Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 21:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Animax. Su AXN Di SKY
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 2:07 
Non connesso

Dal 14 gennaio 2008, il canale della Sony, in Italia AXN - contenuto nei bouquet SKY - ospiterà degli anime dalla programmazione di Animax.

In tale data, infatti, sul canale 134 di SKY, inizieranno i seguenti anime in onda dal lunedì al venerdì:

- I Cieli di Escaflowne, alle ore 16:30
- Planetes, alle ore 17:00

Il tutto sarà anticipato dal lungometraggio Armitage III: Poly Matrix in onda sabato 12 gennaio 2008 alle ore 22:50.
Un piccolo accenno sulla trama: in un futuro neanche troppo lontano (2179) la differenza tra uomini e macchine non è più così evidente. Lo sa bene il detective Ross, che ha perso la compagna uccisa da un cyborg, e lo sa bene la sua partner, il detective Naomi Armitage, cyborg lei stessa, ma in incognito. Quando un serial killer di cyborg lascia vittime orrendamente mutilate per le strade, i due detective si mettono a caccia. Oltre ai motivi di tanta violenza, troveranno una cospirazione di dimensioni epiche.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 dic 2007, 20:36 
Non connesso

Deve essere bello Planetes!
Peccato che non abbia Sky...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 2:37 
Non connesso

Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Mitokomon ha scritto:
Deve essere bello Planetes!
Peccato che non abbia Sky...

Invece io per fortuna che non ce l'ho... :lol:

...però così mi perdo tutta questa bella roba! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 8:50 
Non connesso

Bè un peccato davvero non possedere Sky in questi casi... speriamo solo che questo canale non faccia la stessa fine di Cultoon che da ben 7 (dico 7) mesi sta trasmettendo la stessa roba (come Kyashan, Harlock, Fat Albert, ecc)... Ormai sembra un canale abbandonato al suo destino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 9:59 
Non connesso

Programmazione attuale di Cultoon:
Capitan harlock
fantaman

ranma
Hurrycane polimar
la linea
serial experiment lain
zorro
daltanious

tekkaman
bravestarr

lone ranger
fat albert

della vecchia programmazione sono rimasti quelli in rosso, gli altri sono stati inseriti dopo. Sono stati trasmessi She-ra, he-man, cyborg, Conan, Daitarn e Gordian.
Diciamo che non ha trasmesso le stesse serie per 7 mesi, ma che la programmazione è variata con il contagocce, questo si.
La cosa continua a non dispiacermi, perchè così, chi come me non può seguiire con regolarità una serie ha tutto il tempo per vedersi le repliche quando vuole. :D

PEr quanto riguarda Animax, spero replichino in notturna. Considerando che si tratta di AXN è probabile che sia così. E' comunque una sperimentazione (si spera in attesa di trasmettere l'intero canale), a mio dire sbagliata perchè avrebbero dovuto scegliere un orario migliore e non legato alla fascia ragazzi, soprattutto per la scelta dei cartoni. Se avessero scelto un'ora differente, maggiormente appetibile alla fascia 20-30 anni sarebbero andati sul sicuro.
Ma questa è solo un'opinione mia...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 10:11 
Non connesso

Quelli in rosso è vero da 7 mesi, ma quelli in nero sono alla 2°-3° replica mi pare, tranne forse La Linea e Daltanious (che tra l'altro lo stanno trasmettendo anche su Super3 con la sigla italiana storica).
Ranma mi pare che l'abbiano dato non dal 1° episodio ma (mi sembra) da qualcosa tipo 52° episodio... Inoltre le repliche mi sembra che ci stiano già abbastanza, visto che uno stesso episodio lo replicano per tutto il giorno e nel fine settimana, quindi si ha tutto il tempo per seguirlo, registrarlo, ammirarlo, commentarlo, e per imparare a memoria tutte le battute, ma quando delle mini-serie (come è il caso di Kyashan che ha solo 35 episodi) vengono replicate in loop da oltre mezz'anno e quando vedi il sito del canale "under construction" da quasi un anno, allora può sembrare che questo progetto (un canale sui cartoni cult) sia già morto sul nascere.
E' logico che a lungo andare veder sempre le stesse serie in continuazione può stufare e di conseguenza può ridurre notevolmente gli ascolti, e spero che se accade questo poi non diano la colpa ai cartoni giappo che non piacciono! Il progetto "anime cult" è buono ma bisogna saperlo gestire e portare avanti!

Per quanto riguarda Axn ottima scelta proporre "i Cieli di Escaflowne"!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 dic 2007, 10:49 
Non connesso

Sono daccordo su quest'analisi, in fondo il canale doveva partire ufficialmente a settembre.... bisognerebbe sapere cosa hanno intenzione di fare. Perchè gli ascolti non sono male. Nonostante le replice.
Per Animax preferisco Planetes.
Escaflowne non mi è mai piaciuto molto

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 gen 2008, 8:39 
Non connesso

Che gli ascolti siano buoni sinceramente avrei qualche dubbio! Magari lo erano prima! Ma chi segue Cultoon dal primo giorno e si vede spiattellata sempre e solo la stessa roba alla fine è normale che si stufi. Cmq, per la cronaca, ho una brutta notizia da dare agli appassionati di questo canale che magari pensavano che: "anno nuovo, serie nuove"!
Ho dato uno sguardo al palinsesto di Gennaio 2008 sul sito di Digital-sat e sono presenti sempre e solo le stesse serie. Le 3 serie che ripartono sono Conan (dal 10/1), Fat Albert (dal 29/1), e Daitarn 3 (dal 31/1). Prima la scusa delle repliche era l'estate, poi la "fase sperimentale e di rodaggio", poi le vacanze natalizie, ma ora penso proprio che si stia esagerando. :(

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora