Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 12:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 lug 2008, 23:15 
Non connesso

ingek qui ha scritto:
ehm, signor moderatore, mi scusi. Oggi avevo il cervello fuso per il caldo e l'emozione. :oops: Le mail di Maddalena e di Steffi mi sono arrivate quasi contemporaneamente.

Maddalena cita per la prima formazione sé stessa, la sorella Chiara e Maria Francesca Peroni; tutta la formazione del 74 ha partecipato alle canzoni dei barbapapà, ma per quanto riguarda gli altri nomi non conferma e non smentisce... [comunque quell'elenco che ho riportato non spunta fuori dal niente, ma proviene da Cartoni.hlp, probabilmente era la didascalia di qualche foto; se è confermato che tre di quei nomi erano nella formazione di Barbapapà, allora lo saranno anche gli altri; in definitiva, IMHO, quell'elenco di nomi si può considerare attendibile]

Seconda cosa, Maddalena ha fatto l'assolo in La canzone di Barbalalà (e non La famiglia dei Barbapapà ).

eh! ma che caldo che c'è oggi g:shy:

Perché parli sempre di formazione 74? Non è del 75? Non che cambi qualche cosa per TDS, ma...

P.S. scusato :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 0:06 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Perché parli sempre di formazione 74? Non è del 75? Non che cambi qualche cosa per TDS, ma...

perché ho sempre saputo che il 45 giri è del 74; inoltre quello era l'anno riportato nell'intervista a Mitzi prima che venisse rimaneggiata; per questo ti dicevo che la volevo ascoltare. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 7:15 
Non connesso

ingek ha scritto:
Hiroshi ha scritto:

perché ho sempre saputo che il 45 giri è del 74; inoltre quello era l'anno riportato nell'intervista a Mitzi prima che venisse rimaneggiata; per questo ti dicevo che la volevo ascoltare. :?

Immaginavo... della intervista non so, ma la data 1974 per il 45 giri de La famiglia Barbapapà era un errore. Credo. Se ne è accorto siglomane incrociando dati discografici con prime TV. La data 1974, riportata effettivamente sul 45 giri, dovrebbe essere semplicemente la data dei diritti sui personaggi Barbapapà. Il 45 giri invece dovrebbe essere del 1977, pubblicato in occasone del ritorno in TV della serie. La canzone La famiglia Barbapapà risalirebbe quindi al 1975 come tutte le altre canzoni dell'album, realizzato per il primo arrivo dei cartoni animati sulla TV della svizzera italiana e sulla TV italiana. TDS è già stata corretta in queso senso (ma manca ancora il 45 giri :oops: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 10:19 
Non connesso

mmmh.... non so, questa cosa non mi convince molto, devo indagare un po' :? Anzi con l'occasione riporto un pezzo di mail di Maddalena:

Quando nel 74 (o forse era l'anno prima) Mitzi decise di formare un gruppo vocale suo fece una specie di "audizione" durante l'ora di canto tra le varie bambine e fui scelta.

In una vecchia intervista Mitzi afferma che il gruppo è stato formato subito dopo aver vinto l'Ambrogino d'oro con la canzone "Il super timidissimo" nel 74. Se riuscissimo ad avere una conferma della corrispondenza canzone vincitrice ambrogino / anno , allora il caso sarebbe risolto, o quasi. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 4 lug 2008, 11:55 
Non connesso

ingek ha scritto:
mmmh.... non so, questa cosa non mi convince molto, devo indagare un po' :? Anzi con l'occasione riporto un pezzo di mail di Maddalena:

Quando nel 74 (o forse era l'anno prima) Mitzi decise di formare un gruppo vocale suo fece una specie di "audizione" durante l'ora di canto tra le varie bambine e fui scelta.

In una vecchia intervista Mitzi afferma che il gruppo è stato formato subito dopo aver vinto l'Ambrogino d'oro con la canzone "Il super timidissimo" nel 74. Se riuscissimo ad avere una conferma della corrispondenza canzone vincitrice ambrogino / anno , allora il caso sarebbe risolto, o quasi. :)

Allora va benissimo il 1974 come anno di formazione del gruppo :wink:
I Barbapapa' pero' sono tutti dell'anno dopo. Del resto e' verosimile che il gruppo gia' esistesse e non sia stato messo assieme in fretta e furia per l'album con Roberto Vecchioni.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora