Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 29 giu 2025, 17:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 30 dic 2003, 19:38 
Non connesso
Dittatore

il primo volume (dedicato alle sigle varieta') mi ha subito dato una gradita sorpresa: Portobello!! (versione originale cantata), altra chicca "sorrisi is magic" dei La Bionda. Attendiamo con trepidazione il volume delle sige cartoni
cmq la tracklist di questo volume e':

1 DA DA UMPA
2 IL GEGHEGE'
3 STASERA MI BUTTO
4 MA CHE MUSICA MAESTRO
5 MAGA MAGHELLA
6 VIENI VIA CON ME
7 E LA VITA, LA VITA
8 NON GIOCO PIU'
9 LA TARTARUGA
10 PORTOBELLO
11 TANTI AUGURI
12 FATTI PIU' IN LA'
13 DISCO BAMBINA
14 CANTO (LO FACCIO A ZELIG)
15 SORRISI IS MAGIC

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 dic 2003, 23:53 
Non connesso

KBL ha scritto:
Attendiamo con trepidazione il volume delle sige cartoni

E perchè mai? :o :|
Ci sono sigle già uscite su altri CD purtroppo. :cry:
Piuttosto io attendo con trepidazione quello dei telefilm.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 9:37 
strano che non ci sono le sigle della d'avena ma il remake di ufo robot e co... e di altri cd di sigle come telericordi... si vede che Cri non ha segnato i 50 anni di TV? che ne pensate? :D

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 11:10 
Non connesso

doremì ha scritto:
che ne pensate? :D

Probabilmente quelli di Sorrisi avevano pensato di inserire qualche vecchio brano della D'Avena nel cd delle sigle di cartoni, ma RTI non avrà dato il permesso. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 12:17 
Non connesso

però mi stupisce che ci sia la canzone di zelig e nemmeno una rappresentanza di drive in...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 16:05 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Le uniche sigle che amo della D'Avena sono "Nanà supergirl", "Pollon, Pollon combinaguai", "L'Incantevole Creamy", "Occhi di gatto" e "La canzone dei puffi". Anche "Evelyn e la magia di un sogno d'amore", già... quasi mi dimenticavo. Qui però si parla di sigle che hanno fatto (o dovrebbero aver fatto) la storia della televisione, non di quelle che piacciono di più al pubblico o che sono più belle... C'è anche un collegamento al cartone animato di riferimento, è innegabile e anche giusto, a parer mio. L'impatto con certi fenomeni televisivi ha scaturito scosse a vari livelli.
Inoltre non sono dei cd per collezionisti, no? Sono rivolti, credo, a un certo (qualificato o meno) pubblico-mondo, in generale; delle compilation che chiunque possa ascoltare e in cui tutti possano, più o meno, riconoscersi nell'udirne parole e note.
Per questo credo che della D'Avena (al limite) avrebbero potuto inserire "La canzone dei puffi" o "Kiss me Licia".
E guardate: sono obiettivo, perchè le mie simpatie per il "d'avenismo" son quelle che sono...
Leggendo, però, la tracklist del cd n°3, non vedo alcun pezzo scartabile in favore di uno qualsiasi di Cristina D'Avena, pur se è vero che questo è mio contestabile parere... Certo, si parla di "Ufo robot", "Daitarn III", "Lupin", "L'Uomo Tigre", "Heidi", "Lady Oscar"... pezzi storici! Mica dico che siano "I" più belli, ma è fuor di dubbio che l'obiettivo di questa compilation era quello di tracciare un filo rosso delle sigle pure sociologico, no? Una mappa di ricognizione storica...
A presto e happy new year.
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 16:13 
Non connesso

Sono d'accordissimo con Watta, qui si tratta di una collezione "entry level", per gente che neanche si immaginava che esistessero dei cd di queste sigle.

Però mi sembra effettivamente una noticina stonata che non fosse presente un "Kiss me Licia" che tutto si può dire tranne che non sia diventato una parte importante della storia della televisione per ragazzi.

Mah per me da solito disfattista ci vedo un problema di soldi & diritti.

La metà ottimista invece pensa già ad una seconda "tornata" di questa iniziativa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 16:20 
Non connesso

P.S.: d'accordo con Dancasti. Impossibile non mettere riferimenti a "Drive in", ma allora avrei messo pure (cito alla rinfusa) "La notte vola", "Arnold", la sigla "Eight is enough" de "La famiglia Bradford"... Tante altre ne mancano... E poi ragazzi: manca "Jeeg robot". Dico: "Jeeg robot" !!!!! Come si fa a fare una compilation così pensando alla D'Avena e non pensando a Jeeg? Mistero della fede.
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 dic 2003, 17:37 
Non connesso

Per quanto riguarda Cristina D'Avena qualcuno ci ha preceduto ed ha segnalato in parte già la cosa al direttore di TV Sorrisi e Canzoni. Questo è il post sul forum ufficiale di Sorrisi:

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/a ... 007476.jsp

Stiamo a vedere se ci saranno risposte in merito

Buon Anno!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 3:30 
Non connesso

:cry: :cry: :cry: Ma avete letto che la sigla del Supertelegattone del secondo cd non sarà in versione integrale??? :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 5:59 
Non connesso

Boh... Bem, Tarrasque, OFM. A parte tutte le questioni qui sollevate (giustissime, specie quella sollevata da Bem: veramente ridicolo inserire in un cd una versione di un pezzo non integrale quando essa esiste), io torno pallosamente a dire che la cazzata più grossa di queste compilation è di non aver messo "Jeeg robot" nella raccolta dedicata ai cartoni... Al confronto di questa iattura qualsiasi altra ipotesi si frantuma e perde peso (sigh... :cry: )...
Queste compilation senza la sigla di Jeeg, mah... E' come essere tifoso sfegatato del Napoli e non avere la possibilità di tenere in casa nemmeno una bandiera, una figurina Panini o una foto di Maradona... :? :cry: :oops: :evil:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 13:20 
Non connesso

Bem ha scritto:
:cry: :cry: :cry: Ma avete letto che la sigla del Supertelegattone del secondo cd non sarà in versione integrale??? :cry: :cry: :cry: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Secondo me ci metteranno la versione Tv o di testa o di coda! Cmq l'immagine che fanno vedere (sia sul giornale, che nello spot) del Telegattone Oscar si riferisce non al telegattone originale di cui pubblicano la sigla, ma di quello modernizzato disegnato alla fine degli anni 80 per il quale incisero una sigla nuova (eraidentica a quella precedente, ma con un nuovo arrangiamento e personaggi che andavano di moda a quel tempo).

ESEMPIO: nella prima sigla cantava

...Barbara Straisand e anche Frank Sinatra
sono una mai trovata
senza me Claudio cecchetto
non sarebbe che un pupetto...

nella seconda di fine anni 80 invece:

...Rocky, Rambo, Sting e Ramazzotti
io li ho visti ragazzotti
senza me neanche Madonna
non sarebbe in cima all'onda...

Ve la ricordate?

Ciao e buon anno!

Ps.Per la faccenda D'Avena,"La canzone dei Puffi" doveva entrare nel cd, i Puffi hanno segnato la storia della Tv (son citati pure nell'enciclopedia)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 16:47 
Non connesso
Dittatore

beh interessante anche la seconda versione del telegattone (moderna) anche perche' la prima ce l'ho, la seconda no (qualcuno sa se e' mai uscito il 45 giri della nuova versione?)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 18:25 
Non connesso

Allora le sigle del telegattone sono ben 3

la prima e' uscita su 45 giri, tra l'alto molto raro, la seconda, che tra le altre cita Michael Jackson e Madonna (dal 1985 credo), la terza dal 1988 cita invece Biagi, Gullit, Serena Grandi e Vasco Rossi.

Ahime della 2 non si hanno tracce nemmeno di registrazioni audio o video da tv, della 3a ho l'audio e video.

Probabilmente pero' c'e' dell'altro
In quanto forse esiste una 4a sigla vecchia.
Ho 2 video diversi infatti dei primissimi anni 80 fine 70 delle quali una trasmessa a Cocktail d'amore, l'altra a Macchemu. Ci feci caso 2 anni fa.

Insomma se pubblicano la prima (cosa piu' probabile poiche' esiste il vinile) non sarei molto felice. Ma se publicano una delle altre cambierebbe tutto.

Bem come sai che non la pubblicano per intero?

Ps: chi sapeva che esistono ben 3 sigle di portobello e 1 quarta completamente strumentale? (sono ben quattro 45 giri)!!!!!!

Per fortuna tutto e' stato pubblicato in questo caso!

Ciao

PPS: Da qualche parte ho anche il testo scritto inerente alla versione 1985 del Telegattone e la sigla in mp3 del 1988-91

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 gen 2004, 22:46 
Non connesso

FRA ha scritto:
Bem come sai che non la pubblicano per intero?

C'è scritto sul TV sorrisi e canzoni di questa settimana.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 gen 2004, 23:33 
Non connesso

ospitechevuoldirelasua ha scritto:
Ps.Per la faccenda D'Avena,"La canzone dei Puffi" doveva entrare nel cd, i Puffi hanno segnato la storia della Tv (son citati pure nell'enciclopedia)

Per quanto riguarda il fatto che "La canzone dei Puffi" dovesse far parte della compilation, son d'accordo, ma per l'enciclopedia... boh... io la trovo piuttosto arbitraria, come tutte le classifiche che stanno a definire quali sarebbero le varie canzoni "dell'anno", "del secolo", "del millennio" e così via... Non si capisce su che basi... Scientifiche no di certo... Cioè: una compilation ha meno pretesa di essere esaustiva, mentre un'enciclopedia dovrebbe dar ragione di mille perchè e mille domande. Non son sicuro che una come quella di cui parliamo sia adatta a questi usi
Idea mia...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2004, 1:45 
Non connesso
Dittatore

Non ditemi che non ci sono i Pokemon! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2004, 14:22 
Ehi Terrasque, riesci a mandarmi alex.pier@tin.it la foto che hai dei robot? quella che compara l'altezza di ogni singolo robot.
ciao grazie
alex

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2004, 15:44 
Non connesso

http://utenti.lycos.it/tarrasque/pics/rw4-big.jpg (grande)
http://utenti.lycos.it/tarrasque/pics/alt2.jpg (grandissima) :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2004, 18:50 
Non connesso

KBL ha scritto:
Non ditemi che non ci sono i Pokemon! :P

ImmagineImmagineImmagine

Però Kbl c'è la MITICA PIPPI!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2004, 2:54 
Non connesso

Bem ha scritto:
http://utenti.lycos.it/tarrasque/pics/rw4-big.jpg (grande)
http://utenti.lycos.it/tarrasque/pics/alt2.jpg (grandissima) :roll:

ah vigliaccone!!! mi spulci la cartella delle immagini, eh? ;););)

Scerzo ovviamente, l'immagine mica è mia

Cmq, per mettermi la coscienza a posto, dico soltanto ce l'immagine fa parte del gioco: "Super Robot Taisen 4", per SNES, genere strategico/di ruolo, in cui dovevi guidare uno squadrone di root (qelli delle serie animate) in combattimenti contro i "cattivi".

Tutti i copyright appartengono agli aventi diritto ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2004, 13:07 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
uno squadrone di root

uno squadrone di radici??? :o
forse sei troppo abituato a parlare con termini tecnici da computerista... :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: prossimi cd
MessaggioInviato: dom 4 gen 2004, 16:11 
ciao a tutti questo è il mio primo post qui, anche se ogni tanto lurko !

conoisco KBL per fama ( una fama positiva ) per il progetto highlander !

volevo solo chiedervi una cosa :

dove trovo la lista delle canzoni dei prossimi cd in uscita ?

ne esiste una sul web ?

thank you

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2004, 17:36 
Non connesso

ciao rado... :)
si vede che non hai lurkato bene negli ultimi giorni: doremì aveva già postato la lista degli altri cd...
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=13412#13412 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 gen 2004, 20:18 
grazie 1000 dancasti

avevo lurcato "bene" in passato :P

adesso avevo visto questo post e mi sono diretto subito qui !

thank - u !

ma perhcè sul sito di sorrisi non c'è niente ? non dovrebbe essere quello ufficiale ? boh...
il primo è carino ( già comprato ) ma il terzo niente di nuovo, o sbaglio ?

grazie

ciao a tutti

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 78 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora