Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 23 lug 2025, 19:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 15:20 
Non connesso

l'avevo detto che era colpa di tezzuia :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: scollatina d'avena
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 16:28 
Non connesso

quello che penso io è che Scollatina D'Avena ha anormalmente limitato il suo presunto target ai bimbi, non considerando neanche negli ultimi anni (dopo decine di anni di carriera) che nel suo pubblico ci sono i trentenni e i ventenni.
Quel suo proporsi come "fatina" è totalmente fuori luogo adesso che ai "concerti" affluiscono tutti i daveniani o comunque i siglomani di tutta Italia.
Mi correggo.... in verità purtroppo la Cri non fa concerti ma fa solo quegli eventi promozionali nei supermercati (per promuovere i fivelandia) e quei tristissimi spettacoli organizzati dalla Dixan. Sempre nei supermercati.

Ma perché non le è mai balenato in mente "io sono una cantante: adesso voglio fare un bel concerto al palazzetto" - vedrà quante migliaia di fans accorrerebbero - ci sarebbero i trentenni cui piace principalmente Nanà Supergirl, ci sarebbero i ventenni cui piace principalmente Spank, tenero rubacuori, ci sarebbero i bambini cui piacerebbe principalmente Doredo Doremì e Hamtaro....
E potrebbe andare pure scollata come fanno le cantanti "normali" di oggi.
Quello che ha di diverso la D'Avena rispetto a una Tatangelo (è solo un esempio) è solo il genere musicale, non vedo perché debba vestirsi diversamente o evitare di fare lo sguardo seducente nelle suo foto promozionali......

...e invece Cristina insiste nel proporsi solo ed esclusivamente come fatina e a non considerarsi una cantante....
ecco perché ora che la voglia di maternità irrompe da dentro il suo corpicino ormonatissimo, giunge a codeste contraddizioni quando viene intervistata......

Lettera aperta a Cristina D'Avena:
lo sappiamo che sei donna, Cristina... fallo: accòppiati e facci un bel bambino - ma prima fai un cavolo di "Cri Emancipation Tour 2006/2007" in giro per l'Italia nelle arene e nei palazzetti - e facci commuovere ancora con le "tue" canzoni!
Finché sei in tempo.... tutte le cose che ho detto hanno purtroppo una scadenza :(

ti aspetto anche a Firenze con un "tutto esaurito"!
Fabio

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: scollatina d'avena
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 17:31 
Non connesso

Perno ha scritto:
quello .../... Fabio

:o :o :o
Non ci credo... per la PRIMA volta in vita mia sono d'accordo con Perno...

Ohmmioddio... i sali, presto!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 17:54 
Non connesso

secondo me è colpa della sorella che per non farle cambiare vita e rischiare un crollo delle vendite dei suoi cd, le mette le pillole anticoncezionali nell'acqua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 18:44 
Non connesso

certo che siete cattivelli :lol:

cmq Cristina è ora che la smetta di piangersi adosso, e se proprio ci tiene a fare qualcosa in più, che si rimbocchi le maniche!
Cavoli, in 25 anni o quasi di carriera non ha mai pensato di scrivere, una, dico una canzone per le sigle, e quelle due che ha fatto (e non sono sigle) si è fatta pure aiutare.
Ma cavoli! Pure i Gazosa, un gruppo musicale formato da ragazzini, sanno fare più cosa di lei riguardo al canto e alla musica. :o
E dai, datti una mossa! Piantala di andare a destra e a manca a rilasciare interviste in cui ti piangi adosso e spari contro tutti e mettetti sulsserio a fare qualcosa. Non puoi sperare che le cose ti piovano dal cielo e avere sempre la pappa pronta.

ah, Riguardo al bambino, se ci mette lo stesso tempo che ci sta mettendo per laurearsi, mi sa che sta fresca :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 20:55 
Non connesso

Speranza ha scritto:
non ha mai pensato di scrivere, una, dico una canzone per le sigle

che c'entra, una brava interprete non è detto che sappia essere anche autrice

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 23:30 
Non connesso

Da brava daveniana convinta,ma non per questo incapace di avere uno spirito critico,mi sono letta con grande attenzione l'intervista alla mia cantante.
Anzi tutto,direi che l'impronta dell'intervista è stata,a mio avviso, volutamente grintosa e quasi aggressiva,volta ad attirare la curiosità del lettore(è ovvio che le persone siano colpite più dalle affermazioni azzardate di un personaggio di solito mite e buono,piuttosto che dalle solite risposte dolci e remissive confacenti all'immagine abituale di questo stesso vip).Quindi,prendo anche i contenuti con le dovute precauzioni.Anche perchè mi sembra che non se siano state dette cose nuove più di tanto,semmai si è ingigantito qualcosa.Porta le scollature?Fa bene,ma il buon gusto andrebbe prima di tutto.Pensa che gli altri la giudichino una bambina?Mi sembra quanto meno inverosimile;credo che tutti si siano accorti che è cresciuta,sia a livello anagrafico,sia a livello di immagine,sia a livello artistico.Vuole un figlio?Sono anni che lo dice e onestamente penso sempre più che sia un sogno,per lei,o comnque un'affermazione che fa contenti più i suoi ammiratori che lei stessa.Direi che l'unico atto di vero coraggio da parte sua sia stato scagliarsi contro i reality e dichiarare la sua assoluta avversione nei confronti della televisione stupida ed insulsa di oggi.Solo per quest'ultima affermazione posso esprimere le mie lodi.Per il resto...nulla di nuovo sotto il sole.Anzi,solleone,che a qualcuno ha fatto pure male.L'ammirazione per un'artista è giustificabile,l'arroganza che è stata usata da un fan sfegatato come me in questo ambito non trova giustificazione.Bisognarebbe imparare a moderarsi,se non si vuole che i fans di Cristina vengano etichettati sempre come integralisti.Ed è un'immagine non solo desolante,ma sopratutto degradante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 16 ago 2006, 23:47 
Non connesso

Perno ha scritto:
quello che penso io è che Scollatina D'Avena ha anormalmente limitato il suo presunto target ai bimbi, non considerando neanche negli ultimi anni (dopo decine di anni di carriera) che nel suo pubblico ci sono i trentenni e i ventenni.
Quel suo proporsi come "fatina" è totalmente fuori luogo adesso che ai "concerti" affluiscono tutti i daveniani o comunque i siglomani di tutta Italia.
Mi correggo.... in verità purtroppo la Cri non fa concerti ma fa solo quegli eventi promozionali nei supermercati (per promuovere i fivelandia) e quei tristissimi spettacoli organizzati dalla Dixan. Sempre nei supermercati.

Ma perché non le è mai balenato in mente "io sono una cantante: adesso voglio fare un bel concerto al palazzetto" - vedrà quante migliaia di fans accorrerebbero - ci sarebbero i trentenni cui piace principalmente Nanà Supergirl, ci sarebbero i ventenni cui piace principalmente Spank, tenero rubacuori, ci sarebbero i bambini cui piacerebbe principalmente Doredo Doremì e Hamtaro....
E potrebbe andare pure scollata come fanno le cantanti "normali" di oggi.
Quello che ha di diverso la D'Avena rispetto a una Tatangelo (è solo un esempio) è solo il genere musicale, non vedo perché debba vestirsi diversamente o evitare di fare lo sguardo seducente nelle suo foto promozionali......

...e invece Cristina insiste nel proporsi solo ed esclusivamente come fatina e a non considerarsi una cantante....
ecco perché ora che la voglia di maternità irrompe da dentro il suo corpicino ormonatissimo, giunge a codeste contraddizioni quando viene intervistata......

Lettera aperta a Cristina D'Avena:
lo sappiamo che sei donna, Cristina... fallo: accòppiati e facci un bel bambino - ma prima fai un cavolo di "Cri Emancipation Tour 2006/2007" in giro per l'Italia nelle arene e nei palazzetti - e facci commuovere ancora con le "tue" canzoni!
Finché sei in tempo.... tutte le cose che ho detto hanno purtroppo una scadenza :(

ti aspetto anche a Firenze con un "tutto esaurito"!
Fabio

Caro Perno,
quello che tu speri, auspichi e chiedi é molto bello e giusto, ma impossibile.

Fa parte del destino della D'avena rimanere ancorata a certe posizioni e ad una certa immagine.

Lei é stata lanciata cosí e cosí facendo ha soppiantato tutto quello che c'era prima. E questo é successo perché il mercato di Mediaset ha voluto che andasse cosí, puntando su una sola cantante, con una sola immagine semplice, chiara e lineare.

Questa cosa - come tutti sanno - ha prodotto danni alla qualitá artistica delle sigle perché, si sa - come insegna l'esperienza dell'Unione Sovietica -che senza concorrenza non c'é ricerca della qualitá.

Inoltre tutte le sigle - e sfido chiunque a negarlo - della D'Avenahanno un'unico modello, un'unica tipologia e quindi anche lei ha un'unica immagine.Che alcune siano brutte ed altre belle é cosa che adesso non c'entra niente.

Adeso é venuto il momento in cui lei paga i suoi conti. Ma, appunto, non é riciclabile in alcun modo. Sarebbe come se Gianni Morandi negli anni '60 si fosse dato al punk o al Dark.'

Cristina ha dato quello che poteva dare.Io penso sempre che un mercato piú dinamico avrebbe aiutato anche lei, ma purtroppo é andata cosí.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 ago 2006, 22:09 
Non connesso

cmq, ofm è un genio! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 10:04 
Non connesso

2/3 note a caso su tutto il discorso.

1) @ Perno.

Generalmente d'accordo con quello che dici. Il problema grosso nella carriera della d'Avena mi sembra che sia riassumibile come: IGNAVIA.

Siamo onesti, il "posto fisso e sicuro", da impiegato statale, fa gola a tutti. Il trovarsi punto fermo in una struttura che gira attorno a te, che ti fa cantare decine di canzoni l'anno, che ti da notorietà e soldi, è bello, anche se si tratta di music aper bambini.

Un po' pretenzioso arrivare a 40 anni, quando l'ingranaggio si è rotto, e lamentarsi che tutti ti vedono come una bambiana che canta canzoni da bambini. Troppo comodo. Se quello che facevi prima non ti piace più o non ti basta più, devi rischiare il culo, mollare la vecchia (e comoda via) e rischiare quella nuova, correndo il rischio di fallire e tornare nell'anonimato.

Purtroppo lo showbiz è così. Le regole sono queste. Se non le accetti allora fai un altro lavoro.

Temo che ormai, a 40 anni, sia praticamente impossibile per lei riciclarsi a fare un altro genere di musica. Mi auguro di sbagliarmi, ma avrebbe dovuto farlo prima.

2) sull'intervista.

Occhio a leggere nelle parole scritte su Sorrisi quello che Cristina ha detto veramente. L'articolo (a dire il vero TUTTO il numero, che non è che una raccolta di gossip di quart'ordine) è scritto nella più becera maniera di un articolo dei PESSIMI giornaletti da spiaggia tipo Novella Qualcosa o Supervero o robe del genere.

Ho la nettissima sensazione che l'intervistato dica 10% e magicamente sulla rivista finisce 110%, bello infiorettato ed interpretato ad uso dello scandalo e/o dell'aumento dell'interesse.

3) in generale.

Ma il fatto che Cristina sia fotografata su un BIDONE, ha un qualche significato iconoclastico o cosa??? :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 10:05 
Non connesso

dancasti ha scritto:
cmq, ofm è un genio! g:lol:

Questo lo sappiamo tutti, ma perché, in questo caso??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 ago 2006, 15:18 
Non connesso

perchè in un periodo di vacanze ha tirato su un vespaio (leggasi attirare attenzione) sul forum con poche frasi! g:-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora