Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 2 lug 2025, 0:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Genitori in Blue Jeans - The Movie
MessaggioInviato: dom 31 ago 2008, 22:56 
Non connesso

Sabato pomeriggio Rai2 ha trasmesso il film di "Genitori in blue jeans" prodotto nel 2004 che narra le vicende dopo la serie..qualcuno l'ha visto? com'era?? io me lo sono merso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 ago 2008, 23:02 
Non connesso

Io ne ho visto un pezzo, non potrei giudicare, cmq era noioso poi sarà ma a me questi "revival" permettimi l'uso del termine mi convicono molto poco.
La serie TV non si batte :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 0:40 
Non connesso

L'ho visto tutto. Rai2 ha trasmesso dal primo all'ultimo minuto senza alcuno spot pubblicitario. Ha trasmesso pure tutta la sigla finale con loghi inclusi! Allora, sono rimasto dispiaciuto dal fatto che non è stato doppiato dai doppiatori ufficiali dell'edizione italiana: ad esempio, le voci di Mike (Fabrizio Manfredi) e Carol (Rossella Acerbo) le sentiamo sempre e dovunque fra film, telefilm, cartoni animati e spot! Ma non qui... CMQ il film è godibile e senza pretese e non raggiunge la simpatia della serie TV anche se i protagonisti sembra che non invecchiano mai. Ci sono state anche alcune citazioni: in una scena Mike cerca di convincere la figlia che anche se partirà per il Giappone le vorrà sempre bene e le regala una sua vecchia giacca, lei gli dice una cosa del tipo "Ehy, che t'atteggi, non sei mica Leonardo DiCaprio!" (che esordì proprio nella serie TV). Ben stavolta ha messo la testa apposto mentre è la figlia più piccola la più vivace... Carol aspetta un bambino ma non vede l'ora di tornare al lavoro mentre Mike ha 4 figli e la moglie parte per una beauty farm...

L'anno scorso Rai2 trasmise il film reunion de "L'albero delle mele" (la cui serie TV era lo spin off della serie "Arnold").

P.S. Comunque è il 2° film della serie. Il 1° fu trasmesso alcuni anni fa di mattina su Italia1.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 9:52 
Non connesso

Esattamente,e quel film,che ho registrato,aveva (visto che venne trasmesso da Mediaset) le voci corrette...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 11:23 
Non connesso

a me ha fatto piacere vederlo , peccato per le voci che non erano le stesse....anche il finale non mi è piaciuto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 12:01 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
L'anno scorso Rai2 trasmise il film reunion de "L'albero delle mele" (la cui serie TV era lo spin off della serie "Arnold").

L'hai visto? Com'era? E soprattutto, com'era la mia Lisa? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 18:12 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
*PIGO* ha scritto:

L'hai visto? Com'era? E soprattutto, com'era la mia Lisa? 8)

anche'io l'avevo visto..ho anche una registrazione da tele+..ma a me non mi è piaciuto molto..mancava jo ma c'erano lo stesso i riferimenti a lei..perchè nel film c'è la figlia..poi c'era qualche riferimento alla serie..le figlie vengono arrestate perchè si introducono di nascosto all'estland che è stata venduta e dovrà essere demolita e il poliziotto è lo stesso che arrestò loro nella prima puntata della II stagione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 set 2008, 23:42 
Non connesso

Io l'ho trovato godibile, senza pretese. Questi film vengono fatti per questo. Poi THE FACTS OF LIFE ebbe un enorme successo in patria. Il film fu trasmesso prima su Tele+, poi fu editato su VHS e poi è stato trasmesso da RAI2.
Mancava Jo, ma comunque c'erano le altre. La signora Garrett porella si vede che sta invecchiando, tremava tutta... CMQ alcuni doppiatrici erano le stesse...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 0:51 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Io l'ho trovato godibile, senza pretese. Questi film vengono fatti per questo. Poi THE FACTS OF LIFE ebbe un enorme successo in patria. Il film fu trasmesso prima su Tele+, poi fu editato su VHS e poi è stato trasmesso da RAI2.
Mancava Jo, ma comunque c'erano le altre. La signora Garrett porella si vede che sta invecchiando, tremava tutta... CMQ alcuni doppiatrici erano le stesse...

si..po'raccia...mi è dispiaciuto tantissimo vedere la signora garret così invecchiata...sul guardabile è vero..però mi ha lasciato un po così il fatto che fosse impostato diversamente dalla serie tv..questa era una sit-com incetrata su battute e risate ogni 2 secondi..mentre nel film non si sentiva neanche una risata e le battute di una tiplogia diversa da quelle solite di una sit-com era un film commedia come tanti che discostava dal telefilm in molte cose..però mi è piaciuta tantissimo l'idea..quando era uscito in america ero al settimo cielo e sono stato anni con l'attesa di vederlo..ma poi deluso :(((

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 10:17 
Non connesso

E' il problema delle reunion. Da una parte fa piacere rivedere vecchi amici, dall'altra fa male vedere il tempo che passa.
Credo che difficilmente sia fattibile mantenere il tono delle serie da cui hanno origine.
Ricordo il pezzo che ho visto del film sulla famiglia Bradford... un pianto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 13:12 
Non connesso

Desty Nova ha scritto:
E' il problema delle reunion. Da una parte fa piacere rivedere vecchi amici, dall'altra fa male vedere il tempo che passa.
Credo che difficilmente sia fattibile mantenere il tono delle serie da cui hanno origine.
Ricordo il pezzo che ho visto del film sulla famiglia Bradford... un pianto.

Mi manca 'sto film...

CMQ non si capisce perchè la serie "The Facts of Life" sia stata trascurata dall'Italia. Forse perchè destinata ad un pubblico femminile???

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 18:09 
Non connesso

Forse perche non faceva audience..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 18:25 
Non connesso

Weiss ha scritto:

eppure lo replicavano spesso in più orari della giornata..a me non piace l'adattamento italiano..per carità voci azzeccatissime...ma toglievano le risate e a volte c'era il silenzio o musichette che non c'entravano niente..specialmente per le prime tre stagioni..le ho viste in originale e sono meglio..a me piaceva tantissimo la 5 stagione..per quanto riguarda l'adattamento è la migliore..mentre complessivamente trovo più divertenti le ultime stagioni..ad ogni modo resta uno di quei telefilm che mi hanno accompagnato per l'adolescenza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 19:32 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Weiss ha scritto:

eppure lo replicavano spesso in più orari della giornata..a me non piace l'adattamento italiano..per carità voci azzeccatissime...ma toglievano le risate e a volte c'era il silenzio o musichette che non c'entravano niente..specialmente per le prime tre stagioni..le ho viste in originale e sono meglio..a me piaceva tantissimo la 5 stagione..per quanto riguarda l'adattamento è la migliore..mentre complessivamente trovo più divertenti le ultime stagioni..ad ogni modo resta uno di quei telefilm che mi hanno accompagnato per l'adolescenza

Boh... già miravano all'audience??? Mica tutto ciò che hanno trasmesso ha avuto successo... Poi di notte continuano a replicare "3 Nipoti e un maggiordomo" quando ci sono tanti classici da replicare... 2 anni fa il responsabile di Italia1 aveva annunciato, fra gli altri,"Wonder Woman" ma non s'è più vista....

Comunque "The Facts of life" sembra avere avuto la stessa sorte di "Alice"... una fra le mie serie preferite. Furono doppiate solo le prime serie...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 20:02 
Non connesso

Audience,nel senso che proprio non faceva ascolti...alice non è arivato intero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 20:50 
Non connesso

Weiss ha scritto:
Audience,nel senso che proprio non faceva ascolti...alice non è arivato intero?

Forse nominandolo "L'albero delle mele" avevano la pretesa che avesse un successo pari a "Il tempo delle mele"...

CMQ le prime 4 serie di "Alice" furono doppiate sicuramente e pure lo spinoff "Flo"...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora