Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 10 lug 2025, 17:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 16:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14591
Località: Base Antiatomica
Disponibile dall'11 marzo 2010:

Tre tigri contro tre tigri - Agenzia Riccardo Finzi… Praticamente detective

Immagine

Digitmovies continua a pubblicare le OST dei mitici fratelli Guido & Maurizio De Angelis stampando su CD per la prima volta complete e in full stereo le colonne sonore tratte da due divertenti commedie di fine anni ’70.

Tre tigri contro tre tigri” (aka “Three Tigers Against Three Tigers”) film in tre episodi diretto nel 1977 da Sergio Corbucci e Steno (Stefano Vanzina): Nel 1° episodio interpretato da Renato Pozzetto,Cochi Ponzoni,Massimo Boldi, Don Cimbolano (Pozzetto) e’un parroco di un paese di campagna a maggioranza comunista che vedrà la sua chiesa piena di fedeli solo dopo che si è sparsa la falsa notizia di aver avuto un rapporto sessuale con la moglie di un prete protestante (Ponzoni). Nel 2°episodio con Enrico Montesano e Dalila Di Lazzaro, un commesso viaggiatore (Montesano) è in realtà un evaso che viene adescato da un'apparente nobildonna giovane ed estremamente "libertina" (Di Lazzaro), che in realtà nasconde, dietro le sue avance una candid camera.Nel 3° episodio con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro ,Daniele Vargas,Ferruccio Amendola, un avvocato (Villaggio) con il terrore dei mezzi di trasporto, è costretto a vivere una rocambolesca avventura aviatoria.

Agenzia Riccardo Finzi…praticamente detective” (Aka “The Finzi Detective Agency”) diretto nel 1979 da Bruno Corbucci con Renato Pozzetto, Simona Mariani,Lory Del Santo,Enzo Cannavale,Elio Zamuto. Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Luciano Secchi, meglio noto come Max Bunker, uscito nel 1978 e primo libro di una serie che vede protagonista il detective Riccardo Finzi. In cerca di fortuna a Milano, Riccardo Finzi (Pozzetto) è un investigatore privato che rivela il suo lavoro ad ogni persona che incontra. Un giorno incontra Susy (Del Santo) che prima lo invita a casa sua e poi lo caccia via dopo aver ricevuto una misteriosa telefonata. Più tardi Finzi scopre da un giornale di una ragazza trovata uccisa e che riconosce dall’orologio e dalle scarpe essere proprio Susy, scomparsa da tempo. Il buffo detective inizia così la sua prima indagine aiutato dal fedele assistente Ciammarica (Cannavale), un carabiniere in pensione.

La Cinevox Record aveva pubblicato un 45 giri (MDF 114) da “Tre tigri..”e un 45 giri (MDF 128) da “Agenzia Riccardo Finzi…”

Ricavato dai master stereo archiviati alla Cinevox ,il CD dura 60:46 e contiene tutto quello che e’ stato registrato per i rispettivi film.

    TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI

    1. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI* 2:33
    2. SOPRA LA PANCA* 3:33
    3. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#2) 3:35
    4. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#3) 1:42
    5. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#4) 1:34
    6. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#5) 2:32
    7. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#6) 2:31
    8. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#7) 1:24
    9. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#8) 3:29
    10. TRE TIGRI CONTRO TRE TIGRI (#9) 4:06

    AGENZIA RICCARDO FINZI…

    11. 1300 STORY** 3:43
    12. OVER YOU** 3:40
    13. 1300 STORY (#2) 3:39
    14. AGENZIA RICCARDO FINZI… 2:00
    15. 1300 STORY (#3) 4:09
    16. AGENZIA RICCARDO FINZI…(# 2) 3:01
    17. 1300 STORY (#4) 3:01
    18. AGENZIA RICCARDO FINZI…(# 3) 1:15
    19. 1300 STORY (#5) 2:45
    20. AGENZIA RICCARDO FINZI…(# 4) 2:16
    21. 1300 STORY (#6) 3:25

Per “ Tre tigri..” i De Angelis hanno scritto piacevole musica liscio come un ballabile tango per sax (Tr.1) ed un valzer popolare (Tr.2), una versione di tipo classico del tema principale (Tr.3) ed altre variazioni strumentali,musica suspence dal sapore afro (Tr.5),musica rock ritmica e veloce per una scena di inseguimento (Tr.6),un esotico motivo afro-jazz in stile Brubek (Tr.7), ritmica musica orchestrale di sapore epico (Tr.9). Per “Agenzia Riccardo Finzi,..” i De Angelis hanno composto un buffo tema principale per il detective in chiave ballabile anni sessanta (Tr.1) ripreso con variazioni in tutta la OST (Tr.13,Tr.15,Tr.17,Tr.19,Tr.21) alternato a musica sexy (Tr.2), musica elettronica di suspence (Tr.14,Tr.18), un motivo romantico-burlesco (Tr.16) ed uno scatenato tema in chiave disco per una scena d’inseguimento (Tr.20).

Alcune tracce di “Agenzia Riccardo Finzi..” presentano un appena percettibile ,ma ineliminabile disturbo elettronico nelle frequenze che si trova sull’unico master DAT disponibile archiviato alla Cinevox.

http://www.digitmovies.com/cgi-bin/WebO ... 0.12.1.3.1

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it