Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 11 lug 2025, 8:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 23:32 
Non connesso

Questa è la seconda puntata che guardo in diretta...... devo dire che l'idea è bella però i contenuti insomma sono così così... diciamo un'occasione persa per fare un programma interessante... vabbè meglio di niente! :roll:

In sinceramente avrei voluto vedere qualche rarità televisiva... mi sembra che scelgano i soliti personaggi solo per fare la solita "lecata"... certo... tanto di cappello per questi personaggi che hanno fatto la storia della televisione... però basta!! Queste cose le vediamo già spesso in ogni programma quando invitano un personaggio storico della tv.... :wink:
per esempio oggi c'era Mike... nulla da dire sulla sua storia, lui è uno dei padri della Rai... però quelle immagini del rischia tutto, lascia o raddoppia ecc.... le abbiamo viste un milione di volte! :evil:

Comunque mi ha fatto molto piacere in questa puntata vedere Baldam Bembo , la Bonacorti... e anche Enzo Tortora con il suo portobello che ricordo guardavo sempre... peccato avrei voluto vedere anche l'altro programma che conduceva "Giallo" lo ricordate?? :) c'era anche Dario Argento... mi ricordo di una automobile con i vetri gialli! . :P ...... a proposito di portobello... di chi è il coro della sigla?? :o
speriamo che nelle prossime puntate facciano vedere veramente qualche chicca interessante e rara della televisione anche di quelle emittenti minori che hanno fatto anche loro un po' di storia televisiva! :wink:

Comunque non mi va giù che trent'anni di storia degl'anime sia liquidato in due minuti come hanno fatto con Goldrake! :evil: ... soprattutto sarebbe inaccettabile se ospitassero Cristina d'Avena (con tutto il rispetto che merita) e non citassero i grandi Cavalieri del re, i Micronauti, i Superobots, Georgia Lepore e perché no anche le Mele verdi... e tutti quelli che hanno fatto la storia delle sigle dei cartoni! :wink:

ps: ma il davanzale di Antonella Clerici è tutto originale?? :o :o :o la scorsa puntata faceva impallidire anche Carmen Russo!! :o :lol: :lol: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 set 2008, 23:47 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
... soprattutto sarebbe inaccettabile se ospitassero Cristina d'Avena (con tutto il rispetto che merita) e non citassero i grandi Cavalieri del re, i Micronauti, i Superobots, Georgia Lepore e perché no anche le Mele verdi... e tutti quelli che hanno fatto la storia delle sigle dei cartoni! :wink:

lo sapremo martedì prossimo

Spazio 12 ha scritto:
ps: ma il davanzale di Antonella Clerici è tutto originale?? :o :o :o la scorsa puntata faceva impallidire anche Carmen Russo!! :o :lol: :lol: :oops:

considera che era già prosperosa prima, ora che è incinta.. ancora di più
;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 0:03 
Non connesso

MarMa ha scritto:

lo sapremo martedì prossimo

è già ufficiale!?? :o :)

MarMa ha scritto:

considera che era già prosperosa prima, ora che è in cinta.. ancora di più
;-)

Ah! non lo sapevo :roll: non sono aggiornato sul gossip :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 0:10 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Ah! non lo sapevo :roll: non sono aggiornato sul gossip :lol: :lol:

ma se vede cmq, non c'è bisogno di novella 3000!
non hai notato che sta sempre seduta e non le inquadrano quasi mai la pancia?
:D :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 2:39 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
Comunque mi ha fatto molto piacere in questa puntata vedere Baldam Bembo , la Bonacorti... e anche Enzo Tortora con il suo portobello che ricordo guardavo sempre...

La puntata generalmente è rimasta al livello di quella precedente ma il tributo a Enzo Tortora a me è piaciuto davvero molto!Ogni volta che penso alla sua vicenda mi viene da riflettere...Comunque sia vedremo se la prossima puntata con la D'Avena sarà più interessante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 12:29 
Non connesso

MarMa ha scritto:
;-)

:o Sorvoliamo... :D

Mi raccontate cosa è successo che ho perso la puntata?? Ospiti? Cartoni accennati?

:?: :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 12:38 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
Mi raccontate cosa è successo che ho perso la puntata?? Ospiti? Cartoni accennati?

non so.. guardo la replica oggi pomeriggio.. poi ti dico..

:D

(però facendo zapping ho intravisto un amadeus-dj che metteva su le sigle di vecchi TF e la prima a partire è stata Na-No Na-No)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:09 
Non connesso

*PIGO* ha scritto:
MarMa ha scritto:
;-)

:o Sorvoliamo... :D

Dunque di cartoni c'è stato solo un momento dove hanno messo la sigla di Mork & Mindy... hanno detto questa sigla era del 1972 :o mi sembra alquanto strano boh? Se lo dicono loro saranno informati bene :roll:
poi c'erano Stasky & Huck (si scrive così?) Che erano la cosa più interessante della puntata :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:34 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
...... a proposito di portobello... di chi è il coro della sigla?? :o

è della Baby Band di Lino Patruno, di cui vanno annoverate almeno:

Nadia Biondini di Maghetta Sally (ma anche Nadia ne "Il mistero della pietra azzuzza nonchè voce fuori campo negli spot Barbie e Polly Poket)

Laura Marcora, nipote di Niny Comolli, dirige "I piccoli Cantori di Milano" dal 1986

e Stefania Patruno, voce di Gamba ne "Le Avventure di Gamba"... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 13:49 
Non connesso

debussy78 ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
...... a proposito di portobello... di chi è il coro della sigla?? :o

è della Baby Band di Lino Patruno, di cui vanno annoverate almeno:

Nadia Biondini di Maghetta Sally (ma anche Nadia ne "Il mistero della pietra azzuzza nonchè voce fuori campo negli spot Barbie e Polly Poket)

Laura Marcora, nipote di Niny Comolli, dirige "I piccoli Cantori di Milano" dal 1986

e Stefania Patruno, voce di Gamba ne "Le Avventure di Gamba"... :wink:

wow! sei molto informato :o :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 17:12 
Non connesso

manuele ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:
e anche Enzo Tortora con il suo portobello che ricordo guardavo sempre...

La puntata generalmente è rimasta al livello di quella precedente ma il tributo a Enzo Tortora a me è piaciuto davvero molto!Ogni volta che penso alla sua vicenda mi viene da riflettere...

anche se poi assolto, il nome di Tortora resterà sempre legato al carcere e a tutto il resto
penso (e spero) sia rimasto sulla coscienza di molti, specie all'interno della tv

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 17:43 
Non connesso

MarMa ha scritto:
manuele ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

La puntata generalmente è rimasta al livello di quella precedente ma il tributo a Enzo Tortora a me è piaciuto davvero molto!Ogni volta che penso alla sua vicenda mi viene da riflettere...

anche se poi assolto, il nome di Tortora resterà sempre legato al carcere e a tutto il resto
penso (e spero) sia rimasto sulla coscienza di molti, specie all'interno della tv

Si sicuramente il caso di Tortora deve far riflettere per due cose:
1) spesso nel mondo dello spettacolo per un personaggio se riesce ad avere un ottimo successo, tutti, soprattutto i giornali con il loro editori fanno a gara per fare un'intervista un articolo ecc.... ma se appena un personaggio si trova in difficoltà giù tutti addosso fino a distruggerlo e ad umiliarlo senza pietà! :wink:
2) chissà quante persone subiscono l'Odissea del carcere innocenti... e purtroppo per loro non c'è nessuno che ne parla o che gli ricordi dopo la loro scomparsa! :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 20:04 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
wow! sei molto informato :o :D

...ed ho dimenticato di dire che la strofa

"Pronto sono un UFO
del mio disco stufo
con uno dei Beatles lo vorrei cambiare!"

la cantava lo stesso Lino Patruno (simpaticissimo!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 1 ott 2008, 21:06 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
ps: ma il davanzale di Antonella Clerici è tutto originale?? :o :o :o la scorsa puntata faceva impallidire anche Carmen Russo!! :o :lol: :lol: :oops

:lol: :lol: si anche io ieri ho avuto un colpo, non la vedevo da tempo e tutta sta abbonzanta mica me la ricordavo :lol: :lol:
cmq settimana prossima sarò curiosissimo di vedere cristina :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 ott 2008, 0:21 
Non connesso

Spazio 12 ha scritto:
MarMa ha scritto:
manuele ha scritto:
Spazio 12 ha scritto:

Si sicuramente il caso di Tortora deve far riflettere per due cose:
1) spesso nel mondo dello spettacolo per un personaggio se riesce ad avere un ottimo successo, tutti, soprattutto i giornali con il loro editori fanno a gara per fare un'intervista un articolo ecc.... ma se appena un personaggio si trova in difficoltà giù tutti addosso fino a distruggerlo e ad umiliarlo senza pietà! :wink:
2) chissà quante persone subiscono l'Odissea del carcere innocenti... e purtroppo per loro non c'è nessuno che ne parla o che gli ricordi dopo la loro scomparsa! :|

Ma allora non sai che attualmente una persona sicuramente innocente (uno s'è ammazzato) sta ancora in carcere aspettando il processo del vero serial killer che ha confessato??? Non verrà rilasciato finchè non inizia il processo con successivi appelli del reale assassino!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora