Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Vultus V
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=1330
Pagina 1 di 1

Autore:  doremì [ lun 9 feb 2004, 10:51 ]
Oggetto del messaggio:  Vultus V

ma combattler V e Vultus V sono la stessa cosa? Mi piace questa canzone ... vortice di luce, tra le stelle...
Ho visto una sigla in giapponese ma non ho capito se è lo stesso robot :roll:

Autore:  ponta [ lun 9 feb 2004, 12:08 ]
Oggetto del messaggio: 

Io non sono un grande intenditore...."infatti non mi chiamo Michele"(battutaccia)



Cmq sono due serie differenti ma praticamente stutturate in maniera identica per tipologia di Robot e alieni...e salcazzo, l'unica cosa diversa è la storia mi pare, anche se non l'ho mai vista tutta la serie del combatter!


Vultus Five è strafigo sopratutto la storie! yeah!

Autore:  Watta Takeo [ lun 9 feb 2004, 19:22 ]
Oggetto del messaggio: 

"Combatter", "Vultus 5" e "General Daimos" appartengono a una specie di trilogia dagli stessi contenuti. Daimos secondo me è il più bello, gli altri due non mi son mai piaciuti moltissimo, anche se, paradosso fra i paradossi, il finale del Vultus per me è uno dei più belli. Anche il finale del Daimos mi piace, pure lì c'è il sacrificio ed è quello che ho sempre condiviso in un finale degno... degno davvero!
Vero, comunque: il Combatter e il Vultus sono praticamente quasi del tutto identici, così come le tute da combattimento dei piloti
WATTA

Autore:  dancasti [ lun 9 feb 2004, 23:28 ]
Oggetto del messaggio: 

così, per il piacere per gli occhi...

vultus 5:

Immagine


combattler v:

Immagine


general daimos (visto che è stato nominato pure questo):

Immagine


g:smile:

Autore:  Hokuto no Rao [ mar 10 feb 2004, 15:01 ]
Oggetto del messaggio:  In Japan

Però in Japan il più amato è il Kon Batoraa, che è stato il primo (e che a me è quello che piace meno, poi con questa serie divisa a metà). La sigla era cantata dal mitico Ichirou Mizuki. Il Vultus era bellissimo come storia, e nel secondo episodio c'è una delle morti più tragiche della storia dei cartoni! Il Daimos mi piace, ma non come il Vultus, e il robot è davvero brutto (non me ne voglia il mitico dr. Watta!). :D

Autore:  Mitokomon [ gio 6 gen 2005, 22:11 ]
Oggetto del messaggio: 

Riprendo il post per porvi un quesito che da sempre mi pongo quando ascolto la sigla di Vultus V, e che la discussione su Lamù mi ha fatto riaffiorare alla mente.

Secondo me la canzone non era stata scritta per il cartone animato, ma era un pezzo di tutt'altro genere, poi riadattato al cartone.

In particolare, per me, l'originale faceva riferimento o ad un'amore particolarmente intenso, o addirittura a qualche droga (eh eh), considerate:

«Vortice di luce tra le stelle [chiaro sogno di LSD]
col suo spirito ribelle [protestatario, anticonformista]
sta arrivando ... [e qui sta il verso modificato] Voltus V!
Brivido che scorre sulla pelle,
sensazioni troppo belle fa provare...[gli effetti che questa dorga produce] Voltus V!»
Ed «è questo dunque Voltus V»! [è questo a produrre questi effetti!]

E che sarà mai questo Voltus V?
Scherzi a parte, non può essere una canzone scritta in anni precedenti e poi adattata al cartone?

Autore:  Fa.Gian. [ ven 7 gen 2005, 10:04 ]
Oggetto del messaggio: 

Io ho sempre pensato che fosse il jingle per la pubblicità di un vibratore :P

Quando da piccolo la cantavo a squarciagola mi guardavano tutti storto

Autore:  cavaliere [ lun 10 gen 2005, 0:14 ]
Oggetto del messaggio: 

ho letto su qualke sito l'intervista dell'autrice/interprete e diceva fosse una canzone nata apposta per la sigla (spero di non ricordare male :? )! cerco il link dell'intervista.

Autore:  Mitokomon [ mer 8 feb 2006, 19:28 ]
Oggetto del messaggio: 

Non mi ricordo più.. mi pare che a questo quesito si è risposto altrove, vero? ma dove?

Autore:  Mitokomon [ sab 11 feb 2006, 13:58 ]
Oggetto del messaggio: 

Beh, intanto, chge ci siamo, riporto anche di qua il sito segnalato in OT da ToxicAvenger; è davvero completissimo, peccato che non riporta le sigle italiche..:

http://users.animanga.com/voltesv/index.html

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/