Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 9:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La Rose de Versailles: remake
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 21:00 
Non connesso

In occasione del TOKYO INTERNATIONAL ANIME FAIR 2007 (FIERA INTERNAZIONALE DELL'ANIME di Tokyo), che si è tenuto in Giappone proprio in questi giorni, la Toei Animation Co. Ltd. ha presentato tutte le sue nuove produzioni... tra queste, l'evento in assoluto più importante tra tutti quelli legati al genere Shoujo Anime degli ultimi anni: in data 24 marzo 2007, Toei Animation comunica di aver acquisito i diritti per la produzione del REMAKE A CARTONI ANIMATI "LA ROSE DE VERSAILLES, Versailles No Bara" Theatre Edition

Voci sul progetto, circolavano già da tempo ma Riyoko Ikeda si era sempre dimostrata assai indecisa sulla concessione dei diritti... ancora circa un mese fa, ad un'intervista rilasciata per un'emittente giapponese, Riyoko Ikeda aveva dichiarato che il progetto che era fermo e in risposta alle insistenti domande dell'intervistatore, aveva finito per rispondere seccamente NO COMMENT!

Il Tokyo International Anime Fair 2007 si è tenuto a Tokyo dal 22 marzo al 26 marzo solo qualche settimana prima dell'inizio fiera si è saputo che si sarebbe parlato di Berubara...; fu il giorno 24 marzo 2007 che, durante la presentazione di tutte le produzioni in cartellone in Toei, presso il palco allestito in fiera in prossimità dell'area Toei Animation, la presentatrice degli eventi ha finalmente mostrato al pubblico la locandina che vedete qui sopra a destra, dando l'annuncio ufficiale di inizio produzione del nuovo "VERSAILLES NO BARA", anime theatre edition (lungometraggio a cartoni animati). La notizia è quindi ufficiale: il film si farà.

Mentre già i fans di Berubara si dividevano tra chi augurava un buon lavoro alla Toei Animation e chi seccamente commentava che comunque "Lady Oscar sarà sempre e solo TMS!", un video presso lo stand C15 (quello di Toei appunto) ha proiettato ininterrottamente l'anteprima della nuova produzione...

Il trailer:
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=TQZzdlEzJF0[/youtube]

Il nuovo anime prevede l'impiego della grafica in 3D e un grande lavoro di editing computerizzato... i personaggi sono stati ridisegnati e gli sfondi saranno resi più realistici attraverso trucchi ottici usati nella realtà virtuale. Intanto si nota già la volontà di rendere gli sfondi più romantici e i volti dei personaggi, più delicati.

da http://www.larosadiversailles.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 21:05 
Non connesso

In pratica non c'è più religione dai. :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 21:22 
Non connesso

si, bello...ma mi sembra un pò inutile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:05 
Non connesso

ma nn hanno rispetto nemmeno dei morti degli anime??? :cry:
skerzi apparte il design mi piace, ma è vero, era totalmente inutile, la vecchia serie era perfetta così com'era, è l'ennesima dimostrazione che non hanno piu le idee nè le palle di tirar fuori nulla di nuovo e che ca*** sempre cò sti remake di roba trita e ritrita :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:08 
Non connesso

non so cosa dire...ormai fanno remake di tutto... non è che rimpiangono gli anni '70-'80 dove c'era più fantasia e creatività?

A questo mondo non ci sono coincidenze, esiste solo l'inevitabilità...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:15 
Non connesso

°Tati° ha scritto:
non so cosa dire...ormai fanno remake di tutto... non è che rimpiangono gli anni '70-'80 dove c'era più fantasia e creatività?

Me lo chiedo sempre anche io, ma mi sa che è una domanda retorica. :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:22 
Non connesso

Quando faranno il remake di Lamu autorizzo il linciaggio della Takahashi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:24 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Quando faranno il remake di Lamu autorizzo il linciaggio della Takahashi.

Hey, tu! non mi toccare la Takahashi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:28 
Non connesso

Da grande fan della serie ero molto scettico ma, vedendo questo filmato, ora sono piu' tranquillo. I disegni sono decisamente fedeli al manga e il risultato mi pare buono. Sicuramente la serie degli anni '70 e' un mito ma fa piacere che abbiano ripreso in mano Oscar per l'animazione e che, soprattutto, abbiano aggiunto qualche scena importante tralasciata dall'anime. Personalmente ormai preferisco il manga e ogni volta che rivedo l'anime, che comunque adoro, ho l'amaro in bocca per l'assenza di passi per me importanti come la Rivoluzione e la Regina.
Un difetto, pero', devo gia' segnalarlo....la regina sul patibolo con il tramonto e le stelle????? Ahi ahi ahi....era mezzogiorno, come han fatto a commettere questo errore? Forse per il binomio fine della vita/ tramonto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:28 
Non connesso

Cita:
Hey, tu! non mi toccare la Takahashi

E chi la tocca... se non fa il remake di Lamu... :twisted:

Comunque guardando il trailer sono perplesso. Il film ci può anche stare, ma dalle immagini che vedo mi sembra l'intro di un pachinco o di un videogame... Immagini fedeli sì, ma animazioni molto strane...
troppo fluide, effetti tipo flash...
Ecco Lady Oscar che deve superare tutti gli ostacoli sul suo cavallo bianco, e poi ecco a corte Lady Oscar che con spada e con lancia colpirà tutti i nemici...

Mah?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 apr 2007, 22:30 
Non connesso

Adoro Lady Oscar, fin da quando avevo 10 anni, ma ho guardato il contributo con curiosità.
Una cosa molto interessante che viene fuori dalla visione di questo trailer è che il gap con l'originale è molto inferiore rispetto a quanto si potrebbe in un primo momento pensare (in fondo i due prodotti si passano 29 anni). Anzi, la somiglianza dei disegni (sebbene il chara sia più vicino a quello del fumetto che a quello di Araki) unito all'atmosfera malinconica (per quanto si possa capire da un trailer) non fanno altro che ricordare allo spettatore attento (dunque non al dodicenne che magari non conosce Lady Oscar) quanto la versione originale rimanga straordinariamente moderna e senza tempo.
Peraltro mi sembra che abbiano limitato uno dei "danni" tipici dei cartoon odierni, cioè quello di essere troppo legati alla bella immagine o alla bella sequenza fine a se stessa. Anche da questo punto di vista l'originale resta un capolavoro assoluto, perché gli autori riuscirono a creare un prodotto visivamente splendido ma mai banale nella costruzione delle sequenze e nei disegni, sempre comunque al servizio di una narrazione forte, con bellissimi personaggi.
Possibile che in questo caso la trovata gli si ritorca contro, rifare un classico a volte è controproducente perchè non puoi fare "meglio", ma non puoi nemmeno fare "uguale" :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 1:41 
Non connesso

i movimenti mi sembrano un pò legnosi, i miei playmobile si muovevano con più fluidità :lol: il tratto è carino ma l'uso improprio di computer grafica non mi piace (in qualunque anime)!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 8:33 
Non connesso

ma il chara è stupendo!!!! :D

finalmente, santoddio, hanno fatto il chara come nel manga.
Ci voleva.
Per quanto Araki sia bravo, diciamo che non lo è stato "abbastanza" :P

Cavaliere: probabilmente l'animazione non è così scattosa come sembra nel video. Considera che è ripreso da uno con la videocamera mentre viene trsmesso da un monitor, poi successivamente messo online. HO visto cosa può succedere con Tarrasque, che ha passato su dvd il filmato del nostro concerto e le immagini acceleravano o deceleravano immprovvisamente in più punti della registrazione. Questione di compressione o di altri fattori che non conosco...

Sono positivamente impressionata. 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 12:00 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
queenhimika ha scritto:
Per quanto Araki sia bravo, diciamo che non lo è stato "abbastanza" :P

oh, si, infatti è anche inutile che abbia rifatto i primi 12 episodi due volte... :roll:

sebbene sia daccordo con te che più simile è al manga meglio è, il contestare Araki proprio su Lady Oscar mi suona un pò come una bestemmia... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 12:18 
Non connesso

mica ho contestato.
ho solo detto che non è che sia sempre infallibile.
A me piace in lady oscar, ad esempio, ma in altre produzioni no.

Dico che mi piace di più questo chara.
:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 12:19 
Non connesso

Infatti io stavo zitto e buono, a fatica, meno male che ci ha pensato Amuzani :P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 12:34 
Non connesso

Diciamo che soprattutto la prima parte dell'anime TMS presenta delle parti che snaturano la storia originale e che risultano un po' improbabili..sempre se uno adora soprattutto il manga.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 15:37 
Non connesso

Sinceramente non sento la necessità di un remake anche di Lady Oscar, la prima edizione è ottima.

Cmq visto che ormai i rifacimenti sembrano diventati una moda che non risparmia nessuno spero almeno che ne venga qualcosa di buono.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 16:39 
Non connesso

yusaku ha scritto:
grafica in 3D e [...] editing computerizzato

sarà, ma i personaggi mi sembrano solo delle sagome bidimensionali su splendidi sfondi 3d... g:-?
gli effetti 3d dei vecchissimi cartoni di braccio di ferro, erano fatti meglio... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 16:54 
Non connesso

scusate.. non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma state parlando di un'anteprima ripresa con una videocamera mentre passava su un televisore...

Non vi sembra di essere tantomeno avventati sul giudizio relativo alla grafica 3D e all'animazione?

Il chara lo posso capire (anche se nemmeno io l'ho visto benissimo), ma il resto davvero no. Non mi sento di pronunciare giudizio prima di aver visto un filmato come dio comanda.

Il resto sono illazioni da trincerati contro i remake a tutti i costi.

Se poi fa schifo si critica. Ma adesso è prematuro.

e comunque, i remake ci sono sempre stati, da che mondo e mondo, in tutti i campi, dal cinema all'animazione alla letteratura.
Facciamocene una ragione una buona volta e impariamo ad ignorarne l'esistenza se non ci piace o non ci interessa.

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 17:00 
Non connesso

Località: Modenese dalla vita in su, Carpigiano dalla vita in giù!
Fa.Gian. ha scritto:
Infatti io stavo zitto e buono, a fatica, meno male che ci ha pensato Amuzani :P

zi mio feroce fichinco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 18:23 
Non connesso
Moderatore

Okay nemmeno io sento il bisogno disperato di un remake di Lady Oscar (anche perché pure stavolta annegherò in un mare di lacrime) ma le mie manine non mancheranno di accaparrarselo appena possibile :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 18:44 
Non connesso

sti remake non li sopporto più.
Al cinema ti sparano remake su remake, gli anime, idem, e basta!
ma che fine ha fatto la fantasia degli autori? Possibile che nessuno riesca a inventarsi una nuova storia originale, senza dover andare a ripescare classici famosi per farne dei remake?
Il prossimo remake scometto che sarà quello di Candy Candy!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 18:49 
Non connesso

Di Candy Candy e' stato gia' realizzato un piccolo remake :lol: :lol:
Anno 1992, se non erro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 apr 2007, 19:01 
speriamo che con l'occasione pubblichino anche la colona sonora completa della serie classica, sono anni che la aspetto.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora