Ogni tanto inserisco un telefilm, magari un po' dimenticato ma certamente non sconosciuto, che mi era piaciuto particolarmente quando l'ho visto. E' il caso di Truck Driver, filmetto simpatico scacciapensieri, del genere che ormai negli USA delle estremizzazioni telefilmiche (nonché della necrofilia televisiva) non tira più.
Titolo originale: B.J. & the Bear
Genere: Avventura / Commedia
Episodi: 1 pilota da 2h + 46 da 1h divisi in 3 stagioni
Prima trasmissione: sabato dal 10/2/1979 su NBC
Prima trasmissione in Italia: Retequattro dall'inizio del 1982
Il protagonista è Billie, un reduce dal Vietnam. Si è portato dietro Birra, uno scimpanzè che gli salvò la vita e che ora è suo "socio" durante i lunghi viaggi in camion, tra sceriffi corrotti che gli procurano costantemente guai. Uno di essi, Elroy P. Lobo, avrà un tale gradimento da parte del pubblico che gli dedicheranno una serie trasmessa in Italia con il titolo "Lobo"
Da noi a quanto mi risulta sono arrivati 26 episodi, penso che siano delle prime due serie visto che nella terza cambia tutto, Billie diventa proprietario di una ditta di trasporti e assume 7 ragazze come autiste
Il 16 episodio è un cross-over con l'ultimo episodio della serie sopraddetta Lobo
Sigla: "B J and the Bear" testo di Glen A. Larson musica di Greg Evigan
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=5AsqKQptTdQ[/youtube]
La sigla è in americano visto che in italiano non le trovo mai, e si può notare nel breve pezzo parlato l'accento particolare del protagonista, me lo aspetterei in un saloon
Chissà, forse è l'accento degli stati del sud.
Notare anche al minuto 1:00 la bella camionista