Ciao l'altro giorno mi ha contattato Marco Mosca un amico e collaboratore del sito di Tullio de Piscopo che mi raccontava di un ricordo di Tullio su delle partecipazioni in alcune sigle delle Mele Verdi come batterista, però non si ricorda di preciso in quali sigle abbia collaborato...... facendo dei calcoli si dovrebbe trattare dal 80 al 83 perché successivamente il batterista era Walter Calloni, però anche i Barbapapà erano sigle di cartoni quindi tutto può essere a questo punto... si può scartare il 1976 perché nell'album "Accenti" di Giorgio Laneve il batterista era Walter Scebran il batterista dei Cavalieri del re... dunque restringendo il campo stiamo dentro ai 5/6 anni circa....... sempre se Tullio non ricordi male perché io questa cosa non lo mai sentita... però... chissà
Io chiedo a qualche esperto di questo forum se qualcuno sa delle informazioni in più sulle attività siglesche di de Piscopo...... io personalmente potrei chiedere a Corrado Castellari se ricorda qualcosa...... qualcuno che ha i contatti potrebbe chiedere a Silvano D'auria o a Massimo Spinosa se ricordano questo particolare.........
Mitzi Amoroso e le ragazze non penso si ricordino di questo particolare... chissà... anche se Tullio de Piscopo era già abbastanza famoso in quel periodo... se non sbaglio
comunque adesso sarebbe interessante sapere tutte le sue partecipazioni nelle sigle televisive così forse possiamo provare un eventuale sua confusione o ricordo sbagliato... ripeto... eventuale!
se questo fosse vero sarebbe un piccolo scoop diciamo...... comunque queste informazioni servono soprattutto ha Tullio per il suo sito ufficiale... certo... è molto singolare che sia lui a chiedere a noi delle informazioni, quando saremo noi a dover chiedere a lui
Ora ho chiesto a questo Marco di chiedere a Tullio qualche informazione in più, se ricorda il periodo se era tra gli anni 70 o gli anni 80, qualche indizio... qualche dritta diciamo...... ora se riesco a farmi contrattare da lui personalmente posso fargli qualche domanda
Comunque adesso se qualcuno di voi ci può aiutare, se ricordate qualcosa, qualche informazione più dettagliata ecc. ne saremo molto grati