Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 4 lug 2025, 20:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:20 
Non connesso

Visto che nessuno nel forum del nostro amico Siglomane nessuno a fatto commenti, vediamo se qui qualcuno che la guardava tra la primavera 1986 e la stagione televisiva 1992/93 l'emittente di cui adesso pubblico i bumpers:

Videosigla d'apertura e chiusura di Telemontecarlo gestione Rede Globo utilizzata nel 1987:

Station ident:

E' lo stesso identico di Rede Globo del periodo tra il 1981 e il 31 dicembre 1982:
Vedere per credere:

Bumper con lo squillo elettronico (o come lo chiamano i brasiliani "plim plim") che interrompeva i film sia su Rede Globo che su TMC:

Qui nella versione del periodo 1981/83 (mentre qui è stato preso da una registrazione di TMC nel 1986)

Primissima sigla d'apertura dei programmi di TMC (gestione Rede Globo) andata in onda nel 1986 anche se questa credo andava in onda negli ultimi anni in cui c'era la videosigla storica psichedelica utilizzata dagli anni settanta:

Sigla di chiusura dei programmi di TMC (gestione Rede Globo) andata in onda nel 1986 più il monoscopio storico di TMC:

Da notare che la musica di questo bumper è la stessa identica del bumper del toboga con le sfere argentate che scivolano sopra.

Intervallo musicale + bumper dei 7 secondi che precedeva il programma successivo (ugale a quello di Rede Globo anche se in Brasile sono 8 secondi) + sommario e primissima videosigla di "TMC News":

Mi sta venendo da piangere perchè Telemontecarlo, io la seguì di più nella gestione Cecchi Gori, ma io, le gestioni Rede Globo (prima) e Montedison (poi) le ricordo poco.

Ultima modifica di Uanathan il sab 29 mar 2014, 18:08, modificato 5 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 18:32 
Non connesso

Aggiungo un paio di cose

storia di tmc in due puntate
http://www.youtube.com/watch?v=YeSNUvNN ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=gm-VIZRI ... re=related

sigla inizio trasmissioni del 1973
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=bpJxQQf04L4&feature=related[/youtube]
Questa la ricordo bene, non nel 73 ma gli anni successivi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:13 
Non connesso

Uanathan ha scritto:
vediamo se qui qualcuno che la guardava tra il 1986 e il 1992 l'emittente di cui adesso pubblico i bumpers

Nessuno di questi è impresso nella mia memoria... ma mi sono permesso lo stesso di modificare il tuo messaggio per rendere visibili direttamente i video :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mar 2008, 19:21 
Non connesso
Moderatore

L'inizio delle trasmisioni del 1973 e' mitica! Manco a dirlo che la ricordo come se fosse oggi. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 10:50 
Non connesso

Io mi ricordo vagamente la gestione Rede Globo: il prin-prin e le sfere rotanti nella sigla d'apertura! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:21 
Non connesso

Gente, siete quelli che guardavano Telemontecarlo solo a fine anni '70 e inizio anni '80 quando c'era quel programma di Jocelyn ("Un peu d'amour, d'amitie, et beaucoup de musique") e i cartoni animati di Gundam?
O siete quelli che guardavano Telemontecarlo solo ai tempi della gestione Cecchi Gori (me compreso) quando le sigle dei cartoni le cantavano i Cartoon Kids? Eh?
Oppure siete quelli che l'avete ingorata (solo nel periodo della gestione Rede Globo (prima) e Montedison (poi), a parte quando c'era il programma "Amici mostri" tra il 1992 e il 1993) fino a fine '95 e l'avete seguita assiduamente da quando la comprò Cecchi Gori fino al cambio in LA 7?

Ultima modifica di Uanathan il sab 29 mar 2014, 18:09, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mar 2008, 17:48 
Non connesso

Buona la prima. Dopo non ho più guardato quel canale, o meglio, quando la comprarono i brasiliani gli ho dato uno sguardo più per curiosità che altro ma non mi interessavano più i suoi programmi. Con Cecchi Gori ricordo solo che mi incavolai parecchio, però non ricordo perché. Forse per i macelli combinati con tmc2.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora