Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 9:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Truck Driver
MessaggioInviato: mer 25 giu 2008, 14:05 
Non connesso

Ogni tanto inserisco un telefilm, magari un po' dimenticato ma certamente non sconosciuto, che mi era piaciuto particolarmente quando l'ho visto. E' il caso di Truck Driver, filmetto simpatico scacciapensieri, del genere che ormai negli USA delle estremizzazioni telefilmiche (nonché della necrofilia televisiva) non tira più.

Titolo originale: B.J. & the Bear
Genere: Avventura / Commedia
Episodi: 1 pilota da 2h + 46 da 1h divisi in 3 stagioni
Prima trasmissione: sabato dal 10/2/1979 su NBC
Prima trasmissione in Italia: Retequattro dall'inizio del 1982

Il protagonista è Billie, un reduce dal Vietnam. Si è portato dietro Birra, uno scimpanzè che gli salvò la vita e che ora è suo "socio" durante i lunghi viaggi in camion, tra sceriffi corrotti che gli procurano costantemente guai. Uno di essi, Elroy P. Lobo, avrà un tale gradimento da parte del pubblico che gli dedicheranno una serie trasmessa in Italia con il titolo "Lobo"
Da noi a quanto mi risulta sono arrivati 26 episodi, penso che siano delle prime due serie visto che nella terza cambia tutto, Billie diventa proprietario di una ditta di trasporti e assume 7 ragazze come autiste :o
Il 16 episodio è un cross-over con l'ultimo episodio della serie sopraddetta Lobo

Sigla: "B J and the Bear" testo di Glen A. Larson musica di Greg Evigan
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5AsqKQptTdQ[/youtube]

La sigla è in americano visto che in italiano non le trovo mai, e si può notare nel breve pezzo parlato l'accento particolare del protagonista, me lo aspetterei in un saloon :-)
Chissà, forse è l'accento degli stati del sud.
Notare anche al minuto 1:00 la bella camionista :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 giu 2008, 8:48 
Non connesso

Ricordo che lo vedevo!
Adesso non saprei dire se su una replica su ReteQuattro o su qualche tv locale, (probabilmente TelePadova) ma ricordo che lo scimpanzè mi faceva morire! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 11:00 
Non connesso

Io invece non ho mai sopportato gli scimpanzé (ma che razza di nome è?), che odio appena meno dei cani solo perché i cani li ho sempre tra i piedi, gli scimpanzé no. Però in questa serie non mi dava fastidio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 giu 2008, 19:04 
Non connesso

Visto che siamo in tema di camion perchè non citare questo:

Due assi per un Turbo è una serie televisiva prodotta dalla RAI nel 1984/1987 e trasmessa nel 1987. I protagonisti erano due camionisti su un Iveco Turbostar, a cui ne succedevano di tutti i colori. La serie è stata interpretata da Renato D'Amore, Christian Fermont e Philippe Leroy, è composta da 12 episodi di un'ora. La colonna sonora è stata composta da Detto Mariano, molto apprezzata a suo tempo la sigla iniziale. Attualmente (2006-2007) viene replicata (molto) saltuariamente su canali RAI in orario notturno (04:30 circa).

[youtube]http://youtube.com/watch?v=4u1kNxLy52o[/youtube]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 lug 2008, 9:15 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Visto che siamo in tema di camion perchè non citare questo:

Due assi per un Turbo è una serie televisiva prodotta dalla RAI nel 1984/1987 e trasmessa nel 1987. I protagonisti erano due camionisti su un Iveco Turbostar, a cui ne succedevano di tutti i colori. La serie è stata interpretata da Renato D'Amore, Christian Fermont e Philippe Leroy, è composta da 12 episodi di un'ora. La colonna sonora è stata composta da Detto Mariano, molto apprezzata a suo tempo la sigla iniziale. Attualmente (2006-2007) viene replicata (molto) saltuariamente su canali RAI in orario notturno (04:30 circa).

[youtube]http://youtube.com/watch?v=4u1kNxLy52o[/youtube]

Ricordo che a fine anni 80 leggevo il titolo di questo telefilm sul Sorrisi e mi chiedevo di cosa si trattasse! Poi una volta lo guardai... e mi bastò per capire che non l'avrei mai più guardato! :lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora