Ciao a tutti, come molti dei partecipanti alla cena di compleanno del Forum ricorderanno da qualche mese sto lavorando ad un progetto di una WebRadio interamente dedicata al mondo delle SigleTV già da tempo battezzata come
RadioAnimati.
Dopo mesi di prove tecniche a cui un ristretto numero di persone hanno avuto possibilità di accedere siamo pronti a partire ufficialmente (tempi di rilascio licenza SIAE permettendo) per il 1° Gennaio 2008, tuttavia il
25 Dicembre dalle ore 22 vi invito a sintonizzarvi via web su Radio Animati per una diretta live in cui presenterò un pò quella che sarà la radio, in cui ascolteremo molti dei jingle realizzati in occasione della cena del compleanno del forum, in cui ci faremo gli auguri in diretta, con dediche e quant'altro (e spero telefonate in diretta mezzi tecnici permettendo)
Per adesso posso dirvi che la diretta del 25 sarà un pò un eccezione perchè almeno per il primo periodo non credo di fare sulla radio trasmissioni parlate, almeno con cadenza regolare, lo spazio sarà tutto dedicato alla musica, sigle, bgm, qualche colonna sonora...ed altre cose che per adesso non vi svelo per non rovinarvi troppo la sorpresa.
Cosa fare per ascoltare RadioAnimati ?
Vi basta avere sul vostro PC o Mac un programma qualsiasi fra MediaPlayer, WinAmp, VLC, ITunes, RealPlayer.
Se posso consigliarvi però installatevi (se già non lo avete) l'ultima versione di WinAmp che potete trovare qua:
WinAmp
E quindi il codec Mp3Pro per poter ascoltare la radio in qualità superiore
Mp3Pro
Se già avete WinAmp vi basterà installare il codec Mp3Pro!
La sera del 25 Dicembre (e forse qualche giorno prima) collegatevi alla pagina:
www.radioanimati.it troverete i link da cliccare per ascoltarci in diretta.
Colgo già l'occasione per ringraziare chi mi ha supportato in questo progetto fin dalle prime fasi ovvero Pellegrino (voce ufficiale di tutti i jingle della radio ed il 25 sera in diretta con me), Calendarman ed Hiroshi per l'indispensabile contributo all'archivio musicale della radio.
Lorenzo