Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 26 giu 2025, 23:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 17:57 
Non connesso

MarMa ha scritto:
e poi perché prima di cristina c'erano i vari CdR,

La spada di King Arthur 1981
Bambino Pinocchio 1981

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 18:01 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
MarMa ha scritto:

Bambino Pinocchio 1981

è proprio questo a cui si riferiva cancer.

anyway, per me, A ME, sono arrivati prima i CdR, anche se mi stilassi tutte le date possibili a confronto.
guardavo decisamente di più King Arthur che non bambino pinocchio (credo di aver visto si e no due puntate)

cmq, a voler essere proprio precisi, il primissimo fu Vince Tempera con appunto goldrake.
avevo anche ken falco, però come affetto i primi sono stati Zara & Co.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 apr 2008, 19:15 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Yusaku ha scritto:
Bambino Pinocchio 1981

è proprio questo a cui si riferiva cancer.

Cioè?

MarMa ha scritto:
anyway, per me, A ME, sono arrivati prima i CdR

Anche a me sono arrivati prima i Cavalieri (e se è per questo ci sono anche rimasti, visto che fino a qualche anno fa di Cristina non me ne importava nulla). :wink:
Diciamo che Cristina, in quanto tale, è stata una scoperta da "adulto", mentre sono sempre stato ben consapevole di tutti gli altri, essendo cresciuto a pane e T.R.E./Super3, che le videosigle finali le mandava in onda sempre complete. :D

La mia era solo una correzione cronologica, visto che spesso i "soliti ignoranti del web" (non mi riferisco ovviamente a te) tendono a definire il fenomeno Cristina come un fenomeno successivo e sostitutivo degli altri interpreti, quando ovviamente non è così, visto che Cristina e Cavalieri, in quanto tali, hanno iniziato esattamente nello stesso periodo.

Ed è importante sottolineare questo, visto che la realtà è esattamente opposta a quella offerta dalle cazzate del web: nessuno ha sostituito nessuno, piuttosto, parlando in termini di case discografiche "rivali" (RCA vs Five Record), la controparte RCA si è data lo stop da sola. :wink:

MarMa ha scritto:
cmq, a voler essere proprio precisi, il primissimo fu Vince Tempera con appunto goldrake.

I miei primisissimi furono certamente i De Angelis, visto che ho stampato nella mia mente un nitido ricordo di Doraemon su T.R.E. come primo cartone animato, e non parlo dell'ultima messa in onda, ma di una trasmissione dei primi anni '90, tra il '91 e il '92. Ero a casa della mia nonnina, ah che bello. :cry:
Come secondo ricordo, sicuramente, Spectra con la sua mitica canzone. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 1:44 
Non connesso

MarMa ha scritto:
infatti posso quasi affermare che cancer non si stesse riferendo a te, che giustamente esponi la tua posizione, ma in generale ai fan più "accaniti", e forse anche più giovani.

mi riferivo proprio a questo e ce l'ho con chi anche davanti a palesità evidenti...difende cristina sempre ed ad ogni costo. l'oggettività nn si discute ma alcuni sono pronti a tutto pur di difendere il proprio parziale punto di vista nel nulla che va in onda oggi.....che si ficchi in testa che lei é criticabile come tutti gli esseri umani e che tanto oramai la strada è gia' segnata

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 10:23 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
MarMa ha scritto:

Bambino Pinocchio 1981

secondo me MarMa faceva riferimento piuttosto al fatto che prima del VERO successo di Cristina (cioè da "Canzone dei Puffi" in poi) c'erano i Cavalieri....che poi le loro carriere siano partite lo stesso anno, non conta molto...anche perchè a rigor di logica, i primi 45 giri di Cristina non vendevano granchè (vedi Bambino Pinocchio/Laura/Moncicci)....e lo dico senza nessuna vena polemica. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 10:42 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
secondo me MarMa faceva riferimento piuttosto al fatto che prima del VERO successo di Cristina (cioè da "Canzone dei Puffi" in poi) c'erano i Cavalieri....che poi le loro carriere siano partite lo stesso anno, non conta molto...anche perchè a rigor di logica, i primi 45 giri di Cristina non vendevano granchè (vedi Bambino Pinocchio/Laura/Moncicci)....e lo dico senza nessuna vena polemica. :wink:

demetan, ti sei spiegato meglio di me.
il primo hit furono i puffi, però credo di poter affermare che la vera cristinomania scoppiò da licia in poi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 10:50 
Non connesso

MarMa ha scritto:
demetan, ti sei spiegato meglio di me.
il primo hit furono i puffi, però credo di poter affermare che la vera cristinomania scoppiò da licia in poi.

questo è poco ma sicuro...più che altro da "Canzone dei Puffi" in poi per Cristina sono cominciate le interviste, le ospitate in tv e i primi articoli sui settimanali... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 17:56 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
secondo me MarMa faceva riferimento piuttosto al fatto che prima del VERO successo di Cristina (cioè da "Canzone dei Puffi" in poi) c'erano i Cavalieri....

Ma scherzi Demetan?
E' una grande falsità dire che prima del vero successo di Cristina c'erano i Cavalieri perché sappiamo benissimo che il vero successo di Cristina è Canzone dei Puffi del 1982, così come il vero successo dei Cavalieri è Lady Oscar del 1982. Non vorrai dirmi che Sasuke e King Arthur (le uniche dell'81) abbiano avuto un ruolo maggiore di Pinocchio per Cristina, visto che fu proprio grazie al successo di quest'ultima se continuò a cantare sigle.

I veri successi per entrambi sono del 1982.
Fino al 1985/1986 (ultimo anno dei Cavalieri) hanno praticamente agito di pari passo in quanto a successi, visto che se Cristina si fosse fermata come i Cavalieri nel 1985, non sarebbe certo Cristina D'Avena, ma sarebbe amata e nostalgicamente ricordata dalla nicchia come i Cavalieri per successi quali: Mon Ciccì, La regina dei mille anni, Lucy, John e Solfamì, I ragazzi della Senna, Georgie, Là sui monti con Annette, Pollon Pollon combinaguai, Nanà supergirl, L'incantevole Creamy, Kiss me Licia, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Il grande sogno di Maya, Arrivano gli Snorky e Occhi di gatto.

L'enorme visibilità la ebbe con Licia in carne e ossa di lì a poco, ma fino al 1985, dal 1982, anche Cristina ha fatto le sue belle ospitate, partecipazioni, interviste (e non sono manco poche direi :P ).
Esattamente come i Cavalieri, hanno praticamente camminato a braccetto, anche in quanto a successo, solo che, dopo, quello di Cristina è diventato spropositato grazie ai fattori che conosciamo.

Dire però che prima del successo di Cristina ci fossero i Cavalieri è una gran boiata, cronologicamente e realmente sbagliata, e da un esperto come te, Demetan, una cosa del genere non me l'aspetto. Praticamente è come se non riconoscessi il lavoro di Augusto Martelli, Giordano Bruno Martelli, Piero Cassano, Mariano Detto e Baldan Bembo.

Eppure sappiamo che sono fondamentali. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:00 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Non vorrai dirmi che Sasuke e King Arthur (le uniche dell'81) abbiano avuto un ruolo maggiore di Pinocchio per Cristina, visto che fu proprio grazie al successo di quest'ultima se continuò a cantare sigle.

ma king arthur sicuramente. anche come notorietà del cartone.
me lo ricordo benissimo.

ora finisco di leggere anche il resto..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:06 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ma king arthur sicuramente. anche come notorietà del cartone.
me lo ricordo benissimo.

Parlo ovviamente della messa in onda storica di quell'anno. King Arthur è, oggi, certamente più conosciuto di Pinocchio perché ha avuto diverse repliche negli anni successivi e nei '90, mentre di Pinocchio niente (o quasi).
E all'epoca la canzone Bambino Pinocchio ebbe il successo necessario per permettere di dare il via all'impero delle sigle Fininvest, non una roba da niente, così come lo stesso compito fu di La spada di King Arthur per quanto riguarda il proseguimento della carriera di Zara e co.

Non sto ovviamente parlando dei tuoi ricordi, ma del reale successo sul pubblico in quel periodo. Che poi si passino qualche mese, sinceramente, non è proprio rilevante. Mese più, mese meno è esattamente lo stesso periodo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:17 
Non connesso

ma guardo che mi sto riferendo anche io al 1981, della "messa in onda storica"...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:21 
Non connesso

Beh, e allora il ruolo delle due canzoni (King Arthur e Pinocchio) fu esattamente lo stesso per Cavalieri e Cristina. Ovviamente qualcuno ricorderà più il primo, qualcuno più il secondo ma sappiamo bene l'importanza dei due pezzi (non fosse il fatto che Cristina lo racconta da 25 anni in ogni intervista :lol: ).

Poi arriva il 1982 ed ecco i due veri successi... Lady Oscar e Canzone dei Puffi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:22 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Beh, e allora il ruolo delle due canzoni (King Arthur e Pinocchio) fu esattamente lo stesso per Cavalieri e Cristina. Ovviamente qualcuno ricorderà più il primo, qualcuno più il secondo ma sappiamo bene l'importanza dei due pezzi (non fosse il fatto che Cristina lo racconta da 25 anni in ogni intervista :lol: ).

Poi arriva il 1982 ed ecco i due veri successi... Lady Oscar e Canzone dei Puffi.

cristina ne racconta sempre tante.
ma a livello di diffusione, artù batté pinocchio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:46 
Non connesso

MarMa ha scritto:
Yusaku ha scritto:
ma sappiamo bene l'importanza dei due pezzi (non fosse il fatto che Cristina lo racconta da 25 anni in ogni intervista :lol: ).

cristina ne racconta sempre tante.

Con la semplice differenza che questa è pura verità. :wink:
Non capisco perché ti vuoi impuntare sul "presunto" successo di diffusione di King Arthur su Pinocchio, quando io non ho assolutamente mai nominato né le vendite del disco né la percentuale di share delle due messe in onda ( :lol: ).

Ho parlato di "ruolo" e, per entrambi, fu esattamente lo stesso. Non mi interessa sapere, in termini di vendite o diffusione, quale dei due brani abbia prevalso sull'altro, perché è chiaro che uno dei due abbia pur dovuto prevalere e non stiamo certamente facendo una gara.

Sarebbe assurdo però se si affermasse che prima dell'uno c'era l'altro per questo motivo (King Arthur Vs Pinocchio), il vero successo dei Cavalieri NON fu King Arthur e il vero successo di Cristina NON fu Pinocchio, ma entrambi i 45 ebbero il successo necessario da permetterne il proseguimento della carriera.
E su questo c'è poco da discutere, visto che è la realtà effettiva dei fatti, così come è la realtà che abbiano camminato di pari passo.
Nessuno prima, nessuno dopo.

Chiunque può ammettere il contrario, ma sarebbe solo una falsità e non farebbe altro che alimentare quei luoghi comuni del web, che invece tutti dovremmo impegnarci a sfatare. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:50 
Non connesso

Che poi, uno dei due (Cavalieri/Cristina) sia arrivato prima dell'altro al singolo telespettatore, questo è ovvio e normale e nessuno può discutere su ciò.
Così come a me e a te sono arrivati prima i Cavalieri, a qualcun altro sarà arrivata prima Cristina.

Mi interessava però chiarire, dal punto di vista storico e reale, com'è andata effettivamente la realtà dei fatti. :wink:
Perché le inesattezze non mi piacciono e non fanno altro che alimentare falsi pregiudizi (ovvero il solito luogo comunue che dice che arrivò Cristina e sostituì tutto il resto, ma quando mai!! :lol: :lol: ).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 18:57 
Non connesso

ma bisogna sempre a stare scrivere le stesse cose con parole diverse..?
mi sto facendo una cultura con i sinonimi..

non sto dicendo che quelli siano stati i loro 45 di più successo.
non sto dicendo che cristina è la strega cattiva che arrivata lei tutti gli altri sparirono
ma solamente che nel 1981 era più conosciuto king arthur di bambino pinocchio.
se non ti sta bene così, fai conto che sia una cosa regionale/cittadina ligure.
a roma invece cantavano tutti bambino pinocchio e siamo tutti più felici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:22 
Non connesso

MarMa ha scritto:
non sto dicendo che cristina è la strega cattiva che arrivata lei tutti gli altri sparirono

Infatti non ho né detto né pensato una cosa del genere (anche se noto che tendi a mettermi in bocca cose che non ho detto, come facesti nel topic di Lady Oscar su Crifansmania), ma anzi ho detto che visto che io e te sappiamo che non è così, dovremmo cercare di farlo capire anche agli altri, invece di alimentare falsi pregiudizi.
Almeno io la vedo così.

MarMa ha scritto:

Appunto, e questa cosa (che non è manco vera) è irrilevante.

MarMa ha scritto:
se non ti sta bene così, fai conto che sia una cosa regionale/cittadina ligure.
a roma invece cantavano tutti bambino pinocchio e siamo tutti più felici.

Puerile. :wink:

Prendere atto di aver detto un'inesattezza invece di armare un ambaradan, no eh?
A volte mi pare che tu sia un po' troppo permalosetta MarMa mia, qui non è questione di essere contenti e felici, di avere ragione o non avere ragione.

E' la realtà dei fatti che dice il contrario, non io, e non capisco che difficoltà ci sia nell'ammetterlo.
Cristina e il suo successo NON vennero dopo i Cavalieri, ma camminarono di pari passo, lo dice la storia della televisione. Chi dice il contrario è un cazzaro, STOP.

E qui chiudo, mi sembra di voler combattere con qualcuno che dice che il sole gira intorno alla terra, quando è scientifico che non è così... ma guarda un po'. Cazzaro chi lo dice.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:41 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
MarMa ha scritto:

Appunto, e questa cosa (che non è manco vera) è irrilevante.

Beh... almeno su questo punto mi sento di dare ragione a MarMa.
Sono sempre stato un discreto divoratore di cartoni eppure la sigla "Bambino Pinocchio" l'ho (ri)scoperta solo alcuni anni fa (pur ricordandomi benissimo la serie), mentre quella di King Arthur l'ho sempre avuta ben presente in testa.
Parlando con amici e conoscenti l'impressione è che come sigla di Pinocchio sia di gran lunga più conosciuta "Pinocchio, perché no?".
Almeno da queste parti.
Ovviamente ci sono anche le eccezioni, come il mio bassista (assolutamente un "non divoratore" di cartoni in gioventù), che ricorda molto bene "Bambino Pinocchio".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:42 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
falsi pregiudizi (ovvero il solito luogo comunue che dice che arrivò Cristina e sostituì tutto il resto, ma quando mai!! :lol: :lol: ).

vero infatti Cristina ha iniziato a cantare e a fare sigle nello stesso periodo in cui sia i CDR sia i Superobot ecc....componevano e cantavano sigle :roll: Quello che però mi ha sempre dato un pò fastidio sono state le sue sigle "rifatte"!! :roll: Cioè mi spiego......a me quelle sigle possono anche piacere e infatte molte di loro le ascolto volentieri anche perchè molti anime che ho visto da bambino per la prima volta avevano già la"seconda"sigla di Cristina(Lady Oscar,Piccola Flo ad esempio :roll: )anzi vi dirò che mi è capitato spesso da ragazzino riguardando un cartone animato con la sigla storica di aver storto il naso ascoltandola in quanto più affezionato alla "seconda sigla"(che per me era la prima :roll: )rispetto a quella storica.....Col tempo però informandomi sempre di più nel campo delle sigle ho scoperto che quella determinata sigla che mi aveva fatto storcere il naso in realtà era la primissima sigla e che la sigla alla quale ero affezionato non era altro che la seconda sigla!!! :roll: Questo non ha fatto diminuire il mio affetto per loro anzi....e capisco anche benissimo tutte le esigenze di mercato che ha portato la five records a rifare quelle sigle per carità....però io rimango dell' idea che PER PRINCIPIO quando un cartone ha già una sigla italiana non và assolutamente rifatta!!!! :roll: con questo vado contro anche ai miei affetti personali in merito a sigle come "Una spada per Lady oscar"o altre però per me sarebbe stato molto più giusto lasciare le vecchie sigle :roll: non parlo in merito alla qualità di una sigla rispetto ad una altra non parlo in merito all'affetto che uno può avere per una sigla storica o per quella della D'avena...è una mia opinione basata su una questione di principio ripeto :roll: :wink:

P.S Ci sarebbe da parlare anche in merito alle sigle di Draghi o di Giampi Daldello o di quelle TMC ma in questo modo andrei OT(sull'OT :roll: ) perciò mi fermo qui :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:48 
Non connesso

grezza ha scritto:
Sono sempre stato un discreto divoratore di cartoni eppure la sigla "Bambino Pinocchio" l'ho (ri)scoperta solo alcuni anni fa (pur ricordandomi benissimo la serie), mentre quella di King Arthur l'ho sempre avuta ben presente in testa.
Parlando con amici e conoscenti l'impressione è che come sigla di Pinocchio sia di gran lunga più conosciuta "Pinocchio, perché no?".
Almeno da queste parti.
Ovviamente ci sono anche le eccezioni, come il mio bassista (assolutamente un "non divoratore" di cartoni in gioventù), che ricorda molto bene "Bambino Pinocchio".

naso di legno, cuore di stagno, bu-rat-ti-no !
anche dalle mie parti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:51 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Puerile. :wink:

guarda, io trovo puerile questo fatto di dover sempre puntualizzare ogni cosa.
io nel 1981 c'ero, e ti dico cosa andava all'epoca.
tu ti basi su dati di mercato, o quel che è e non lo voglio sapere.

siccome le crociate non le ho mai appoggiate, e il mio tempo preferisco impiegarlo meglio che stare a battibeccare su questa cose.

questo è puerile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 19:52 
Non connesso

MarMa ha scritto:
grezza ha scritto:
Almeno da queste parti.

naso di legno, cuore di stagno, bu-rat-ti-no !
anche dalle mie parti

anche dalle mie.... e ancora adesso!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 6 apr 2008, 23:57 
Non connesso

quoto grezza. nel 1981 non sapevo nemmeno chi fosse Cristina D'Avena e all'asilo cantavo (come tutti) la sigla di King Arthur, Cristina l'ho quasi scoperta con la Canzone dei Puffi. è palese il successo che ebbe il cartone di King Arthur, un grande successo! tanto più che i Cavalieri furono invitati ovunque con quella sigla, ebbero successo SUBITO, mentre Cristina non è "esplosa" SUBITO con Bambino Pinocchio (che tra l'altro non ho mai visto in tv, io), il suo reale successo venne POI.

tornando in topic : mi auguro che le sorprese del CD ci siano davvero e che non siano le solite frasi per cercare di dire "sto lavorando, non lo sapete, non lo sentite, ma sto lavorando"; un pò le solite frasi di circostanza. vedremo :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 10:33 
Non connesso

Yusaku ha scritto:
Ma scherzi Demetan?

Ma scusa Yusaku, che motivo avrei di scherzare?! :|
A parte il fatto che se vogliamo fare i pignoli Lady Oscar viene molto prima dei Puffi pur essendo dello stesso anno...vatti a vedere i vecchi "Corrierini dei Piccoli" e scoprirai che il vero boom dei Puffi e di Cristina arriva nel 1983 (anche se esistevano già piccole recensioni su Bambino Pinocchio e Laura).

Yusaku ha scritto:
I veri successi per entrambi sono del 1982.
Fino al 1985/1986 (ultimo anno dei Cavalieri) hanno praticamente agito di pari passo in quanto a successi, visto che se Cristina si fosse fermata come i Cavalieri nel 1985, non sarebbe certo Cristina D'Avena, ma sarebbe amata e nostalgicamente ricordata dalla nicchia come i Cavalieri per successi quali: Mon Ciccì, La regina dei mille anni, Lucy, John e Solfamì, I ragazzi della Senna, Georgie, Là sui monti con Annette, Pollon Pollon combinaguai, Nanà supergirl, L'incantevole Creamy, Kiss me Licia, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Il grande sogno di Maya, Arrivano gli Snorky e Occhi di gatto.

L'enorme visibilità la ebbe con Licia in carne e ossa di lì a poco, ma fino al 1985, dal 1982, anche Cristina ha fatto le sue belle ospitate, partecipazioni, interviste (e non sono manco poche direi :P ).
Esattamente come i Cavalieri, hanno praticamente camminato a braccetto, anche in quanto a successo, solo che, dopo, quello di Cristina è diventato spropositato grazie ai fattori che conosciamo.

guarda, tutte cose che sapevo già, ma è giusto ricordarle ogni tanto. :P

Io ti stavo solo dicendo che (siccome ho vissuto quel periodo), ti posso assicurare che "La spada di King Arthur" ebbe un notevole successo, idem per la sigla....Bambino pinocchio in confronto la conoscono in 4 gatti!!!!
Che poi Cavalieri e Cristina abbiano cominciato a cantare nello stesso anno poco importa (anche Baglioni comincio' la sua carriera nel 1967 come Battisti, ma baglioni comincio a vendere da "Questo piccolo grande amore in poi) so che come esempio è un po forzato, ma vorrei farti solo capire che quel "prima" che tanto ti infastidisce, non sono cazzate o falsità...sono dati di fatto!! :P

Yusaku ha scritto:
Dire però che prima del successo di Cristina ci fossero i Cavalieri è una gran boiata, cronologicamente e realmente sbagliata, e da un esperto come te, Demetan, una cosa del genere non me l'aspetto. Praticamente è come se non riconoscessi il lavoro di Augusto Martelli, Giordano Bruno Martelli, Piero Cassano, Mariano Detto e Baldan Bembo

guarda non mi sono considerato mai un esperto, ma semplicemente un appassionato, però non puoi venirmi a dire che racconto falsità su un periodo della mia vita che ho vissuto e su cui ho molti ricordi nitidi...perchè con aggettivi come "Boiate", "falsità" etc...metti in dubbuio ciò che scrivo ed è come se in qualche modo tu tappassi la bocca ogni qualvolta senti qualcosa che va contro la Cristinona nazionale.
e mi dispiace perchè col mio intervento non volevo prendere le difese di marma, ma volevo solo fare una precisazione e per giunta specificando che non volevo assolutamente fare polemica...
Il vero successo di Cristina arrivo con i Puffi nel 1983, che poi il 45 giri usci nel dicembre 1982, non mi frega un piffero, perchè i Cavalieri già dal maggio 1981 vendevano migliaia di copie...MOLTO PRIMA dell'arrivo dei Puffi.....se ci vuoi credere bene, se vuoi rimanere delle con le tue idee, liberissimo di farlo...ma rispetta le opinioni altrui!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 apr 2008, 10:36 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
e mi dispiace perchè col mio intervento non volevo prendere le difese di marma, ma volevo solo fare una precisazione e per giunta specificando che non volevo assolutamente fare polemica...

come sei stato diretto e brutale..
potevi mentire un pochino però..
:( :cry: :P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 182 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora