Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 14:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 10:11 
Non connesso

Alcuni qui dicono di comprare i cofanetti (non credo che ogni città abbia un negozio fornito in tal senso,meglio aspettare una fiera del fumetto ogni morte di Papa)? Dunque....la metà dei cofanetti è priva del doppiaggio originale storico e per una volta che c'è un canale che ripropone tutti i cartoni animati della nostra infanzia (con sigle e doppiaggi originali) date contro a SKY con inutili pregiudizi! Siete per caso tutti abitanti della regione Lazio dove ci sono almeno 2 canali che a rotazione trasmettono serie cartonistiche da paura da una vita? Qui al nord sono secoli che io vedo regolarmente riproposto Bun Bun su TRS e stop! Ma sì sputiamo sopra Cultoon (erede sicuro di IT) e godiamoci Mediaset o ancora meglio,perchè pagare 24 euro all'anno quando nei puoi spendere il quadruplo per vedere le serie che passeranno su Cultoon e che con un buon DVD Recorder o un vechhio videoregistratore potrai comodamente registrare? Certo i cofanetti hanno un fascino in più e ti restano per sempre,ma non mi sembra il caso di buttare iniziative che cercano di migliorare il panorama anime della tv.

Ps: Come mai nessuno ha dato contro in questa maniera quando è nato Boing sul Digitale Terrestre di Mediaset? Se non erro non ha ancora passato un millesimo delle serie annunciate da SKY!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 16:45 
Non connesso

Ho visto il trailer di Cultoon grazie a djufo che me lo ha segnalato su un altro forum, con pezzi da Kyashan, He-Man, Fantaman, Albertone, Gordian, Capitan Harlock (prima serie) ecc, mamma che nostalgia, mi sa che mi abbono anch'io!!! :lol:

Lo riporto, godete anche voi

[YouTube]http://www.youtube.com/watch?v=ZpBElzSmxs4[/YouTube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 20:10 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Personalmente sono particolarmente esaltato per le serie Filmation in arrivo (Bravestarr, He-Man & MOTU e prossimamente She-Ra, Fat Albert).

Proprio Albertone poi (Fat Albert and the Cosby Kids), non si vedeva a livello nazionale da almeno 20 anni!!! :)

Chissà che prossimamente continuino con la produzione Filmation riproponendo anche cose come Star Trek, Super Man, Sport Billy (maroooooò... ma ve lo ricordate questo? :D) o Tarzan!

Si vede che non guardi la TV da 20 anni, perchè fra il 2006 ed il 2007, praticamente tutti i cartoni della FILMATION sono stati trasmessi e replicati da molte (tante!!) emittenti locali.
Nel Lazio, ad esempio hanno trasmesso: HE-MAN, SHE-RA, BRAVESTARR, ALBERTONE, GHOSTBUSTERS ed altri. Trasmessi e replicati anche da altre emittenti laziali.
ALBERTONE poi è uno di quei pochi cartoni ad avere tematiche adulte come il SESSO o l'OMICIDIO.
Faccio notare che fra il 2004 e 2006 nel Lazio sono stati trasmessi tutti i cartoni della TATSUNOKO: si vede che i diritti televisivi sono pagati a blocchi, non per singola serie. Tutti tranne i GATCHAMAN.

'Sti canali satellitari sono invitanti perchè è bello avere canali tematici, ma anche inutili, in quanto privi di vere rarità o novità rilevanti.

Un canale tematico ad hoc dovrebbe avere produzioni Dynit, Yamato, Mediaset, ecc. e non solo uno o l'altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 20:19 
Non connesso

Certo che se tutti fossero del Lazio non avrebbero bisogno di Sky,visto che da voi a livello cartonistico replicano anche il numero di volte che andate al cesso.Da voi trasmettono praticamente tutto!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 20:26 
Non connesso

Il Lazio non è l'unica regione in cui le reti locali trasmettono anime storici anche se una TV come SUPER3 è unica ed inimitabile!
I cartoni della FILMATION sono stati replicati anche in parecchie altre regioni, nello stesso periodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 22:08 
Non connesso

Posso garantire che non sono poi molte le tv locali che presentano le vecchie serie e quando lo fanno son sempre quelle, Calendarmen, Gigi la trottola, Capitan Futuro... con la lieta novità ultimamente di Muteking, che non veniva riproposto da anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 22:53 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:
Il Lazio non è l'unica regione in cui le reti locali trasmettono anime storici anche se una TV come SUPER3 è unica ed inimitabile!
I cartoni della FILMATION sono stati replicati anche in parecchie altre regioni, nello stesso periodo.

Un tempo da noi in Puglia c'era Telenorba che trasmetteva un mare di roba: ora ha abdicato rispetto all'argomento e si è convertita a Fox Kids (mi pare che adesso si chiami K-2, giusto per far capire come ormai non mi interessi più).
Comunque i Filmation non mi pare qui si siano visti di recente, anche se ho beccato i Ghostbusters su Antenna Sud...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 9:11 
~ONGAKU~ ha scritto:
[...]si vede che i diritti televisivi sono pagati a blocchi, non per singola serie. Tutti tranne i GATCHAMAN.
in realtà ci sono emittenti (che se lo possono permettere) e uffici di produzione che realizzano programmi-contenitore, tanto per fare un esempio J-TV viene venduta ad 'abbonamento' alle emittenti locali (ho fatto passare alcune puntate giusto 10 giorni fa)
solo le emittenti di una certa rilevanza (mediaset, RAI per nominarne un paio) che hanno diversi studi e regie 'a perdere' possono permettersi di realizzare un programma del genere e proporlo in esclusiva

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 9:21 
Non connesso

Queste sono le uniche tv locali che a tutt'oggi trasmettono o hanno trasmesso (non so quanto questi dati siano aggiornati) cartoni animati in tv:

Telestudio Piemonte
Ghostbusters
tutti i giorni 7.10, 20.30

Studio Nord Tv (Piemonte)
I predatori del tempo
lunedì/venerdì 20.00

Rete Canavese (Piemonte)
I predatori del tempo
lunedì/venerdì 20.00

Videostar (Lombardia)
She-Ra, la principessa del potere
lunedì/venerdì 7.00, 18.40
Le più belle favole del mondo
lunedì/venerdì 16.35

Antenna 3 Nord Est (Veneto)
Muteking
lunedì/venerdì 18.00
Calendar Men
lunedì/venerdì 18.30

Triveneta Network (Veneto)
Albertone
lunedì/sabato 8.00

San Marino RTV (Emilia Romagna)
Robottino
lunedì/sabato 7.25
domenica 7.35

Super 3 (Lazio)
L'allegro mondo di Talpilandia
tutti i giorni 16.30
I predatori del tempo
tutti i giorni 19.00
Il mago pancione Etcì
tutti i giorni 19.30
Calendar Men
tutti i giorni 20.00
Flying Dragon, il drago volante
tutti i giorni 20.20

Telestudio (Lazio)
She-Ra, la principessa del potere
lunedì/venerdì 13.30

Latina Tv (Lazio)
I fantastici viaggi di Fiorellino
tutti i giorni 10.55, 11.50

ITV (Campania)
Albertone
lunedì/venerdì 13.00

Telepuglia (Puglia)
God Sigma, l’imperatore dello spazio
tutti i giorni 12.45, 19.45

Reggio TV (Calabria)
Goldrake / Atlas Ufo Robot
lunedì/sabato 17.35

Quindi da questi dati posso affermare che qui in Lombardia,a parte She-Ra e togliendo Sky,recentemente non abbiamo visto nient'altro della Filmation (tra l'altro Videostar nella zona di Cremona ha una pessima trasmissione per cui si vede da cani).Ben venga Cultoon!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 9:32 
Joe81M ha scritto:
Reggio TV (Calabria)
Goldrake / Atlas Ufo Robot
lunedì/sabato 17.35

Ehhhh, Goldrake????!!!???

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 15:39 
Non connesso

Staran mandando delle copie dei master originali della Mondo... niente di più "normale" (diciamo così)...
Se ora Federico Colpi va a Reggio TV per dire che Goldrake è suo, è la volta buona che gli fanno la festa... hehehehe :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 17:27 
Non connesso

Una domanda ai moderatori:
Sbaglio o in questo Topic sono stati eliminati alcuni post compreso alcuni del sottoscritto??
Non vorrei sbagliarmi,è una domanda...

Grazie :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 18:35 
Non connesso

Tranquillo Jeeg75...è successo a tutti :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 18:44 
Non connesso

venusia ha scritto:

Ma perchè?? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 19:08 
Non connesso

~ONGAKU~ ha scritto:

E le regioni in cui non si trasmette nulla? si attaccano al tram?? bel ragionamento... :?
nella mia regione (lombardia) non se ne vedono di cartoni animati vecchi replicati ( io videostar non la prendo)...quindi ben vengano tutte le possibili alternative :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 19:43 
Non connesso

Jeeg75 ha scritto:
Una domanda ai moderatori:
Sbaglio o in questo Topic sono stati eliminati alcuni post compreso alcuni del sottoscritto??

I tuoi non so, alcuni miei sono stati eliminati di sicuro, ma comprendo perfettamente e condivido i motivi per cui sono stati eliminati.

Anzi, mi scuso coi moderatori per il lavoro aggiuntivo a cui li ho sottoposti.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 20:28 
Non connesso

LePendu ha scritto:

Seee seeee...comodo,eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 20:38 
Non connesso

venusia ha scritto:
LePendu ha scritto:

Seee seeee...comodo,eh?

Va bene, mi scuso anche in anticipo per il lavoro che dovranno fare con me se il suddetto si ripresenta.

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 20:45 
Non connesso
Moderatore

Jeeg75 ha scritto:
venusia ha scritto:

Ma perchè?? :(

Ciao. All'interno del mucchio di post moderati ce ne sono esattamente 6 di tua proprietà.
Di questi:
3 sono in risposta ad altrettanti post di lasermanya, a loro volta moderati;
2 in risposta a un certo Dancasti :lol:, in merito a un suo discorso OT, quindi moderato anche esso;
1 in risposta ad un altro post riguardante l'emittente satellitare monopolistica italiana, quindi ancora OT.

Non credo sia il caso di ridare visibilità a questi post, perché bisognerebbe creare appositi thread che li contengano, ma se proprio non potete farne a meno potete iniziare delle nuove discussioni in merito.

In ogni caso, i tuoi messaggi non sono andati perduti, si trovano semplicemente nell'area moderatori, quindi puoi richiederne copia quando vuoi, non c'è problema.

Ciao :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 21:29 
Non connesso

venusia ha scritto:
~ONGAKU~ ha scritto:

E le regioni in cui non si trasmette nulla? si attaccano al tram?? bel ragionamento... :?
nella mia regione (lombardia) non se ne vedono di cartoni animati vecchi replicati ( io videostar non la prendo)...quindi ben vengano tutte le possibili alternative :D

Per questo ho detto che SUPER3 è unica: trasmette cartoni per tante ore al giorno. Attualmente dalle 07 alle 08 e dalle 17 alle 21!!! E' una rete televisiva cosciente (questo è sicuro!) che i cartoni "tirano"! :lol:
Sono loro a garantire l'audience della rete, tanto che qualche anno fa, lanciarono la campagna pubblicitaria della rete, descritta come la numero 1 nel Lazio! Ogni tanto trasmette delle chicche, come il telefilm SUPERDOG BLACK, che io non avevo mai visto prima.
Ho notato però che nelle festività trasmette pochi film a cartoni animati.

Fra le reti che trasmettono anime e cartoni animati nel Lazio.
- TELEROMA56: d'estate, quando non c'è il palinsesto dedicato al calcio, trasmettono molti anime. Ultimi trasmessi TEKKAMAN, POLYMAR, KYASHAN, FIORELLINO. Qualche domenica fa, quando non c'erano le partite, il pomeriggio ha trasmesso molti episodi di RANMA.
- TELESTUDIO: trasmette cartoni in un orario poco "visibile", verso le 6:30 di mattina. Adesso trasmette SHE-RA e BRAVESTARR. ALBERTONE è finito da poco.
- SUPERNOVA: trasmette diversi anime e cartoni. MINU' viene attualmente trasmessa.
- RETECAPRI: ogni tanto trasmette qualcosa. un paio di anni fa trasmetteva LAMU' con la prima sigla italiana!
- RETEA+: TV napoletana che si riceve facilmente. Da qualche mese ha un palinsesto fisso e quindi dalle 7 alle 8 trasmette cartoni. Ultimamente BRYGER e "non ricordo". Quando non aveva un palinsesto regolare ha trasmesso anche vari episodi di PEPERO e LA PICCOLA NELL.
- TELETEVERE: trasmette solo un anime, da anni e ad orari mai precisi, più volte a giorno e anche mai al giorno: SUPERBOOK (l'anime dedicato alla Bibbia).
- TELEPACE: trasmette ancora qualcosa?

La fortuna del Lazio. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 21:39 
Non connesso

beh il tuo ragionamento è un pò patetico :? qui nel Piemonte sono ANNI e anni che non vedo un cartone nelle reti private :? per questo seguivo con iteresse IT (e i cartoni che trasmetteva sono gli stessi che ora proporrà questo nuovo canale), mi auguro solo che non faccia la fine di IT che partì con mille anime per poi riempirsi di telefim tamarri e programmi creati dalla stessa rete, riempiendo completamente il palinsesto!!! praticamente su IT l'ultimo anno, nel pomeriggio, non davano più cartoni :wink:
PS per quanto riguarda i doppiaggi originali : la versione di Conan sarà quella con il NUOVO doppiaggio :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 21:44 
Non connesso

venusia ha scritto:

Bè c'è anche TRS che fino a poco tempo fa trasmetteva Bun Bun.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 21:47 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
beh il tuo ragionamento è un pò patetico :? qui nel Piemonte sono ANNI e anni che non vedo un cartone nelle reti private :? per questo seguivo con iteresse IT (e i cartoni che trasmetteva sono gli stessi che ora proporrà questo nuovo canale), mi auguro solo che non faccia la fine di IT che partì con mille anime per poi riempirsi di telefim tamarri e programmi creati dalla stessa rete, riempiendo completamente il palinsesto!!! praticamente su IT l'ultimo anno, nel pomeriggio, non davano più cartoni :wink:
PS per quanto riguarda i doppiaggi originali : la versione di Conan sarà quella con il NUOVO doppiaggio :lol:

Bè ma anche voi adesso avete due opzioni:

Studio Nord Tv (Piemonte)
I predatori del tempo
lunedì/venerdì 20.00

Rete Canavese (Piemonte)
I predatori del tempo
lunedì/venerdì 20.00

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 apr 2007, 7:42 
cavaliere ha scritto:

Su TeleA+ vanno in onda A tutto gas e Bryger e su SuperNova (e su Europa TV) Colonnello e Calvin (o qualcosa del genere) e nientepopodimenochè IL PICCOLO GUERRIERO!!!
Piccola nota: Super 3 trasmette cartoni dalle 6:45 alle 8 e dalle 15 alle 21:15!
Su Teleroma 56 in qs giorni stanno trasmettendo Ranma, su Idea TV gli stessi cartoni di Telestudio (She-ra e Bravestarr).

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 apr 2007, 13:19 
Non connesso

Mi rendo conto rileggendolo che il mio intervento poteva sembrare polemico, cosa che non era. Era solo un "pensare a voce alta".

Per scollegarmi totalmente dalle polemiche gratuite che sono sorte dopo cerco di spiegarmi meglio:

Io parto dal mio punto di vista, cioè uno che il satellite NON ce l'ha, che la TV NON la guarda, e non ha NESSUN apparato di registrazione decente per gli standard del mondo digitale.

Fare l'abbonamento a Sky per vedere CultToons mi costerebbe 22 euro / mese, per vedere SOLO cartoni (visto che il resto, come dicevo, non lo guardo).

Inoltre, gradirei avere un modo per memorizzare in modo persistente i cartoni che mi piacciono, perché visto che alcuni di essi sono 20 anni che non li vedo, non vorrei se mi tornasse la voglia di vederli dover aspettare di essere cinquantenne per poterlo fare!!

Inoltre, beh è mica detto che abbia voglia / tempo / occasione di vedere tutte le puntate in diretta. Fortunatamente, ho anche una famiglia, un lavoro e una vita sociale.

Ergo, mi serve un apparato di registrazione. La soluzione di cassetta "pronti e via" adeguata, tipo un masterizzatore DVD con HD interno buonino, mi costa diciamo un 300 euro.

Supponiamo di ammortizzare questo investimento in un anno. Mi vengono delle "rate" di 25 euro al mese. Sommate all'abbonamento, il totale è di circa 45 euro al mese per avere le serie che voglio ben fatte su DVD.

Se contiamo che i DVD in cofanetto di fascia bassa, tipo quelli della Mondo, costano sui 49 euro, viene fuori che l'investimento di Sky / CulToons PER ME viene ad equivalere a circa 12 cofanetti fatti e finiti.

E questo ovviamente senza contare lo sbattimento tempo ed impegno per masterizzare i singoli DVD, magari far ele copertine e le serigrafie, il costo di inchiostro, carta e supporti, e poi ovviamente il fatto che un DVD di solito ha il doppio audio, extra, eccetera.

Ecco perché dicevo che *PER ME* il gioco probabilmente non varrebbe la candela. Ovvio che se uno "vive la TV" in maniera diversa *DA ME* è tutta un'altra storia, e sono contento, anzi molto contento della nascita di un canale come questo. ;););)

Vivo anche io in Lombardia e sono ben conscio della carenza di cartoni classici in TV dalle nostre parti, invidio veramente chi vive dalle parti di Roma e può vedere Super3, quindi ci manca pure che mi metto a sparare su un canale come questo!!

E diciamocela tutta, piuttosto di un altro canale dedito ai reality e altra robaccia come quella, ben venga un canale di soli cartoni!! ;););)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora