Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 25 giu 2025, 13:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Goldrake: Una Nuova Speranza
MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 11:32 
Non connesso

La Toei pare aver dato via libera alla realizzazione di un cofanetto per il mercato francofono di Goldorak.

http://www.toei-anim.co.jp/english/pres ... orak4.html

Ora, questo vuol dire che:

- probabilmente, visti i loro tempi, la D/Visual perderà il primato della prima edizione legale della serie fuori dai confini nipponici

- più importante, se non metteranno il benedetto doppiaggio storico, piuttosto di comprarlo da LORO, me lo compro dai FRANCESI, e mi ci monto IO il doppiaggio storico dalle videocassette. :evil: :evil: :evil:

Inoltre sono proprio curioso di sapere se il cofanetto francese uscirà col doppiaggio francese dei tempi o con uno rifatto ad hoc.

Sai, giusto per chiarire una volta per tutte se tutte le storie sul fatto che "i giapponesi PRETENDONO un doppiaggio NUOVO e FILOLOGICO, per cui siamo OBBLIGATI a farlo" sono vere, oppure soltanto una massa di BALLE...

... sì, sono proprio curioso... :roll: :roll: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 11:53 
Non connesso

Se aspettano ancora un po a farlo uscire... Ormai c'è un invasione di dvd fatti in casa! Tutti aspettano Mazinga, GOldrake e soci e cosa ci danno? GLOIZER X!!!! Mah...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 11:59 
Non connesso

Cita:
- probabilmente, visti i loro tempi, la D/Visual perderà il primato della prima edizione legale della serie fuori dai confini nipponici

E secondo te chi la distribuisce in Francia?

Non sai che la d-visual ha fatto causa (congiunta con la Toei), 3 mesi fa, per i DVD pirata usciti oltralpe, e l'ha vinta?

E non sai che questa uscita l'avevano in previsione da tempo (gli è sfuggito, quando hanno detto che in primavera Go Nagai aveva in previsione un viaggio promozionale, organizzato dalla Dynamic international, proprio a Parigi e dintorni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 12:09 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Cita:

E secondo te chi la distribuisce in Francia?

Non sai che la d-visual ha fatto causa (congiunta con la Toei), 3 mesi fa, per i DVD pirata usciti oltralpe, e l'ha vinta?

E non sai che questa uscita l'avevano in previsione da tempo (gli è sfuggito, quando hanno detto che in primavera Go Nagai aveva in previsione un viaggio promozionale, organizzato dalla Dynamic international, proprio a Parigi e dintorni)

Mhhhh... interessante...

Sapevo della causa verso i pirati. Causa vinta, appunto, e senza alcuna difficoltà, cosa che mi ha fatto riflettere a riguardo dei diritti accampati verso i film di montaggio editi dalla Storm, visto che, a parte minacce e paroloni, qui non hanno risolto nulla.

Non sapevo avessero intenzione di pubblicare però loro la serie. E mi rimane comunque la curiosità sul doppiaggio francese e tutto quello che ne consegue.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 gen 2006, 12:45 
Non connesso

la storia del doppiaggio la aspetto anche io, se la traccia ridoppiata dovesse mancare (in Francia) li pelo virtualmente e fisicamente :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 gen 2006, 14:13 
Non connesso

Quando era attiva la vecchia Fastlane, ricordo che la d/visual scrisse che in previsione di un rilancio della serie in tv in Francia le emittenti stesse avevano chiesto un ridoppiaggio (ma guarda un po'). Ma nei dvd ci sarebbe stato comunque il doppiaggio d'epoca (non so se insieme al nuovo o da solo). Pare comunque che si fosse diffusa, i meandri della rete sono infiniti ed impervi, la notizia che ci sarebbe stato soltanto il ridoppiaggio e così in qualcosa come 12 ore il sito fu subissato di mail INFEROCITE dei fans francesi che PRETENDEVANO la traccia d'epoca.
E io pensai: i francesi sì che hanno cervello, non come gli italiani che subito pensano a mettersi in ginocchio e a organizzarsi in tifoserie a prescindere da cosa gli danno.

Poi chissà, magari nel frattempo è cambiato tutto e i francesi avranno solo il doppiaggio nuovo :lol:

ps: sono riuscito a trovare il cofanetto della Stormovie con i film di Goldrake, un lavoro veramente spettacolare, con una serie di contributi inestimabili dal punto di vista filologico e di indagine nella storia del costume italiano. Pirati o no, complimenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 9:29 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
E io pensai: i francesi sì che hanno cervello, non come gli italiani che subito pensano a mettersi in ginocchio e a organizzarsi in tifoserie a prescindere da cosa gli danno.

Poi chissà, magari nel frattempo è cambiato tutto e i francesi avranno solo il doppiaggio nuovo :lol:

Vabbè, ma tanto il doppiaggio vecchio l'hanno avuto in quei 3 box "pirata" diciamo così. Credi che chi non fosse interessato non li abbia presi? Loro sono comunque a posto. Noi NO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 11:10 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
...Credi che chi non fosse interessato non li abbia presi? Loro sono comunque a posto. Noi NO!

No, perchè ne erano usciti solo 2, il terzo non è proprio stato distribuito, perchè bloccati dalla GdF francese

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 13:34 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Enciclopedia ha scritto:
...Credi che chi non fosse interessato non li abbia presi? Loro sono comunque a posto. Noi NO!

No, perchè ne erano usciti solo 2, il terzo non è proprio stato distribuito, perchè bloccati dalla GdF francese

il terzo circola a prezzi indicibili su Ebay... conosco almeno 2 persone che ce l'hanno... in ITALIA...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 14:20 
posso dire la mia e non parlo più? :D
Che facciano la loro versione stramaledetta e ridoppiata,
si facciano la mangiata cosmica che preparano da 15 anni e oltre...
prima o poi scadranno i diritti video (4 anni rinnovabili) e ci penserà la doro a fare i dvd veri.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 gen 2006, 14:38 
Non connesso

andiam bene! la Doro, con la loro grande qualità.....le conosciamo le loro porkerie! :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 16:41 
Non connesso

Ripesco questa vecchia discussione perché oggi sul sito della d/visual è uscita una trionfante news che sembra mettere la parola fine alla lunga disputa legale che ha visto il fronte Nagai/Toei opposto alla Déclic, la casa francese che ha distribuito oltralpe i cofanetti di Goldorak.

Come sapete in primo grado aveva vinto il fronte jap, in secondo però le cose a quanto se ne è saputo sono state ribaltate.

Oggi la fine (ma sarà così?)

"Confermata la sentenza contro l'edizione pirata di Goldrake!
La Corte di Cassazione di Parigi ha confermato la condanna al pagamento di sette milioni di euro contro le compagnie francesi De

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 19:00 
Non connesso

Cita:
Ora cara d/visual che ne dici di fare uscire anche una bella edizione ufficiale e completa italiana in DVD del robottone?

Non possono

La sentenza impedisce alla Doro, alla Mondo, alla WZ e altri, di far uscire i DVD della serie, ma NON dà a MrHits, nè a Nagai, i diritti sulla traccia audio italiana CHE NON HANNO FATTO LORO E CHE NON GLI APPARTIENE

Quindi Nagai è tutelato, ma i fans no :|

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 22:24 
Non connesso

Credo che prima di fare altre edizioni, la d/v voglia vendere quella attualmente in commercio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 nov 2007, 23:57 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
pagamento di sette milioni di euro contro le compagnie francesi De�Lclic Images e Manga Distribution, che avevano pubblicato nell'agosto 2005 una collezione di DVD di "UFO Robot Goldrake" non autorizzata.

7 milioni??? Ma stiamo scherzando? :?
Se mi fanno fallire la Declic, che è l'unica casa in Europa con le palle che produce prodotti sempre accurati, graficamente bellissimi e ricchi per tutti i tipi di fan (nostalgici e non), li fucilo... che stronzi e che schifo. Che schifo e che vergogna. Immagine

L'elevato livello qualitativo dei prodotti Declic francesi qui in Italia ce lo scordiamo, altro che Yamato (Immagine), Dynit e co. :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 10:37 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Davide Z ha scritto:
pagamento di sette milioni di euro contro le compagnie francesi De�Lclic Images e Manga Distribution, che avevano pubblicato nell'agosto 2005 una collezione di DVD di "UFO Robot Goldrake" non autorizzata.

7 milioni??? Ma stiamo scherzando? :?
Se mi fanno fallire la Declic, che è l'unica casa in Europa con le palle che produce prodotti sempre accurati, graficamente bellissimi e ricchi per tutti i tipi di fan (nostalgici e non), li fucilo... che stronzi e che schifo. Che schifo e che vergogna. Immagine

L'elevato livello qualitativo dei prodotti Declic francesi qui in Italia ce lo scordiamo, altro che Yamato (Immagine), Dynit e co. :x

Non conosco la casa francese, ma concordo.
La politica Nagai si sta ritorcendo contro i Fan.

Non capisco.. è una specie di Devilman? sta diventando un demone? O che? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 20:01 
Non connesso

Ma quante belle storie Madama Dorè.
A quando la novella sull'inserimento del doppiaggio storico nei prossimi dvd italiani? :lol:

OT: il mio fumettaro di fiducia si lamenta che Goldrake vende poco per la mancanza del doppiaggio storico e per l'edizione povera.
Sostiene che quando qualcuno gli compra una copia del dvd, è quasi tentato di dirgli "ma che cazzo compri?". :lol:
Ovviamente andrebbe contro i suoi interessi e non gli dice nulla, ma lo pensa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 20:09 
Non connesso

Scusa Yu ma che fai ti vedi i dvd in francese?
Metti un link comprensibile (per chi non mastica bene il francese) sulla suddetta casa?

OT djufo: al mio invece vanno bene! Porco mondo! Anche se solo su prenotazione perchè il loro modo di lavorare gli fa schifo! :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 nov 2007, 23:30 
Non connesso

Davide Z ha scritto:
Ora cara d/visual che ne dici di fare uscire anche una bella edizione ufficiale e completa italiana in DVD del robottone?

Ovviamente questa mia frase era ironica, il senso è nascosto nei discorsi che ci siamo fatti tante volte con djufo, ovvero che agli appassionati interessa e deve interessare poco delle dispute legali fra i vari pretendenti alla causa (francamente che Nagai si sia iscritto alla SIAE, non so a voi, ma a me interessa praticamente zero), ciò che conta è il risultato finale che deve cercare di accontentare tutti. Ma molto spesso non lo fa. Quindi questo continuare a ritornare sull'argomento per spingere il fandom ad arroccarsi in tifoserie mi continua a sembrare inopportuno.

Quindi, una volta di più, bene, ora possiamo parlare delle cose che interessano a NOI fans? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:32 
Non connesso

OT

Davide Z ma tu eri a LUcca allo stand della dvdweb?
NOn ricordo dove l'hai scritto sicchè ti rispondo qui.
Se eri quello col cappellino ho preso da te la roba che ho acquistato lì.
E mi stavi pure per fare un bello sconto!
La prossima volta lo esigerò!
Mi pare che ci siamo pure scambiati un paio di battute sul doppiaggio storico....presente in judo boy. 8)

FIne OT

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 15:57 
Non connesso

Sì ero io quello con il cappellino nero (e la spilletta di Grottango 8) ) :wink:

Per gli sconti non dipendeva da me però :mrgreen:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora