Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 2:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 dic 2003, 23:57 
Non connesso

...aggiungo poche parole al discorso di Gohan:

Per Siglomane:
...cerca di non postare cose che riguardano le tue idee personali circa quello che un particolare utente (Hokuto) pensa su te...che tu lo faccia in buona fede non cambia molto, la conseguenza è che si generano discussioni botta/risposta che rovinano la leggibilità del topic, nulla di più,

Per Hokuto:
...ultimamente la tua condotta è stata molto buona, lo devo riconoscere, cerca però di non prendere il largo per una frase detta probabilmente per sfogo personale, senza nessuna pretesa maligna...."se ti da fastidio, se ti senti ingiustamente provocato", e posso comprenderlo, contatta immediatamente un mod, almeno si cancella direttamente la frase madre di discussioni cancerogene...(tipo questa).

Detto questo andate più in sintonia raga...siete entrtambi appassionati di sigle, molto preparati, per cui...le posizioni personali abbandonatele sul forum...ok ???

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 0:59 
Alla fumetteria Calvin a Firenze c'è almeno una copia delle Sigle Oro (o almeno c'era fino a pochi giorni fa) :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 2:30 
Non connesso

Insisto nel non capire dove ho sbagliato.

E' come se io scrivessi: "So bene che KBL la pensa ben diversamente da me sul valore dei concerti dei Cialtroni Animati, ma in tutta sincerità, quello che ho detto, è esattamente quello che penso".

Vorrei sapere a chi avrei arrecato offesa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 8:59 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Insisto nel non capire dove ho sbagliato.

E' come se io scrivessi: "So bene che KBL la pensa ben diversamente da me sul valore dei concerti dei Cialtroni Animati, ma in tutta sincerità, quello che ho detto, è esattamente quello che penso".

Vorrei sapere a chi avrei arrecato offesa...

....mmm ti sei "limitato" effettivamente a Proiettare su un'altra persona quello che credi questa persona possa pensare su te...ma appunto proietti...detto in termini meno raccapricianti hai timori pregiudizievoli su Hokuto, fondati o meno, veri / presenti o passati, se li palesi dici praticamente che nel vostro (non) rapporto chi non è ben disposto sia lui (Hokuto), con o senza dolo, con o senza motivazioni finalizzanti verso qualcosa...spero sia chiaro, a NESSUNO piace sentirsi dire come immaginiano le altre persone...tutt'alpiù se chi lo dice lo dice in forma negativa....detto questo NESSUNO CE L'HA CON TE SIGLOMANE...solo spiace (personalmente MI SPIACE) veder continue liti (velate) tra persone che dovrebbero condividere solo una passione, nulla di più...e per oggi (questa mattinata cioè) chiudo ( sto tardando da paura !!!!!!!!!!!!).

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 11:06 
Non connesso

Scusate, insisto, ho solo detto che SECONDO ME, ANCORA NEL MOMENTO IN CUI SCRIVEVO, RITENEVO IMPOSSIBILE (e ho aggiunto un PURTROPPO di rincrescimento) che una certa persona cambiasse l'opinione negativa che, in un dato giorno, ha maturato su di me. Opinione da cui sono derivate le conseguenze che TUTTI VOI conoscete...

Era semplicemente un modo per dire: peccato che, per quanto mi sia sforzato di capire le ragioni di Hokuto e per quanto io abbia cercato di spiegare le mie, resti l'unico di mia conoscenza a vedermi negativamente.

Rispondo infine a Hokuto, dicendogli che i torti che lui è convinto di aver subìto da me, a quanto ne so, sono 3:

1) Quattro anni fa gli avrei sottratto il 45 giri di Sherlock Holmes. Ora - e giuro che è la sacrosanta verità -, quando io andai a casa di Gianni Soru per fare degli scambi, non solo io NON conoscevo Hokuto, ma soprattutto Gianni NON mi ha detto che aveva promesso quel disco ad alcuno... Ora, Hokuto, mi dice cosa diavolo potevo saperne?
2) Circa un anno e mezzo fa, declinai l'invito a entrare nei Blue Fixer. L'ho declinato per diverse ragioni: non avevo sufficiente tempo da dedicare all'organizzazione di concerti/interviste ecc., non condividevo il principio di pagare per entrare a far parte di un club e soprattutto non avevo chiari gli scopi e le attività che ciascun membro avrebbe svolto, e in base a quale titolo. Credo di aver rifiutato in maniera educata e che uno abbia tutto il diritto di rifiutare (oltre che di accettare) una proposta.
3) Le modalità con le quali ho venduto a Hokuto il 45 giri di Calimero. Io mi sono comportato con lui esattamente come con tutti, e cioè: io non posso andare a Milano SOLO per consegnare un disco a una persona, anche se mio amico. Se non mi fossi ammalato, sarei venuto a Milano, a casa del buon Roby Casazza, a trascorrere il Capodanno insieme, ma il 31 avevo la febbre a 39, e non potevo uscire. Se poi comunque a casa mia ti ci ha portato Francesco, e hai potuto comunque avere il 45 (che conservavo per te da circa 4 mesi), perché questo risentimento verso di me?

Ho finito. Ripeto, senza alcuna polemica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 dic 2003, 14:32 
Non connesso

Allora sono intervenuti i 2 moderatori e pensavo di non diver intervenire quindi io, ma in quanto chiamato in causa tra virgolette dico soltanto 1 cosa:

"Sono passati mesi e mesi da quelle cose, dopo scontri dissidi, malintesi, litigate ecc ecc ancora se ne parla e per giunta pubblicamente!"

"No ragazzi non va proprio, sono cose che SE VOLETE dovete sistemarvi in privato al di la delle ragioni di 1 o dell'altro di cui privatamente mi sono piu' volte gia espresso"

Questa storia non credo interessi nessuno adesso, anzi POTREBBE indisporre altri iscritti che vi conoscono o meno
Ne ho avuto prova alla divertente pizzata a cui ho partecipato qui a Roma giorni fa....

Tutti noi gradiremmo che non ci sia piu' nemmeno 1 (uno) di messaggio PUBBLICO riguardante queste argomentazioni

Passo e chiudo
Ci sono mille soggetti e argomenti che interessano le persone del forum e che avete dimostrato di tirare fuori all'occorrenza, non tornate indietro!

Passo e chiudo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ospite
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 10:34 
Non connesso

Allora, Fra, Virgo e Gohan, scusate se ho postato messaggi assolutamente OT, però ho intravisto una possibilità di dialogo con Siglomane e ho voluto comunque afferrarla. Il perchè mi sembra evidente, vorrei ribadire che su questo forum mi sono comportato bene non per finta, ma perchè ho capito di avere sbagliato. Dopo tutte le liti passate, è ovvio che tra me e Siglomane ci si beccava nuovamente, però a me comunque dispiaceva. Per credere a questo, cosa vi costa? Devo firmarlo col sangue? Siglomane per molto tempo (e con lui Tyuan) l'ho detestato con tutte le mie forze, non fatico ad ammetterlo, ed ogni intervento che faceva in qualche modo lo ostacolavo. Poi ci sono davvero cose su cui non vado d'accordo con lui, ma questo accade con tutti. Ma con lui in particolare, lo sapete, c'era quella virgola malefica in più. Per cui, anche se l'argomento era tutt'altro, non pensate sia un bene se due persone si chiariscono un minimo? Perchè ultimamente ho cercato di mantenere alti i miei livelli di odio nei suoi confronti, ma è fisiologico, non ci riesco più bene come una volta...Io lascio eventualmente a Siglomane la possibilità di scrivermi in privato, comunque almeno lasciatemi rispondere alla sua ultima missiva pubblica sul forum, in cui mi è parso molto sincero.

1) Sherlock Holmes: ok, io e te ci si conosceva di vista, Soru ha mancato con me e non tu, però quell'episodio, volente o nolente, mi ha dato fastidio. Comunque fu Soru a mancare di parola, per cui non ce l'ho con te.

2) Blue Fixer: quando io e te abbiamo litigato, quel rifiuto mi è pesato. Però ti confesso apertamente che a posteriori, valutando i motivi per cui i Blue Fixer si sono sciolti, sia tu che Tyuan non avete avuto tutti i torti a non entrare definitivamente. Anzi, avete fatto bene a restarne fuori. Però capisci che al momento della lite con te, non potevo ancora rendermene conto: io ero esaltato da un'esperienza comunitaria come quella in cui ero convinto che 26 persone remassero nella stessa direzione per organizzare eventi o progetti che sognavo sin da bimbo. E col tempo mi sono così intestardito e ossessionato su quel progetto, da diventare di certo insopportabile e maniacale. Non mi ero semplicemente reso conto che non eravamo in 26, ma in 4 o 5, come diceva Tyuan. Infatti, semplicemente restando in contatto con poche persone, faccio comunque quello che facevo prima.

3) La vicenda io la chiuderei. Tanto poi il disco ce l'ho. Lì non mi sono arrabbiato tanto per il prezzo, che non era niente male (io tiro sul prezzo come tu potresti a tua volta fare, è commercio, no?). Mi ero arrabbiato per la tua condotta, che mi sembrava non corretta. Però sottolineo la parola SEMBRAVA, perchè all'epoca le cose erano diverse e posso aver esagerato in una valutazione negativa nei tuoi confronti.

A controbilanciare i fattori di cui sopra, posso dire che col tempo l'arrabbiatura sinceramente mi è anche passata, inoltre ho sinceramente apprezzato il fatto che gli interventi dei miei avversari spesso sono aggiornati e competenti. Quindi, mi scuso di nuovo con gli utenti ed i moderatori (nonchè l'amministratore), ma ho voluto cogliere la possibilità di dire queste cose con una persona che in privato non posso più contattare. Ovviamente Siglomane non è obbligato a rivolgermi di nuovo il saluto, lascio assolutamente libertà personale in questo. Vorrei solo dire che io ho un carattere fatto così: sul momento mi arrabbio moltissimo e scoppio come una ciminiera, ma giuro, non sono vendicativo. Questo non significa che io non abbia un carattere di merda, però non porto rancore attualmente, se non ad una sola persona che abitualmente non scrive su questo forum. Capisco però le esigenze del forum e per parte mia chiudo qui l'argomento. Spero che comunque Siglomane mi scriva in privato anche solo un breve messaggio, oppure che mi faccia sapere, anche per interposta persona, cosa pensa di quello che ho scritto. Può farlo quando e come vuole, può anche non farlo, a sua discrezione. Aggiungo infine che i miei tentativi passati di riconciliazione sono falliti per un motivo ben preciso: mancavano di un minimo di umiltà (io sono molto orgoglioso, e difetto molto in umiltà: che non vuol dire prostrarsi come un verme, mamagari avere un minimo di empatia verso gli altri). Scusate ancora per l'OT. :oops:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 12:53 
Non connesso

Apprezzo le dichiarazioni di Hokuto e sono lieto che, dopo 11 mesi, siano cambiati i suoi toni e (soprattutto) i suoi contenuti.
Ma proprio per evitare che in futuro si ripetano eventi spiacevoli, vorrei capire meglio quali sono le cose sulle quali - cito testualmente - "davvero non vado d'accordo con lui". Vorrei anche sapere se, oltre ai 3 punti citati, ve ne erano altri che Hokuto considera (o considerava) torti subiti.
Tutto questo non è per rivangare il passato, ma è per meglio comprendere come, su uno stesso argomento, ragiono io e come possono invece ragionare gli altri.

Nel frattempo, mi pare di poter dire che nelle fitte nubi che oscuravano il reciproco rispetto tra me e Hokuto, uno spiraglio di luce si sia insinuato...
A volte le guarigioni sono lente, ma una volta estratto completamente il pus, la ferita non può più essere riaperta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 dic 2003, 13:29 
Non connesso

Bene ragazzi, non si appianano questioni vecchie anni in due minuti, ma è un inizio. Bravi.

Preò su una cosa ha ragione Fra, continuate in privato, perché, va bene che è Natale, ma ancora un po' di zucchero e mi viene il diabete :D:D:D:D

siglomane ha scritto:
A volte le guarigioni sono lente, ma una volta estratto completamente il pus, la ferita non può più essere riaperta.

Che schifo!! :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: Ok
MessaggioInviato: mer 17 dic 2003, 10:33 
Non connesso

Siglomane wrote:

Cita:
vorrei capire meglio quali sono le cose sulle quali - cito testualmente - "davvero non vado d'accordo con lui". Vorrei anche sapere se, oltre ai 3 punti citati, ve ne erano altri che Hokuto considera (o considerava) torti subiti.

Ma non è che siano posizioni inconciliabili, si tratta di episodi isolati, come certe valutazioni o certe questioni come gli ospiti o le registrazioni sul forum. Se anche io e te fossimo amici affezionati, non andremmo d'accordo su qualsiasi argomento, giusto? Infine, ribadisco, mi aveva dato fastidio più che altro il fatto di rincorrerti per avere il disco, ma ormai direi che si tratta di roba vecchia e di questioni un po' trite e ritrite, che propongo di seppellire, in fondo tutti possiamo sbagliare, no? Per Tarrasque: lo so che stai per diventare diabetico, però tieni anche conto che tutte queste liti mi hanno sfinito, sono state del tutto inutili ed improduttive. Se avessi puntato la mia attenzione su questione creative invece di impegolarmi in discussioni suicide, sarei stato molto più contento...ciau! :wink:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 11:43 
Non connesso

Infine ci siamo! Mi ha detto FRA che sono rimasti da Star Shop gli ultimi 6 :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 12:15 
Non connesso

ehm... scusate... c'è un link per questo prodotto?? magari me ne prendo una copia...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 nov 2006, 12:53 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
ehm... scusate... c'è un link per questo prodotto?? magari me ne prendo una copia...

http://www.starshop.it/Anteprima.asp?Arrivo=1&CodiceArticolo=00580SOCA0001&Ricerca=4/CD/CI/00/%20/1

Ma non risulta... credo sia meglio tu incarichi qualche romano di prendertelo

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 nov 2006, 13:20 
Non connesso

Azz...stavo già cercando dove comprare sta compilation (che ho scoperto adesso grazie a questo post), per poi notare che il thread è datato 2003 :D

LOL

Qualche "romano" che abita in zona StarShop e - se se ne presenta l'occasione - potrebbe eventualmente farmi un check e prendermelo (se disponibile)? (ovviamente con pagamento anticipato prima della spedizione) del plico (sono di Milano :))

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 89 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora