Vi riporto alcune informazioni, magari possono interessare a qualcuno e risultare utili per TDS.
Per il mio indice ho contattato
Bruno Marro, autore di 3 recenti sigle veramente molto molto carine andate in onda sulle reti RAI:

-
Le storie di Anna (andata in onda dal 2003)

-
La compagnia dei Celestini (andata in onda dal 2005)

-
Coccobill (andata in onda dal 2000)
Queste sono le informazioni che mi ha riferito, si è dimostrata una persona disponibile veramente gentile.
------------------------------------
La sigla iniziale di Cocco Bill è stata cantata da: Enrico Maggi (che da la voce a Cocco sullo schermo), Marino Paire, Evelina Poggi e me stesso. Soundtrack della serie: Bruno Marro
Per La Compagnia dei Celestini, la Sigla di Testa e di Coda ha questi crediti: Musica - Bruno Marro / Testo - Oscar Avogadro. Soundtrack della serie: Enrico Sirotti
Le Storie di Anna, sigla: Musica - Bruno Marro / Testo - Oscar Avogadro canta: Emanuela Pacotto che è anche la voce ufficiale di Anna sullo schermo. Soundtrack della serie: Bruno Marro
Le Edizioni Musicali di tutte le serie, sono della UNIVERSAL MUSIC ITALY (Via Dante a Milano)
Tutte le musiche da me realizzate sono state composte ed eseguite nel mio studio privato.
Gli arrangiamenti sono miei ed alcuni sono stati fatti con Marino Paire, specie nella prima serie di Cocco Bill. Il tecnico del suono e della registrazione della prima serie di Cocco Bill è stato Marino Paire. Per tutte le altre serie ho fatto e registrato tutto da me.
Le voci delle Sigle sono state tutte registrate nello Studio: Top Digit di Milano. Tecnici del suono: Alberto e Marco.
Il programma usato per registrare le musiche è: Logic Pro. Il Computer un Mac OS.
Le chitarre usate sono state: Rickenbecker del 64 - Fender Stratocaster Deluxe del 74 - Fender Telecaster ultima serie - Fender Stratocaster Reissue 52' da me ricostruita. Pianoforti usati: Stenway coda lunga, Yamaha mezza coda. Strumenti virtuali presi da: EXS24 - M1 Korg - EW Native Instrument per orchestre di violini.
Spero di essere stato esaudiente. Altro non ricordo a parte il lungo lavoro; due anni per Cocco Bill e quasi otto mesi per Anna e le sue Storie !
------------------------------------
Veramente non ricordo chi ha cantato: La Compagnia dei Celestini. Erano ragazzi normalissimi amici di amici [...]
Piccolo appunto: in realtà la voce di Anna sullo schermo non è della cara Emanuela Pacotto (che però canta giustamente la bellissima sigla), bensì di Elisabetta Spinelli
Altra segnalazione riguardo i cartoni RAI, da qualche giorno è iniziata, nel mattino di Rai Due, la trasmissione della serie "
Il mio amico Patrasche", annunciata da Shin Vision nel 2004 e non ancora pubblicata.
Si tratta del remake della serie delle WMT giunta da noi con il titolo "
Il fedele Patrash" e la sigla di Tempera.
Però non è la versione andata in onda qualche anno fa su Tele Monte Carlo, con sigla di Amato/Berlincioni cantata dai Cartoon Kids, bensì una nuova versione ridoppiata e risiglata (purtroppo non compaiono i credits della nuova sigla italiana), così com'è stato fatto per Charlotte.