Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 0:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigle TV su Calliopea.it
MessaggioInviato: dom 10 ago 2008, 20:41 
Non connesso

Da esperienze passate so che ormai non ho molta popolarita' qui dentro e si finisce sempre per litigare anche in occasioni che non mi sarei mai aspettato... una sorta di incompatibilita'. :roll:
Cio' premesso.. (tanto per aumentare ancora di piu' l'antipatia di qualcuno nei miei confronti) vi presento questo progetto che ho portato avanti, piano piano, da qualche mese.

E' una sorta di "collaborazione" che potrebbe nascere tra i due siti... diciamo un esperimento.
Non vi anticipo molto su quello che troverete... aspetto solo i vostri commenti.

www.calliopea.it/sigle.php
[modifica del 25-8-08]

Sia chiaro che non voglio fare concorrenza a nessuno e sono sempre aperto a consigli, suggerimenti e idee collaborative. Il mio abiettivo e' sempre quello di aggiungere e non copiare quello che gia' c'e'.

www.calliopea.it - Sito sui doppiatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 13:59 
Non connesso

Ciao.

Faccio una doverosa premessa nel dire che tutto quello che segue è unicamente opinione mia ed assolutamente indipendente da Sigle TV, il forum e qualunque altro forumista. :D

Difatti, io sono "incaricato" solamente ed esclusivamente della sezione Tana delle Sigle, e benché sia felicissimo della "benedizione" di Sigle TV non ho assolutamente voce in capitolo (né la pretendo) dell'insieme delle varie sezioni che ne fanno parte.

Detto questo, ti ringrazio per i link che hai messo dalle tue schede alle corrispondenti di TDS.

Sinceramente, quando si parla di meriti del lavoro altrui, simpatie ed antipatie non credo dovrebbero avere posto. Un buon lavoro è un buon lavoro, punto. E a mio parere hai fatto un buon lavoro. Per cui non vedo perché inserirle nel discorso.

Uno degli obiettivi che ho sempre cercato di raggiungere per TDS (oltre ovviamente alla soddisfazione personale) è la massima utilità, il che racchiude qualità come completezza dei dati, facilità d'uso, diffusione e soprattutto interazione con altri siti.

Tempo fa, infatti, mi pare di averti contattato io per cercare di rendere il più collegati possibili i due siti. Sempre nell'ottica del: se uno ha già fatto e bene qualcosa, perché reinventare la ruota invece di collaborare e guadagnarci entrambi?

L'unico problema che ho al momento è che per via di alcuni cambiamenti relativi al lavoro ho tagliato drasticamente il tempo da dedicare a TDS, ed ho già una pila di lavori arretrati da sistemare... :(

In sostanza, l'offerta è sempre aperta, ma non so come e quando potermi dedicare alla cosa. Comunque ci si può sentire via mail. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 14:07 
Non connesso

a me, invece, sembra solo un taglia e cuci tra tds e cartoni.hlp... g:-?
almeno, a differenza di molti altri, hai citato le tue fonti... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 14:36 
Non connesso

dancasti ha scritto:
a me, invece, sembra solo un taglia e cuci tra tds e cartoni.hlp... g:-?

Beh... i dati quelli sono... e, sebbene le stesse cose del suo sito le faccia TDS, lui "aggiunge" i testi in maniera enormemente più fruibile di Cartoni.hlp e, a quest'ultimo, aggiune la ricerca "in text"...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 15:29 
Non connesso
Moderatore

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Beh... i dati quelli sono... e, sebbene le stesse cose del suo sito le faccia TDS, lui "aggiunge" i testi in maniera enormemente più fruibile di Cartoni.hlp e, a quest'ultimo, aggiune la ricerca "in text"...

Sulla fruibilità posso anche essere d'accordo, ma... cosa intendi per "ricerca in text"?

anche C.hlp ha una ricerca per parole, e mi sembra davvero comoda (evidenzia anche la parola ricercata all'interno del testo trovato)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 15:58 
Non connesso

Beh... i dati quelli sono

beh, anche i fonts, se è per quello... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 ago 2008, 16:01 
Non connesso

Haranban ha scritto:

Sulla fruibilità posso anche essere d'accordo, ma... cosa intendi per "ricerca in text"?

anche C.hlp ha una ricerca per parole, e mi sembra davvero comoda (evidenzia anche la parola ricercata all'interno del testo trovato)

Mmmm... credo di essermi espresso male (è vero che non ho mai effettuato la ricerca x parola su C.hlp)... ma è proprio il modus operandi di WinHelp che mi da i nervi :)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 2:25 
Non connesso

Ormai sembra quasi che se combino qualcosa che non va ci si scatena facilmente a riempirmi di critiche mentre se c'è da farmi dei complimenti ci si sente quasi in imbarazzo o si ha paura di far brutta figura con gli altri. Si vede che ormai non è molto gradita la mia presenza qui dentro.
Mi sono impegnato abbastanza nella realizzazione del batabase e non è facile come qualcuno può pensare archiviare i testi delle sigle e creare i link diretti alle pagine di TDS. Un pochino più difficile di ctrl+c, ctrl+v.

Ringrazio Tarrasque per il suo messaggio anche perché effettivamente ne avevamo discusso un po' di mesi fa per quel che riguarda la collaborazione tra TDS e calliopea.it
Anch'io sono abbastanza preso da impegni soprattutto da settembre ma prima o poi ti scrivo.
Naturalmente al momento e' solo una bozza, il passo successivo è quello di legare la sigla alla scheda dello spettacolo con la lista dei doppiatori. Inoltre nel campo di ricerca si posso anche inserire parole non consecutive presenti nel testo della canzone per trovarla. Ci sono personaggi legati sia al doppiaggio che alla musica come la mitica Giorgia Lepore e creare link anche ai cantanti nel database dei doppiatori sarebbe utile. Ho anche aggiunto sigle che ricordo con affetto e che mancavano nell'help come quelle dei ragazzi della III C o dei Gatti di Vicolo Miracoli.
Ad Haranban devo fare i miei complimenti anche perché so cosa vuol dire fare un help. In passato mi ero lanciato anch'io nella creazione di un file hlp sui Simpson affascinato dal WinTrekHelp. Erano i primi anni di università ma poi ho abbandonato il progetto. Questo è quello che alla fine ho lasciato incompiuto del SimpsonHelp http://www.ihhc.net/download/sh0096.zip
Inoltre quel formato venne poi sostituito dal chm e mi accorsi che non valeva la pensa andare avanti anche perché ormai non c'è paragone tra un file statico e un sito web. Anche solo per la compatibilità tra i vari sistemi operativi come Linux o il Mac OS.

www.calliopea.it - Sito sui doppiatori

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 11:10 
Non connesso

NFM ha scritto:
Ormai sembra quasi che se combino qualcosa che non va ci si scatena facilmente a riempirmi di critiche mentre se c'è da farmi dei complimenti ci si sente quasi in imbarazzo o si ha paura di far brutta figura con gli altri. Si vede che ormai non è molto gradita la mia presenza qui dentro.

potevi pensarci prima di chiamarci "tirchi"
ma che pretendi? il tappeto rosso?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 11:14 
Non connesso

Io avrei anche voluto commentare il tuo lavoro, ma non riesco ad aprire la pagina...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 11:18 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:
Io avrei anche voluto commentare il tuo lavoro, ma non riesco ad aprire la pagina...

Provato a togliere lo spazio fra calliopea e .it?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 11:20 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:

Provato a togliere lo spazio fra calliopea e .it?

E va bè, mi chiedi troppo sforzo! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 11:21 
Non connesso

Akane Tendo ha scritto:

Ritenta sarai più fortunata...
Copia e incolla l'indirizzo web nella barra dei collegamenti...
Poi togli tutti gli spazi... e via!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 ago 2008, 16:46 
Non connesso

Ho risolto ragazzi, grazie! :wink:
Scrivere però correttamente il sito, no?! :roll:
Sono pigra... lo so! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora