Molti si ricorderanno di questo cartone. Nella mia vita di amante degli anime... mai avrei pensato che avrebbero fatto un cartone sulla pesca (Sampei...

), ma soprattutto sul golf!
Uno sarebbe portato a pensare che il golf sia uno sport palloso... inutile... facile... e soprattutto da vecchi! ...Ma l'autore è riuscito a creare delle bellissime storie dietro a questi luoghi comuni!
Prima di conoscere il cartone già seguivo il golf come sport (reputandolo il più complicato che esista, perché mi chiedevo sempre come caspita fosse possibile beccare una buca da 500 metri con 5 colpi, ...e considerando tutti gli eventi naturali che potessero accadare durante il gioco!

). L'aver conosciuto Lotti me l'ha fatto però apprezzare ancor di più.
C'è poi da dire che (da amante delle BGM dei cartoni), le musiche d'accompagnamento del cartone erano veramente azzeccate! Scatta però una richiestina per i più esperti...
Alla fine dei primi episodi della serie, c'era un piccolo interfine (non è un intermezzo... perché appunto non si trovava in mezzo all'episodio!

), con il quale venivano spiegati con semplicità i rudimenti del golf. La BGM usata mi sembra fosse identica ad una canzone (penso americana) degli anni '80. Di più non so dirvi... Voi che potete invece dirmi?
Ah! Per chi non la conoscesse ancora (e peste lo colga!

), ecco la bellissima sigla interpretata da Manuel De Peppe (della quale ne esiste una cantata da Enzo Draghi, e che aveva lo scopo di far sentire a Manuel come sarebbe dovuta essere eseguita la canzone che Enzo aveva appunto scritto!

):
[youtube]http://youtube.com/watch?v=PaRG8S8Bh8s[/youtube]