Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 18 nov 2006, 13:51 
Non connesso

Bravo Ten!, :) forse non sortirà nessun effetto, ma tentare non nuoce!. Certamente Lamù e entrata nella storia degli anime, e anche chi non è appassionato dei cartoon giapponesi lo avrà visto almeno una volta o se ne ricorda (anche per la sigla, che io considero bella e orecchiabile), è un ricordo del passato, e penso che a tutti quelli che hanno più o meno la nostra età farebbe piacere ritornare un p'ò indietro nel tempo... Certamente sarebbe un servizio che sarebbe apprezzato dal pubblico delle Iene, anche per l'alone di mistero che si è creato attorno a questa sigla.

IENE... se state leggendo... Negli archivi di Antenna 3 si può trovare un video che potrebbe risolvere almeno in parte il mistero.
Per saperne di più, leggete i miei precedenti post.

Intanto mando un saluto a tutti i frequentatori del forum, è da un p'ò che non scrivo.

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 11:35 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Sì sì, Difficile amarsi era la sigla iniziale, mentre per finale hanno usato Sto pensando a te, sempre di Di Bella. Entrambe molto belle. :wink: Se vuoi ascoltarle, Albatros vai qui, alle lettere D e S ovviamente. :D

Finalmente sono riuscito a sentirla,la voce un pò ci assomiglia però secondo me il timbro è più leggero ed è meno pastosa,...non è che forse Rosario Di Bella è parente con Samuele Bersani ? ..... :P

Comunque le sigle sono molto carine, :wink:
Complimenti per il sito ! davvero molto ricco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 14:59 
Non connesso

Ho incontrato ieri Massimo Spinosa, autore di Mademoiselle Anne, e già che c'ero gli ho rivolto la fatidica domanda, ma neanche lui sa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 15:17 
Non connesso

Qualcuno ha mai letto questa pagina di forum della Yamato ?

http://www.deagostiniedicola.it/forum/t ... IC_ID=5195

verso la fine il messaggio inserito da Lestat "Inserito il - 11/11/2005 : 14:31:01" dice che forse nell'ultimo DVD potrebbero mettere la vecchia mitica sigla,anche se io ho veramente dei grossi dubbi..... :?

Se lo facessero dovrebbero mettere anche i nomi degli interpreti e autori per forza di cose, come avviene ora per la sigla di Bersola !

Quelli della Yamato secondo me sanno di sicuro qualche cosa a riguardo e ovviamente tengono tutto insabbiato...
Secondo voi quelli della Yamato non sanno che le sigle erano 2 ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 22:16 
Non connesso

certo che lo sanno, nella versione VHS della serie (le prime 10 VHS in verità) hanno usato la vecchia e gloriosa sigla :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 nov 2006, 23:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Magari sarebbe stata opportuna una agguerrita e minacciosa missione armata del Forum allo Stand della Yamato in occasione di "Lucca Comics"... Dovevamo fingerci determinati terroristi alla ricerca dell'Oracolo Lamù, abbandonando per una volta la nostra consueta paciosità... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 3:12 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
certo che lo sanno, nella versione VHS della serie (le prime 10 VHS in verità) hanno usato la vecchia e gloriosa sigla :D

Io nn credo davvero sia cosí...

In primo luogo nn vedo il motivo a tenerlo nascosto.

In secondo luogo se la Yamato lo sapesse sarebbe venuto fuori da qualche via trasversale...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 8:58 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
cavaliere ha scritto:

Io nn credo davvero sia cosí...

In primo luogo nn vedo il motivo a tenerlo nascosto.

In secondo luogo se la Yamato lo sapesse sarebbe venuto fuori da qualche via trasversale...

Sì, però non è nemmeno possibile (anzi: credo sia assolutamente impossibile) che una Casa Editrice che si occupa di sfornare DVD e VHS per dei giovani non si sia mai posta il problema, Tommy... Tutto può essere, credo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 9:38 
Non connesso

No, dai... non crederete mica che nessuno di noi qui a Milano sia mai stato a chiederglielo!
Non divaghiamo!!! Va bene essere tornati al punto di partenza, ma non possiamo mica ripetere tutto quello che si e' gia' scritto nelle vecchie pagine di questa discussione :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 9:46 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
No, dai... non crederete mica che nessuno di noi qui a Milano sia mai stato a chiederglielo!
Non divaghiamo!!! Va bene essere tornati al punto di partenza, ma non possiamo mica ripetere tutto quello che si e' gia' scritto nelle vecchie pagine di questa discussione :P

Mi sembra il Gioco dell'Oca:
Ritorna al punto di partenza!!!
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 11:58 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Appunto dicevo...

Watta Takeo ha scritto:
Sì, però non è nemmeno possibile (anzi: credo sia assolutamente impossibile) che una Casa Editrice che si occupa di sfornare DVD e VHS per dei giovani non si sia mai posta il problema, Tommy... Tutto può essere, credo...

E questo il punto, anche telecapri nn se ne é mai occupata: é evidente che é piuttosto difficile e dispendioso in termini di tempo ricercare l'autore di questa sigla. Certo che avranno provato coi mezzi normali,ma con quelli nulla di fatto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 15:00 
Non connesso

Personalmente sono scettico che nessuno di Tele Capri effettivamente sappia niente di quella sigla. E' fuori discussione che a loro non interessa venirne a monte perchè probabilmente non ne vedono un tornaconto economico e forse stressati dalle nostre saltuarie ma ripetute richieste hanno deciso di adottare questa strategia rispetto al silenzio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 15:22 
Non connesso

OFM ha scritto:
Personalmente sono scettico che nessuno di Tele Capri effettivamente sappia niente di quella sigla. E' fuori discussione che a loro non interessa venirne a monte perchè probabilmente non ne vedono un tornaconto economico e forse stressati dalle nostre saltuarie ma ripetute richieste hanno deciso di adottare questa strategia rispetto al silenzio.

In principio anche io ero scettico, ma ti dirò...

sono d'accordo che potrebbero venirne a capo loro meglio di noi, ma se lo sapessero ci avrebbero detto la veritá, pur di toglierci dalle scatole, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 15:30 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
sono d'accordo che potrebbero venirne a capo loro meglio di noi, ma se lo sapessero ci avrebbero detto la veritá, pur di toglierci dalle scatole, no?

Io sono dell'opinione di seguire la pista del primo doppiaggio, ed anche del secondo - perché no - magari parlando con chi si è occupato del montaggio audio finale.
Non so se la sigla la inseriva anche chi si occupava della sincronizzazione, comunque magari saprebbe dirci chi ha fornito la sigla o da dove proveniva! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 17:23 
Non connesso

...e sperare che si ricordi di un lavoro di Routine che ha fatto per una serie televisiva da "quattro soldi" di cui non gli interessava assolutamente nulla...
mah... secondo me è dura che i tecnici si ricordino di queste cose...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 17:44 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:

Ricapitolo un po':
Nelle prime 10 VHS Yamato vennero pubblicati i master di Telecapri esattamente come erano (con tanto di righe e raschi, tanto che per non farne "vedere qualcuno" sono state tagliate delle scene, che poi non sono state reintegrate nei DVD dato che per fare i dischi la Yamato non è tornata a prendere i master originali di Telecapri ma ha usato i propri per la prima parte della serie, delle VHS mono oscene per la seconda parte e delle VHS stereofoniche a cui hanno tolto la pubblicità in mezzo per Superlamù -non sto scherzando-);

In queste prime 10 VHS c'era la sigla italiana.

Nel secondo blocco di VHS la Yamato ha "riassemblato la serie" riscrivendo da capo tutti i titoli (e sfumando l'audio in apertura ed in chiusura dello stacchetto e dell'episodio) ed ha sostituito le sigle di testa; questo perchè non potendo dichiarare alla SIAE l'autore, l'ha sostituita.
A questo ci credo dato che alla Yamato sarebbero stati i primi a
pubblicare qualcosa di cui non dovevano pagare niente a nessuno
(cosa che peraltro hanno fatto).

Quando la serie è stata riassemblata per la messa in onda TV (già per un breve passaggio a cura della Dynamic Italia e poi immediatamente dopo per Yamato) è sparita la sigla italiana originale ed è apparsa quella di Bersola.

Quando la serie è stata pubblicata in edicola per Yamato e Hobby and Work si è fermata praticamente agli episodi della 20sima VHS (pubblicando solo 2 episodi in più, sempre dai master originali di Telecapri) ma sostituendo tutte le sigle con quelle giapponesi a partire dal primo episodio.
Questi stessi master sono stati trasmessi sul Satellite (SKY) sul canale GXT.

Telecapri intanto continua a mandare fino alla consunzione i suoi master originali con audio a buona qualità e io vorrei tanto avere un segnale pulito del canale per potermeli registrare... si vedono meglio dei DVD...

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 18:40 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Telecapri intanto continua a mandare fino alla consunzione i suoi master originali con audio a buona qualità e io vorrei tanto avere un segnale pulito del canale per potermeli registrare... si vedono meglio dei DVD...

Bye, Ency.

A chi lo dici.. anche a me Telecapri è un po' disturbato.. grr..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 18:47 
Non connesso

è stata interpretata male la mia risposta :wink: ho risposto al post precedente al mio in cui si diceva "secondo voi alla Yamato sanno che ci sono 2 sigle di Lamù (quindi non solo quella di Bersola - sottotesto)", non intendevo dire che loro sanno chi ha CANTATO la sigla.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 19:46 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
...e sperare che si ricordi di un lavoro di Routine che ha fatto per una serie televisiva da "quattro soldi" di cui non gli interessava assolutamente nulla...
mah... secondo me è dura che i tecnici si ricordino di queste cose...

Beh, dato che la domanda sin ora è stata posta anche a gente che non ha lavorato direttamente all'edizione italiana quanto meno questa carta deve essere giocata... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 20:52 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:

Telecapri deve avere qualcosa a che fare con questo; secondo me non sanno chi ha fatto la sigla solo perchè qualcuno deve aver detto "ci facciamo la sigla italiana?" - "si, ma non voglio spendere un soldo", "ok, allora ci mettiamo questa qui che non la conosce nessuno". E' ovvio che se la cosa è andata in questo modo nessuno si ricorderà della cosa. Se la serie è arrivata già confezionata qualcuno deve almeno aver dato un "OK" alla sigla, ma purtroppo se, come penso, superficialmente e approssimativamente, allora la persona che ha dato l'OK probabilmente non sa nulla di chi l'ha fatta e chi l'ha cantata.

Quant'è che rasento la verità secondo voi?

Effettivamente più mi scervello su questo forum e più penso anche io
che quello che ha detto Encicolpedia sia sacrosanto.

La sigla fù "fatta in casa" per spendere il meno possibile.
D'altra parte si vede subito dai primi doppiaggi che il cartone animato
è stato adattato spendendo il meno possibile.
Quando c'erano da fare delle voci di comparsa la Galli & Co.
storpiavano la voce.

Probabilmente sia la Yamato che Telecapri dicono di non sapere nulla
proprio perchè data la poca serietà con la quale fù portata avanti la
cosa,forse effettivamente sono rimasti in pochi a ricordarsi chi è
stato e comunque, sopratutto, sarebbe troppo umiliante ammetterlo.
dani5043 ha scritto:
Io sono dell'opinione di seguire la pista del primo doppiaggio, ed anche del secondo - perché no - magari parlando con chi si è occupato del montaggio audio finale.
Non so se la sigla la inseriva anche chi si occupava della sincronizzazione, comunque magari saprebbe dirci chi ha fornito la sigla o da dove proveniva! :wink:

Sono d'accordo con te,la sigla deve essere stata cantata da un qualche
conoscente della direzione del primo doppiaggio e molto probabilmente
secondo me è stato fatta a costo 0 così per gioco, magari era stata
concepita prima di sapere del cartone.

Dalle regole sul diritto d'autore infatti non è obbligatorio passare
dalla SIAE o qualunque altro ente,ma basta che l'autore sia d'accordo
con chi l'ha pubblicata.Evidentemente questo accordo deve esserci stato
da entrambe le parti, altrimenti la Yamato non avrebbe distribuito i
VHS con la vecchia sigla.
cavaliere ha scritto:

(La mia domanda era provocatoria)

Per dare maggiore rilievo al prodotto è stato poi deciso di fare una
seconda sigla cantata da Bersola e perfettamente registrata.
Se la Yamato mettesse questa sigla nell'ultimo DVD,chissà,come sarebbe
se scrivesse sui titoli di testa autore e cantante sconosciuti !

Punto della situazione : anche io sono d'accordo con Dani5043
Si potrebbe tentare se ancora non è stato fatto,ma se non si trova una
buona anima temo che me per i motivi sopra ci darebbero le stesse
risposte.

Secondo me ci sarebbero più probabilità se qualcuno allungasse 50 euro
a qualche lingua annodata,al limite se venisse fuori qualche cosa sarei
anche disponibile a contribuire per una colletta...,certo è che se
qualcuno si prendesse questo gravoso incarico poi dovrebbe essere uno
con i cogl...

Detto questo ragazzi è stato bello partecipare e vi saluto qui nel caso
in cui sia bannato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 22:19 
Non connesso

secondo me è assurdo pensare ci sia una qualke sorta di insabbiamento... cioè non stiamo parlando di segreti stile X-file, ma di una sigla che probabilmente è stata pescata da qualke parte che sapevano non essere registrata in siae semplicemente xkè fatta da un ciapuzzino qualunque (magari la creazione unica di uno sconosciuto pianobarista qualunque e di cui nessuno ricorda neanche la provenienza non solo il nome)...

se così fosse propongo di andare a grappolo... ossia continuo a sostenere l'unica pista possibile rimasta... contatare chiunque, fare un tam tam in rete e ovunque...

ribadisco il fatto di provare con Paolo Limiti che secondo me è un segugio per ste cose
oppure se proprio dobbiamo pagare qualcuno si paga un professionista del mestiere, un detective... ma sinceramente preferisco pagare x avere altre copie di KBL000010000 ecc... :lol:

non so se mi son spiegata :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 nov 2006, 23:24 
Non connesso

mimula ha scritto:
ssinceramente preferisco pagare x avere altre copie di KBL000010000 ecc... :lol:

D'accordissimo! :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 1:08 
Non connesso

mimula ha scritto:
è assurdo pensare ci sia una qualke sorta di insabbiamento...

ne siamo proprio sicuri????
secondo me al 90% ci troviamo davanti ad un vero e proprio insabbiamento da parte di chi ha importato la serie... ciò non toglie il fatto ke non si debba continuare ad insistere nelle ricerche ma cm ho detto già in qke vekkio post mi sembra molto strano l'atteggiamento di telecapri nei confronti delle ns. rikieste di informazioni a riguardo... poi... spero di essere contraddetto....
cmq tanto per dirne una... ho visto ke molto spesso su telecapri vengono "tagliati" i fotogrammi dei titoli di vari film.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 1:40 
Non connesso

infatti, io vado contro quanto si è detto : Telecapri ha tutto da perdere se venisse fuori il nome dell'auotore, sarebbero "costretti" a quel punto a dover pagare i diritti :wink: secondo me non vogliano che si muova troppo le acque, quindi l'ipotesi dell'insabbiamento ci può anche stare :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 nov 2006, 1:57 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Telecapri deve avere qualcosa a che fare con questo; secondo me non sanno chi ha fatto la sigla solo perchè qualcuno deve aver detto "ci facciamo la sigla italiana?" - "si, ma non voglio spendere un soldo", "ok, allora ci mettiamo questa qui che non la conosce nessuno". E' ovvio che se la cosa è andata in questo modo nessuno si ricorderà della cosa. Se la serie è arrivata già confezionata qualcuno deve almeno aver dato un "OK" alla sigla, ma purtroppo se, come penso, superficialmente e approssimativamente, allora la persona che ha dato l'OK probabilmente non sa nulla di chi l'ha fatta e chi l'ha cantata.

Ok, ma questa è una pista possibile, plausibile, probabile, auspicabile... Anche accattivante, dico io, ma il fatto è che accanto ad essa possono esservene altre, altrettante, tutto possibili, plausibili, auspicabili... Quelle che ognuno qui propone, spesso diametralmente opposte come strade da percorrere, hanno validità d'esistere e dunque d'essere prese in considerazione, mi sa... La faccenda di nuovo si fa assai complicata... Ribadisco che nonostante quello che ci dicono a Yamato, o hanno fatto le cose con estrema leggerezza (cosa che penso) circa questa sigla, o è comunque impossibile che non si siano posti la questione... :?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 37, 38, 39, 40, 41, 42, 43 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora