L. Georgie ha scritto:
Scusate ragazzi e scusami "ayesha73, ma Vi state creando troppi problemi per una semplice lettera!
Non sappiamo nemmeno se la Rai la prenderebbe in considerazione, poi le Mele Verdi sono sempre liberi di accettare o dire di NO, io non vedo tutti questi problemi!
Perchè fasciarci la testa prima di rompercela?
Io ho espresso questo desiderio di fare la rikiesta di ospitata in questo post per la trasmissione e Spazio 12 ne è rimasto soddisfatto, quindi ho lasciato a lui la decisione.
Le mail di rikieste da parte dei fans sono scelte libere e non vincolate, non credo ke dobbiamo chiedere il permesso a qualcuno per scriverla è un'iniziativa personale, poi gli interessati saranno liberi di scegliere!
Sinceramente penso ke a Castellari e alle Mele Verdi non possa che fargli solo piacere!
Lucia, non fraintendiamoci: trovo che tutto ciò che tu scrivi sia assolutamente giusto.
Qui, però, c’è una situazione particolare: attraverso questo forum, tutti noi siamo in contatto con alcune ex Mele Verdi: e, proprio per il fatto che siamo in contatto, a mio parere non sarebbe carino fare delle mosse che potrebbero condurre a eventi significativi (perché un’apparizione in tv è, ovviamente, un fatto significativo) senza prima ascoltare la loro opinione.
Giustamente tu scrivi “Non sappiamo nemmeno se la Rai la prenderebbe in considerazione”: se vogliamo avere una minima possibilità che la Rai si soffermi sulla nostra eventuale lettera, in essa ci deve essere scritto chiaro che le ex Mele Verdi e Castellari, da noi contattati, sono ben disponibili a intervenire in una trasmissione. In caso contrario, la nostra lettera farà ben poca strada: non saremo ascoltati se sbandiereremo solo la nostra passione: se vogliamo aver credito presso i burocrati della tv (perché è ai burocrati, gente quasi sempre senza passioni, che saremo costretti a rivolgerci), dobbiamo assumere un atteggiamento che sia il più possibile simile al loro.
Naturalmente, questo è solo il mio modo di vedere le cose: del resto, un forum serve anche per esprimere le proprie opinioni, e non è detto che si debba essere sempre tutti d’accordo.
Io ho una mia idea, e credo di saper bene che non tutti sono d’accordo con me. Credo che sia giusto che le ex Mele Verdi si riapproprino al cento per cento di tutto ciò che le riguarda, a parte naturalmente i pezzi editi, che appartengono alle major. Noi “esterni”, ovviamente, facciamo benissimo a proporre: dobbiamo proporre: ma nello stesso tempo dobbiamo fare in modo che siano le ex Mele Verdi, e chi ha fondato questa realtà, i “cervelli” di ogni eventuale progetto.
Avremmo una certa giustificazione se la produzione delle Mele Verdi fosse archeologia: ma è tutt’altro che archeologia (e questo vale anche per i Cavalieri del Re, e per tutti gli altri): non lo sarà, finché continueranno a uscire cd dichiaratamente deputati allo “svezzamento dei bambini”.
Semplicemente, mi piace l’idea che il gruppo riprenda in mano le redini della sua storia.
Questo è il mio punto di vista su tutta la questione, e ovviamente non pretendo di avere ragione: ma io la penso così.