Leggo questo post che inaugura una discussione sul Forum di Franz...
http://90plan.ovh.net/~cristina2/forum/ ... sc&start=0
Pepero sul Forum di Franz ha scritto:
MMM. perchè un inedito di cristina, UN VAGONE DI DESIDERI E UN ONDATA DI GUAI PER NICK, è stata mandata in onda su radioanimati adesso??? allora ci prendono per il sedere davvero??? NO COMMENT assolutamente bellissssssimaaaaa!!! 4'02" si sigla!!! GRANDE DRAGHI!!! GRANDE AVM!!!!
MMM...adesso devono dirci perchè sui cd non ce li stampano sti inediti del piffffero....
Avrei voluto anche io dire questa cosa
"miiiii ma lo sai che su Radioanimati hanno trasmesso una canzone di Cristina inedita che non hanno mai pubblicato..." però purtroppo mio malgrado tutte le volte che mi è capitato di beccare brani inediti mi son dovuto arrendere all'evidenza dei fatti...
La realtà è ben più triste...
Pepero mi sta molto simpatico, per cui non me ne voglia se ho riportato un post da lui lasciato su un altro forum, però credo che la gioia di ascoltare un brano inaspettano l'ha distratto a tal punto da non accorgersi di un particolare fondamentale....
Sin dall'inizio Radioanimati si è prefissato come obiettivo quello di diffondere la cultura delle sigle e promuovere quei lavori dimenticati. Nel caso di inediti poi siamo di fronte, a volte, come nel caso di
Un vagone di desideri e un'ondata di guai per Nick a dei piccoli gioielli sconosciuti ai più.
In modo o nell'altro si è sopperito alla mancanza discografica rispolverando le nostre vecchie registrazioni televisive e, come in questo caso, si è provveduto al rimontaggio delle strofe della TV Size per ottenere una durata più o meno simile a quella che sarebbe stata l'ipotetica versione completa.
Su Radioanimati ciò lo si fa spesso, con le insert song (vedi Creamy) o le sigle di TMC...
Queste versioni provengono da un certosino lavoro di ripulitura e montaggio... Ovvio qualcuno potrà criticare che si tratta di un falso, però intanto si è contrinuito a promuovere un lavoro di Enzo Draghi, come in questo caso...
Ma il caldo estivo imperversa e qualcuno vuole divertirsi alle spese di chi non ha ascoltato la messa in onda di suddetto brano...
mirmo23 sul Forum di Franz infatti ha scritto:
nick si diverte come un matto..
perchè è cosi per tutto il di...
pensa qualcosa quatto quatto e tutto a un tratto...
chissa com'è che adesso c'è...
il suo guantone da baseball...
lo indossa quando qualcosa non va...
per un segreto che solo lui sa...
col guanto quel che dice
sempre si esaudisce,
con estrema facilità
Ma come fa notare nuovamente l'autore del topic
Pepero - già provato da tale scoperta - sul Forum di Franz ha scritto:
che tu al primo ascolto l'abbia imparata a memoria pare molto strano...(a meno che tu non abbia un computer al posto del cervello)
l'avrai avuta per vie traverse, beato te...
Ebbene le vie del signore sono infinite, per cui niente di nuovo sotto il sole (a parte la dilagante allucinazione collettiva) o mirmo23 ha recuperato il testo completo dalla SIAE (non sarebbe la prima volta che scopriamo come prosegue un brano dal testodepositato), o ha recuperato il brano dall'autore (che per altro è molto disponibile) o l'ha inventato...
Ma a parte ciò...
Voi che ne pensate: è giusto trasmettere una versione fatta in casa o dovremmo limitarci alla TV Size?