Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 1:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 lug 2006, 23:07 
Non connesso

ah beh in effetti...grazie mille :D
Peppino mi ha detto ke si ricordava solo di aver prodotto due ragazze ke hanno cantato delle cose per Telecapri , ma non un ragazzo ke cantasse una sigla,però ha detto ke potrebbero averla incisa anke a sua insaputa,però mi farà sapere se ne sa qualcosa al più presto,poi ti mando la mail,grazie mille :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 3 ago 2006, 17:03 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Grande Mazingerobot!
Siamo tutti col fiato sospeso, saperiamo che quasta volta si arrivi davvero a qualcosa! :D

Il disco in questione è marcato Telecapri
il numero di catalogo è TPS 100, ma sul vinile si legge stampigliato TPS 4501
Lato A: Uffi, amico mio canta Tersa (Teresa Iaccarino o Jaccarino)
Lato B: Marina Piccola canta Isabella
Entrambe le canzoni sono di Bruno Aletta e Luciano Catapano
Distr. Dischi Murolo Napoli
Ed. Splash

Le Ed.Spalsh sono proprio quelle di Peppino di Capri, non si tratta di un'omonimia (come ho appurato in SIAE e come mi ha confermato Bruno Aletta), anche se ho dovuto faticare non poco per convincere la segretaria di Peppino di Capri, che il disco era loro. (...)

Molto interessante... inoltre da una breve ricerca su Gooooooooooooooogle :D si desume che, mentre Aletta non ha scritto altro oltre a quelle sigle (come lui stesso ci ha confermato), Catapano è ancora in PIENISSIMA attività... Secondo me si dovrebbe ricominciare da lui.

Annunziato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 ago 2006, 15:46 
Non connesso

vabbè, ma si sa che Telecapri ogni tanto mandava su delle VHS...
Ricordo di aver visto Cagliostro Yamato su quel canale...

Se non mi sbaglio il trucco è che tagliano via il titolo di testa... e anche la coda... lo fanno anche con i film di Totò...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 ago 2006, 15:56 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
vabbè, ma si sa che Telecapri ogni tanto mandava su delle VHS...
Ricordo di aver visto Cagliostro Yamato su quel canale...

Se non mi sbaglio il trucco è che tagliano via il titolo di testa... e anche la coda... lo fanno anche con i film di Totò...

in effetti è vero,ieri hanno mandato una specie di montaggione di Gordian,non di buona qualità come video,senza titoli e senza niente,cioè li avevano riscritti loro al momento...ricordo anke ke mandarono in onda Hades in jap coi sottotitoli in inglese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 ago 2006, 20:53 
Non connesso

Mah.. potete dire che forse la qualità non è il massimo, e si diritti talvolta si chiude un occhio, ma senza Telecapri (e senza la trasmissione di Sapone) neglli ultimi dieci anni, avrei rivisto un decimo delle vecchie serie, e avrei conosciuto meno di quello che uscì.
Ricordo che Dangaioh lo conobbi perché lo trasmisero.
Insomma, nel bene e nel male, svolge un ruolo importante.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 ago 2006, 10:07 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Mitokomon ha scritto:
Mah.. potete dire che forse la qualità non è il massimo, e si diritti talvolta si chiude un occhio, ma senza Telecapri (e senza la trasmissione di Sapone) neglli ultimi dieci anni, avrei rivisto un decimo delle vecchie serie, e avrei conosciuto meno di quello che uscì.
Ricordo che Dangaioh lo conobbi perché lo trasmisero.
Insomma, nel bene e nel male, svolge un ruolo importante.

Esatto. La penso anche io così. La stessa cosa, quella scritta da Mitokomon, che con un po' di forzata leggerezza da parte mia (lo ammetto) si può dire di Mediaset, ora, e di Fininvest, prima. E perchè no, della stessa RAI, sebbene essa abbia solo limitatamente e in modo disperato fatto un lavoro (misero, ripeto) di riscoperta e valorizzazione della leggendaria roba vecchia che ha nei suoi irraggiungibili magazzini. E soprattutto nel corso degli ultimi anni di sua storia. Ovviamente mi riferisco soltanto al discorso relativo ai serial che interessano a noialtri, non per tutto quello che attiene al lavoro della gente che ho citato.

Profilo  

Oggetto del messaggio: LA SIGLA
MessaggioInviato: mer 9 ago 2006, 15:33 
tyuan74 ha scritto:
Conosci Godi?
Cacchio, noi telefoniamo al suo ufficio da mesi e la maledetta segretaria non ci caga!!!
Ma pensa te....

Se riesci a sentirlo, ci fai una cortesia!! ^^

Tay

Minchia il grnade franco? Cazzo lo sapevo prima lo chiedevo ad Ale (Jax) ora che lo so glielo chiedo

Oggetto del messaggio: Re: LA SIGLA
MessaggioInviato: mer 9 ago 2006, 16:06 
Non connesso

sweetlum ha scritto:
tyuan74 ha scritto:
Conosci Godi?
Cacchio, noi telefoniamo al suo ufficio da mesi e la maledetta segretaria non ci caga!!!
Ma pensa te....

Tay

Minchia il grnade franco? Cazzo lo sapevo prima lo chiedevo ad Ale (Jax) ora che lo so glielo chiedo

Abbiamo già chiesto tramite la grandissima nipote di Franco :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio: o.o
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 15:51 
Mamma mia speriamo che il peppino nazionale riesca ad aiutarci... ma non si sta facendo attendere un po' troppo...?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 ago 2006, 18:24 
Non connesso

non è che se n'è già dimenticato??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ago 2006, 9:43 
Non connesso

sweetlum ha scritto:
tyuan74 ha scritto:
Conosci Godi?
Ma pensa te....

Tay

Come quello degli Articolo 31 :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 14 ago 2006, 11:28 
Non connesso

venusia ha scritto:
sweetlum ha scritto:
tyuan74 ha scritto:
Conosci Godi?
Ma pensa te....

Tay

Come quello degli Articolo 31 :D

Mi sa che si parli proprio di quello degli Artciolo 31... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 ago 2006, 11:48 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
filgalaxy999 ha scritto:
Grande Mazingerobot!
Siamo tutti col fiato sospeso, saperiamo che quasta volta si arrivi davvero a qualcosa! :D

Il disco in questione è marcato Telecapri
il numero di catalogo è TPS 100, ma sul vinile si legge stampigliato TPS 4501
Lato A: Uffi, amico mio canta Tersa (Teresa Iaccarino o Jaccarino)
Lato B: Marina Piccola canta Isabella
Entrambe le canzoni sono di Bruno Aletta e Luciano Catapano
Distr. Dischi Murolo Napoli
Ed. Splash

Le Ed.Spalsh sono proprio quelle di Peppino di Capri, non si tratta di un'omonimia (come ho appurato in SIAE e come mi ha confermato Bruno Aletta), anche se ho dovuto faticare non poco per convincere la segretaria di Peppino di Capri, che il disco era loro. (...)

Molto interessante... inoltre da una breve ricerca su Gooooooooooooooogle :D si desume che, mentre Aletta non ha scritto altro oltre a quelle sigle (come lui stesso ci ha confermato), Catapano è ancora in PIENISSIMA attività... Secondo me si dovrebbe ricominciare da lui.

Annunziato

:detective:
Per la Splash Ed. Catapano ha fatto soltanto 2 canzoni.
:?
Non so se sia ancora in pienissima attività...ma quel che è certo è che non è più iscritto alla TANA
:?

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 17 ago 2006, 20:10 
Non connesso

Scusatemi ma ho moderato questa discussione (anche se me ne sono accorto solamente adesso) al riguardo il "diffidare" da certe persone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 16:30 
Non connesso

allora raga,mini aggiornamento,ke forse nn serve a niente,ma giusto x farvi capire ke non mi dimentico,ieri ho visto peppino e mi ha detto ke x quello ke ha visto lui questa sigla non è stata incisa per la sua etichetta,ma chiederà meglio a Federico Costantino.Poi ho sentito suo cugino (di Peppino) che è amico della signora Gargiulo,le ha parlato di questa cosa spiegandole ke è interesse di migliaia di appassionati sapere qualcosa di questa sigla,ma anke lei e l'emittente non ne sanno niente.Sempre il cugino di Peppino mi ha detto ke parlerà ad un suo amico che negli anni '80 ha realizzato alcune sigle per Telecapri,penso sia l'ultima pista da seguire...mi dispiace di non avervi dato notizie appetibili,ma ahimè sono soltanto un ragazzo come voi tutti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 16:43 
Non connesso

tutte le volte che apro questa discussione ho un tonfo al cuore... g:norm:
...e tutte le volte mi risvegliate bruscamente... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 18:38 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
...è interesse di migliaia di appassionati sapere qualcosa di questa sigla,...

Fagli presente anche una cosa: se editassero un CD con la versione completa, andrebbe a ruba e incasserebbe dei bei soldoni, quindi hanno tutto l'interesse a trovarla :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 ago 2006, 21:52 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
mazingerobot ha scritto:
...x quello ke ha visto lui questa sigla non è stata incisa per la sua etichetta,ma chiederà meglio a Federico Costantino...

Fagli presente anche una cosa: se editassero un CD con la versione completa, andrebbe a ruba e incasserebbe dei bei soldoni, quindi hanno tutto l'interesse a trovarla :wink:

Giusto. E non parlare solo del CD, ma anche di numerose possibili iniziative a cui coloro che lavorarono con la sigla di Lamù potrebbero partecipare... Iniziative redditizie, intendo... Specifica l'aspetto economico perchè ho come la presunzione che conti un poco... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 6:05 
Non connesso

Pensa a tutti i DVD i cui poterebbero inserirla, perchè richiesta a gran voce dai fans
I diritti di sfruttamento non sono mai stati pagati.

E Nemmeno la SIAE ha mai pagato l'autore per tutte le cover band che la eseguono (dato che non si sa chi sia, e ha un bel po' d'arretrati da incassare)

E cosa ancora più meritoria toglieremmo quella di Bersola (che è carina in versione inglese, ma come sigla di Lamù è un pianto greco -___-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 8:39 
mazingerobot ha scritto:
Sempre il cugino di Peppino mi ha detto ke parlerà ad un suo amico che negli anni '80 ha realizzato alcune sigle per Telecapri,penso sia l'ultima pista da seguire...

Questa mi sembra una notizia molto interessante!

MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 13:04 
RAGAZZI MENTRE METTEVO A POSTO FRA L'IMMONDIZIA DI QUAND'ERO BAMBINA TROVO UN TESTO CHE RISALIRA SICURAMENTE A QUALCHE SORRISI E CANZONI TV NON SO (QUINDI MAURIZIO SEIMANDI POTREBBE SAPERNE QUALCOSA) MEZZO STRACCIATO (AIME IL TITOLO MA DOVEVA ESSERE SUPER LAMU) E IL TESTO INTERO:

1 STROFA

SARA UN AMORE STRANO QUESTO QUA UOOUOO CHE BRUCIA FUORI DENTRO QUA E LA UOOO UOOO UNO SGUARDO SOLAMENTE E LA FIAMMA E ACCESA GIA SCAPPO RESTO BU IO TORNO CHI LO SAA COM'E' DIFFICILE STARE AL MONDO COME DIFFICILE STARE AL MONDO COME DIFFICILE STARE AL MONDO SE NON POSSIAMO SBAGLIARE MAI MI PIACEREBBE SCAPPARE DAL MONDO FINISCO POI PER RESTARE NON ME NE ANDRO TANTO GIA LO SO CHE POI VINCI SEMPRE TU..

2 STROFA

NEL MIO DESTINO PACE NON CE NE UOUOUOUO NESSUNA AL MONDO E MATTA COME TE UOUOUOUO TU MI GUARDI SORRIDENDO E IO TREMO PERCHE' SO CHE UNA SCARICA FRA UN PO RICEVERO COME DIFFICIEL STARE AL MONDOOO COME DIFFICILE STARE...

3 ULTIMA STROFA

MA INFONDO IL MIO DESTINO E QUESTO QUA UOUOUO SFUGGIRLO QUASI QUASI NON MI VA UOUOUOUO IO IN FONDO A TE CI TENGO TU SEI SPECIALE LO SO CHE ALLA FINE FORSE IO TI SPOSEROOOO

COME DIFFICILE STARE

MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 13:17 
Non connesso

Mariangela ha scritto:
...

Parente di Samantha?

Possiamo vedere una scansione del ritaglio? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 13:25 
Non connesso

Ciao Mariangela... Mi fa piacere conoscerti. E benvenuta sul Forum, eh... Senti, avevo anche io quell'articolo, era tratto dalla rivista "Stronzate"! In quel numero preciso c'erano anche questi altri servizi: "Piero Pelù: 'la mia registrazione della sigla di Jeeg Robot'!", "Silvio Berlusconi ammette: 'Non sarò mai membro della P2'!", "Alesandra Valeri Manera si confessa: 'Cambiare le sigle storiche? Giammai'!" e altra roba, tutta molto interessante. La coincidenza che saltava più agli occhi era la sovrapposizione fra l'uscita in Edicola di "Stronzate" e quella di "Novella 2000"...

P.S.: Fa.Gian., te lo scansiono io, l'articolo...
P.S.2: Mariangela, vuoi essere la mia amante, eh?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 15:17 
Non connesso

Mariangela ha ragione, quella versione è andata in onda su Telecapra

Profilo  

MessaggioInviato: mar 29 ago 2006, 15:18 
Non connesso
Moderatore

Mariangela ha scritto:
RAGAZZI MENTRE METTEVO A POSTO FRA L'IMMONDIZIA DI QUAND'ERO BAMBINA ...

Se tu buttassi l'immondizia tutti i giorni.. certe visioni non le avresti! :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora