Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 27 giu 2025, 17:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I Puffi - la PRIMA sigla!
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 21:34 
Non connesso

Messaggio inevitabilmente separato dalla discussione su Il flauto a sei Puffi :mrgreen:
Hiroshi

qu3sto non c'entra con il film ma con la serie..ma nessuno di voi ha letto questo scoop??

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?t=36

caspita la serie dei Puffi veniva trasmessa ancora prima che la trasmissione di Canale 5. Nel Lazio lo facevano su Teleroma 56 e la sigla era "Il Paese dei Puffi" poco dopo è passato a Fininvest..e il tutto è confermato da Scelta Tv, provate a vedere nell'archivio una guida del 1982..su Teleroma 56 ci sono I Puffi!!!!!!

http://www.sceltatv.com/SceltaTV/STVPDF ... o07n07.pdf

e non solo esiste un secondo film dei puffi andato in onda (può darsi che sia il remake del fluato dato che fu prodotto nel 1983 e confermerebbe cio che è stato detto da antonio genna..ma è solo una mia supposizione) ad ogni modoleggete questo altro scoop

http://www.tv-pedia.com/zapzaptv/viewtopic.php?t=16

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 21:59 
Non connesso

mi corrego...anche perchè non avevo letto il messaggio di siglomane..la seconda notizia non c'entra ssolutamente con il flauto..ad ogni modo io lessi che ci fu un remake negli anni 80 del flauto a sei puffi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 22:38 
Non connesso

a ho notato solo ora che gli utenti che hanno postato i messaggi sui due link riportanti notizie dei puffi sono li stessi dell'argomento nella quale ho scritto..scusate..il caldo :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 23:59 
Non connesso

Scusa, ma piuttosto che riassumere MALE i topic di cui IO sono autore, inserendo un sacco di ERRORI di informazione, meglio avresti fatto a non commentare, lasciando che ognuno leggesse la notizia alla fonte (anche tra un mese).
Hai scritto 4 post inutili e confusionari, inserendoli oltretutto in un topic (quello sul Flauto a sei Puffi) che non c'entra una beata mazza.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 0:25 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Scusa, ma piuttosto che riassumere MALE i topic di cui IO sono autore, inserendo un sacco di ERRORI di informazione, meglio avresti fatto a non commentare, lasciando che ognuno leggesse la notizia alla fonte (anche tra un mese).
Hai scritto 4 post inutili e confusionari, inserendoli oltretutto in un topic (quello sul Flauto a sei Puffi) che non c'entra una beata mazza.

Dai, poveretto. Non trattarlo così! :lol:
Sarà un novizio.
Comunque ti faccio i complimenti per queste notizie che hai scovato e ricostruito. Sono molto interessanti! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 9:31 
Non connesso

siglomane ha scritto:

Caro Siglo, a prescindere da cosa tu possa ritenere migliore o inutile (e che comunque, va notato, non coincide con la prassi comunemente diffusa), non e' il caso di venire qui a maltrattare un appassionato, semplicemente sopraffatto dall'entusiasmo per la tua scoperta :!:

Tornando a parlare della quale, ti rinnovo anche qui i miei complimenti, assieme alla mia incredulita': come è possibile che nessuno, dico NESSUNO, si ricordi de Il paese dei Puffi come sigla???? :o
Del resto la messa in onda de I Puffi da parte di Teleroma 56 nel febbraio '82 e' inconfutabile! Ma nessun romano se ne ricorda? Nessuno guardava questa TV? :o

:detective: :detective: :detective:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 10:30 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Caro Siglo, a prescindere da cosa tu possa ritenere migliore o inutile (e che comunque, va notato, non coincide con la prassi comunemente diffusa)

Boh, questa non l'ho capita...

Hiroshi ha scritto:
non e' il caso di venire qui a maltrattare un appassionato, semplicemente sopraffatto dall'entusiasmo per la tua scoperta :!:

In un forum non è possibile maltrattare. In un forum, al massimo, si può dire la propria. :wink:
Detto questo, io mi sono arrabbiato per il MODO in cui due miei topic (nel senso: di cui io sono l'autore) sono stati citati (cioè con un sacco di errori e in topic non appropriati).
Non era sufficiente linkare e basta? Credo (opinione personale) che sia la cosa più corretta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:31 
Non connesso
Dittatore

siglomane ha scritto:
Non era sufficiente linkare e basta? Credo (opinione personale) che sia la cosa più corretta.

Matteo ti ha (giustamente) fatto notare che TU credi che sia la cosa più corretta ma se cerchi ovunque su internet puoi vedere tu stesso che in realtà la prassi non è questa. Si cita una notizia, e si riporta la fonte.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:36 
Non connesso

infatti poi mi sono corretto..poi di scorretto c'è solo la mia supposizione sul remake del flauto..sulla prima messa in onda non mi sembra di aver scritto cose sbagliate..non mi ero neanche accorto della presenza di siglomane ad ogni modo e appena me ne sono accorto l'ho scritto..comunque sta notizia di un remake del 83 del flauto a sei puffi non l'ho inventata io

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:43 
Non connesso

comunque devo aver interpretato male sta cosa del remake, perchè come scritto da un altro untente nel forum apposito al film "versione inglese" può anche stare a significare doppiaggio, quindi su questo devo essermi sbagliato..sorry..kmq nn ho dato nulla per oggettivo ma ho scritto che si trattava solo di una mia supposizione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:47 
Non connesso

KBL ha scritto:
Matteo ti ha (giustamente) fatto notare che TU credi che sia la cosa più corretta ma se cerchi ovunque su internet puoi vedere tu stesso che in realtà la prassi non è questa. Si cita una notizia, e si riporta la fonte.

Ma infatti chi discute questo??
Si cita la notizia (bastano 2 righe) e si cita la fonte con il link. Esatto. Ma se mi sono "risentito" è perché era stato fatto tutt'altro... si erano buttati dentro 3 o 4 link di topic diversi, incluse false notizie su un remake del 1983 del Flauto a sei Puffi che io non avevo mai dato, ecc.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:51 
Non connesso

siglomane ha scritto:
KBL ha scritto:

Ma infatti chi discute questo??
Si cita la notizia (bastano 2 righe) e si cita la fonte con il link. Esatto. Ma se mi sono "risentito" è perché era stato fatto tutt'altro... si erano buttati dentro 3 o 4 link di topic diversi, incluse false notizie su un remake del 1983 del Flauto a sei Puffi che io non avevo mai dato, ecc.

infatti la notizia del remake non lho attrbuita a te.si tratta solo che avevo letto e interpretato male la cosa sul film ma dopo mi sono corretto quasi subito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 11:59 
Non connesso

comunque non era mia intenzione dare notizie false..e l'ho precisato mettendo tra parentesi (questa è una mia supposizione)....comunque su wikipedia ho aggiunto la parte inerente la prima messa in onda, sui film non ho scritto niente in quanto mi mancano dati oggettivi e quindi non è il caso di scriverle su un "enciclopedia"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 12:00 
Non connesso

Diciamo che in questo periodo, tra i vari forum, ci sono un po' troppi topic sui Puffi e si rischia di non capirci più nulla... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 19:09 
Non connesso

A prescindere dalle polemiche... grazie per la segnalazione, ancora non mi sono iscritto al forum di Siglo.

E comunque.. URCA!!

quoto hiroshi (qui, e lo farò presto anche là)!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora