Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 18:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Torna Grisù!
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 15:20 
Non connesso

Tramite le edizioni BD oggi mi è giunta questa news:

Cari amici,
domenica 12 ottobre è un giorno molto importante per Edizioni BD. Parte una nuova avventura, Pappappero (un marchio interamente dedicato ai più piccoli), con il ritorno di un personaggio indimenticabile: Grisù, il draghetto che vuole fare il pompiere!
Un vero classico, completamente rimasterizzato, sia nell’aspetto grafico che nei contenuti.

Tredici DVD con tutti gli episodi creati dai fratelli Pagot, due libri illustrati, eventi, incontri e l’irresistibile, tenera simpatia del giovane sputafuoco: per festeggiare con noi il ritorno di Grisù, vi invitiamo domenica 12 ottobre ore 11,30 presso la Fnac di Milano (Via Torino, angolo via della Palla).
Oppure, domenica 19, alle ore 11 presso la Fnac Le Gru di Grugliasco, TO (Via Crea, 10).

Per saperne di più: www.pappappero-media.com

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 16:41 
Non connesso

Perchè io da grande voglio fare il pompiereeeeeeeeee

vecchissimo ma bellissimo :wink:

Take_san

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 18:18 
Non connesso

stupendo e divertente..anche se in tv è da quando ero piccolino che lo fanno in continuazione

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 18:22 
Non connesso

Fare qualcosa alla Fnac qui di Verona è chiedere troppo come al solito...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 18:47 
Non connesso

pensa un po' , proprio ieri sera mi chiedevo se mai avrebbero pubblicato grisù in dvd! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 ott 2008, 22:46 
Non connesso

Wally ha scritto:
pensa un po' , proprio ieri sera mi chiedevo se mai avrebbero pubblicato grisù in dvd! :D

Incredibile a dirsi, ma pure io ieri rievocavo questo cartone con un amico! :D

Però 13 dvd sono veramente tanti... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 1:10 
Non connesso

Weiss ha scritto:

Guarda... è la stessa cosa che ho chiesto io al mio contatto in BD, ma per adesso pare proprio che non sia prevista...

A Lucca farò pressione perchè organizzino qualcosa :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 8:29 
Non connesso

Bello, Grisù in DVD era già uscito in Germania, ma non aveva la colonna italiana.
Vorrei tanto che non fossero i master rimasterizzati recenti, che ad ogni episodio SFUMAVANO (assassini!) la sigla di coda per collegare un'altro o altri due episodi...
Insomma, in tre episodi solo alla fine dei tre parte il "sarò un pompiere" e 'sta cosa a me non mi sconfinfera granché...
Cartoon Network o Boing li hanno mandati in questa maniera... per cui non ci spero granché.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 11 ott 2008, 9:13 
Non connesso

un mito!!! Dovrebbero farlo anche oggi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 16:42 
Non connesso

grezza ha scritto:
Weiss ha scritto:

Guarda... è la stessa cosa che ho chiesto io al mio contatto in BD, ma per adesso pare proprio che non sia prevista...

E intanto spero di conoscere anche te visto che a quanto pare siamo concittadini.. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 17:10 
Non connesso

Che pigulo che era Grisù,
mi piaceva tantissimo da piccolina! c:love

Rivisto anni dopo, però, a me ha fatto un altro effetto, lo stesso di Barbapapà e del Muppet Show:
li rivedo ed al limite li compro perchè li ho amati molto da piccola, ma sono un po' troppo da bimbi..... c:naso

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 18:11 
Non connesso

freinkie ha scritto:

Quoto!

Grisù è uno di quei cartoni animati semplici e ben fatti, con una bella idea di base, che dovrebbero riproporre anche adesso per i bambini.

Weiss ha scritto:
grezza ha scritto:
Weiss ha scritto:

E intanto spero di conoscere anche te visto che a quanto pare siamo concittadini.. :D

Non sei mai venuto ai nostri concerti?

Male, male... :evil:

:lol:

Ti consiglio comunque di venire a quello di Vicenza con i Superobots :wink:

... anche perchè sarebbe assurdo che noi, abitando nella stessa città, ci si conosca personalmente a Lucca... come è successo con Noctes ... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 19:02 
Non connesso

grezza ha scritto:
freinkie ha scritto:

Quoto!

Grisù è uno di quei cartoni animati semplici e ben fatti, con una bella idea di base, che dovrebbero riproporre anche adesso per i bambini.

Weiss ha scritto:
grezza ha scritto:
Weiss ha scritto:

ma a dire il vero non hanno mai smesso di farlo, sulla RAI l'hanno fatto fino a alla fine degli anni 90, su Boing l'hanno sempre fatto e Boing è tra i canali per bambini più seguiti..ma poi per molte serie sempre a dire "ah questo cartone non lo fanno più dovrebbero continuare a farlo" quando alla fin fine non hanno smesso..roba da matti..svegliatevi!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 20:52 
Non connesso

da piccola lo vedevo e dicevo che volevo fare il pompiere :D

veramente fino a pochi anni fa :|

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 20:58 
Non connesso

cartone animato che ancora guardo con molto piacere su boing quando capita, un'esempio di come dev'essere un cartone animato vero per bambini, privo di violenza, aperto all'allegria e a buoni principi per insegnare qualcosa facendo divertire (volendo) in modo anche didattico
purtroppo ai tempi d'oggi grisù non lo seguirebbe piu nessuno, ora i bambini vogliono i pokemon, i gormiti e tutte cose del genere, son privi di buoni propositi, non è l'epoca in cui la semplicità di un piccolo drago che vuole fare il pompiere potrebbe far breccia nel cuore dei piu giovani purtroppo...
ad ogni modo mi interesserebbe l'acquisto della serie, ma sarebbe stata perfetta in box, 13 dvd sono un pò troppi, ci dovrò pensare se copmrarmelo o meno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 21:51 
Non connesso

Da non dimenticare oltretutto che Grisù fu doppiato dall'indimenticato Paolo Torrisi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 23:22 
Non connesso

MrManga ha scritto:
cartone animato che ancora guardo con molto piacere su boing quando capita, un'esempio di come dev'essere un cartone animato vero per bambini, privo di violenza, aperto all'allegria e a buoni principi per insegnare qualcosa facendo divertire (volendo) in modo anche didattico
purtroppo ai tempi d'oggi grisù non lo seguirebbe piu nessuno, ora i bambini vogliono i pokemon, i gormiti e tutte cose del genere, son privi di buoni propositi, non è l'epoca in cui la semplicità di un piccolo drago che vuole fare il pompiere potrebbe far breccia nel cuore dei piu giovani purtroppo...
ad ogni modo mi interesserebbe l'acquisto della serie, ma sarebbe stata perfetta in box, 13 dvd sono un pò troppi, ci dovrò pensare se copmrarmelo o meno.

e allora perchè lo trasmettono in "Tip Tap" la maratona dei piccoli?? (come dice sempre nello speacker)...e perchè ora i bambini sono privi di buoni propositi?? guardate non pensiate che Boing trasmetta Grisù solo ed esclusivamentre per gli adulti..anche i Puffi sono seguitissimi dai bambini e non hanno niente a che vedere con i Pokemon..ma perchè siete sempre così ignoranti e separate un mucchio di idiozie???? Naturalemnte Grisù su Boing viene trasmesso per i bambini molto piccoli, a 4-5 anni (l'età in cui si va all'asilo) nessuno sa usare il PC..alle elementari già le cose cambiano e sicuramente i Pokemon (che ormai hanno 10 anni o più) sono un po più ricercati...

e assurdo tutto questo..un cartone viene trasmesso spesso e si dice "ma perchè non lo fanno mai?"..viene visti dai bambini e viene detto "dovrebbero riproprolo per i bambini di oggi"..eh ma la Maratona dei piccoli la fanno per mia nonna

Ma se non lo seguriebbe più nessunop chi gli e la fa fare di spendere soldi in diritti televisivi per avere delle perdite???

Ci sono una marea di vecchi cartoni amatissimi tra le nuove generazioni (come "Siamo Fatti così" e gli altri della procidis, I Puffi, L'Ape maia, L'Ape Magà,Pollon,Creamy,Remì, Heidi..o ancora i classici Disney, i Looney tunes, alcuni cartoni di Hanna e Barbera) anche questi non hanno niente a che vedere con il genere di cui fa parte i pokemon..epure sono tutti titoli molto seguiti tra i bambini di oggi..il fatto che ci siano tanti generi in cui poter spaziare non significa che solo un genere venga seguito...non pensiate che abbiano ridoppiato l'ape Magà o Remì per gli appassionati altrimenti sarebbero stato trasmessi così com'erano...se in tv ci sono ancora vecchi titoli nella fascia oraria per i bambini evidentemente e perchè hanno interesse e se hanno interesse e perchè sono visti! poi sicuramente le cose nuove attirano di più ma non è vero che Grisù non è visto dai bambini piccoli o non che siano..altrimenti non lo farebbero proprio

Poi come se i cartoni di 20 anni fa non avessero violenza..Ken il guerriero, Dragon Ball, I cavalieri dello zodiaco venivano visti già da dai bambini di 20 anni fa che adesso sono adulti e non mi sembra che a paragone i Pokemon siano così mostruosi..ci sono tanti generi..sicuramente c'è molta scelta..ma un genere non cancella un altro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 23:33 
Non connesso

Inanzitutto, FDiv88, ti pregherei di moderare i termini.

Ognuno esprime le sue opinioni e non è il caso di ribattere in questa maniera.

In secondo luogo io il digitale terrestre non ce l'ho, come molta altra gente che conosco, quindi per me Grisù sulle tv in chiaro è da circa una decina d'anni che non lo fanno (mica poco) e mi posso permettere a ragion veduta di dire che lo dovrebbero dare anche adesso, ripeto, in chiaro.

Se poi qualcuno ha il DT, o Sky (io per esempio ho sky), buon per lui, ma la mia opinione è che un certo tipo di animazione dovrebbero proporla sulla tv in chiaro, per consentire la maggior diffusione possibile.

Il discorso che ha fatto MrManga non è sbagliato perchè purtroppo sulle tv in chiaro ora come ora vanno cartoni come le Winx, Gormiti et similia...

Le vecchie serie come Grisù, sono "relegate" sul satellite o sul DT, che comunque per ora hanno ancora un pubblico molto inferiore alle tv in chiaro...

...

Son stato "chiaro"... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 23:37 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
guardate non pensiate che Boing trasmetta Grisù solo ed esclusivamentre per gli adulti

A prescindere dal fatto che un cartone del passato possa essere più o meno seguito dai bambini attualmente...Grisù su Boing lo trasmettono solo di notte o quasi(Da 0:20alle 6:10)...Non mi sembra un arco orario in cui i bambini guardano i cartoni o sbaglio? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 ott 2008, 23:39 
Non connesso

manuele ha scritto:
FDiv88 ha scritto:
e perchè ora i bambini sono privi di buoni propositi?? guardate non pensiate che Boing trasmetta Grisù solo ed esclusivamentre per gli adulti

A prescindere dal fatto che un cartone del passato possa essere più o meno seguito dai bambini attualmente...Grisù su Boing lo trasmettono solo di notte o quasi(Da 0:20alle 6:10)...Non mi sembra un arco orario in cui i bambini guardano i cartoni o sbaglio? :wink:

si ma tieni conto che durante questi ultimi anni è stato trasmesso alla mattina,a pranzo, al pomeriggio, all'ora cena anche nella stessa giornata per via della maratona...e tralaltro in orari molto appetibili quindi qualcuno c'è sempre..ovviamente non mi riferivo alle repliche notturne..ma mi riferivo ai passaggi negli orari seguibili :) perchè si sa la notte vengono trasmessi principalmente come tappabuchi :) ma Grisù vedo che è stato trasmesso veramente tanto..quindi è impossibile non beccarlo almeno per una volta..tenendo conto che in certi orari per chi possiede solo il digitale terrestre, Boing è l'unico che fa cartoni...quando su italia1 non ci sono cartoni o telefilm o programmi cult (le iene o affini) beh si cercano i cartoni su altri canali :))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 0:59 
Non connesso

Grezza ha ragione, ciò che conta è il passaggio del prodotto tv sui canali televisivi in chiaro, altro discorso il digitale terrestre e sky.

Grisù è un classico che ho sempre amato, guarda caso mi ha fatto scoprire Boing e se capita lo vedo sempre con piacere.

Svanzia, ma cosa scrivi ? E' ovvio che si tratti di un prodotto per bambini, forse ti dispiace un pò perchè da adulta non riesci ad assaporarlo come quando eri una bimba ?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 5:47 
Non connesso

Rosario ha scritto:
Svanzia, ma cosa scrivi ? E' ovvio che si tratti di un prodotto per bambini, forse ti dispiace un pò perchè da adulta non riesci ad assaporarlo come quando eri una bimba ?

Già..... Lo assaporo ma non tanto come una volta..... Ed è anche normale!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 10:03 
Non connesso

grezza ha scritto:
Il discorso che ha fatto MrManga non è sbagliato perchè purtroppo sulle tv in chiaro ora come ora vanno cartoni come le Winx, Gormiti et similia...

Non è esattissimpo, è vero che molte serie come Grisù sono un esclusiva del digitale terrestre e chi non ce l'ha ahimè :(( ..Boing ad ogni modo ha avuto degli ottimi risultati, vuol dire che anche se non tutti molti lo vedono..per quanto riguarda la tv in chiaro....su Italia1 sono numerosissimi i cartoni vecchi che sono stati trasmessi e seguiti...a partire da alcune serie di Hanna e Barbera (Flinstones, Jetsons, Scoopy-Doo, Mototopo e autogatto, I Puffi...) molti anime vecchi (Arale, Heidi, L'Ape Maia, L'ape Magà, Huck Finn, Charlotte, Remì, Anna dai capelli rossi, Creamy, Pollon, Nanà, Mila e Shiro,Licia, Lupin, Occhi di Gatto, Memole, I Cavalieri dello Zodiaco, Belle e Sebastien, Bambino Pinocchio, Hello Spank, Lady Oscar, Holly e Benji, Doraemon...) i cartoni della Procidis (Siamo fatti così e affini) anche Gli orsetti del cuore e Denver vengono fatti molte volte.. per non parlare dei vecchi cartoni su K2 (eroi Marvel, Denny, Sonic, Super Mario...) poi Braccio di ferro, Piccola Lulu..nella generazione che ha appena finito le elementari erano popolari anche L'Uomo tigre, ken il guerriero, Kimba, Gundam...quindi anche per quanto riguarda la tv in chiaro il fatto che esistano molte serie in 1TV non esclude che anche le serie vecchie vengano trasmesse e seguite, altrimenti Italia1 se ne farebbe un baffo e trasmetterebbe solo ed esclusivamente cartoni nuovi..il presente non cancella il passato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 11:07 
Non connesso

A me inquietava un po'. Lo vedevo al tempo delle elementari, forse per quello. La scenetta finale con lui che saliva in alto sulla scala innaffiando tutto mi faceva uno stranissimo effetto. Poi non posso dire che mi sia mai piaciuto più di tanto, lo seguivo perché c'era, ci fosse stata qualsiasi altra cosa non sarebbe cambiato molto per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 ott 2008, 15:50 
Non connesso

ci tengo a precisare che io mi riferivo proprio alle tv in chiaro (satelliti sky e digitali terrestre per me sono fuori da sto discorso)
e secondo me non si possono fare paragone col passato, non per la violenza delle serie in se... per il modo con cui vengono trattati i cartoni animati ora e come venivano trattati all'epoca...
negli anni 80 erano novità e venivano proposti in reti locali, all'epoca il cartone animato aveva proprio un'altro spirito, che pure se era violento aveva una morale di fondo e non voleva incitare niente di maligno in chi li guardava e poi c'erano solo loro e basta... non come oggi che son tutti legati a qualche gadget e che mediaset piglia e compra tutto un calderone di cartoni animati (che siano per bambini o meno a loro poco importa, poi tanto li censurano :evil: :| ) ed è proprio cambiato lo spirito con cui vengono prodotti, io mi son reso conto che ora hanno quasi solamente e puramente scopi commerciali e fanno personaggi sempre piu incavolati, arrabbiati o che cmq devono fare ascolti con combattimenti et similia, s'è persa di vista la semplicità e i buoni valori che molti di questi potevano avere un tempo, è un discorso che piu o meno tanti potranno condividere o non accettare per niente, ma pregherei chiunque replicasse al mio post, di farlo in modo composto, visto che siamo su un forum che è pubblico e non in conversazioni private.
mi piacciono anche a me tanti generi di cartoni animati piu o meno violenti o piu o meno soft, in prodotti nuovi che vengono smerciati in tv non vedo piu la purezza di tante vecchie serie, ma solo un'enorme macchina per fare i soldi...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora