Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 5 lug 2025, 0:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cristina D'Avena a Lucca Comics 08?
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 3:23 
Non connesso

Enrica ha scritto:
E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Oddio i Gemboy no vi prego!!! c:urlo

- what's my destiny sac-a-poche...
- e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io, e poi ci sono io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 10:35 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:

Lo hai mai visto un concerto della D'Avena con loro? Mi sa di no... altrimenti non parleresti così...

Fosse anche solo per E' quasi magia Johnny coi fiati veri, firmerei col sangue...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 11:30 
Non connesso

ah beh... se l'anno prossimo ci fossero i gemboy, mi risparmierei i soldi del viaggio fino a lucca... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 11:57 
Non connesso

Concordo.
Dopo aver visto le riprese integrali del Roxy, devo dire che non mi hanno impressionato più di tanto, anzi, si vede (e si sente) chiaramente che si sono molto limitati, sono dei pesci fuor d'acqua, non fa parte del loro stile cantare e suonare in modo così "pulito", per far fare bella figura a Cri.

Cri sta peggiorando, negli ultimi tempi la sua voce era migliorata un pò, adesso sta tornando nel baratro, chiunque riuscirebbe a cantare meglio di lei. Possibile che non si sforzi di tornare un pò brava?

Attualmente, la mia scaletta di gradimento sulle esibizioni dal vivo dei cantanti originali è la seguente:

1- franco martin (voce potente, impeccabile e perfettamente intonata)
2- cavalieri del re (soprattutto le due voci femminili, quasi indistinguibili dalle performance di 20 anni fa) e vincenzo draghi (i suoi cavalli di battaglia li canta perfettamente)
3- superobots (ultimamente sono migliorati parecchio!)
4- oliver onions e il mago la fata la zucca (voci molto intonate, ma qua e la il tempo che passa si fa sentire, soprattutto negli acuti)
5- nico fidenco (deve studiare di più, attualmente non è all'altezza di un live)
6- cristina d'avena (considerando che nella vita fa solo che cantare, e che è la più attiva sulla scena, è scandaloso che le sue doti canore siano calate così sensibilmente negli anni. Troppe le stonature, troppo pochi i suoi cavalli di battagla eseguiti dal vivo (e nulli quelli eseguiti senza stonare in tonalità originale).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:14 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:

Fosse anche solo per E' quasi magia Johnny coi fiati veri, firmerei col sangue...

anche occhi di gatto merita
e poi sono sì i GemBoy, ma versione edulcorata
e come musicisti, sono ottimi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:20 
Non connesso

MarMa ha scritto:

e poi sono sì i GemBoy, ma versione edulcorata
e come musicisti, sono ottimi

Concordo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:22 
Non connesso

Yu Morisawa ha scritto:
Enrica ha scritto:
E l'anno prossimo voglio la D'Avena coi Gemboy!!:D:D:D

Io ti invito ad assistere ad un loro concerto.Parlo con obiettività, non da fan.Credimi,meritano davvero, chiedi a Filippo!E se l'anno prossimo ci fossero loro, con gli altri interpreti che mancano all'appello, sarebbe bellissimo... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:23 
Non connesso

ivan ha scritto:
Dopo aver visto le riprese integrali del Roxy, devo dire che non mi hanno impressionato più di tanto, anzi, si vede (e si sente) chiaramente che si sono molto limitati, sono dei pesci fuor d'acqua, non fa parte del loro stile cantare e suonare in modo così "pulito", per far fare bella figura a Cri.

Cri sta peggiorando, negli ultimi tempi la sua voce era migliorata un pò, adesso sta tornando nel baratro, chiunque riuscirebbe a cantare meglio di lei. Possibile che non si sforzi di tornare un pò brava?

Chissà che si sente negli spezzoni del Roxy!?!?!?!? :roll:

Dal vivo a Pisa hanne reso alla grande, altrchE!

E ci sono fior fiori di commenti nella discussione dedicata anche da persone più esperte und competenti di me.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 12:29 
Non connesso

io li ho visto a maggio a Montale
e sono stati grandissimi
certo, Cristina aveva un pò da "ingaranare", si vede che non è molto abituata a cantare con una band alle spalle, ma Carlo era sempre pronto con battutine a riempire gli spazi
e come musicisti sono molto bravi.

e come mi ha detto Cristina poco tempo fa, ora sono migliorati tantissimo, facendo appunto l'esempio di Pisa, dove purtroppo non c'ero
(purtroppo si fa per dire, visto che me ne stavo tranquilla e beata a sciare a les deux alpes )
:lol:

purtroppo l'audio non rende bene come dal vivo..

http://it.youtube.com/watch?v=fEj_GXH1K7k

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:08 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Se viene la D'Avena, vado al mare :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:12 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

Io invece non disdegnerei...

Ovviamente sarei molto più contento se presentasse una scaletta dal '90 in giù, salvo poche eccezioni, ma la vedo assai dura.

In ogni caso sicuramente sarebbe un successo di pubblico nella cornice più adatta per presentare questo tipo di spettacolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:16 
Non connesso

djufo ha scritto:
Ma non toglietemi le canzoni di Bud e Terence!!!

Togliere no, ma magari che facciano quelle più note e non quelle che non conoscono neppure loro...

djufo ha scritto:
Concerto che personalmente eviterei molto tranquillamente. :|

Watta Takeo ha scritto:

E vabbé, pace, staremo tutti più larghi...
(di nuovo... invito chi "parla" senza esserci stato, a tacere fin quando non potrà parlare con qualcosa di "tangibile" in mano)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:45 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:

E vabbé, pace, staremo tutti più larghi...
(di nuovo... invito chi "parla" senza esserci stato, a tacere fin quando non potrà parlare con qualcosa di "tangibile" in mano)

:lol: :lol: :lol:

cmq è vero.. lo so che la D'Avena non è ben vista da tutti, però almeno con i GemBoy, prima di sparare a zero, ascoltatela/li..

Enrica ha scritto:

Questione di punti di vista, a mio avviso vale molto più una Galaxy che una "Anche gli angeli mangiano fagioli".Poi, per carità, ripeto:ancora hanno delle belle voci e mi è piaciuto il loro modo di porsi sul palco, ma hanno sbagliato la scaletta.Oltretutto Lucca comics è una manifestazione molto legata alle sigle dei cartoni, quindi mi aspettavo si valutasse pure questo.Dulcis in fundo, spero pure io che sia eliminato il playback e pure le basi, anche se onestamente, non so se riescano a toccare le tonalità di un tempo... :roll:

quoto su tutto
anche la seconda parte che ora ho omesso
:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:54 
Non connesso

In tutta onestà, io la Cri (insieme ai Gem Boy) la verrei pure a vedere, ma la scaletta deve essere studiata al millimetro

Non ammetto cose come "Mirmo" e altre oscenità del genere, ma sigle anche sconosciute, ma valide

E per valide intendo sia a livello di musica che di "correspondence" proustiane, se no, se ne stia a casa lei, e io pure :evil:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 18:59 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
In tutta onestà, io la Cri (insieme ai Gem Boy) la verrei pure a vedere, ma la scaletta deve essere studiata al millimetro

Non ammetto cose come "Mirmo" e altre oscenità del genere, ma sigle anche sconosciute, ma valide

E per valide intendo sia a livello di musica che di "correspondence" proustiane, se no, se ne stia a casa lei, e io pure :evil:

Senz'altro, hai perfettamente ragione!Però, guarda, al Roxybar la canzone più nuova che ha intonato è stata"Sailor Moon e il cristallo del cuore".Quindi ci sarebbe da ben sperare!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:07 
Non connesso

Io ho ascoltato il video INTEGRALE del concerto del roxy e, lo ripeto, la peformance canora di Cri ha avuto parecchie cadute poco piacevoli, forse è per questo che si è deciso di mettere solo dei frammenti e di non commercializzare il concerto integrale....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:13 
Non connesso

ivan ha scritto:
Io ho ascoltato il video INTEGRALE del concerto del roxy e, lo ripeto, la peformance canora di Cri ha avuto parecchie cadute poco piacevoli, forse è per questo che si è deciso di mettere solo dei frammenti e di non commercializzare il concerto integrale....

Io non credo proprio, altrimenti anche il concerto dei Cavalieri del Re sarebbe satto tagliato, visto che di errori, soprattutto Clara, ne hanno fatti!:D
E' un'osservazione pure giusto, ma allora tutti i concerti di Lucca hanno avuto delle pecche...tra quello che cantava in playback, quell'altro che dimenticava le parole e il gruppo faticava a stargli dietro...purtroppo non sono nemmeno più gli artisti di 20 anni fa.Non è l'unica ad essere invecchiata...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:25 
Non connesso

Senza contare che raramente in precedenza aveva fatto concerti di quasi un paio d'ore accompagnata da una band...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:32 
Non connesso

Il fine di un "live" è di creare una sinergia tra interprete e pubblico, e in questo i concerti di Lucca, visti finora, in questo sono stati un successo totale, anche se ci sono stati errori o imperfezioni

La "cerealona" ha in più l'handycapp di non essere molto benvista da parte del fandom "siglesco", ma anzi (come si intuisce perfino nel video della Cortellesi) è vista un po' come usurpatrice degli altri interpreti

Vero o falso che sia, questo è un elemento di cui tener conto in un eventuale concerto lucchese, per cui bisogerebbe stidiarlo a tavolino in maniera maniacale, non da Centro Commerciale

Ma credo che sia fattibile, quindi non escludo a priori di esserci

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:32 
Non connesso
Moderatore

grezza ha scritto:
Senza contare che raramente in precedenza aveva fatto concerti di quasi un paio d'ore accompagnata da una band...

Sì, però Cristina è l'unica costantemente in attività, Fidenco e Oliver si sono ritirati da anni (Fidenco dalle sigle e gli Oliver dalla musica), io da lei mi aspetterei effettivamente più preparazione a livello vocale.
Poi io comunque andrei al mare con Watta ma sarei felice per i suoi fan :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 19:39 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
grezza ha scritto:

Sì, però Cristina è l'unica costantemente in attività, Fidenco e Oliver si sono ritirati da anni (Fidenco dalle sigle e gli Oliver dalla musica), io da lei mi aspetterei effettivamente più preparazione a livello vocale.

Questo è certamente vero.
Personalmente mi piacerebbe che in un contesto come quello di Lucca rispolverasse pezzi del suo repertorio che ormai non propone più nemmeno con le basi e quindi implicherebbero una maggiore preparazione da parte sua e del gruppo.

Nel topic "Quale sigla di Cri non dovrebbe mancare in un suo concerto?" ( http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... highlight= ) ho elencato una mia personale scaletta ideale, ben conscio del fatto che esclude gran parte della recente produzione (quasi tutta), ma che forse sarebbe adatta ad un pubblico molto eterogeneo e che spesso apprezza la riproposizione dei brani più vecchi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 22:15 
Non connesso

Io ci andrei volentieri a sentire Cri, ma come la maggior parte di voi avrei grossi timori per la scaletta!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 22:20 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Io ci andrei volentieri a sentire Cri, ma come la maggior parte di voi avrei grossi timori per la scaletta!

Porca miseria!!! Fosse un'incognita, potrei ANCHE capire... ma visto che di concerti analoghi ne ha fatti sino ad ora 3 o 4 almeno, e come già detto la sigla più recente era Sailormoon, che cappero di timore avete? :roll:

Mi ripeterò... ascoltate E' quasi magia Johnny, coi fiati LIVE piuttosto che sintetizzati, e poi me lo dite...

E poi, sinceramente, preferisco una D'Avena che fa sigle recenti ma le sa e le canta lei piuttosto che chi, contando sul proprio nome e sulla propria fama, prende soldi (e non conta se vanno in beneficienza) non preparandosi e "mettendo un disco"... (a 'sto punto mi sentivo il CD e risparmiavo soldi e freddo)... :evil:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 23:12 
Non connesso

Magenta ha scritto:

Porca miseria!!! Fosse un'incognita, potrei ANCHE capire... ma visto che di concerti analoghi ne ha fatti sino ad ora 3 o 4 almeno, e come già detto la sigla più recente era Sailormoon, che cappero di timore avete? :roll:

Appunto... ho visto le scalette e ne conoscevo pochissime!!! :|

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 nov 2007, 23:14 
Non connesso

Magenta ha scritto:
Appunto... ho visto le scalette e ne conoscevo pochissime!!! :|

E che vuol dire? Di quelle fatte dagli OO ne conoscevo la metà...

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 198 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora