Mah, il problema della privacy secondo me è una gran cacchiata: per me se uno non fa nulla che si configuri come un reato dovrebbe essere tranquillo anche se le proprie telefonate fossero pubbliche...
D'altra parte quando si parla di privacy (quella tutelata dal garante) si fa sempre e solo riferimento a comunicazioni riguardanti la propria vita privata, ma ben difficilmente ai comportamenti che uno ad esempio attua sul lavoro. E' di pochi giorni fa la notizia che il datore di lavoro può controllare le email dei dipendenti: se fosse valido il discorso che "qualunque cosa faccio nelle MIE comunicazioni sono affari miei", allora una regola come questa delle email non potrebbe esistere (beninteso che io questa regola la condivido).
Invece quando si lavora (nel caso di Saccà e Guido la telefonata
era di lavoro e sfido chiunque ad avere la faccia tosta di dire il contrario) bisogna rispettare tutte le leggi e le regole (in questo caso sulla concorrenza) e siccome in italia (minuscolo apposta!) ognuno pensa di poter fare come cavolo gli pare,
ben vengano le intercettazioni!
Se poi qualcuno ha commesso reati pubblicando le registrazioni allora, beh, pagherà le conseguenze: certo è che perlomeno alla fine delle indagini le prove raccolte dagli inquirenti comprese le registrazioni
secondo me dovrebbero essere pubblicate per legge ogniqualvolta gli argomenti trattati coinvolgano risorse pubbliche (appalti, RAI, e chi più ne ha più ne metta).
Qualche bastone tra le ruote a chi pensa di essere + furbo, ogni tanto non guasta...
Gojira'54 ha scritto:
NONONO!
Speriamo che li caccino e tornino a suonare!
Anche in mezzo a una stada ma a suonare!
HAHAHA! Dai, magari proprio in mezzo a una strada no!
Però se ritornassero a fare quello come attività principale io ne sarei davvero felice