Mamma quanti post pieni di risentimento per l'utente anonimo...

..argomento affrontato mi pare qualche mese fa con una certa animosità e partecipazione...
Limitandomi a fare da portavoce del popolo forumense che dire: la maggioranza degli utenti vorrebbe che l'anonimo non possa postare (torpiloquiare, pigliare per il ^_^, divertirsi alle nostre spalle?..perchè sta dietro noi???

..paura!!!!!!)...non sbaglio vero ? Volete zittire la voce dell'anonimato raga? Eddai..chi vuole chiudere per sempre la bocca a questi vigliacchi (come recita qualcuno) alzi la mano...mamma..quanti ne sto contando...uff..basta basta...non finisco più di contare altrimenti...
Ironia a parte questo è un dato di fatto...il 49/70% (mi lancio in stime...ma non ci vado lontano vero?..al più si sondaggia..strumento più democratico)...dopotutto il forum è un terreno che deve essere vissuto e far divertire gli utenti che con spirito "da grande famiglia" si impegnano nel portare avanti argomentazioni più o meno siglensi...a tema o meno, allegre o meno..insomma..ci si impegna nel rendere "questa cosa del forum" qualcosa di bello e piacevole per tutti. Ovvio propendiamo per favorire l'utente che riconosciamo, seppur solo per nome (anche se poi alla fiere ci si becca e ci si piglia per i fornelli sul serio !!!...

).
Personalmente mi pare che troppi tendano a prendersi troppo sul serio, animando o comunque alimentando in modo troppo "forte" (direi poco tollerante) argomentazioni tutto sommate nate con lo spirito "divertimento/sorpresa".
L'utente anonimo in questo caso si limitava a sbeffeggiarci simpaticamente...insomma diceva: Lo Sooo..io lo so.tu nooooo..Eh Eh Eh...e vabbè...ogni persona si diverte come meglio crede, cmq non mi pare abbia esagerato così tanto...sorrido davanti a queste manifestazioni, l'ignoto è sempre qualcosa che ci prende molto, ci permette di pensare, fantasticare molto...ovvio il gioco non deve diventare agonia per l'utente che vive male la relazione...altrimenti più che divertimento abbiamo caos e fastidio...e già...forse l'anonimo che dice di sapere e che non vuole dimostrare crea fastidio...normale...regolare. Basterebbe però vivere meno turbinosamente la propria ansia e intolleranza...
Lo stato dell'arte cmq è molto facile da definire...molti vogliono il DIVIETO, altri accettano di buon grado l'anonimato per motivazione molto varie (personalmente non ho mai amato certi divieti, io stesso a volte non mi sento di promuovermi "nominato", e preferisco restare anonimo, pur mantenendo tutta la mia integrità e correttezza). Insomma, si potrebbe discutere sul COSA ci infastidisce dell'anonimato, forse è più profiquo capire perchè ci crea tanto fastidio l'anonimato, poi si potrà cercare di migliorare la situazione, magari con un bel sondaggio, e capire se vale la pena di rivedere il regolamento, ovvio siamo in un forum democratico, e la sovranità deve pur sempre restare in mano all'utenza, che è parte vitale stessa del forum, senza la quale il forum non avrebbe nessun motivo di esistere...essendo appunto il FORUM al servizio dell'utente...non viceversa...
Mediatate...
Virgo
...non ho mai amato la registrazione obbligatoria, come non ho mai amato la necessità del doversi registrare per sentirsi parte di un forum, va da sè che chi vuole un rapporto più stretto vuole farsi conoscere e riconoscere, ma non tutti hanno questo bisogno...vuoi per timidezza (ma dove???), per altri motivi più o meno accettabili dai più...
Dopotutto questi obblighi (?) dovrebbero essere interiorizzati, più che imposti dall'esterno...ma forse sbaglio...