Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 17 lug 2025, 16:57

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 17:37 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Jeeg75 ha scritto:
... LA BESTEMMIA del doppiaggio rifatto!!
STOP!!

Questo sì che è parlare... :lol:
Scherzi a parte, Tarrasque: posso prendere l'immagine che ora hai in firma e mettermela come sfondo del Dsktop? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 17:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
STOP!!

Scherzi a parte, Tarrasque: posso prendere l'immagine che ora hai in firma e mettermela come sfondo del Dsktop? :lol:

Questo ormai è il simbolo dei nostalgici difensori della memoria storica che non compreranno l'edizione d/v, Tarra l'ha realizzata e gentilmente ha concesso anche a me di tenerla in firma 8)

(per ragioni di spazio provvisoriamente ho tolto la frase di Mitokomon, che comunque tornerà successivamente).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 19:58 
Non connesso

djufo ha scritto:
Piero Magonagai ha scritto:
Ma ti ricordi quanto era scialbo il doppiaggio di Goldrake nei primissimi episodi?

Sì, ma torna sul pianeta Terra ora... :lol:

Scialbo il doppiaggio storico?
Sei iperblasfemo, non sto nemmeno a risponderti.

Mi spiace rispondere in ritardo anche se da quello che leggo forse nemmeno presterai attenzione a quello che scriverò...
Credo ci siamo fraintesi.
Io adoro il doppiaggio STORICO di GOLDRAKE, avrei pagato di più purché potesse essere presente nelle selezioni audio dei DvD d-visual.
Ma quello che ci tenevo più a dirti è: ma da quanto tempo non rivedi i primi episodi di GOLDRAKE? Hai forse dimenticato tutte le "pecche" di quel povero doppiaggio?

1) La prima volta che Actarus dice "Goldrake", dice "GOLJEK"! (primo episodio all'uscita dallo Spacer)

2) Le armi nei primi episodi sono tutte nominate sbagliate!!!

3) Sempre nel primo episodio le armi non vengono minimamente mensionate! Ad eccezione della "pioggia di fuoco" che viene addirittura nominata "RAGGI A PROTONI"!

4) Sempre nel primo episodio, il debutto di Goldrake è privo di musica di sottofondo, che invece è presente nella versione originale; in questo caso (come in tanti altri) fa molta più figura la sequenza in "GOLDRAKE ALL'ATTACCO" con la base strumentale di "UFO ROBOT".

4) Nell'episodio in cui Actarus ha la visione di sua madre la chiama SORELLA (!!!)

5) La Mitica ALABARDA SPAZIALE viene continuamente chiamata ALABARDA "ELETTRONICA" in quasi tutti gli ultimi episodi.

6) .......qualcuno vuole aggiungere altro?

In questo momento non mi viene più nulla in mente, ma i difettucci erano tanti! Devi ammettere che non fa male al doppiaggio di GOLDRAKE godere finalmente di un pò di GIUSTIZIA! Meno male che potremo vantare la principali VOCI STORICHE (mi spiace moltissimo per Rigel e Mizar che non avranno la loro, e per di più KOJI sarà doppiato da Fabrizio Vidale che a mio parere ha qualità recitative ZERO), e poi il vecchio doppiaggio ce lo possiamo godere quando ci pare grazie ai DvD realizzati "in casa", meno male che qualcuno ci ha pensato (GRAZIE "ALCOR").
In alternativa a questo ci sono sempre i famosi films di montaggio se vogliamo rivivere la atrmosfere di quel tempo...
Quando GOLDRAKE venne trasmesso la prima volta eravamo tutti impreparati e ingenui, e ci piacque così com'era. Ma se ora vogliamo sperare che venga ri-trasmesso in TV e coinvolga giovani e adulti di ogni estrazione sociale (in modo che permanga) meglio presentarlo in una "veste" più coerente e adeguata.
Quel tempo, ahimé, non tornerà più, ma è proprio per questo che GOLDRAKE è e resterà per sempre UN MITO IMMORTALE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 20:29 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Detto tra noi, non mi viene istintivo di essere troppo affabile con chi PRIMA spara un papiro su quello che fa, sul fatto che possiede uno dei pochi veri negozi di blah blah blah... e poi conclude dicendo che "non voleva fare lo sborone"... :roll: :roll: :roll:

Sarà un problema mio, ma mi sembra una contraddizione di termini.

Bravo.Ineffetti è SOLO un problema tuo.Non c'è NESSUNA contraddizione!! :|

Tarrasque ha scritto:
Sul rimasto indietro, intendevo dire che grazie ai miracoli della banda larga, non si è più limitati al passaggio di materiale audio video in formati compressi come DivX o addirittura VCD, ma si può in tempo ragionevole passare anche VOB e MPEG non compresso attraverso programmi di file sharing, ergo, si cominciano a trovare anche edizioni, purtroppo ed ovviamente, pirata di diverse serie.

Abbiamo un concetto di "qualità video" ben diverso.
Probabilmente il "viziato" sarò io :?

Bye :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 mar 2007, 22:38 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Tarrasque ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:
Secondo me ti sbagli proprio di grosso: come ho già scritto non ricordo bene in quale post, in occasione della trasmissione Tv di Daitan 3 col ridoppiaggio, un sacco di gente (non appassionata lo sottolineo) mi è venuta a dire che aveva visto su MTV Daitan, ma che era rimasta delusa e che non gli era piaciuto. Non sapeva spiegarsi cosa, ma aveva un "qualcosa di diverso" che non andava.
Quando poi gli rivelavo che erano le voci diverse, tutti riuscivano a far mente locale "Ecco cosa è! Hai ragione! Sono le voci che fanno cacare! Ma perchè le hanno cambiate? Come mai?"

E questa cosa, non mi è successa con una sola persona, ma almeno con quattro o cinque!

Hmmmm...secondo me non era solo il doppiaggio, il "qualcosa di diverso", quanto, piuttosto, la differenza tra quello che era il ricordo di un qualcosa amato da bambini e l'oggettivo valore riscontrato guardando la stessa cosa da adulti.
E' qualcosa che abbiamo provato tutti, credo. Magari, in parte, il doppiaggio diverso ne e' responsabile, ma non credo che sia determinante.
Con questo non dico che chi esige il doppiaggio originale abbia torto, anzi. Anch'io lo vorrei, e anch'io non comprero' i DVD che ne saranno sprovvisti. Ma Queen non ha tutti i torti a far notare la differenza tra chi di Goldrake ha sentito parlare per l'ultima volta 20 anni fa e chi lo mastica tutti i giorni, tra una discussione e l'altra.

Sono d'accordo anche io con te. Mi sembra che Watta e Fil siano po' troppo ottimisti riguardo alla "perizia" di uno spettatore medio.

Tarra, non mi dirai che a vedere la versione del Daitarn che sta andando ora in onda su MTV non viene tristemente da ridere di lacrime...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 7:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tarra, non mi dirai che a vedere la versione del Daitarn che sta andando ora in onda su MTV non viene tristemente da ridere di lacrime...

Ma ci mancherebbe! Pero' questo non significa automaticamente che "tutti i 30-40enni che avevano visto Goldrake all'epoca si accorgerebbero immediatamente del doppiaggio diverso" o che "l'unico motivo per cui Goldrake sarebbe meno apprezzato, oggi, da un adulto rispetto a un bambino di quasi 30 anni fa sia la differenza di doppiaggio", no? :wink:
Ricordiamoci sempre che stiamo ragionando su un campione ristrettissimo di appassionati, e non credo che quelli bastino a fare mercato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 8:55 
Non connesso

Scusami jeeg75, dal tuo nick e soltanto per il fatto che nella tua firma ci sia uno screenshot di apertura del mitico c64 dovresti apprezzare le cose realizzate in un ben preciso periodo fondamentale per i cartoni come il 1978-80, nella sua intierezza.

Ridoppiare un prodotto di 30 anni fa che e' stato enormemente aiutato dalle voci storiche che lo hanno caratterizzato, e' come se tu godessi nel vedere la schermata del tuo c64 grigia e blu dove al posto delle scritte ci sarebbe stato scritto: Pentium 4, 3000 - 1giga ram free, copyright 2005.

Non credo che ti piacerebbe e guarda che l'esempio calza perfettamente.
Oltretutto considera l'inganno voluto dalla Dyn-it la quale conscia del fatto che la maggior parte della gente voleva il vecchio doppiaggio per mesi e mesi ha ribadito che sarebbe stata inclusa la pista italiana originale accettando probabilmente anche prenotazioni...

:evil:

Se lo tenessero questo prodotto...

W la Storm Movie che ha sempre puntato a far uscire cio' che la gente voleva e non a imporre il suo arbitrio come i signori della Dyn-it.
E poi gli speciali della Storm..? Voi pensate di trovarne di migliori sui nuovi DVD?

Ero entusiasta dell'arrivo di Nagai a Roma, ma dopo aver appreso queste notizie sono molto deluso e penso che non andro', specie poi se la decisione di omissione del vecchio doppiaggio sia stata decisa in comune con la Dynamic Jap e quindi con Nagai che magari ha anche supervisionato la realizzazione o quanto meno espresso anche lui un parere su questo che non condivido per nessuna ragione al mondo.

Signori, ricordatevi che Goldrake e' un prodotto per appassionati e loro vogliono il vecchio doppiaggio.
I ragazzi di 15-20 anni se lo sbattono Goldrake.. Non avete proprio capito nulla del mercato di vendita se "ragionate" cosi'... Complimenti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 8:58 
Non connesso

Non ho un gran contributo da dare alla discussione, e non la ho neanche seguita in ogni piega, corso e ricorso, ma... sono d'accordo con Tay :o :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 9:31 
Non connesso

FRA ha scritto:
Scusami jeeg75, dal tuo nick e soltanto per il fatto che nella tua firma ci sia uno screenshot di apertura del mitico c64 dovresti apprezzare le cose realizzate in un ben preciso periodo fondamentale per i cartoni come il 1978-80, nella sua intierezza.

Ridoppiare un prodotto di 30 anni fa che e' stato enormemente aiutato dalle voci storiche che lo hanno caratterizzato, e' come se tu godessi nel vedere la schermata del tuo c64 grigia e blu dove al posto delle scritte ci sarebbe stato scritto: Pentium 4, 3000 - 1giga ram free, copyright 2005.

Non credo che ti piacerebbe e guarda che l'esempio calza perfettamente.
Oltretutto considera l'inganno voluto dalla Dyn-it la quale conscia del fatto che la maggior parte della gente voleva il vecchio doppiaggio per mesi e mesi ha ribadito che sarebbe stata inclusa la pista italiana originale accettando probabilmente anche prenotazioni...

:evil:

Se lo tenessero questo prodotto...

W la Storm Movie che ha sempre puntato a far uscire cio' che la gente voleva e non a imporre il suo arbitrio come i signori della Dyn-it.
E poi gli speciali della Storm..? Voi pensate di trovarne di migliori sui nuovi DVD?

Ero entusiasta dell'arrivo di Nagai a Roma, ma dopo aver appreso queste notizie sono molto deluso e penso che non andro', specie poi se la decisione di omissione del vecchio doppiaggio sia stata decisa in comune con la Dynamic Jap e quindi con Nagai che magari ha anche supervisionato la realizzazione o quanto meno espresso anche lui un parere su questo che non condivido per nessuna ragione al mondo.

Signori, ricordatevi che Goldrake e' un prodotto per appassionati e loro vogliono il vecchio doppiaggio.
I ragazzi di 15-20 anni se lo sbattono Goldrake.. Non avete proprio capito nulla del mercato di vendita se "ragionate" cosi'... Complimenti...

Il tuo discorso NON FA UNA PIEGA Fra :wink: ,..ed infatti se leggi i miei post precedenti affermo che SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO con coloro che si incazzano per il doppiaggio non originale.ANCHE IO LO SONO!! :evil:
Ho anche detto di essere un FESSO, che nonostante la BESTEMMIA del doppiaggio,è comunque tentato di acquistare la serie....
Che ci posso fare??
Mi state facendo sentire in colpa :oops: :oops:
Poi però ho detto che SE DAVVERO CI FOSSE UNA RIEDIZIONE con il DOPPIAGGIO ORIGINALE,sarò il PRIMO a cestinare questa edizione non completamente soddisfacente....
Ma chi me lo assicura?? :?
Lo sai bene che alle iniziali speculazioni da parte delle stesse case di produzione/diritti (prezzi già alti e prodotti non perfetti),seguono SEMPRE quelle legate al "collezionismo".....
Se un prodotto comincia a farsi "raro",ecco che cominci a faticare per trovare "l'occasione" e ti imbatti spesso e volentieri nei vaneggiamenti "eBayeriani" :lol:
Ora....,non so se per Goldrake sarà così,ma.....vedremo.....,me ne renderò conto poco dopo la sua uscita sul mercato.
Da un lato anche io vorrei che fosse un FIASCO TOTALE,in modo tale che possano pensare alla riedizione FEDELE al 100X100 ma,......,secondo voi,...non c'è il rischio che se questa prima edizione fosse un fiasco,questi "geni delle case editrici" possano pensare che non convenga PROPRIO PIU' puntare sul prodotto Goldrake???ARRIVERANNO a capire che il "fiasco" possa dipendere SOLO dal doppiaggio???
E' una domanda,..... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 9:46 
Non connesso

Piero Magonagai ha scritto:

Ma quello che ci tenevo più a dirti è: ma da quanto tempo non rivedi i primi episodi di GOLDRAKE?

Meno di un mese.

Cita:
Hai forse dimenticato tutte le "pecche" di quel povero doppiaggio?

1) La prima volta che Actarus dice "Goldrake", dice "GOLJEK"! (primo episodio all'uscita dallo Spacer)

2) Le armi nei primi episodi sono tutte nominate sbagliate!!!

3) Sempre nel primo episodio le armi non vengono minimamente mensionate! Ad eccezione della "pioggia di fuoco" che viene addirittura nominata "RAGGI A PROTONI"!

4) Sempre nel primo episodio, il debutto di Goldrake è privo di musica di sottofondo, che invece è presente nella versione originale; in questo caso (come in tanti altri) fa molta più figura la sequenza in "GOLDRAKE ALL'ATTACCO" con la base strumentale di "UFO ROBOT".

4) Nell'episodio in cui Actarus ha la visione di sua madre la chiama SORELLA (!!!)

5) La Mitica ALABARDA SPAZIALE viene continuamente chiamata ALABARDA "ELETTRONICA" in quasi tutti gli ultimi episodi.

6) .......qualcuno vuole aggiungere altro?

Ma tu infatti non hai idea dei traumi che ho avuto per questi ESAGERATI ERRORI!!!
Pensa che devo solo ringraziare d/visual perchè almeno ora posso comprendere Goldrake!
Fino ad oggi, grazie alla complessa e arzigogolata trama e a causa di quegli INCREDIBILI ERRORI INACCETTABILI, non avevo ancora capito di cosa parlava Goldrake!
Pensavo che Goldrake narrasse le vicende della famiglia Robinson Goldrake fuggita dall'Albania in cerca di una vita migliore, pena dover veder decimata la stessa famiglia a causa delle guerre puniche.
Per fortuna d/visual accorre in aiuto di noi poveri deficitari mentali.

Cita:
In questo momento non mi viene più nulla in mente, ma i difettucci erano tanti! Devi ammettere che non fa male al doppiaggio di GOLDRAKE godere finalmente di un pò di GIUSTIZIA! Meno male che potremo vantare la principali VOCI STORICHE (mi spiace moltissimo per Rigel e Mizar che non avranno la loro, e per di più KOJI sarà doppiato da Fabrizio Vidale che a mio parere ha qualità recitative ZERO), e poi il vecchio doppiaggio ce lo possiamo godere quando ci pare grazie ai DvD realizzati "in casa", meno male che qualcuno ci ha pensato (GRAZIE "ALCOR").

Meno male che abbiamo le voci storiche dopo 30 anni!
Meno male che abbiamo una Rosalinda Galli vecchia e un Malaspina settantenne!! Meno male dai, così possiamo buttare nel cesso 30 anni di storia e un doppiaggio figlio del suo tempo.
Queste sono veramente notizie appassionanti!

Cita:
In alternativa a questo ci sono sempre i famosi films di montaggio se vogliamo rivivere la atrmosfere di quel tempo...
Quando GOLDRAKE venne trasmesso la prima volta eravamo tutti impreparati e ingenui, e ci piacque così com'era. Ma se ora vogliamo sperare che venga ri-trasmesso in TV e coinvolga giovani e adulti di ogni estrazione sociale (in modo che permanga) meglio presentarlo in una "veste" più coerente e adeguata.
Quel tempo, ahimé, non tornerà più, ma è proprio per questo che GOLDRAKE è e resterà per sempre UN MITO IMMORTALE.

I film di montaggio?
Beh, ma a me interessa avere la serie CON DOPPIAGGIO STORICO su dvd originale, i film di montaggio li ho già.
Vero vero, noi siamo cresciuti, i tempi sono cambiati però...ohibò che succede? Goldrake è stato prodotto nel 1975!!!
Quindi significa che...COLPI NON CAMBIERA' ANCHE LA GRAFICA E LA TRAMA???
Vorresti dirmi che il cartone è sempre lo stesso che andò in onda da noi nel 1978??
Ossignur...ma allora...perchè hanno cambiato il doppiaggio?
Come ha fatto la gente nel 1978 a comprendere quel cartone e ad appassionarsi così tanto pur avendo un doppiaggio INCOMPRENSIBILE?
Forse nel 1978 eravamo tutti handicappati mentali mentre oggi siamo cambiati? Sì, deve essere proprio così.
Caspita, ora che mi ci fai pensare, ci sono un sacco di giustificazioni valide per non aver inserito il doppiaggio storico nei dvd!!!
Veramente, voglio lodare d/visual per non aver intelligentemente inserito il doppiaggio storico!
Davvero una mossa SUPERINTELLIGENTE.

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 9:48 
Non connesso

In tutta sincerità, conoscendo la d/svistual io non credo neanche che QUESTA edizione vedrà una fine, figuriamoci se vedrà mai la luce un box riedizione con il doppiaggio vecchio...

Secondo me lo fanno uscire per cercare di raccimolare denaro per tentare di continuare a doppiare gli altri episodi. Se non andrà non potranno continuare il ridoppiaggio. Per cui, nella ipotesi più rosea, alla fine si metteranno d'accordo con qualche ditta come DeAgostini (che sbava) e faranno uscire la serie completa solo con il vecchio doppiaggio in EDICOLA e solo così poi potranno continuare a farsi la versione personale di Federico Colpi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 9:52 
Non connesso

Ma questo Colpi e' un ministro di Vega?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 11:09 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Non ho un gran contributo da dare alla discussione, e non la ho neanche seguita in ogni piega, corso e ricorso, ma... sono d'accordo con Tay :o :P

Io sono d'accordo con Tay e FRA.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 11:22 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:

Ma ci mancherebbe! Pero' questo non significa automaticamente che "tutti i 30-40enni che avevano visto Goldrake all'epoca si accorgerebbero immediatamente del doppiaggio diverso" o che "l'unico motivo per cui Goldrake sarebbe meno apprezzato, oggi, da un adulto rispetto a un bambino di quasi 30 anni fa sia la differenza di doppiaggio", no? :wink:
Ricordiamoci sempre che stiamo ragionando su un campione ristrettissimo di appassionati, e non credo che quelli bastino a fare mercato.

Quoto.

Personalmente, io il Daitarn su MTV non lo sto neanche guardando, ma mi sto comprando i DVD che guardo con doppiaggio storico e sottotitoli italiani (basati sull'adattamento più recente) in sovrimpressione.

E' indiscutibile che ci sono stati tanti piccoli errori nell'adattamento storico, ma, come ho già detto, quello nuovo ha una voce per Banjo che vedrei meglio a un Bela Lugosi degli anni '50 che a un pilota di robottone (il resto del cast non mi dispiace) e non riesco ad ascoltarlo.

Ma io, te, Alex e la maggior parte degli iscritti al forum NON SIAMO uno spettatore televisivo tipico, non dimentichiamolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 11:31 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Jeeg75 ha scritto:
STOP!!

Certo, ci mancherebbe!!!

"Voglio lo stadio tuto azuro" come disse Maradona!

Davide Z ha scritto:
Questo ormai è il simbolo dei nostalgici difensori della memoria storica che non compreranno l'edizione d/v, Tarra l'ha realizzata e gentilmente ha concesso anche a me di tenerla in firma 8)

Questo un po' mi preoccupa. :o :o :o

Chissà perché ho avuto i brividi immaginandomi in una buca attorniato da persone che mi chiedono dove trovare delle bacche di ginepro... :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 11:31 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ma io, te, Alex e la maggior parte degli iscritti al forum NON SIAMO uno spettatore televisivo tipico, non dimentichiamolo.

Esatto!!! E non siamo nemmeno una percentuale rilevante del numero di acquirenti necessario a trasformare una serie di DVD in un successo, d'altra parte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 11:56 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Esatto!!! E non siamo nemmeno una percentuale rilevante del numero di acquirenti necessario a trasformare una serie di DVD in un successo, d'altra parte.

Questo credo sia ancora da vedere.

Sinceramente, non credo che una serie di robottoni in DVD viaggi su un venduto di centinaia di migliaia di copie. Probabilmente va sulle decine se non sulle migliaia direttamente.

Su queste cifre, qualche centinaio di persone che decidono di non comprare una serie che se fosse stata scelta un'altra politica editoriale avrebbero invece comprato, comincia ad essere una percentuale piccola ma sensibile.

Dai, siamo onesti, se pensassero che il vecchio doppiaggio non servisse ad una cippa non userebbero tutte queste formule da politico per non ammettere pubblicamente che c'è un nuovo doppiaggio punto e basta.

E se dicessero "più avanti faremo una seconda edizione col doppiaggio storico" quanta gente non comprerebbe questa per aspettare la successiva?

Vedremo sul campo se hanno fatto bene i loro conti. Se l'acquirente casuale dopo aver preso il primo volume continuerà a comprarlo oppure pianterà lì la serie insoddisfatto (dal doppiaggio o semplicemente dal fatto che i ricordi d'infanzia erano meglio di quanto pensasse) oppure continuerà.

Per quanto riguarda me, e in questo rispondo a Davide Z, comunque vadano le cose, io credo di guadagnarci a non comprarlo.

Se le cose vanno male, e come è già capitato altre volte la serie sarà un fiasco e verrà interrotta, non rimango come un pirla con una serie a metà.

Se poi D/V fallisce o mola il colpo e lo prende qualcun altro che decide di investire sul doppiaggio storico, perfetto!

Se invece la serie vende sufficientemente bene e comincia a diventare rara, credi che saranno così idioti, magari fra un anno, da non rimetterla in vendita? Magari una "edizione deluxe" con ANCHE il doppiaggio storico ed extra assortiti, così da accalappiare anche qualche fesso che già aveva comprato pure la prima edizione?

Boh, io aspetto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:07 
Non connesso

Interessante la tua previsione Tarra, penso che dissipi ogni dubbio circa la condotta da tenere di fronte a questa imminente edizione :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:13 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Interessante la tua previsione Tarra, penso che dissipi ogni dubbio circa la condotta da tenere di fronte a questa imminente edizione :lol:

Io non pretendo di dire agli altri COSA devono fare.

Io dico solo cosa faccio o farei IO!

Poi, se ci si trova d'accordo, meglio, se no amici come prima. :D:D:D

Se poi mi sbaglio e rimango senza Goldrake, beh, ti dirò sopravvivo. Per comprare tutta la serie, visto che ho un budget limitato, avrei dovuto rinunciare ad altre cose. Visto come sta la situazione, semplicemente, investirò i soldi in quesate altre cose, tipo lo Zanbot di prossima uscita, o il Daltanious in cofanetto, o la Famiglia Mezil... dovunque mi giri ci sono più cose che vorrei rispetto a quelle che posso comprare...

P.S. bella firma ;););)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:27 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Boh, io aspetto.

Aspettare, per le uscite DVD, e' da sempre la cosa piu' saggia da fare. Tra qualche tempo l'intera serie (ammesso che esca mai tutta) la troverai a meta' prezzo, o anche a meno. E' successo con Lupin, con Conan, con Cowboy Bebop, con Evangelion, e praticamente con TUTTE le serie di successo.
L'altro discorso sarebbe comprare i DVD man mano che escono per _supportare_ il progetto e per migliorare le probabilita' che la serie venga conclusa...Ma, si sa, per venire _supportati_ bisogna _meritarselo_ ! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:28 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
il Daltanious in cofanetto

...che contiene STUPENDE schede di approfondimento sulla storia dei robottoni Sunrise!
Come faccio a saperlo? Le ho scritte io! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:30 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
L'altro discorso sarebbe comprare i DVD man mano che escono per _supportare_ il progetto e per migliorare le probabilita' che la serie venga conclusa...Ma, si sa, per venire _supportati_ bisogna _meritarselo_ ! :wink:

Yeppa!

Infatti, l'unica serie che al momento sto comprando con regolarità è Daitarn. :wink:

Tutte le altre possono aspettare che arrivi il mio compleanno.

P.S.

Già che qui stai seguendo, mentre il mio post sul forum bishoonico è completamente inosservato, sto uppando El Vengador su YouTube.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 12:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Io non pretendo di dire agli altri COSA devono fare.

Ma infatti mica intendevo questo.
E' che CASUALMENTE la ragionevolezza dell'intenzione individuale corrisponde in pieno a quella che io auspico sia la condotta universale (scusate la vena poetica).

Tarrasque ha scritto:
P.S. bella firma ;););)

Lo penso anch'io :wink: 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 13:38 
Non connesso

spargiamo la voce su tutti i forum, loro dicono le cose a meta' e noi diciamo chiaramente come stanno le cose.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 mar 2007, 13:46 
Non connesso

Anche io sto comprando SOLO Daitarn per ora (bel prodotto per me).Oltre a "lui" possiedo ,come robottoni,solo i 2 cofanetti del Gaiking e Gordian ORIGINALI.
Per il resto,sto attendendo.....
E' vero che attendere CONVIENE in tanti casi... :P
Però....boh?...Forse su Goldrake sono un pò "sopraffatto" dalla voglia di avere maledettamente e subito la serie NON pirata...,e non ci ragiono più di tanto :(
Sono anche io tra quelli che pensano che più in là potrebbe essere plausibile un'uscita in edicola fatta come si deve... :?
Ufff...alla fine della fiera,farò come ho sempre fatto per questa "tipologia" d'acquisti:mi farò guidare dall'istinto.... :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 727 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora