Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 9:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Concordo con Dancasti.

Ogni intervento sul materiale, lo modifica, aggiunge rumore, artifici digitali e quant'altro.

Se il pezzo originale, quando è stato considerato chiuso e finalizzato dai Balestra all'epoca, era ad una certa velocità, vuol dire che il pezzo era quello.

Se quando è stato stampato è stato accelerato, è stato sicuramente "aggiunto rumore", tra virgolette perché da intendersi nella forma più lata possibile, ad esempio: le voci dei Balestra saranno ovviamente alterate.

Ha molto più senso inserire nel CD la versione alla velocità ORIGINALE, e lasciare a chi è interessato di farsi un WAV o MP3 accelerato (ma alterato) che fare il contrario.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 11:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
dancasti ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
lasciare a chi è interessato di farsi un WAV o MP3 accelerato

oppure lasciare a bmg ricordi la alterata (tv o vinile che sia) per un eventuale tivulandia... g;-)


Beh, magari!!!

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 12:12 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ringrazio Gohan per la gentile risposta, gli auguro buon lavoro e incrocio le dita per il risultato finale.

Se Teppei alla fine sarà lenta, vorrà dire che mi arrangerò col fido cool edit (ammesso che la qualità dell'incisione sia buona).

Spero che i miei post possano essere stati di qualche utilità, non era mia intenzione criticare e basta, ma semmai fare critiche costruttive.

Il tono polemico è dovuto dal fatto che il cd era stato annunciato in pompa magna grazie al ritrovamento di master immacolati, cosa che viene assolutamente smentita da questi preascolti.

Se i preascolti rimarranno solo un brutto ricordo, ne sarò felicissimo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 12:33 
Non connesso
Moderatore
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 2696
Località: Maggica Roma
ivan ha scritto:
Il tono polemico è dovuto dal fatto che il cd era stato annunciato in pompa magna grazie al ritrovamento di master immacolati, cosa che viene assolutamente smentita da questi preascolti.


Si, i master sono immacolati... a vista. Una volta che li fai suonare pero', ti rendi conto che il tempo è passato anche per loro... :(

_________________
Non vorrei mai far parte di un club che mi accetti fra i suoi membri...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 giu 2008, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
ivan ha scritto:
ritrovamento di master immacolati


Per quanto immacolati è sempre roba di 25 anni fa... con la qualità che poteva avere una registrazione effettuata con le tecnologie di 25 anni fa (che allora erano il non plus ultra e che oggi risultano inferirori ad un'attrezzatura da comune PC) e con il "peso" degli anni.

Posso convenire con te che non fosse stato espresso in maniera esplicita ma è qualcosa che dovrebbe essere scontato (si tratta di ragionamento logico, non di conoscenza) per chiunque.

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 14:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
In verità 25 anni anni e una tecnologia che tu definisci obsoleta non impediscono a master di altre sigle di sentirsi benissimo su cd.

L'unica cosa che fa la vera differenza è lo stato di conservazione dei nastri, non certo la loro età o la tecnologia di incisione dell'epoca.

Altrimenti solo i brani degli ultmi 15 anni dovrebbero sentirsi bene su cd...

Secondo me l'unica cosa che andava fatta era ascoltare i master PRIMA, e POI fare eventuali valutazioni/progetti/campagna acquisti.

Di scontato al mondo non c'è nulla, tutto và interpretato e rapportato alle notizie che ci vengono fornite.

Da quel che si legge sui primi post di questo progetto, il cd nasce grazie al ritrovamento di nastri immacolati con una qualità molto buona. Cito Hokuto nel suo post del 15 gennaio 2007:

"è ovvio che ci saranno i provini di tutte le vecchie sigle dei Balestra, con audio molto buono, avendo conservato i 24 piste come Zara... "

Con simili premesse, dò per certo che la qualità audio sarà appunto simile al cd di Zara (ovvero eccelsa, o comunque "molto buona").

Di molto buono, nei preascolti, ci sono solo 4 brani. Solo il mio orecchio se ne è accorto?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 14:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
ivan ha scritto:
Secondo me l'unica cosa che andava fatta era ascoltare i master PRIMA, e POI fare eventuali valutazioni/progetti/campagna acquisti.


Bene... per la prossima volta allora TU esborsi TUTTA la cifra necessaria all'apertura dei master... POI se sono "buoni" allora il CD si fa... altrimenti ti si stringe la mano ed amici come prima, ok?

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Quanto può costare ascoltarsi dei nastri di propria proprietà? :roll:
Questa operazione non dovrebbe certo accollarsela il forum, ma il proprietario dei nastri (F.lli Balestra). Loro sono responsabili della bontà della fonte, non noi che paghiamo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Messaggi: 6816
Località: Milano-->Pontevico
ivan ha scritto:
Quanto può costare ascoltarsi dei nastri di propria proprietà? :roll:
Questa operazione non dovrebbe certo accollarsela il forum, ma il proprietario dei nastri (F.lli Balestra). Loro sono responsabili della bontà della fonte, non noi che paghiamo.


Non trovo l'emoticon dell'applauso, cmq Applausi!

Forse i Balestra non hanno mai fatto nulla perchè non gliene fregava nulla....forse solo a noi interessava qualcosa...quindi.... :roll:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 giu 2008, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Ringrazio tutti per le gentili e puntuali risposte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 0:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 4 nov 2003, 0:00
Messaggi: 2938
Località: Alessandria
ivan ha scritto:
non noi che paghiamo.


mi era sfuggito il fatto che tu avessi anticipato dei soldi :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Non ho anticipato nulla, ma visto che sono comunque un potenziale acquirente (ho comprato 7 cd di Zara e 3 delle Mele), ho pensato di esprimere le mie preoccupazioni prima che fosse troppo tardi (ovvero a lavoro finito).

Ho fatto male? Preferite avere un cd che si sente male? Io no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ivan ha scritto:
Non ho anticipato nulla, ma visto che sono comunque un potenziale acquirente (ho comprato 7 cd di Zara e 3 delle Mele), ho pensato di esprimere le mie preoccupazioni prima che fosse troppo tardi (ovvero a lavoro finito).

Ho fatto male? Preferite avere un cd che si sente male? Io no.


Preferiamo che ogni segnalazione utile a migliorare il CD sia fatta in anticipo. Come i primi tuoi messaggi in questa discussione, dei quali ti sono personalmente assai grato. Se non altro per aver attirato sull'argomento l'attenzione che esso merita, soprattutto da parte di chi ci capisce piu' di me :P

Preferiamo che a queste segnalazioni non si mescolino rancorose invettive nei confronti dei Fratelli Balestra, Hokuto No Rao, Gohan e tutti i forumisti che hanno scelto, ciascuno a suo modo, di sostenere l'iniziativa.

Possiamo continuare solo con le prime?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 9:45 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
intervengo anche io...
prima di tutto una parentesi riguardo i master. E' stato detto che altre sigle anche molto vecchie si sentono molto bene, quindi conta lo stato di conservazione dei master. Attenzione a non dimenticare che quasi tutte le CASE DISCOGRAFICHE quando, ormai tantissimi ani fa, si impose la tecnologia digitale con il DAT, riversarono immediatamente su dat tutti i loro nastri analogici. Quindi le sigle che sentiamo ora, anche per la prima volta su cd, molto probabilmente non provengono da master analogici di vent'anni fa, ma da nastri dat.
Inoltre una volta una importante casa discografica mi inviò una loro sigla in catalogo presa direttamente da master, il risultato fu la sigla più ovattata e chiusa che ebbi mai sentito. Per renderla ascoltabile ho dovuto riequalizzarla completamente tutta, e in ogni caso credo che di gran lunga il mio riversamento da vinile sia superiore.

Detto questo alcuni problemi segnalati si possono ovviare e si ovvieranno altri no.
Le esse di Ninja Kamui sono così, sono state registrate così allora, per fortuna non grattano come il vinile ma così sono e così ce le teniamo e questo indipendentemente dalla qualità del master.

Teppei: sulla velocità non metto becco, se i Balestra la vogliono cosi' come allora venne incisa, poco male, sarà semplicissimo ricavare la versione a velocità giusta (mi impegnerò personalmente a trovare la ratio di conversione esatta)

altri problemi sono dovuti al fatto che i preascolti sono mix non definitivi, con tracce in meno e livelli ancora provvisori, sono certo che verrà fatto il massimo per ottenere il miglior prodotto possibile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 10:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 6 ago 2007, 15:04
Messaggi: 1223
Per Hiroshi:
non ce l'ho nè con Gohan nè con Hokuto, non è certo colpa loro se i master sono malconci.
Ci sono rimasto male per il comportamento dei Balestra, questo sì, visto che sono stati loro a garantire per la bontà dei materiali, e dopo quasi 2 anni ci troviamo con queste simpatiche sorprese.

Quanto ai flame che hai personalmente rimosso, se ne conservi traccia vai a rileggerli, e vedrai che non sono stato io a rivangare i bei vecchi tempi, ma un utente del forum a te molto caro. Io avevo postato solo per esprimere il mio disappunto sulla qualità dei preascolti, nella speranza che le mie critiche venissero recepite da chi si sta occpando dei lavori; se altri utenti ne hanno approfittato (come sempre) per fare congetture sul sottoscritto, non sono problemi miei e non devi certo prendertela con me, mi sono limitato a rispondere a tono...

Ribadisco quindi la mia gratutudine a Gohan, KBL e Hokuto che hanno preso a cuore la cosa. Gli altri utenti tornino alle loro congetture, contenti loro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 10:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Anche io voglio fare qualche osservazione sparsa.

Primo: per qualcuno, il Colosseo è un grandissimo monumento del nostro passato. Per altri, può essere solo un rudere.

Non credo ci siano dubbi che buona parte del materiale che è stato raccolto per questo CD per chiunque a parte la sparuta minoranza di iscritti a questo forum sia robaccia. Per chi invece ha finanziato e creduto nel progetto, per chi è fan dei Balestra, invece significa salvare e strappare dall'oblio dei documenti su cosa erano e come si facevano le sigle televisivi.

L'obiettivo del progetto non è fare un CD di qualità comparabile ad una produzione recente. Basta un po' di buon senso per rendersi conto che non è possibile. Ci è andata già fin troppo bene col CD dei Cavalieri. Già quello delle Mele Verdi era una chicca per collezionisti. Io, personalmente, l'ho ascoltato 2 volte e poi messo via. Per i fan delle Mele Verdi, immagino, è invece un gioiello preziosissimo.

Qualsiasi considerazione pseudo-assolutistica sulla qualità di questo CD, beh, ha totalmente fuori bersaglio.

Secondo: i nastri dei Balestra. Il fatto di avere dei nastri a 24 piste, in cantina, tra i ricordi di gioventù, non vuol dire automaticamente anche possedere un apparecchio in grado di riprodurli. Chiunque ha un minimo di esperienza sa che erano apparecchi costosi ed ingombranti, ed ormai praticamente caduti in disuso. Per poter recuperare quei nastri è oggigiorno necessario noleggiare l'apparecchiatura necessaria e/o affittare uno studio specializzato che ce l'abbia. E questo, purtroppo , ha un costo.

Sinceramente, se gliene fosse fregato qualcosa, o avessero creduto di poterli sfruttare economicamente, credo l'avrebbero già fatto anni fa. Per cui mi sembra anche comprensibile che abbiano detto "ok, usateli pure, però arrangiatevi". Magari non è bello sentirlo, ma credo che chiunque altro avrebbe risposto lo stesso.

Terzo: a me questo CD forse interessa anche meno di quello delle Mele Verdi. Lo ammetto candidamente. Ciò nonostante, ho partecipato all'iniziativa, nei limiti delle mie possibilità, anzi sono stato tra i "fessi" che hanno anticipato i fondi per sbobinare i nastri al buio, col rischio di trovarci magari i filmini delle vacanze dei Balestra e buttare via i soldi.

Non dico che l'ho fatto volentieri, però l'ho fatto. Anche e soprattutto per continuare a partecipare alle iniziative del forum. Iniziative concrete, che nel giro di 3/4 anni hanno portato a 3 CD e un DVD. Ognuno ha avuto i suoi problemi, per ognuno di questi progetti c'è qualcosa che non mi va, o qualcosa che avrei fatto diversamente se fosse stato per me.

Però in ogni caso questi CD ci sono. E ci sono perché ho dato la mia fiducia a chi se ne è occupato mettendoci parecchio lavoro. E ci sono perché tanta altra gente ha fatto lo stesso. E questa fiducia è stata ripagata. E finora, nonostante Cassandre che hanno vaticinato il disastro, o voci che hanno forse in malafede cercato di buttare fango sui progetti o chi se ne occupava.

I CD ci sono. Più o meno perfetti, ma sono il massimo che noi poveracci possiamo fare con i nostri mezzi. Se qualcuno aveva dei master migliori, o dei fondi da donare, o uno studio di registrazione disponibile, o competenze tecniche, poteva tranquillamente partecipare prima che il CD fosse praticamente in dirittura d'arrivo.

Noi si è fatto quello che si poteva. E, onestamente, quando guardo i MIEI CD, sono orgoglioso di poter dire che nel mio piccolo ho partecipato anche io.

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 giu 2008, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
ivan ha scritto:
Per Hiroshi:
non ce l'ho nè con Gohan nè con Hokuto, non è certo colpa loro se i master sono malconci.
Ci sono rimasto male per il comportamento dei Balestra, questo sì, visto che sono stati loro a garantire per la bontà dei matriali, e dopo quasi 2 anni ci troviamo con queste simpatiche sorprese.

Quanto ai flame che hai personalmente rimosso, se ne conservi traccia vai a rileggerli, e vedrai che non sono stato io a rivangare i bei vecchi tempi, ma un utente del forum a te molto caro. Io avevo postato solo per esprimere il mio disappunto sulla qualità dei preascolti, nella speranza che le mie critiche venissero recepite da chi si sta occpando dei lavori; se altri utenti ne hanno approfittato (come sempre) per fare congetture sul sottoscritto, non sono problemi miei e non devi certo prendertela con me, mi sono limitato a rispondere a tono...


Non prendiamoci in giro, la miccia delle risse e' ancora qua in chiaro e si trova in tuo messaggio

ivan ha scritto:
Scusate la vena polemica ma, visto il prezzo (e le premesse relative ai master ritrovati in perfetto stato), mi aspetto ben altro....


seguita da (sempre tuttora in chiaro)

ivan ha scritto:
Il tono polemico è dovuto dal fatto che il cd era stato annunciato in pompa magna grazie al ritrovamento di master immacolati, cosa che viene assolutamente smentita da questi preascolti.


Approposito: mi fa piacere sapere che non ce l'hai con Gohan e Hokuto, ma, vista la vena polemica e dato che ogni comunicazione relativa al cd e ai master e' loro... avro' frainteso...

In ogni caso, questa discussione non e' per le polemiche. E' per il CD. Ogni messaggio poco comprensibile per l'occasionale visitatore, interessato al CD e ignaro della storia del forum, e' destinato alla stessa sorte dei precedenti.

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 10:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Volevo dire un paio di cose sulla polemica appena conclusa, visto che in questi giorni non ho potuto scrivere, ma ho sentito Ivan, OFM, Diego, Hiroshi e Fra al telefono. Io spero che si possa ascoltare le opinioni degli altri all'insegna della tolleranza. Criticare un CD non vuol dire demolirlo, magari anche migliorarlo. Invito la comunità a non accogliere con diffidenza i messaggi di persone che comunque ritengo grandi appassionati, e dai, dimostriamoci un po' più adulti... Allo stesso modo, vorrei invitare alla moderazione, in quanto io capisco che uno possa dire quello che pensa senza peli sulla lingua, ma con un po' più di tatto magari gli altri non si offendono... infine, sarebbe bello che si prestasse un po' più di attenzione, in quanto Gohan sin da subito ha puntualizzato che questi preascolti non sono le versioni definitive, su cui si sta ancora lavorando. Poichè ritenevo che troppo tempo fosse trascorso, ho deciso di mettere on-line queste versioni provvisorie per incominciare a mostrare il lavoro fatto. Ringrazio tutti per le critiche, sperando che servano ad ottimizzare la qualità del prodotto. :wink:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 10:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Hokuto no Rao ha scritto:
Poichè ritenevo che troppo tempo fosse trascorso, ho deciso di mettere on-line queste versioni provvisorie per incominciare a mostrare il lavoro fatto.


E in questo hai fatto solo bene.

Ho sempre sostenuto la necessità di coinvolgere la comunità del forum nel processo di creazione dei CD, anche rendendo pubbliche versioni intermedie del lavoro. :D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 giu 2008, 12:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 dic 2004, 13:23
Messaggi: 6198
Località: verona
Mi sono gustato gli ascolti e devo dire che sono esattamente quello che mi aspettavo da una sorta di demo utile soprattutto per capire che tipo di materiale è disponibile.
Un rivolo di bavetta m'è sceso da un lato della bocca g:joke:

Sono d'accordo con Tarrasque sul fatto che è sempre meglio coinvolgere il forum su come procedono i lavori, anche per avere pareri e consigli.
Le risposte di Gohan sono state molto chiare ed esaurienti.

Non vedo l'ora di avere tra le mani questo doppio CD che sicuramente sarà un po' di nicchia come quello delle Mele Verdi, ma confido sul fatto che sarà in grado di regalarmi le stesse grandi emozioni e che saprà soddisfare le mie aspettative.

Grazie quindi a Gohan, Hokuto e tutti quelli che stanno lavorando a questo progetto.

Dai, dai! :D

_________________
Immagine Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 13 nov 2002, 23:52
Messaggi: 3162
Già un paio di volte ho sentito dire che questo CD è di nicchia... bè, veramente è la prima volta che vengono pubblicate nei nostri CD delle sigle originali TV in così grande quantità, insomma, fare un paragone col CD delle Mele mi sembra azzardato... :roll:

_________________
Immagine



Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: ...
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Messaggi: 12929
Hokuto no Rao ha scritto:
Già un paio di volte ho sentito dire che questo CD è di nicchia... bè, veramente è la prima volta che vengono pubblicate nei nostri CD delle sigle originali TV in così grande quantità, insomma, fare un paragone col CD delle Mele mi sembra azzardato... :roll:


Avevo spiegato per ben due volte il perché del mio risentimento verso Ivan che tu difendi, ma per ben due volte è stato rimosso il post, e sì che non era affatto offensivo... :roll:

Quello che intende, credo, chi lo definisce "di nicchia", il CD, è che il "grande pubblico" non guarda il fatto che ci sia la sigla tv o il provino originale/rio, quanto "quel che ricorda" o che gli risveglia l'immaginario... :)

_________________
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 12:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26
Messaggi: 12887
Lo chiamo "di nicchia" perché tutti i CD della nostra produzione sono "di nicchia".

Insomma, qualche migliaio di copie vendute, se va bene, per noi è un enorme successo ma certo non intacca il mercato discografico. :D:D

_________________
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 13:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
io lo chiamo di nicchia perchè su 36 canzoni, il grande pubblico sarà interessato solo a 6 sigle e, probabilmente, skipperà sistematicamente quasi (non siamo assolutisti) il quintuplo delle canzoni... g:-?

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 giu 2008, 14:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 18 ago 2007, 18:15
Messaggi: 95
Località: Cartoonia
Io mi permetterei di fare solo una distinzione tra quello dei cavalieri e gli altri due (per quel che vale la mia opinione,che mi sono fatto valutando anche i preascolti ovviamente) perchè praticamente a parte forse due eccezioni,il cd dei cavalieri contiene solo "canzoni vere e proprie" mentre negli altri casi abbiamo SOPRATUTTO "suonatine,cantatine,basi strumentali"... la grossa differenza secondo me sta proprio in questo...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 188 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it