Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 1 lug 2025, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Transformers G1 in DVD a novembre
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 11:16 
Non connesso

http://www.autorobot.it/forum/viewtopic.php?f=36&t=4575

Tutti e 98 gli episodi, The Rebirth compreso.
Ridoppiato (a causa di problemi legali sulla proprieta' del doppiaggio storico non posso usarlo):

Cita:
Grazie all' impegno di MEDIANETWORK COMMUNICATION SPA a partire dal 9 Novembre saranno disponibili in tutti i negozi gli episodi della serie animata originale dei Transformers, l' indimenticata Generation One andata in onda negli USA a partire dal 1984.

La serie sarà completa di tutti e 98 gli episodi, cioè includerà anche la breve stagione 4, che in Italia fu rimpiazzata dalla sua controparte giapponese (Transformers Headmasters) e perciò finora era rimasta inedita.

tutti gli episodi sono stati restaurati e ridoppiati: per il ruolo di Optimus Prime è stato richiamato al microfono il preferito dai fan: Diego Reggente, che aveva già avuto il ruolo ai tempi della prima messa in onda TV.

Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti.

Il piano dell' opera prevede 8 cofanetti, contenenti due DVD ciascuno, per un numero variabile di episodi ciascuno al prezzo supercompetitivo di 19.90 euro a cofanetto.

9 Novembre vol. 1 episodi 1 - 8
19 Novembre vol. 2 episodi 9 - 16 (fine stagione 1)
3 Dicembre vol. 3 episodi 17 - 29
14 Gennaio vol. 4 episodi 30 - 41
11 Febbraio vol. 5 episodi 42 - 53
11 Marzo vol. 6 episodi 54 - 65 (fine stagione 2)
8 Aprile vol. 7 episodi 66 - 81 (stagione 3)
6 Maggio vol. 8 episodi 82 - 98 (stagioni 3 e 4)

I DVD saranno distribuiti nei negozi da Medusa Video.

In allegato la brochure ufficiale, in PDF compresso zip

La redazione di Autorobot.it è orgogliosa di poter dare in anteprima questa notizia e ringrazia Medianetwork Communication SPA per la preziosa collaborazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Transformers G1 in DVD a novembre
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 16:08 
Non connesso

tetsuya73 ha scritto:
Ridoppiato

tanto mi basta per non leggere il resto e declinare quello che sarebbe stato un'acquisto SICURO :cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 18:10 
Non connesso

Quoto..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Transformers G1 in DVD a novembre
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 20:04 
Non connesso

MrManga ha scritto:
tetsuya73 ha scritto:
Ridoppiato

tanto mi basta per non leggere il resto e declinare quello che sarebbe stato un'acquisto SICURO :cry:

Quoto anche io.
Peccato! Davvero una bruttissima notizia, a parte il richiamo di Reggente che qualcuno potrà far felice. Secondo me D/visual ha creato un pessimo precedente. :cry:
E così ancora una volta mi torneranno comodi i divx.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 20:16 
Non connesso

oddio il doppiaggio storico dei transformer non è che fosse eccesionale, anzi era pietoso, soprattutto i nomi...........
mi piacerebbe rivederlo coi nomi originali......l'unica cosa che credo mi mancherà è la voce di megatron...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 20:19 
Non connesso

ToxicAvenger ha scritto:
oddio il doppiaggio storico dei transformer non è che fosse eccesionale, anzi era pietoso, soprattutto i nomi...........
mi piacerebbe rivederlo coi nomi originali......l'unica cosa che credo mi mancherà è la voce di megatron...

Nessuno qui ha detto che il ds fosse eccezionale, ma se permetti ci sono cresciuto e l'avrei preteso... :roll:
E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 21:11 
Non connesso

djufo ha scritto:
E poi io conosco gli Autorobot e i Distructors. I Decepticon e gli Autobot li lascio volentieri agli americani.

e su questa affermazione mi sorge una domanda, è stato detto che è stato fatto un doppiaggio ex novo con nomi originali, ma di quale adattamento?? dal giapponese o da quello americano?? :roll:
non hanno potuto inserire l'audio storico per problemi di diritti su di esso e lo posso anche capire, ma da quì ad avere un clone semplicemente meglio adattato ma preso sempre dagli americani ritengo che fosse del tutto INUTILE :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 21:13 
Non connesso

djufo ha scritto:
Nessuno qui ha detto che il ds fosse eccezionale, ma se permetti ci sono cresciuto e l'avrei preteso... :roll:

I primi ad essere molto tristi della cosa sono i diretti interessanti (mi pare di capire che si tratta di una edizione in cui i fan sono ben coinvolti), ma non c'e' stato modo di sbloccare la cosa a livello legale.
Per quanto mi riguarda, vedremo come sara' l'edizione, se sara' un'edizione curata da fan come pare, le do' volentieri una chance, nonostante l'handicap del doppiaggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 21:30 
Non connesso

MrManga ha scritto:
djufo ha scritto:

e su questa affermazione mi sorge una domanda, è stato detto che è stato fatto un doppiaggio ex novo con nomi originali, ma di quale adattamento?? dal giapponese o da quello americano?? :roll:

Ovviamente quello giusto, l'americano. Quindi avremo Optimus Prime, Starscream, Wheeljack, Bumblebee e soci :) The Rebirth esiste solo nella versione USA, visto che in Giappone si prosegue con una diversa continuity con Headmasters.
I Transformers sono uno di quei rari casi in cui la versione USA e' curata meglio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 21:42 
Non connesso

Meno male che l'hanno ridoppiato!
Con tutti i nomi modificati e' sempre stato difficile identificare i personaggi.
Ora fortunatamente saranno coi nomi USA, usati da anni per tutte le serie, per i fumetti e per il recente film!

Il DS sarebbe stato carino se fosse messo come extra, ma purtroppo e' di Mediaset e quindi nulla.

E poi sara' edita anche Rebirth, che non abbiamo mai visto in Italia!

http://giovannipisano76.spaces.live.com/
http://www.flickr.com/photos/ramas2k/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 set 2008, 22:09 
Non connesso

LoneWolf ha scritto:
Meno male che l'hanno ridoppiato!
Con tutti i nomi modificati e' sempre stato difficile identificare i personaggi.
Ora fortunatamente saranno coi nomi USA, usati da anni per tutte le serie, per i fumetti e per il recente film!

Il DS sarebbe stato carino se fosse messo come extra, ma purtroppo e' di Mediaset e quindi nulla.

E poi sara' edita anche Rebirth, che non abbiamo mai visto in Italia!

Non credo che il DS appartenga a Mediaset, visto che a distribuire questi dvd sarà Medusa Video (=Mediaset).
Mi rendo conto che chi si è sbattuto per questi dvd in teoria avrà fatto tutto il possibile per inserire anche il doppiaggio storico, però il tentativo non è andato in porto e per quanto mi riguarda sinceramente è impossibile che decida di collezionare una serie senza doppiaggio storico perchè non la guarderei.
Per le questioni puriste come ho sempre detto preferisco i sottotitoli fedeli.
E di The Rebirth posso anche fare a meno visto che secondo me è realizzata malissimo (ad essa preferisco Headmasters, il chè è tutto un dire!).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 set 2008, 23:56 
Non connesso

djufo ha scritto:

QUANTO TI VOGLIO BENE!
COMMANDER SPACCA IL CULO!
Optimus Prime che se lo puppino gli anglofoni! :evil:

Senza il doppiaggio storico questa versione è buona solo per pulirmici il didietro. Mi tengo la mia col doppiaggio USA, che si vede bene e costa un terzo. ED E' LA PIU' PURISTA DI TUTTE! :evil:

Il doppiaggio storico faceva le buche per terra, sto a sentire i discorsi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 set 2008, 13:04 
Non connesso

Che bello!
quello mediaset è poco fedele e improvvisato.
è meglio che non ci sia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 17:24 
Non connesso

Ma perchè si parla senza leggere e perchè s'ha 10 dita funzionanti!?

Non c'è il doppiaggio mediaset nei TF!
Ne quale stolto si possa augurare la mancanza del doppiaggio storico, proprio non so!
Avversato o meno è comunque una perdita, e se non c'è è solo peggio!

Per la storia dei nomi: i giapponesi hanno i loro, gli americani pure, perchè noi non possiamo avere i nostri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 17:57 
Non connesso

Proponiamo dei Nomi!!
Kommander ... Ti Piace? Meglio Komandante? o Commandy!
Vanno Bene gli Autorobot e i Distructors al limite AutoRobots e Distruttori. Effettivamente Decepticons (pronunciati Deserticons... ho sempre pensato, ma cosa hanno a che fare con i Serpenti? All'epoca , così come ora, Con l'Inglese Orale ci Litigo spesso, meglio lo scritto. Ecco che la "c", pronunciarla "s", mi va diventar matto... vedi "s.j." ...ogni volta penso a S...Junior) mi fanno ribrezzo... pensavo fosse una serie rifatta dei Transformers... con altre "Razze"!!!!

Poi altre idee?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 set 2008, 19:51 
Non connesso

nim ha scritto:
Che bello!
quello mediaset è poco fedele e improvvisato.
è meglio che non ci sia.

1) il doppiaggio storico non era di mediaset ed è meno piacevole solo dalla metà degli episodi in poi, per il resto è molto gradevole
2) anche tu come tutti con quel doppiaggio hai apprezzato e conosciuto i Transformers, non sputiamo nel piatto dove abbiamo mangiato per favore
3) possono ridoppiarlo quante volte vogliono, ma omettere il doppiaggio storico è comunque una grave mancanza. Sempre. Anche per una questione di vendite.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 set 2008, 13:33 
Non connesso

Mi ero perso questa chicca del comunicato:
Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti

Ecco, questi non sono i Transformers!
Altro che sputare nel piatto come dice djufo, qui c'è chi lecca fin troppo bene!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 set 2008, 13:20 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Mi ero perso questa chicca del comunicato:
Sono stati ripristinati i nomi originali dei personaggi, per coerenza con lo stile attuale e per una maggiore riconoscibilità del prodotto presso i fan moderni, quelli che hanno conosciuto i Transformers grazie al film di Michael Bay o alle serie più recenti

Ecco, questi non sono i Transformers!

Non esageriamo, questi sono i Transformers eccome, la saga non è certo finita con la G1 come molti pensano, e i nomi originali sono stati ripristinati anche in Italia da anni (vedi Transformers: Robots in Disguise, Transformers: Cybertron, il recente Transformers Animated e ça va sans dire il film Live Action - e non ho citato nemmeno tutte le serie).
Quindi ridoppiandolo hanno fatto bene a usare questi nomi qui.

Ciò che non va è l'aver omesso il doppiaggio storico. Francamente sono indeciso se comprare i DVD o meno, confesso che la priorità era la traccia inglese, ma un'edizione incompleta di DS lascia sempre l'amaro in bocca...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora