Hiroshi ha scritto:
Aggiungo solo una nota sull'uso di TDS... [...]
Il fatto è che... convinto che la parola Pepero fosse contenuta nel titolo della sigla, l'ho cercata solo nell'opzione "titolo", senza fare una ricerca globale (chi c'avrebbe mai pensato che in un cartone con un personaggio chiamato Pepero... il titolo della sigla sarebbe stato solo "Vola bambino"?

).
Hiroshi ha scritto:
Poi ovviamente c'è sempre il forum

...Ed è proprio rispettando questo principio che mi hai risposto!

Haranban ha scritto:
Guarda la copertina del 45 giri e fuga ogni dubbio

Gohan ha scritto:
lo pseuonimo "Superobots" non era in esclusiva per Dougie e company, ma veniva usato per gli interpreti delle canzoni robottiche (in genere).
Quindi (ricapitolando solo per scrupolo)... effettivamente sono stati i Superobots ad interpretare la sigla in questione... ma in questo caso, sotto lo pseudonimo SR si "nascondevano" i fratellini.
Allora vorrei capire ancora una cosa... Se, come detto da quello con le 7 palle

il nome Superobots era usato un po' da tutti, potrei dire che i Superobots (almeno come l'ho conosciuti io) non esistono?
Mi spiego...
Se Superobots è solo un nome usato da molti, le band ufficiali sono ad esempio i Fratelli Balestra, i Rocking Horse, ecc. Perciò, Douggie è il cantante dei RH... ed occasionalmente (in caso di sigle robotiche), diventa il cantate dei SR; i Fratelli Balestra sono i Fratelli Balestra, ed occasionalmente (in caso di sigle robotiche), diventano i SR, ecc.
In pratica... mentre tutti gli interpreti esistono come band, e ad ogni gruppo è associato un nome, i SR non esistono, ed esistono nel momento in cui qualcuno gli dà vita.
Spero d'essermi capito!
E' poi vera quella cosa che, a seconda della casa discografica con la quale si pubblicava un pezzo, veniva usato uno specifico nome come interprete?
Ho poi un'ultima domanda...
Quando in un cartone c'è la frase "la sigla XXXXXX è cantata da XXXXXX", il nome di quella sigla è quello ufficiale (che si trova poi su TdS), oppure quando è stato editato il 45 giri può essere capitato che poi il titolo della sigla non fosse quello che compariva nella videosigla?