Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 15 lug 2025, 9:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 7:28 
Non connesso

Il 18 Giugno sulle frequenze di Rai Radio 2 arriva ‘Versione Beta’, programma creato e condotto da Andrea Materia e Mario Bellina, già autori e coautori di 2 format di successo del digitale RAI prima Iscandar e poi L33T( attualmente in onda su Rai 2 tutte le domeniche alle 10.00).

Dice Adrea Materia “L'attinenza con i manga in quel comunicato è poco evidente, ma in realtà sarà enorme. Sia per i temi trattati, sia perchè il 90% dei brani sarà tratto da anime o comunque giapponese e dintorni, e ci saranno tonnellate di brani ogni puntata. E inoltre faremo una serie di trasmissioni web-only dedicate agli otaku, alle sigle, etc etc.”

Ed ecco il comunicato apparso sulle pagini di RADIO 2

Un magazine di approfondimento sulle nuove idee e i personaggi emergenti nei sub-universi della tecnologia, del web, della musica indipendente, dei manga e del gaming, dei nuovi media. Tutto quello che ancora non e' mainstream, ma potrebbe diventarlo presto. Se non domani, forse dopodomani...

Un progetto online di social networking, con una sua interfaccia Web 2.0 in cui la community degli ascoltatori suggerisce i temi da affrontare e le sonorità da valorizzare, integrando così il principio del contenuto user-generated e della dialettica interattiva nelle tradizionali dinamiche radiofoniche.
http://www.radio.rai.it/radio2/versionebeta/

Se la diretta radio ha l’obiettivo di presentare e analizzare contenuti e stili di vita della neonata società virtuale, e individuare le Next Big Thing mediatiche, nel progetto online gli utenti potranno proporre argomenti o news e votarli in maniera totalmente indipendente.
In base alla popolarità, determinata da un algoritmo scritto appositamente per il sito di Versione Beta, gli argomenti più “caldi” verranno discussi in diretta da Materia e Bellina, da un network di esperti reclutati rigorosamente in Rete e dagli stessi newser online che hanno “generato” la puntata.

E quando lo spazio nel palinsesto di Radio 2.0 non basta per esaurire il tema, agli ascoltatori di Versione Beta viene offerto un plus unico: una webcam sempre accesa in redazione, con rubriche fisse settimanali, special events e la possibilità di chattare in tempo reale con gli autori del programma, prima e dopo la messa in onda.

Appuntamento quindi il 18.06 alle 21 per la prima puntata di Versione Beta. Un originale e innovativo impasto di crossmedialità (radio + Internet + Web-TV) per l’estate di Radio 2… Scusate, Radio 2.0!

Per contatti:
versionebeta@rai.it

Di Andrea Materia e Mario Bellina. Regia di Savino Bonito. A cura di Giancarlo Simoncelli.

Dal 18 giugno, dal lunedì al venerdi alle 21.00.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 15:21 
Non connesso

Non ho capito, ma pure in radio? Non solo via web?
Se è così è una bella novità!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 8:35 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Non ho capito, ma pure in radio? Non solo via web?
Se è così è una bella novità!

RAI RADIO 2

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 giu 2007, 13:00 
Non connesso

a Mario bellina un mio amico :D :D [/url]

Profilo  

Oggetto del messaggio: Versione Beta
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 19:00 
Non connesso

Ametto di non aver esplorato il forum per verificare se qualcuno ne sta già parlando, ma avete ascoltato la nuova trasmissione di radio 2, versione beta?

Beeeeellaaaaaa!

Non anticipo nulla, "auscultate" and have fun, e andate nel sito versionebeta.it: ho inserito un intervento per pubblicizzare le cartoon cover band. Commentate a iosa!

Baci oh cari forumisti.

Kino

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 giu 2007, 20:35 
Non connesso

io lo seguono ogni giorno questo programma, siccome Mario è uno dei due condutori e un mio amico. Comunque il programma sembra abbastanza interessante

Profilo  

Oggetto del messaggio: "Versione Beta" su Rai Radiodue e Web
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 15:12 
Non connesso

Mi scuso anticipatamente nel caso la notizia fosse stata già postata (mi fido del search :P)

Da lunedì scorso su radiodue va in onda tutti i gioni alle 21 un nuovo "magazine di approfondimento sulle nuove idee e i personaggi emergenti nei sub-universi della tecnologia, del web, della musica indipendente, dei manga e del gaming, dei nuovi media".

http://www.versionebeta.it/
http://www.radio.rai.it/radio2/versionebeta/
http://www.myspace.com/versionebeta

Avendo ampio spazio anche sul web potrebbe essere una buona occasione per cercare di svelare certi segreti legati al mondo delle sigle :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 11:47 
Non connesso

umh... sono i due conduttori di Iscandar su Rai Futura....
la trasmissione suddetta era carina....
diversi forumisti ne furono stati ospiti (anche io medesimo, ma per questioni slegate dalle sigle)
Son curioso di sentire cosa combinano alla radio....
l'orario e' svantaggioso ma mi sono scaricato tutte le puntate ed inizierò ad ascoltarle a breve..
www.radio2pod.rai.it
(sbrigatevi che dopo un po' le tolgono)
tra l'altro l'amico Antoniogenna, mi segnala di essere stato ospite telefonico nella seconda puntata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 giu 2007, 13:46 
Non connesso

Fico! Ho appena sentito l'intervista a Rosalinda Galli (che mi pareva un po' emozionata, grande Rosalinda!)

:D hanno anche passato una delle sigle Giappo di Lamù! Che programma fico

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 giu 2007, 16:09 
Non connesso

E il giorno successivo hanno anche lanciato l'appello per rintracciare gli autori della sigla italiana di Lamù, anche questa è una strada, chissà...

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 giu 2007, 1:39 
Non connesso

C'è anche il mistero del Grottango!!
http://www.versionebeta.it/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora