Questa era una sigla d'apertura e chiusura dei programmi di Canale 5 degli anni '80, più precisamente dagli inizi del 1985 (ma il postatore del filmato ha scritto la data 1986) fino a settembre dello stesso anno. Perchè si vede un frammento di "Help!" il gioco condotto da Fabrizia Carminati e Marco Columbro (era la seconda edizione, quella 1984/85) poi c'era Superflash e poi c'era il nuovo (allora) logo di Canale 5 che era quello con la testa di Five e sotto il cinque. Una curiosità, il brano che si ascolta nella sigla è cantato da Augusto Martelli insieme al coro della sua orchestra, e si chiama "Formula 5" e la versione strumentale si poteva trovare nel 33 doppio uscito nel 1985 ed era brano interno (mi riferisco alla versione strumentale) dell'edizione 1984 di "Risatissima".
Io non me la ricordavo perchè ero troppo piccolo all'epoca.
Ultima modifica di Uanathan il gio 22 ott 2009, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Iscritto il: mar 12 giu 2007, 16:52 Messaggi: 3987 Località: Giapponese sotto mentite spoglie! Ergo: vivo a Roma... ma vengo dal Jappico!
Me la ricordo... e a vederla adesso mi sembra solo un mezzo per colpire gli spettatori! (ma la penso così solo perché è cambiato il mio rapporto con la scatola meccanica... all'epoca mi piaceva! ).
Iscritto il: gio 11 nov 2004, 22:37 Messaggi: 8276 Località: Roma
Bei ricordi, hai scovato proprio una chicca..
Comunque negli spezzoni che si vedono del filmato c'e' pure la mitica Zig Zag con Raimondo Vianello poi Johnny Dorelli con Premiatissima