Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 13:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: TDS aggiornamento
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:19 
Non connesso

Aggiornamento di fine estate di TDS.

• Abbiamo finalmente finito di sistemare la siglogrfia (discografia siglesca) dei Raggi Fotonici. Grazie a tutti quelli che hanno collaborato: Freinkie, ToxicAvenger e, soprattutto, Mirko :)
  • Debuttano in TDS anche i La Mente di Tetsuya con le loro cover eseguite assieme a Douggie :)
  • Ci siamo poi un po' lanciati nell'inserimento delle Musicassette. Ecco una carrellata, ma ci mancano moltissime scalette e copertine. Si accettano volentieri contributi :P
  • Per prepararsi all'autunno, inserito anche il CD di Sandokan alla riscossa :mrgreen:
  • Arrivano infine gli ultimi CD di Cristina e i tuoi amici in TV. Mancano le copertine... :roll:
  • Da non dimenticare il già rarissimo Digilandia (o forse è dello scorso aggiornamento?) 8)
  • Continua lentamente l'inserimento di immagini dei 45 e dei fotogrammi delle videosigle.

Tarra, cosa ho dimenticato? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:27 
Non connesso

Mi pare nulla, a parte raccomandarsi ai suddetti menzionati Raggi Fotonici di controllare se possibile i dati inseriti!!

A volte ci siamo trovati con dati discordanti tra CD ufficiali e i dati (minuziosi) forniti da Mirko, ed abbiamo dovuto prendere delle decisioni.

Se c'è qualcosa che non torna fatecelo sapere che correggiamo!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TDS aggiornamento
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 15:32 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
[*]Ci siamo poi un po' lanciati nell'inserimento delle Musicassette. Ecco una carrellata, ma ci mancano moltissime scalette e copertine. Si accettano volentieri contributi :P

Ne ho qualcuna, a casa controllo!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:15 
Non connesso

c'è un errore nelle note di "video stars", in quanto la canzone sally maghetta sally è stata recentemente pubblicata sul cd "Le sigle di Papà"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 ago 2007, 16:28 
Non connesso

Giustissima osservazione!!!

Questo fa capire perché valga la pena mettere una chiusa tipo "al momento in cui scriviamo" quando inseriamo le note...

Grazie mille. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 7:58 
Non connesso

Tra i membri de La mente di Tetsuya manca il cantante Alberto Zanon.

La formazione attuale del gruppo vede:

Daniele Novello alla chitarra elettrica, clarinetto e voce;
Costantino Giuliano alla tromba, percussioni e voce;
Stefano Gajon al synth, campionatore e voce;
Andrea Scarpa al synth, campionatore e voce;
Riccardo Bortolotto al basso elettrico e voce;
Massimo Prosdocimo alla batteria e voce;
Alberto Zanon alla voce.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 8:30 
Non connesso

CdR_Best ha scritto:
Tra i membri de La mente di Tetsuya manca il cantante Alberto Zanon.

Hai ragione, ma la faccenda non e' semplice.

Essendo TDS una banca dati di sigle originali, non inseriamo mai le cover, ne' i tarocchi degli anni '80, ne' le cover realizzate ora dalle CCB. Unica eccezione sono le cover d'autore, cioe' quelle eseguite dagli interpreti originali. Per questo motivo abbiamo inserito le canzoni che La Mente di Tetsuya ha eseguito con Douglas. Il fatto, a questo punto, e' che per TDS La Mente di Tetsuya e' formata da tutti quei musicisti che hanno partecipato ad almeno una delle canzoni che TDS conosce, ma in tutti questi casi Alberto Zanon non ha mai cantato, nemmeno nei cori.

In effetti, questo non e' l'unico caso in cui sappiamo che qualche artista ha militato in un gruppo, ma, non sapendo con sicurezza neanche una delle canzoni cui ha partecipato, non riusciamo ad elencarlo fra i membri del gruppo. Esempio: Le Mele Verdi di Mitzi Amoroso. Oppure Il Coro di Paola Orlandi, per il quale poi abbiamo trovato l'espediente di azzardare il Coro al completo in Ufo Robot e Capitan Harlock.

Tarrasque, pensi si possa risolvere in qualche modo? :roll: :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2007, 9:26 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Tarrasque, pensi si possa risolvere in qualche modo? :roll: :P

No.

E non sono neanche convinto che bisogni rimediare.

Per fare un esempio, può essere anche interessare sapere che, un giorno, magari anche per un solo concerto, nel gruppo "La Mente di Tetsuya" (o in qualsiasi altra coverband) ha militato Vasco Rossi.

Però se non hanno fatto sigle, con lui, non vedo perché debba comparire tra i componenti "cliccabili" del gruppo.

Casomai è materiale per le note. Dopotutto, TDS non è nato come sostituto al sito ufficiale di un gruppo, ma solo come database di sigle, dischi e trasmissioni TV.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora