Yusaku ha scritto:
Ma scherzi Demetan?
Ma scusa Yusaku, che motivo avrei di scherzare?!
A parte il fatto che se vogliamo fare i pignoli Lady Oscar viene molto prima dei Puffi pur essendo dello stesso anno...vatti a vedere i vecchi "Corrierini dei Piccoli" e scoprirai che
il vero boom dei Puffi e di Cristina
arriva nel 1983 (anche se esistevano già piccole recensioni su Bambino Pinocchio e Laura).
Yusaku ha scritto:
I veri successi per entrambi sono del 1982.
Fino al 1985/1986 (ultimo anno dei Cavalieri) hanno praticamente agito di pari passo in quanto a successi, visto che se Cristina si fosse fermata come i Cavalieri nel 1985, non sarebbe certo Cristina D'Avena, ma sarebbe amata e nostalgicamente ricordata dalla nicchia come i Cavalieri per successi quali: Mon Ciccì, La regina dei mille anni, Lucy, John e Solfamì, I ragazzi della Senna, Georgie, Là sui monti con Annette, Pollon Pollon combinaguai, Nanà supergirl, L'incantevole Creamy, Kiss me Licia, Evelyn e la magia di un sogno d'amore, Il grande sogno di Maya, Arrivano gli Snorky e Occhi di gatto.
L'enorme visibilità la ebbe con Licia in carne e ossa di lì a poco, ma fino al 1985, dal 1982, anche Cristina ha fatto le sue belle ospitate, partecipazioni, interviste (e non sono manco poche direi

).
Esattamente come i Cavalieri, hanno praticamente camminato a braccetto, anche in quanto a successo, solo che, dopo, quello di Cristina è diventato spropositato grazie ai fattori che conosciamo.
guarda, tutte cose che sapevo già, ma è giusto ricordarle ogni tanto.

Io ti stavo solo dicendo che (siccome ho vissuto quel periodo), ti posso assicurare che "La spada di King Arthur" ebbe un notevole successo, idem per la sigla....Bambino pinocchio in confronto la conoscono in 4 gatti!!!!
Che poi Cavalieri e Cristina abbiano cominciato a cantare nello stesso anno poco importa (anche Baglioni comincio' la sua carriera nel 1967 come Battisti, ma baglioni comincio a vendere da "Questo piccolo grande amore in poi) so che come esempio è un po forzato, ma vorrei farti solo capire che quel "prima" che tanto ti infastidisce, non sono cazzate o falsità...sono dati di fatto!!
Yusaku ha scritto:
Dire però che prima del successo di Cristina ci fossero i Cavalieri è una gran boiata, cronologicamente e realmente sbagliata, e da un esperto come te, Demetan, una cosa del genere non me l'aspetto. Praticamente è come se non riconoscessi il lavoro di Augusto Martelli, Giordano Bruno Martelli, Piero Cassano, Mariano Detto e Baldan Bembo
guarda non mi sono considerato mai un esperto, ma semplicemente un appassionato, però non puoi venirmi a dire che racconto falsità su un periodo della mia vita che ho vissuto e su cui ho molti ricordi nitidi...perchè con aggettivi come "Boiate", "falsità" etc...metti in dubbuio ciò che scrivo ed è come se in qualche modo tu tappassi la bocca ogni qualvolta senti qualcosa che va contro la Cristinona nazionale.
e mi dispiace perchè col mio intervento non volevo prendere le difese di marma, ma volevo solo fare una precisazione e per giunta specificando che non volevo assolutamente fare polemica...
Il vero successo di Cristina arrivo con i Puffi nel 1983, che poi il 45 giri usci nel dicembre 1982, non mi frega un piffero, perchè i Cavalieri già dal maggio 1981 vendevano migliaia di copie...MOLTO PRIMA dell'arrivo dei Puffi.....se ci vuoi credere bene, se vuoi rimanere delle con le tue idee, liberissimo di farlo...ma rispetta le opinioni altrui!