B-SNIPES ha scritto:
mi piace per un unico motivo: ha dato gran spolvero a magic, il primo vero gioco di carte collezionabili.
infatti come esso è un gioco abbastanza idiota e stupidamente complicato!
ogni sei mesi escono espansioni quando ancora non hai capito come funziona quella che hai comprato 2 settimane prima e nuove regole sostituiscono quelle "vecchie" in modo assurdo (seriamente: chi è quell'idiota che sacrifica dei mostri per usare quella pippa dell'Atog?

)
io gioco a Yu-gi-oh a tempo perso e non colleziono (anzi ne approfitto se qualcuno vuole un pò di carte io ne sbologno via una quintalata) e finchè ci capivo era divertente, ma dopo 2 o 3 giri ti stanchi.
l'unico gioco di carte che è uscito ultimamente, sebbene DETESTI l'anime, è Pokèmon: a differenza dei sopracitati giochi, anche le carte che sembrano più inutili le finisci per usare, anceh le più vecchie, anche i mostri apparentemente pippe, possono essere utili, se non a volte decisivi per l'esito della partita. inoltre è SEMPLICE, come dovrebbe essere un gioco di carte... perchè ti devi si ingegnare, ma non ammazzarti a leggere i paragrafini nelle carte e mosse su contromosse che per un turno ci vuogliono 3 quarti d'ora
all'inizio, come tutti credo, ero moooolto restio perchè come ripeto ODIO la serie con tutto me stesso in quanto incredibilmente più stupida di Yu-Gi-Oh (e l'han fatto circa 10 anni prima...), però ripeto, con quello che costa un mazzo introduttivo tanto vale provare

(consiglio un vecchio mazzo introduttivo con allegata Machamp Olografica: costa 7 euro e nel caso non vi piacesse potete rivendere Machamp a 5 euro per rifarvi un pò della spesa

)