Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 3 lug 2025, 16:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 23 lug 2008, 23:18 
Non connesso

Ciao l'altro giorno mi ha contattato Marco Mosca un amico e collaboratore del sito di Tullio de Piscopo che mi raccontava di un ricordo di Tullio su delle partecipazioni in alcune sigle delle Mele Verdi come batterista, però non si ricorda di preciso in quali sigle abbia collaborato...... facendo dei calcoli si dovrebbe trattare dal 80 al 83 perché successivamente il batterista era Walter Calloni, però anche i Barbapapà erano sigle di cartoni quindi tutto può essere a questo punto... si può scartare il 1976 perché nell'album "Accenti" di Giorgio Laneve il batterista era Walter Scebran il batterista dei Cavalieri del re... dunque restringendo il campo stiamo dentro ai 5/6 anni circa....... sempre se Tullio non ricordi male perché io questa cosa non lo mai sentita... però... chissà :roll:
Io chiedo a qualche esperto di questo forum se qualcuno sa delle informazioni in più sulle attività siglesche di de Piscopo...... io personalmente potrei chiedere a Corrado Castellari se ricorda qualcosa...... qualcuno che ha i contatti potrebbe chiedere a Silvano D'auria o a Massimo Spinosa se ricordano questo particolare......... :wink:
Mitzi Amoroso e le ragazze non penso si ricordino di questo particolare... chissà... anche se Tullio de Piscopo era già abbastanza famoso in quel periodo... se non sbaglio :roll:
comunque adesso sarebbe interessante sapere tutte le sue partecipazioni nelle sigle televisive così forse possiamo provare un eventuale sua confusione o ricordo sbagliato... ripeto... eventuale! :wink:

se questo fosse vero sarebbe un piccolo scoop diciamo...... comunque queste informazioni servono soprattutto ha Tullio per il suo sito ufficiale... certo... è molto singolare che sia lui a chiedere a noi delle informazioni, quando saremo noi a dover chiedere a lui :lol: :lol: :lol:
Ora ho chiesto a questo Marco di chiedere a Tullio qualche informazione in più, se ricorda il periodo se era tra gli anni 70 o gli anni 80, qualche indizio... qualche dritta diciamo...... ora se riesco a farmi contrattare da lui personalmente posso fargli qualche domanda :)

Comunque adesso se qualcuno di voi ci può aiutare, se ricordate qualcosa, qualche informazione più dettagliata ecc. ne saremo molto grati :P

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 9:14 
Non connesso
Dittatore

Spazio 12 ha scritto:
però anche i Barbapapà erano sigle di cartoni quindi tutto può essere a questo punto...

Scarterei invece subito i Barbapà, le cui musiche, se non erro, non sono state fatte in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 10:45 
Non connesso

Bravo Spazio12, sei diventato più maniaco di me :D

A me sembra di ricordare che Tullio De Piscopo venne citato da Corrado Castellari; prova a rileggere le sue interviste e magari chiedi a lui.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 12:44 
Non connesso

Kbl ha scritto:
Scarterei invece subito i Barbapà, le cui musiche, se non erro, non sono state fatte in Italia.

Perfetto! Dunque togliendo anche i Barbapapà il campo si restringe ulteriormente :wink:

ingek ha scritto:
Bravo Spazio12, sei diventato più maniaco di me :D

A me sembra di ricordare che Tullio De Piscopo venne citato da Corrado Castellari; prova a rileggere le sue interviste e magari chiedi a lui.

Anche questo è un ottimo indizio, dunque chiederò a Corrado Castellari se si ricorda di questa partecipazione di Tullio :wink:

Per adesso vi ringrazio dall'aiuto...... se so qualcosa di interessante vi aggiorno :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 lug 2008, 17:19 
Non connesso

ultimi aggiornamenti:

Ha sentito Corrado, secondo lui Tullio de Piscopo ha partecipato ad alcune sigle, più precisamente per

La banda dei ranocchi / ippotomaso

gli gnomi delle montagne / belfy & Lillibit

Sandybell

:)

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora