Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 23:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 9 lug 2008, 22:49 
Non connesso

Leggo questo post che inaugura una discussione sul Forum di Franz...

http://90plan.ovh.net/~cristina2/forum/ ... sc&start=0

Pepero sul Forum di Franz ha scritto:
MMM. perchè un inedito di cristina, UN VAGONE DI DESIDERI E UN ONDATA DI GUAI PER NICK, è stata mandata in onda su radioanimati adesso??? allora ci prendono per il sedere davvero??? NO COMMENT assolutamente bellissssssimaaaaa!!! 4'02" si sigla!!! GRANDE DRAGHI!!! GRANDE AVM!!!!
MMM...adesso devono dirci perchè sui cd non ce li stampano sti inediti del piffffero....

Avrei voluto anche io dire questa cosa "miiiii ma lo sai che su Radioanimati hanno trasmesso una canzone di Cristina inedita che non hanno mai pubblicato..." però purtroppo mio malgrado tutte le volte che mi è capitato di beccare brani inediti mi son dovuto arrendere all'evidenza dei fatti...
La realtà è ben più triste... :cry:

Pepero mi sta molto simpatico, per cui non me ne voglia se ho riportato un post da lui lasciato su un altro forum, però credo che la gioia di ascoltare un brano inaspettano l'ha distratto a tal punto da non accorgersi di un particolare fondamentale....

Sin dall'inizio Radioanimati si è prefissato come obiettivo quello di diffondere la cultura delle sigle e promuovere quei lavori dimenticati. Nel caso di inediti poi siamo di fronte, a volte, come nel caso di Un vagone di desideri e un'ondata di guai per Nick a dei piccoli gioielli sconosciuti ai più.
In modo o nell'altro si è sopperito alla mancanza discografica rispolverando le nostre vecchie registrazioni televisive e, come in questo caso, si è provveduto al rimontaggio delle strofe della TV Size per ottenere una durata più o meno simile a quella che sarebbe stata l'ipotetica versione completa.

Su Radioanimati ciò lo si fa spesso, con le insert song (vedi Creamy) o le sigle di TMC...

Queste versioni provengono da un certosino lavoro di ripulitura e montaggio... Ovvio qualcuno potrà criticare che si tratta di un falso, però intanto si è contrinuito a promuovere un lavoro di Enzo Draghi, come in questo caso...

Ma il caldo estivo imperversa e qualcuno vuole divertirsi alle spese di chi non ha ascoltato la messa in onda di suddetto brano... :D

mirmo23 sul Forum di Franz infatti ha scritto:
nick si diverte come un matto..
perchè è cosi per tutto il di...
pensa qualcosa quatto quatto e tutto a un tratto...
chissa com'è che adesso c'è...
il suo guantone da baseball...
lo indossa quando qualcosa non va...
per un segreto che solo lui sa...
col guanto quel che dice
sempre si esaudisce,
con estrema facilità

Ma come fa notare nuovamente l'autore del topic

Pepero - già provato da tale scoperta - sul Forum di Franz ha scritto:
che tu al primo ascolto l'abbia imparata a memoria pare molto strano...(a meno che tu non abbia un computer al posto del cervello)
l'avrai avuta per vie traverse, beato te...

Ebbene le vie del signore sono infinite, per cui niente di nuovo sotto il sole (a parte la dilagante allucinazione collettiva) o mirmo23 ha recuperato il testo completo dalla SIAE (non sarebbe la prima volta che scopriamo come prosegue un brano dal testodepositato), o ha recuperato il brano dall'autore (che per altro è molto disponibile) o l'ha inventato... 8)

Ma a parte ciò...

Voi che ne pensate: è giusto trasmettere una versione fatta in casa o dovremmo limitarci alla TV Size? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 0:21 
Non connesso

Confermo che è la tv size rimontata ad hoc :-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 7:11 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
Voi che ne pensate: è giusto trasmettere una versione fatta in casa o dovremmo limitarci alla TV Size? :?

Fatte in casa come la pasta fresca o le conserve di pomodoro ecc.: le cose artigianali sono sempre le migliori! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 7:45 
Non connesso
Moderatore

dani5043 ha scritto:

E' giusto trasmettere tutto ciò che permetta la migliore divulgazione possibile delle sigle :P

Ed è giusto trasmettere il frutto e il lavoro certosino di appassionati come in questo caso :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 9:28 
Non connesso

Se si tratta di rimontaggio di una TV size non vedo nessun problema.

Prima di tutto, a livello legale non ledi nessuno, perché non hai fatto trapelare nulla di inedito, anzi, essendo una rielaborazione di opera esistente, il tuo "remix" sarebbe tutelato dalla legge del diritto d'autore, come tutte le opere dell'ingegno. ;););)

Ricordo anche se qualcuno non si fosse dato la briga non avremmo oggi le uniche versioni di lamù "completa" che circolano. ;);)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 10:25 
Non connesso

OFM ha scritto:
Confermo che è la tv size rimontata ad hoc :-)

ecco svelato il mistero! in effetti mi pareva strano fosse un inedito.. se ci fosse stato un tv size tra parentesi non si sarebbe scatenato il delirio collettivo..
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 17:23 
Non connesso

MarMa ha scritto:
ecco svelato il mistero! in effetti mi pareva strano fosse un inedito.. se ci fosse stato un tv size tra parentesi non si sarebbe scatenato il delirio collettivo..
:D

Non era comunque una TV Size ma un rimontaggio.
Non credo sia stata inventata una dicitura specifica per questa casistica... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:07 
Non connesso

Ragazzi dai, ma rimuovere pure il mio commento? Un consiglio su, togliete questa sigla da Radioanimati. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:33 
Non connesso

Caro...Antonio Rispoli..
Credimi non è assolutamente mia intenzione creare polemiche e storie varie.

Su RadioAnimati non vanno in onda brani inediti ne mai ci andranno senza il consenso dell'autore e della casa discografica.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:38 
Non connesso

A proposito di inediti, ho visto che nel nuovo Myspace di Draghi c'è Ultraforce.
E' un inedito vero?

Nel caso di Draghi perché non lo contattate e vi fate dare il consenso di questi brani inediti (oltre ovviamente i file)?

Presumo però che servirebbe anche il consenso della RTI... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:40 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
A proposito di inediti, ho visto che nel nuovo Myspace di Draghi c'è Ultraforce.
E' un inedito vero?

Nel caso di Draghi perché non lo contattate e vi fate dare il consenso di questi brani inediti (oltre ovviamente i file)?

Si esatto purtroppo è indispensabile il consenso della casa discografica anche in questo caso :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:41 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
E' un inedito vero?

Se un brano è stato ufficialmente divulgato da un autore via myspace, non può bastare?

Certo, con la RTI può essere meglio qualche precauzione in più...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:43 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
dani5043 ha scritto:
E' un inedito vero?

Se un brano è stato ufficialmente divulgato da un autore via myspace, non può bastare?

Certo, con la RTI può essere meglio qualche precauzione in più...

No, ed anche Enzo Draghi non potrebbe farlo tant'è che dal suo sito sono spariti gli Mp3 che prima distribuiva mensilmente :-)
Preferisco però lasciare questi rischi ad altri :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 19:56 
Non connesso

OFM ha scritto:
[No, ed anche Enzo Draghi non potrebbe farlo tant'è che dal suo sito sono spariti gli Mp3 che prima distribuiva mensilmente :-)
Preferisco però lasciare questi rischi ad altri :)

Ma quali brani furono distribuiti da Draghi all'epoca?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:26 
Non connesso

OFM ha scritto:
Caro...Antonio Rispoli..

Su RadioAnimati non vanno in onda brani inediti ne mai ci andranno senza il consenso dell'autore e della casa discografica.

Ascolta, con tutto il rispetto che posso, sappiamo in molti che ci sono delle canzoni D'Avena scritte da Draghi che purtroppo non so come, sono circolate qua e là, fare i titoli mi sembra pure azzardato, posso dire per esempio che Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa, prima di essere messa in cd nel 2007, circolava molto tempo prima in internet, msn e varie, e nel sito si sapeva perfino la durata di 3:44, dove un utente scrisse la questione di come si sapessero certe cose, ma dimentichiamo il tutto.

Ora per sdrammatizzare, io so e parlo, in buonda fede ovviamente, e dico che per una sicurezza futura è meglio rimuovere questa canzone, perchè a me personalmente non disturba, anzi mi fa piacere, ma agli altri più perfidi e cattivelli, potrebbero agire diversamente, perchè Chi sa, ha il coltello dalla parte del manico, e potrebbe rovinare un bel progetto come Radioanimati. E' solo un consiglio, chi è informato su queste cose potrebbe quotarmi, siccome l'omertosità regna sovrana, nessuno conferma e io passo per lo squilibrato di turno. :lol:

Fine :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:35 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
Ora per sdrammatizzare, io so e parlo, in buonda fede ovviamente, e dico che per una sicurezza futura è meglio rimuovere questa canzone, perchè a me personalmente non disturba, anzi mi fa piacere, ma agli altri più perfidi e cattivelli, potrebbero agire diversamente, perchè Chi sa, ha il coltello dalla parte del manico, e potrebbe rovinare un bel progetto come Radioanimati. E' solo un consiglio, chi è informato su queste cose potrebbe quotarmi, siccome l'omertosità regna sovrana, nessuno conferma e io passo per lo squilibrato di turno. :lol:

Quello che scrivi è molto cattivo e sottolinea una malignità di pensiero (non tua ovviamente ma di alcuni che hanno fatto alcune congetture)...
A quanto pare alcuni utenti (non importa se di questo o di un altro forum, tanto siamo tutti appassionati) hanno questi brani ma guarda caso hanno dovuto tirare in ballo una messa in onda rimontata per vantarsi di avere tale canzone. Come se qualcuno li avrebbe poi additati di tale egoismo (tu ce l'hai e non me l'hai dato... tipo bambini delle elementari)...
Ma! Non ci capisco tanto chi sarebbe questa persona che sa e che ha il coltello dalla parte del manico... :?

Non è che forse si tratta di qualche invidioso? Sai di gente che si augura che vadano male le cose agli altri ne esiste, soprattutto se agli altri i progetti riescono bene... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:39 
Non connesso

ant_risp ha scritto:
OFM ha scritto:
Caro...Antonio Rispoli..

Ascolta, con tutto il rispetto che posso, sappiamo in molti che ci sono delle canzoni D'Avena scritte da Draghi che purtroppo non so come, sono circolate qua e là, fare i titoli mi sembra pure azzardato, posso dire per esempio che Trucchi magie e illusioni per una dolce principessa, prima di essere messa in cd nel 2007, circolava molto tempo prima in internet, msn e varie, e nel sito si sapeva perfino la durata di 3:44, dove un utente scrisse la questione di come si sapessero certe cose, ma dimentichiamo il tutto.

sinceramente i toni che hai usato prima mi sembravano diversi da questi... cmq va bene lo stesso, meglio questo tipo di risposta a quelle che davi prima...

volevo solo dire la mia, conoscendo OFM e Pellegrino posso garantirti in assoluta sincerità che non è loro intenzione danneggiare nessun artista/casa discografica... anzi... la politica di radio animati è chiarissima e lorenzo mi pare l'abbia anche detto chiaramente qualche post fa... che poi è la stessa politica che è di uso qui sul forum in cui non sono ammessi neanche post in cui si chiedono file mp3 e simili... quindi figurati mandare in onda roba inedita!
penso che OFM sia stato duro e secco nella risposta che ti ha dato proprio perchè ci tiene particolarmente che sia chiaro questo concetto... così come sono sicurissima che vede di buon occhio il tuo "suggerimento" :wink:

quindi tranquilo che che i nostri paladini della radio son due professionisti con i fiocchi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:45 
Non connesso

Vabeh ragà, chiudiamola qui, non si può propio parlare liberamente su questa questione, senò avrei chiarito le cose molto esplicitamente, ma scrivere le cose a pezzettini non mi piace, e credo sia maleducato anche per chi legge e non comprende facilmente, fermiamoci per il bene di tutti. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:45 
Non connesso

dani5043 ha scritto:

1)Ultraforce
2)Bambina donna sei (testo Alessandra Valeri Manera musica di Carmelo Carucci cantata da Draghi per motivi al genere umano non noti e davvero ben fatta)
3)La sfera del tempio orientale
4)Praticamente tutte quelle del monografico mai pubblicato di "Ciao Sabrina"
5)He-Man (?)
6)Palla al centro per Rudy versione tedesca

Altre non me ne vengono in mente. Ho fatto la connessione ad internet che il progetto audio cab era già iniziato e conosco solo quelle che ho scaricato. Ultraforce messa sul myspace è la stessa versione non propio ottimale che aveva pubblicato nel 2005 nell'audio cab.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:48 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
dani5043 ha scritto:

1)Ultraforce
2)Bambina donna sei (testo Alessandra Valeri Manera musica di Carmelo Carucci cantata da Draghi per motivi al genere umano non noti e davvero ben fatta)
5)He-Man (?)

Altre non me ne vengono in mente. Ho fatto la connessione ad internet che il progetto audio cab era già iniziato e conosco solo quelle che ho scaricato. Ultraforce messa sul myspace è la stessa versione non propio ottimale che aveva pubblicato nel 2005 nell'audio cab.

Grazie. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 20:51 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
1)Ultraforce
5)He-Man (?)

Aggiungerei la bellissima Tecknoman, cantata da Marco Destro, Gattiger cantata da Giampi Daldello e Transformers Generation II, cantata da Christian Draghi. Confermo He-man. I brani dal monografico di "Ciao Sabrina" sono:

- Bay-side junction
- Blue Moon
- Heartbreak tonight
- Legend of Garnet
- Midnight city
- My song for you
- Precious Day
- Process
- Rolling night
- Warrior

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 lug 2008, 21:48 
Non connesso

Bem ha scritto:
...
- Bay-side junction
- Blue Moon
- Heartbreak tonight
- Legend of Garnet
- Midnight city
- My song for you
- Precious Day
- Process
- Rolling night
- Warrior

E ne mancano numerose di "Ciao Sabrina", le canzoni in quell'anime erano davvero molte e queste sono solo una parte :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 9:48 
Non connesso
Dittatore

dani5043 ha scritto:
A quanto pare alcuni utenti (non importa se di questo o di un altro forum, tanto siamo tutti appassionati) hanno questi brani ma guarda caso hanno dovuto tirare in ballo una messa in onda rimontata per vantarsi di avere tale canzone.

tieni anche conto che certa gente ha SOLO quello nella vita. E l'unico modo per sentirsi qualcuno è vantarsi di qualche inedito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 10:56 
Non connesso

ant_risp ha scritto:

Letto quanto scritto da OFM, mi pare che sul futuro siate tutti d'accordo. O sbaglio? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 lug 2008, 19:06 
Non connesso

Buonasera ragazzi.
E' tanto che vi seguo,ma finalmente ho colto l'occasione per iscrivermi.
Martedì sera anche io stavo ascoltando Radio Animati e anche io ho ascoltato la sigla inedita.So bene quello che ho sentito ed era proprio la versione integrale della canzone con strofa e ritornello inediti,perché continuate a dire che si trattava di un montaggio?
Grazie mille!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora