Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 0:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 gen 2006, 20:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
...e, cmq, ben venga la ultra-nicchia! g:tongue:

Ci siamo già scottati, con questa definizione :roll:

vediamo di fare qualcosina di un po' più commerciale, se no le ultra-nicchie ce le scordiamo fin dall'inizio :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2006, 1:26 
Non connesso

dancasti ha scritto:
il problema è sempre quello: i costi si moltiplicano... g:-?

anche gli utenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 gen 2006, 10:30 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
io ho prenotato le mie canoniche 3 copie a sostegno del progetto... e così farò in futuro con gli eventuali altri progetti...

ma sinceramente, il cd solo con i provini di Castellari, per quanto fatti bene, non mi entusiasma eccessivamente.
E' veramente di nicchia. Esclusivamente per ULTRA appassionati.
Stento anche solo a sperare che abbia il successo di quello dei Cavalieri del re.

I progetto lo sostengo, ma in quanto acquirente futura, mi riservo di esternare alcuni dubbi in merito alla scelta dei brani.

Molto più interessante la proposta di Hokuto di inserire alcuni brani delle mele oltre ai famosi provini.
:|

quoto himika alla grande.

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 11:33 
Non connesso

Bè il Cd deve essere commercializzabile, non possiamo certo pensare solo ai provini di Castellari. Realizzare un brano nuovo di zecca non significa alzare i costi, infatti di certo non andremo a pagare questi provini come le canzoni di Riccardo. Quelle erano canzoni complete, questi sono provini che non devono costare oltre un certo limite. :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 11:57 
Non connesso

Sarei interessato anche io a questo cd!
Ma possibile che Le mele verdi abbiano cantato Cocktail d'amore? :D O meglio, possibile che il testo sia lo stesso? Cocktail d'amore parla di una ragazza che cerca un ragazzo per spassarsela un po "chissà se è importante o dura un istante"... "avere incontri è così eccitante, ma le ansie son mille, son tante... stai con me..." "io vengo sempre qui in discoteca per cercare qualche cosa d'amare, la nazionalità non è così importante..."
Si parla di una che ha strane voglie e cerca chiunque per soddisfarle. Le mele verdi hanno cantato tutto ciò??? :o :D
Ciliegina sulla torta, il testo è di Cristiano Malgioglio!!! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 12:35 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Bè il Cd deve essere commercializzabile, non possiamo certo pensare solo ai provini di Castellari. Realizzare un brano nuovo di zecca non significa alzare i costi, infatti di certo non andremo a pagare questi provini come le canzoni di Riccardo. Quelle erano canzoni complete, questi sono provini che non devono costare oltre un certo limite. :roll:

l nostro Hokuto ha la vista lunga :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 12:42 
Non connesso

Baretta ha scritto:
Sarei interessato anche io a questo cd!
Ma possibile che Le mele verdi abbiano cantato Cocktail d'amore?

No, non l'hanno cantata le Mele Verdi, ma Stefania Rotolo. Poiche' la musica e' di Castellari, la sigla e' famosa e c'e' il provino originale...si potrebbe inserirla. E credo che a molti interesserebbe. Certamente pero' per parlare di scaletta definitiva e' ancora presto: bisogna vedere quali sono le possibili canzoni per il CD e cosa rimarrebbe fuori al posto di Cocktail d'amore.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 14:39 
queenhimika ha scritto:
Hokuto no Rao ha scritto:

l nostro Hokuto ha la vista lunga :wink:

Qualsiasi operazione finanziaria deve essenzialmente tener conto dei costi, dei contenuti e della fattibilità del progetto in termini di ritorno economico. Peggiori sono i contenuti, più alti i costi e meno fattibile il progetto. Chiaro? :lol:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 15:11 
Non connesso

Infatti, mi pareva strano.. Tutti conoscono la versione cantata da Stefania e i pareva stranissimo che le Mele verdi avessero inciso questo brano così hard :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 15:20 
Non connesso

baretta... se ti interessa, su ebay, il 45giri coctail d'amore della rotolo capita molto spesso... g:smile:

no, non sono io quello che lo vende...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 15:48 
Non connesso

dancasti ha scritto:
baretta... se ti interessa, su ebay, il 45giri coctail d'amore della rotolo capita molto spesso... g:smile:

Ce l'ho, grazie, da anni e anni!!! Un brano molto sensuale e un'intepretazione eccellente della sfortunata Stefania.
Mi garberebbe, piuttosto e se esiste, la versione cantata da Malgioglio.
Ma non andiamo troppo off topic :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 gen 2006, 22:16 
Non connesso

Baretta ha scritto:
dancasti ha scritto:

Ce l'ho, grazie, da anni e anni!!! Un brano molto sensuale e un'intepretazione eccellente della sfortunata Stefania.
Ma non andiamo troppo off topic :wink:

ma ti prego.... Malgioglio.... :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2006, 9:37 
Non connesso

Malgioglio sarà quel che sarà... ma tanti brani noti e stranoti cantati anche da Mina portano la sua firma :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2006, 9:47 
Non connesso

Baretta ha scritto:
dancasti ha scritto:
coctail d'amore

Intendi una qualsiasi cover interpretata da Malgioglio, oppure un provino originale del '79 cantato da lui?

Non so se esista una sua cover, ma dubito esista un suo provino: prima Malgioglio ha scritto il testo, poi Castellari ha scritto la musica, pensato l'arrangiamento e ha cantato il provino su cui si baso' la versione originale di Stefania Rotolo, registrata con Castellari stesso in studio a suonare la chitarra e cantare nei cori. Castellari ha cantato il provino per mostrare come avrebbe dovuto essere la canzone finale, mentre una versione cantata da Malgioglio in quella fase non serviva. A meno che non abbia pensato di cantarla lui al posto della Rotolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 gen 2006, 10:10 
Non connesso

Grazie Hiroshi per le preziose informazioni. Intendo una qualsiasi versione cantata da Malgioglio (ammesso che esista), quindi mi va bene tutto: provino, demo, studio version, live version... o cantata sotto la doccia :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 gen 2006, 9:48 
Dalle prime ricerche presso gli autori si evince un dato molto preciso: non esistono canzoni registrate dalle Mele Verdi per le sigle che siano state scartate. Tutto quello che le Mele Verdi hanno registrato ufficialmente in studio è già edito su disco. Se invece non parliamo di sigle ma di altri brani per spettacoli op trasmissioni tv, il discorso cambia, ci sono in giro alcune canzoni di cui dobbiamo informarci per i diritti. Poi a parte Castellari ci sono alcuni autori che hanno conservato il loro materiale, ma sempre di provini si tratta. Io il Cd eventuale lo prospetto in questo modo: cercare di avere 4 canzoni complete, il resto provini. Per provino non s'intende una cosa schifosa inascoltabile. Vorrei una volta per tutte sottolineare che per provino s'intende l'idea originale musicale completa di tutti i dettagli dell'arrangiamento. Dettagli che a volte in studio sono stati eliminati, quindi è interessante capire anche cosa aveva in mente l'autore prima che la canzone approdasse in studio. Spero di avervi fatto capire il valore di questi provini, anche perchè se non ci rendiamo conto di quanto essi siano preziosi... è roba di più di 20 anni fa, non esiste altro oltre a questi provini: sono questi gli unici inediti ancora da pubblicare. :roll:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2006, 14:14 
Non connesso

Per dovere di cronaca:
Esiste Cocktail d'amore cantata da Malgioglio. E' il lato B del 45 giri intitolato SIamo così! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2006, 17:35 
Non connesso

CHE SCHIFO, MALGIOGLIO CHE CANTA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2006, 19:47 
Non connesso

ENTITY ha scritto:
CHE SCHIFO, MALGIOGLIO CHE CANTA.

Mah... meglio di tanti altri pompati dalle case discografiche. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 10:44 
Non connesso

Rettifica alla mia adesione.

Anziché 3 copie ne prenoto solo 2.
Una per me e una per Demota.

Sorry.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 6:48 
Boh, la gente continua a parlare di prenotaziuoni anche se al momento è del tutto fuori luogo... non sappiamo ancora se si fa il cd, caro Dani, quindi... Al momento sto contattando gli altri compositori che a parte Castellari hanno lavorato per le Mele Verdi, la buona notizia è che bene o male tutti hanno conservato i propri provini. A metà febbraio penso che ci sarà l'opportunità di inserire sul forum alcuni brani dei provini di Castellari, così finalmente sapremo se il popolo del forum è interessato o meno a reperire queste chicche (che io in ogni caso continuerò a cercare per me stesso, perchè adoro e stravedo per questo tipo di materiali) e a pubblicarle. :roll:

MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 7:34 
Non connesso

Hokuto al volo ha scritto:
non sappiamo ancora se si fa il cd, caro Dani, quindi...

Spero proprio di sì.
Ne avevo prenotato una copia in più pensando di regararla a qualche amico esterno al forum ma, a differenza del Cd dei Cavalieri, non ho letto sui loro volti nessun segno di interesse.
Per cui do l'adesione per me e Demota. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 10:55 
Non connesso

Hokuto al volo ha scritto:
Boh, la gente continua a parlare di prenotaziuoni anche se al momento è del tutto fuori luogo... non sappiamo ancora se si fa il cd, caro Dani, quindi... Al momento sto contattando gli altri compositori che a parte Castellari hanno lavorato per le Mele Verdi, la buona notizia è che bene o male tutti hanno conservato i propri provini. A metà febbraio penso che ci sarà l'opportunità di inserire sul forum alcuni brani dei provini di Castellari, così finalmente sapremo se il popolo del forum è interessato o meno a reperire queste chicche (che io in ogni caso continuerò a cercare per me stesso, perchè adoro e stravedo per questo tipo di materiali) e a pubblicarle. :roll:

Beh, queste non sono buone ma OTTIME notizie!! :D:D:D

Avere la possibilità di pubblicare materiale anche di altri autori, e quindi spostare un po' l'ago della bilancia verso le Mele Verdi, invece che il solo Castellari penso che farà salire di molto i consensi. :D:D

E poter mettere in preascolto degli estratti dei provini, così come abbiamo fatto per il CD dei Cavalieri, sicuramente sarà un modo importante per stimolare la curiosità.

Non dimenticare che per quanto riguardava Riccardo, molti conoscevano già, in un modo o nell'altro, i pezzi che ci sarebbero stati, oppure visto che si sa come usava lavorare, sapevano che sarebbero state versioni strumentalmente quasi identiche a quelle poi diventate sigla.

Con Castellari questo credo non sia possibile, e quindi far sentire un assaggino appena possibile credo sia davvero importante. Tanto sono sicuro che tutti noi appena ascoltato un pezzo di strofa o ritornello saremo OBBLIGATI a di re "voglio il CD" ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 11:02 
Non connesso
Moderatore

tutto giusto quello che dice Tarra :D

poi c'è gente come me che sbava a prescindere :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: ven 3 feb 2006, 12:30 
Ok comunque Massimo Spinosa dice di aver conservato il provino ma lo deve trovare (Mad. Anne). Roberto Coccia deve interpellare Gioacchino Rispoli, al quale va quasi esclusivamente il plauso per il brano Ikkyusan, e poi mi sa dire, il provino ce l'ha di sicuro. Appena ho altre notizie, avviso. Dani, non ti devi giustificare, solo stavo dicendo che prima di dare qualsiasi tipo di adesione, dobbiamo vedere un bel po' di cose. :wink:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora