Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 14:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 13:37 
Non connesso

MEDIASET AFFIDA
    A "MADE IN eTALY"
    IL CATALOGO AUDIO

La Direzione Musica di R.T.I. ha siglato un accordo con l'aggregatore di contenuti in ambito digitale affidandogli la distribuzione dei propri contenuti, legati alle serie più amate e conosciute della tv Mediaset come "I Cesaroni", "Carabinieri", "Distretto di Polizia" e le raccolte dedicate ai più piccoli come "Fivelandia".

La Direzione Musica di R.T.I., società del gruppo Mediaset, ha siglato un accordo con l'aggregatore di contenuti in ambito digitale "MADE IN eTALY", affidandogli la distribuzione dei propri contenuti, legati alle serie più amate e conosciute della tv Mediaset come "I Cesaroni", "Carabinieri", "Distretto di Polizia" e le raccolte dedicate ai più piccoli come "Fivelandia".
    Da questo momento, MADE IN eTALY curerà dunque in esclusiva la gestione dei contenuti musicali di R.T.I., la loro distribuzione su piattaforme web e mobile e la loro promozione presso l'utente finale, sia in Italia che nel resto del mondo.
    Già nei mesi scorsi MADE IN eTALY ha distribuito con successo prodotti legati alle serie più amate e conosciute della tv Mediaset come "I Cesaroni", "Carabinieri", "Distretto di Polizia" e le raccolte dedicate ai più piccoli "Fivelandia", "Cartoonlandia" così come alcuni album di Cristina D'Avena.
    Grazie a questa nuova sinergia, l'importante catalogo musicale di R.T.I. sarà disponibile anche in formato digitale. Rarità come le sigle di programmi cult quali "Drive in", "Il pranzo è servito", "Casa Vianello", "Telemike", "La ruota della fortuna", "Scherzi a parte", "Ciro il figlio di Target" o motivi inconfondibili come quelli di "Controcampo", "Studio Aperto", "Tg5" ed altri, faranno squillare i telefonini di tutta Italia e saranno disponibili per tutti gli utenti web.
    Tra le future iniziative scaturite dalla collaborazione di R.T.I. con MADE IN eTALY si preannunciano il lancio della sigla di "Grand Prix", la compilation digitale "Gormiti e gli altri" e la colonna sonora del film "La fidanzata di papà", con Massimo Boldi e Simona Ventura.
    Il ruolo di MADE IN eTALY nell'ambito di quest'accordo prevede di affiancare R.T.I. anche nella ricerca, pianificazione e sviluppo del marketing rivolto all'universo digitale, potenziando lo sfruttamento del repertorio R.T.I. sia dal punto di vista consumer che business.

MADE IN eTALY è uno dei principali aggregatori e distributori italiani di contenuti musicali e di intrattenimento in ambito digitale. E', di fatto, la divisione digitale delle società che ne fanno parte. MADE IN eTALY si occupa della ricerca, gestione, distribuzione e marketing di tutti i contenuti destinati a web e mobile in tutto il mondo.
    Il catalogo di MADE IN eTALY, in costante crescita, ad oggi può offrire oltre 50.000 brani, 35.000 prodotti, 300 video musicali, 100 label tra le più rappresentative del panorama musicale italiano; e ancora concerti, format video, contenuti di personalizzazione per cellulari, java games e applicazioni per smart phone.

Redazione
    @email

20-10-2008

http://www.agendacomunicazione.it/?id=2774&tsd=1

qua si riprende quel discorso anticipato da Marina Arena nell'intervista a Radio Animati
grazie ad Endimion dal Franzweb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 14:00 
Non connesso

Questa sì che è una bella notizia per un'appassionato come delle sigle dei programmi delle reti Mediaset.
Spero tanto che tirino fuori dell'altro materiale introvabile che non è mai stato stampato su 45 giri, 33 giri e cd.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 14:14 
Non connesso

Spero che finalmente riusciremo ad avere "Rydeen"riarrangiata da Martelli o "Hey it's Ok" su Cd!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 14:32 
Non connesso

E pure il sottofondo storico degli annunci di Canale 5 composto da Augusto Martelli quando ci stava la Brigliadori prima e la Pierobon poi, e anche le sigle istituzionali di Canale 5 e tantissime altre cose.
C'è ne sarebbero di cose.
E anche il primo sottofondo storico di "Paperissima" utilizzato nelle prime tre edizioni (1990/91, 1991/92 e 1992/93) che in realtà si ascoltò per la prima volta in una delle edizioni di "OK, il prezzo è giusto" condotte dal compianto Sabani, ma non le due cover utilizzate per l'edizione 1994/95 sempre di "Paperissima".
E anche le versioni strumentali delle sigle di "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao" quelle che mettevano durante le scenette.
E anche il jingle di Canale 5 (per intenderci quello che si ascoltava durante il bumper del pentagramma) in qualità stereofonica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 14:59 
Non connesso

le versione strumentali delle sigle all'interno di Bim Bum Bam erano tutte quelle pubblicate in Francia, nulla di più. reperibili quindi nei 45 giri francesi di tali sigle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 15:04 
Non connesso

per "Cavaliere":
Io mi riferisco alle versioni strumentali delle sigle delle due trasmissioni in questione cioè "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao" non le versioni strumentali delle sigle dei cartoni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 20:58 
Non connesso

Tanto per capirci...quindi addio a tutti i cd materiali di colonne sonore di fiction e Fivelandia vari??? :evil: :evil: Di serie come Caterina e le sue figlie, Distretto 6-7, ecc..ho trovato pochissime tracce..e del Bello delle donne mi pare non abbiano fatto lo sforzo di inserire tutte le stupende musiche mancanti..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 21 ott 2008, 23:36 
Non connesso

Si preannuncia interessante!!!
Evvai!! una Buona Notizia!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 15:01 
Non connesso

speriamo che i prezzi non siano alti ma che li tengano a un prezzo accessibile..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 23 ott 2008, 17:37 
Non connesso

Grazie per le esaurienti risposte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 ott 2008, 17:10 
Non connesso

Ma che bella notizia! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 2:39 
Non connesso

una bella notizia

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 10:09 
Non connesso

Io preferisco possedere i CD perché mi piace godermi l'oggetto oltre che fruire la musica vera e propria, però riconosco che l'iniziativa è lodevole visto che stiamo parlando di un settore - che lo si voglia o no - è di nicchia.
Viste le vendite discografiche ai minimi storici sarebbe impensabile -anche se si tratta di materiale di archivio - che una etichetta rischi distribuendo dischi che potrebbero rimanere invenduti.
Spero solo che insericano anche un po' di materiale proveniente da Non è la Rai in modo che così possa finalmente recuperare le canzoni di Sabrina Impacciatore, le inedite di Antonela Elia, Ambra, Pamela e compagnia bella! 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 16:01 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Io preferisco possedere i CD perché mi piace godermi l'oggetto oltre che fruire la musica vera e propria, però riconosco che l'iniziativa è lodevole visto che stiamo parlando di un settore - che lo si voglia o no - è di nicchia.
Viste le vendite discografiche ai minimi storici sarebbe impensabile -anche se si tratta di materiale di archivio - che una etichetta rischi distribuendo dischi che potrebbero rimanere invenduti.
Spero solo che insericano anche un po' di materiale proveniente da Non è la Rai in modo che così possa finalmente recuperare le canzoni di Sabrina Impacciatore, le inedite di Antonela Elia, Ambra, Pamela e compagnia bella! 8)

Anch'io preferisco i cd materiali...non ci sarebbe gusto altrimenti...

Per quanto riguarda le canzoni di Non e' la Rai, quoto alla grande...specialmente per le canzoni di Francesca Gollini/ Da Bellaria, la piu' dotata vocalmente (altro che Pamela, con tutto il rispetto). La canzone di Sabrina Impacciatore "Ne' donna ne' bambina" era, pero', gia' uscita nel cd dei "Cugini di Castagna", apparso una volta su Ebay e, purtroppo, mancato dal sottoscritto.. Ho preso un colpo quando ho letto la tracklist!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ott 2008, 18:00 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
dani5043 ha scritto:

Anch'io preferisco i cd materiali...non ci sarebbe gusto altrimenti...

Per quanto riguarda le canzoni di Non e' la Rai, quoto alla grande...specialmente per le canzoni di Francesca Gollini/ Da Bellaria, la piu' dotata vocalmente (altro che Pamela, con tutto il rispetto). La canzone di Sabrina Impacciatore "Ne' donna ne' bambina" era, pero', gia' uscita nel cd dei "Cugini di Castagna", apparso una volta su Ebay e, purtroppo, mancato dal sottoscritto.. Ho preso un colpo quando ho letto la tracklist!

Sul forum di Non è la Rai ho letto che la versione del suddetto CD differisce dall'arrangiamento originale.
Comunque anche di Francesca voglio i brani. A distanza di anni non mi raccapacito che nella compilation Estate non inserirono E' tutto un attimo... :evil:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora