Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: JUNIOR TV... seguila anche tu!
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 15:20 
Non connesso

junior , junior ti-vi..... ogni volta che la guardi strizzi l'occhio e dici di sì!...

Questo sì che era un canale, e all'epoca NON SI PAGAVA NULLA (nè abbonamenti nè carte prepagate)!!!!!!!

Questo video è memorabile:

http://www.youtube.com/watch?v=puGcNhah ... ed&search=

Per non parlare di questo:

http://www.youtube.com/watch?v=DBmJj9s2t4Q

e di questi:

http://www.youtube.com/watch?v=JTWVqqfS2zA&NR=1

http://www.youtube.com/watch?v=pp3ZrIZU ... ed&search=

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 15:56 
Non connesso

Lo puoi ben dire! Junior TV trasmetteva cartoni fighissimi e anche programmi per ragazzi molto carini, ma esiste ancora?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 16:05 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Lo puoi ben dire! Junior TV trasmetteva cartoni fighissimi e anche programmi per ragazzi molto carini, ma esiste ancora?

Sì magari, se un canale del genere esistesse ancora, oggi non avremmo quegli stessi cartoni sui canali a pagamento (come cultoon o la7 carta +).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 16:21 
Non connesso

quanti bei ricordi passati davanti alla tv con junior tv, sopratutto ha guardare il mitco cinesino Cin Ciao Lin di baby show una idea di joclyn

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: JUNIOR TV... seguila anche tu!
MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 17:16 
Non connesso

lasermany ha scritto:

Questo l'ho postato io! :wink:
L'account è quello del mio forum.

In realtà lo aveva postato un altro su YouTube, per poi toglierlo subito dopo (la bastardaggine non ha limiti!). Io non ho fatto altro che salvarlo in tempo e riproporlo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 17:39 
Non connesso

djufo ha scritto:
Io non ho fatto altro che salvarlo in tempo e riproporlo.

e hai fatto cosa buona e giusta...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 15 set 2007, 22:30 
Non connesso

djufo ha scritto:
lasermany ha scritto:

Questo l'ho postato io! :wink:
L'account è quello del mio forum.

In realtà lo aveva postato un altro su YouTube, per poi toglierlo subito dopo (la bastardaggine non ha limiti!). Io non ho fatto altro che salvarlo in tempo e riproporlo.

Salve a tutti!

E' la prima volta che scrivo su questo FORUM, anche se vi seguo da molto tempo.
Ho deciso di intervenire alla discussione visto che sono stato chiamato in causa!

:wink: :wink: :wink:

Ebbene si... quel bastardo sono io :twisted: :twisted: :twisted:

Si, quello ke ha postato quel filmato del Bumper di JUNIOR TV.
Avevo deciso di toglierlo perchè credevo che non interessasse a nessuno, ma evidentemente mi sbagliavo.
Quindi, visto il grande successo, cercherò di metterne degli altri

Comunque, sono contento di vedere che ci sono persone, anche della mia età che non hanno smesso di sognare continuando ad amare e seguire i cartoni animati della loro infanzia.

Beh, spero di poter intervenire ancora in futuro magari aggiungendo qualche altra "perla" su Youtube
(il mio URL è :http://www.youtube.com/yatterwan)

Un saluto a tutti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 0:09 
Non connesso

Incredibile!
E' bastata la mia parola "bastardaggine" per far iscrivere un nuovo utente!!

...

Oh voi che leggete dietro allo schermo ma non siete iscritti...SIETE TUTTI DEI BASTARDI!!!! :lol: :lol: :lol:

PS: Benvenuto! E perdona la mia affermazione. Ho detto così solo perchè ricordo che quel filmato venne segnalato ancora su questo forum, e subito dopo quella segnalazione il filmato sparì dal tuo profilo su YouTube.
Di conseguenza ho pensato che le due cose fossero strettamente legate. Se ho cannato in pieno perdonami. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 13:08 
Non connesso

djufo ha scritto:

PS: Benvenuto! E perdona la mia affermazione. Ho detto così solo perchè ricordo che quel filmato venne segnalato ancora su questo forum, e subito dopo quella segnalazione il filmato sparì dal tuo profilo su YouTube.
Di conseguenza ho pensato che le due cose fossero strettamente legate. Se ho cannato in pieno perdonami. :oops:

Ok sei perdonato :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 14:39 
Non connesso

A proposito di Junior TV, mi pare di ricordare che tra le varie siglette ce ne era una con un arrangiamento molto simile a "Now We Are Free" della colonna sonora del file "Il Gladiatore". sia per gli strumenti che per la voce. Mi ricordo male io o c'era veramente una breve sigla così?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 8:31 
Non connesso

Yatterwan ha scritto:
djufo ha scritto:

Ok sei perdonato :wink:

Beh, trattandosi di Yattacan, la parola "bastardo" calza anche a pennello (anche se per un 80% sembra un San Bernardo)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 11:01 
Non connesso

Tempo fa ebbi l'occasione di fare a Fabio Canino alcune domande al riguardo la sua esperienza su Junior TV con Verde Pistacchio..

Ecco qua le sue risposte:

OFM: La trasmissione oltre che da te da chi era condotta?

Fabio: Allora oltre a me (Professor Kanisky) c'era Marco Contè che faceva il Dottor Marcus

OFM: C'era anche Ida Spalla nello staff ?

Fabio: No, Ida aveva un suo programma. Successivamente insieme facemmo una sit com che si chiamava Super DUT

OFM: Ti ricordi almeno gli anni in cui è andata in onda ? (Se non erro ci furono almeno 2 edizioni)

Fabio: Gli anni proprio non li ricordo. Mi sembra che furono due edizioni di Verde Pistacchio e una di SUPER DUT

OFM: Se non sbaglio la trasmissione vinse un importante riconoscimento come trasmissione per ragazzi. Confermi ?

Fabio: Confermo. Vincemmo il Premio come miglior programma per ragazzi (il primo a parlare di ecologia) del "Premio Regia Televisiva" di Daniele Piombi quell'anno a Giardini Naxos.

OFM: Sempre dello staff, apparte alla conduzione, ti ricordi qualche altro nominativo (regia, produzione, redazione) ?

Fabio: Guarda ricordo il nome di una autrice Roberta Skerl che ancora oggi scrive per tv e teatro. Uno dei registi è stato Angelo Longoni, poi diventato autore e regista di cinema. La produzione era affidata, se non ricordo male, a Stella Orsini, figlia del primo propretario di Junior tv.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:27 
Non connesso

Junior TV poi diventò JTV...
Ma esiste ancora questo circuito?
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:29 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

Nel 2003 è stato venduto il marchio al circuito di Odeon e dopo un breve periodio di trasformazione in JTV è scomparso.. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 12:33 
Non connesso

OFM ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Nel 2003 è stato venduto il marchio al circuito di Odeon e dopo un breve periodio di trasformazione in JTV è scomparso.. :(

Nel 2005 il circuito avrebbe compito 20 anni.
Quindi l'hanno ucciso non appena diventato maggiorenne...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:11 
Non connesso

OFM ha scritto:
No, Ida aveva un suo programma

si faceva chiamare stella in quel programma (tra l'altro, una delle autrici del programma si chiamava proprio stella qualcosa)... non ricordo il titolo, ma non mi pare che venisse trasmesso nella stessa sindacation di junior tv... g:-?
dopo qualche anno, l'ho vista solo come attrice in varie pubblicità... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:18 
Non connesso

dancasti ha scritto:
OFM ha scritto:
No, Ida aveva un suo programma

si faceva chiamare stella in quel programma (tra l'altro, una delle autrici del programma si chiamava proprio stella qualcosa)... non ricordo il titolo, ma non mi pare che venisse trasmesso nella stessa sindacation di junior tv... g:-?
dopo qualche anno, l'ho vista solo come attrice in varie pubblicità... g:-?

Stella Orsini, come Fabio Canino stesso mi ha detto nell'intervista, figlia del proprietario nonchè creatore di Junior TV che scomparve prematuramente a fine anni 90. Il Canale venne quindi ceduto al Gruppo Preziosi (Giochi Preziosi) e successivamente al circuito di Odeon TV.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:19 
Non connesso

ma nella sigla compare compare mila, ma quindi mila e shiro è stato trasmesso anche su junior tv? effettivamente so che qualche cartone con sigla Five nel corso degli anni (compresa la denominazione J-Tv) è passato (minù, michelle valiant, peter e isa) ed è vero che junior tv era di proprietà della Fininvest?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:20 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
ma nella sigla compare compare mila, ma quindi mila e shiro è stato trasmesso anche su junior tv? effettivamente so che qualche cartone con sigla Five nel corso degli anni (compresa la denominazione J-Tv) è passato (minù, michelle valiant, peter e isa) ed è vero che junior tv era di proprietà della Fininvest?

No, su Wikipedia è stato riportato questo ma a me non risulta affatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:27 
Non connesso

Ma Stella Orsini era per caso quella ragazza che leggeva le letterine in stile Sonia di Super3 insieme ad una scatola "robotica" di nome Kbab (o qualcosa di simile)?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:30 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:

No, la Fininvest controllava la raccolta pubblicitaria di Junior TV attraverso Pubblitalia '80.
Con l'entrata in vigore dei limiti di raccolta la concessionaria cambiò.

Forse per gentilezza la Finivest gli cedeva qualche immagine.
In altre sigle del circuito comparvero ad esempio David Gnomo, Pollyanna...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:32 
Non connesso

lasermany ha scritto:
Ma Stella Orsini era per caso quella ragazza che leggeva le letterine in stile Sonia di Super3 insieme ad una scatola "robotica" di nome Kbab (o qualcosa di simile)?

No, non confondere, Stella Orsini era la figlia del proprietario ed in video non credo proprio comparisse mai. Ida Spalla si faceva chiamare "Stella" ed era lei che in video vedevi leggere la posta insieme alla scatola robotica (pareva un semaforo) di nome Kbab :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:34 
Non connesso

OFM ha scritto:
lasermany ha scritto:

No, non confondere, Stella Orsini era la figlia del proprietario ed in video non credo proprio comparisse mai. Ida Spalla si faceva chiamare "Stella" ed era lei che in video vedevi leggere la posta insieme alla scatola robotica (pareva un semaforo) di nome Kbab :)

Ida Spalla se non sbagliò era comparsa, qualche anno prima, nei telefilm di Licia... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:36 
Non connesso

OFM ha scritto:
Orsini

ecco, bravo! g:smile:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 set 2007, 13:39 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
OFM ha scritto:
lasermany ha scritto:

Ida Spalla se non sbagliò era comparsa, qualche anno prima, nei telefilm di Licia... :?

Me la ricordo anche io..possibile fosse la maestra di Andrea, Lisa e Grinta ? c:uhm

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 33 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora