Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 16:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Articolo "La boxe nel fumetto"
MessaggioInviato: gio 20 dic 2007, 16:37 
Non connesso

http://www.cinefile.biz/box-fum.htm

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:33 
Non connesso

a prescindere da chi lo ha postato :P l'articolo è interessante.
ti posso chiedere il perché della scelta di postarlo? (es.: se sei una sportiva, se ti piacciono gli anime trattati, oppure solo perché ti è piaciuto come è scritto...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:40 
Non connesso

alpisio ha scritto:
a prescindere da chi lo ha postato :P l'articolo è interessante.
ti posso chiedere il perché della scelta di postarlo? (es.: se sei una sportiva, se ti piacciono gli anime trattati, oppure solo perché ti è piaciuto come è scritto...)

pensavo potesse interessarvi l'argomento, ma confesso che non l'ho letto tutto :)

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:41 
Non connesso

Magenta ha scritto:
pensavo potesse interessarvi l'argomento, ma confesso che non l'ho letto tutto :)

interessa, grazie ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:53 
Non connesso

... inoltre leggo sempre le recensioni cinematografiche di Cassani e volevo sapere se è bravo pure come conoscitore di fumetti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 14:59 
Non connesso

Cita:
Il segno di Chiba, inizialmente quasi caricaturale ma preciso ed efficace ogni volta che serve, tratteggia un mondo squallido, poverissimo, duro; un mondo che plasma il carattere di Joe e lo rende ciò che è: un vagabondo in lotta contro tutto e tutti, una testa calda dal grande istinto che sa solo tirare pugni e calci ma che impara presto il modo giusto di farlo, un senza legge che Tange pensa di poter mettere sulla strada giusta senza rendersi conto che per uno come Joe non esiste nessuna strada giusta...

beh, di sicuro uno che scrive così non è certo uno sprovveduto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 21 dic 2007, 21:04 
Non connesso

Va detto infine che se la fastidiosa abitudine di stampare i manga non ribaltati - abitudine di natura semplicemente economico-commerciale che qualcuno vuole spacciare come tentativo di integrazione culturale - in questo caso aiuta la comprensione delle tecniche pugilistiche, l'edizione italiana avrebbe sicuramente beneficiato di un adattamento dei testi più deciso: sono veramente troppe le note a piè di pagina per spiegare termini che si sarebbero potuti tranquillamente tradurre.

Questo passo era meglio se lo lasciava nella sua mente. :evil:

Inoltre non trovo, data l'estensione dell'articolo un vero e proprio filo conduttore, ma solo un'accozzaglia di cose.
Soprattutto non si cita il funerale di Joe.
E poi poteva pure spendere due parole per Sugar, anche se è arrivato solo il cartone.
Comunque nell'analisi e nella descrizione è bravo e condivido la preferenza data al passo scelto da Alpisio.

Sarebbe interessante leggere la recensione di un film. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 dic 2007, 3:55 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Va detto infine che se la fastidiosa abitudine di stampare i manga non ribaltati - abitudine di natura semplicemente economico-commerciale che qualcuno vuole spacciare come tentativo di integrazione culturale - in questo caso aiuta la comprensione delle tecniche pugilistiche, l'edizione italiana avrebbe sicuramente beneficiato di un adattamento dei testi più deciso: sono veramente troppe le note a piè di pagina per spiegare termini che si sarebbero potuti tranquillamente tradurre.

Questo passo era meglio se lo lasciava nella sua mente. :evil:

Inoltre non trovo, data l'estensione dell'articolo un vero e proprio filo conduttore, ma solo un'accozzaglia di cose.
Soprattutto non si cita il funerale di Joe.
E poi poteva pure spendere due parole per Sugar, anche se è arrivato solo il cartone.
Comunque nell'analisi e nella descrizione è bravo e condivido la preferenza data al passo scelto da Alpisio.

Sarebbe interessante leggere la recensione di un film. :wink:

beh' sì, gojira, hai ragione: anche io mi sono chiesto del perché non abbia parlato di sugar, ritenendo inoltre il salto da rocky joe a carnera effettivamente fatto di palo in frasca. è che la descrizione del personaggio rocky joe mi è piaciuta così tanto da far passare il resto un pò in secondo piano... come dire... mi ha "fregato" in un certo senso :)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora