Allora, Fra, Virgo e Gohan, scusate se ho postato messaggi assolutamente OT, però ho intravisto una possibilità di dialogo con Siglomane e ho voluto comunque afferrarla. Il perchè mi sembra evidente, vorrei ribadire che su questo forum mi sono comportato bene non per finta, ma perchè ho capito di avere sbagliato. Dopo tutte le liti passate, è ovvio che tra me e Siglomane ci si beccava nuovamente, però a me comunque dispiaceva. Per credere a questo, cosa vi costa? Devo firmarlo col sangue? Siglomane per molto tempo (e con lui Tyuan) l'ho detestato con tutte le mie forze, non fatico ad ammetterlo, ed ogni intervento che faceva in qualche modo lo ostacolavo. Poi ci sono davvero cose su cui non vado d'accordo con lui, ma questo accade con tutti. Ma con lui in particolare, lo sapete, c'era quella virgola malefica in più. Per cui, anche se l'argomento era tutt'altro, non pensate sia un bene se due persone si chiariscono un minimo? Perchè ultimamente ho cercato di mantenere alti i miei livelli di odio nei suoi confronti, ma è fisiologico, non ci riesco più bene come una volta...Io lascio eventualmente a Siglomane la possibilità di scrivermi in privato, comunque almeno lasciatemi rispondere alla sua ultima missiva pubblica sul forum, in cui mi è parso molto sincero.
1) Sherlock Holmes: ok, io e te ci si conosceva di vista, Soru ha mancato con me e non tu, però quell'episodio, volente o nolente, mi ha dato fastidio. Comunque fu Soru a mancare di parola, per cui non ce l'ho con te.
2) Blue Fixer: quando io e te abbiamo litigato, quel rifiuto mi è pesato. Però ti confesso apertamente che a posteriori, valutando i motivi per cui i Blue Fixer si sono sciolti, sia tu che Tyuan non avete avuto tutti i torti a non entrare definitivamente. Anzi, avete fatto bene a restarne fuori. Però capisci che al momento della lite con te, non potevo ancora rendermene conto: io ero esaltato da un'esperienza comunitaria come quella in cui ero convinto che 26 persone remassero nella stessa direzione per organizzare eventi o progetti che sognavo sin da bimbo. E col tempo mi sono così intestardito e ossessionato su quel progetto, da diventare di certo insopportabile e maniacale. Non mi ero semplicemente reso conto che non eravamo in 26, ma in 4 o 5, come diceva Tyuan. Infatti, semplicemente restando in contatto con poche persone, faccio comunque quello che facevo prima.
3) La vicenda io la chiuderei. Tanto poi il disco ce l'ho. Lì non mi sono arrabbiato tanto per il prezzo, che non era niente male (io tiro sul prezzo come tu potresti a tua volta fare, è commercio, no?). Mi ero arrabbiato per la tua condotta, che mi sembrava non corretta. Però sottolineo la parola SEMBRAVA, perchè all'epoca le cose erano diverse e posso aver esagerato in una valutazione negativa nei tuoi confronti.
A controbilanciare i fattori di cui sopra, posso dire che col tempo l'arrabbiatura sinceramente mi è anche passata, inoltre ho sinceramente apprezzato il fatto che gli interventi dei miei avversari spesso sono aggiornati e competenti. Quindi, mi scuso di nuovo con gli utenti ed i moderatori (nonchè l'amministratore), ma ho voluto cogliere la possibilità di dire queste cose con una persona che in privato non posso più contattare. Ovviamente Siglomane non è obbligato a rivolgermi di nuovo il saluto, lascio assolutamente libertà personale in questo. Vorrei solo dire che io ho un carattere fatto così: sul momento mi arrabbio moltissimo e scoppio come una ciminiera, ma giuro, non sono vendicativo. Questo non significa che io non abbia un carattere di merda, però non porto rancore attualmente, se non ad una sola persona che abitualmente non scrive su questo forum. Capisco però le esigenze del forum e per parte mia chiudo qui l'argomento. Spero che comunque Siglomane mi scriva in privato anche solo un breve messaggio, oppure che mi faccia sapere, anche per interposta persona, cosa pensa di quello che ho scritto. Può farlo quando e come vuole, può anche non farlo, a sua discrezione. Aggiungo infine che i miei tentativi passati di riconciliazione sono falliti per un motivo ben preciso: mancavano di un minimo di umiltà (io sono molto orgoglioso, e difetto molto in umiltà: che non vuol dire prostrarsi come un verme, mamagari avere un minimo di empatia verso gli altri). Scusate ancora per l'OT.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!