Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

GUNDAM in DVD !?!
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=1496
Pagina 1 di 1

Autore:  Hiroshi [ gio 1 apr 2004, 17:23 ]
Oggetto del messaggio:  GUNDAM in DVD !?!

... forse qualcuno si ricordera' di un vecchio argomento da me ingenuamente aperto sulla wonderzone ...

... sono quindi un po' imbarazzato ad aprire questo, che per un lettore distratto potrebbe sembrare legato a quello, ma suggerirei di sorvolare su ogni tipo di legame ...


La Panini Video si è assicurata i diritti di Gundam per realizzare la serie in DVD!
L'edizione comprenderà sia lo storico doppiaggio del 1980 (tra gli altri Saverio Garbarino per Peter Rei, Francesca Bregni per Seira Masu, Eva Ricca per Flamnet, Massimo Rossi per il Maggiore Shia, Roberto del Giudice per Garma), sia uno inedito realizzato appositamente con gli stessi attori.
Saranno 8 DVD di costo sotto i 30 euro, con l'uscita del primo volume a partire dal prossimo maggio.

Per maggiori informazioni

http://www.corriere.fantascienza.com/NEWS/?2004040104

Autore:  Hiroshi [ gio 1 apr 2004, 17:28 ]
Oggetto del messaggio: 

P.S. spero non sia un pesce!

Autore:  dancasti [ gio 1 apr 2004, 17:31 ]
Oggetto del messaggio: 

finalmente!!! Immagine Immagine

Hiroshi ha scritto:
spero non sia un pesce

vero... Immagine UHM
però non è la prima volta che sento notizie così esplicite di pubblicazione... anche se effettivamente sentivo parlare di ottobre/novembre... Immagine UHM

Autore:  G40 [ gio 1 apr 2004, 19:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GUNDAM in DVD !?!

Hiroshi ha scritto:
La Panini Video si è assicurata i diritti di Gundam per realizzare la serie in DVD!
L'edizione comprenderà sia lo storico doppiaggio del 1980 (tra gli altri Saverio Garbarino per Peter Rei, Francesca Bregni per Seira Masu, Eva Ricca per Flamnet, Massimo Rossi per il Maggiore Shia, Roberto del Giudice per Garma), sia uno inedito realizzato appositamente con gli stessi attori.
Saranno 8 DVD di costo sotto i 30 euro, con l'uscita del primo volume a partire dal prossimo maggio.


g:kawaii: g:joke:

Autore:  Vale [ gio 1 apr 2004, 22:27 ]
Oggetto del messaggio: 

:? Boh io sapevo da addetti ai lavori che i diritti se li era aggiudicati Dynamic Italia per tutto ciò che di video era stato prodotto dalla Sunrise su gundam :?: :roll: ...Non che la mia fonte fosse così affidabile... 8)
DOMANDA O.T. :?:
:twisted: Riguardo alla Wonderzone e i dvd di Gundam che mostravano in fiera a Milano: a me hanno detto di aver costituito un'associazione culturale, di aver preso il video dai dvd jappo, di aver comprato i diritti del doppiaggio dalla Doro/Mondo tv o da chi li deteneva e di aver appaltato ad una ditta il lavoro di sincronizzazione audio/video. Il fatto che tutto ciò non sia illegale è dovuto, per loro, al fatto che:
1) Prima di fare tutto il lavoro è sta firmata un'"adesione" da chi era interessato e solo a loro, raggiunto un certo numero di interessati, sarebbe stato offerto di poter avere la serie in questione;
2) gli stessi soggetti hanno firmato un contratto in cui si obbligano a non vendere o copiare i dvd;
3) tutto ciò è fatto solo ed esclusivamente per uso privato ed amatoriale senza scopo di lucro: ciò che si va a pagare è unicamente dovuto al lavoro per il montaggio e l'acquisto dei vari diritti.
Ora tralasciando l'aspetto legale che mi riservo di esaminare, l'aspetto tecnico com'è cioè ne vale la pena? :|
In fiera raccoglievano adesioni per Jeeg, Goldrake e Mazinga Z. Per Goldrake dovrebbero usare i laser dell'edizione special jappo (effettivamente ben fatta g;-) ). Per gli episodi non trasmessi in Italia verrebbero utilzzati i sottotitoli :|
Chi mi da un giudizio? :work:

Autore:  MrManga [ gio 1 apr 2004, 22:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: GUNDAM in DVD !?!

G40 ha scritto:
g:kawaii: g:joke:

Glò come non quotarti <<si aggiunge alla commozione g:kawaii: g:joke: >>

Autore:  Ospite [ gio 1 apr 2004, 23:01 ]
Oggetto del messaggio: 

Vale ha scritto:
Chi mi da un giudizio? :work:


e quella sarebbe una serie "legale" che fanno pagare 300 euro e che secondo loro dovrebbe essere perfetta? ma per favore, immagine granulosa, pixel sui fermo immagine, sigle che son montate da cani e con tanto di audio preso da mp3 e per mettere la cigliegina sulla torta secondo loro non ha scopo di lucro una cosa mascherata per legale e invece fatta in casa con tanto di 200 persone che c'hanno abboccato e che gli hanno dato i soldi? ti basta come giudizio? :| :? :x

Autore:  OFM [ ven 2 apr 2004, 8:10 ]
Oggetto del messaggio: 

La notizia è fantastica...un solo dubbio però...è stata messa il 1° Aprile ... aspettiamo quindi ulteriori conferme :D

Autore:  Hiroshi [ ven 2 apr 2004, 8:25 ]
Oggetto del messaggio: 

:cry: :cry: :cry:

Le notizie di ieri erano pesci d'aprile ... e questo farà disperare molti: no, ancora niente dvd di Gundam, per ora.

http://www.corriere.fantascienza.com/NEWS/?2004040202

P.S. per Vale. Se scaretabelli fra i vecchi argomenti, ne trovi uno intitolato Wonderzone dove e' gia' stato detto tutto e anche di piu' ... cui si aggiunge il parere tecnico dell'ANONIMO :evil: qui sopra

Autore:  Bem [ ven 2 apr 2004, 10:34 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma che stracciamento di maro*i sti pesci d'aprile... :|

Autore:  G40 [ ven 2 apr 2004, 15:57 ]
Oggetto del messaggio: 

Dal sito che ha postato Hiroshi:

Fantascienza.com ha scritto:
"Google ieri ha annunciato di voler offrire un nuovo servizio di posta gratuito, con ben un 1GB di spazio disponibile per ogni utente.

Il sito della BBC ha dato notizia che gli astronomi hanno deciso di rinominare tutti i pianeti del sistema solare usando i nomi di Tolkien, per cui la Terra d'ora in poi si chiamerà Gandalf."

"Macity ha pubblicato una specie di intervista informale col CEO di Microsoft Steve Ballmer che ha riconosciuto di preferire Linux a Windows.

StarTrek Italia Magazine e HyperTrek si sono scambiati per un giorno le home page: chi andava all'indirizzo ww.startrekitaliamagazine.it si trovava davanti la pagina iniziale del sito curato da Luigi Rosa e viceversa.

I nostri cugini di FantasyMagazine, vivi e vegeti, si sono sbizzarriti con scheletri di elfi e scritti giovanili di Tolkien (trovate le notizie ancora online sul sito, ww.fantasymagazine.it).

Gli scherzi non sono stati solo online: al comune di Torino ieri si è presentata una folla che aveva saputo che sarebbero stati distribuiti gratuitamente i giubbetti catarifrangenti che sono da ieri obbligatori"


Ragazzi, scusatemi tanto, ma a me 'ste cose mi fanno accavallare i nervi!
Non che me la prenda per delle fesserie, ma credo che chi si mette a fare 'sti scherzetti mongoloidi non c'ha proprio un cacchio da fare di meglio che far perdere tempo alla gente!

E se Hiroshi non fosse tornato a collegarsi sul sito per poi scoprire che si trattava di un pesce d'aprile?
Non e' detto che uno tutti i giorni possa aver il tempo di stare a controllare le news su tutti i siti...

Scherzi da bambini cretini! :evil:







P.S. però quella del sito della BBC era simpatica :P

:roll:

Autore:  dancasti [ ven 2 apr 2004, 16:30 ]
Oggetto del messaggio: 

G40 ha scritto:
chi si mette a fare 'sti scherzetti mongoloidi non c'ha proprio un cacchio da fare di meglio che far perdere tempo alla gente!

mi associo! come se io mi inventassi d'aver fatto una video intervista a riccardo zara in cui legge e commenta i post lasciati su questo forum... oppure d'avere in anteprima il montaggio finale del dvd della nds³...
tzè! Immagine GRRR

Autore:  Ospite [ ven 2 apr 2004, 17:16 ]
Oggetto del messaggio: 

La notizia non è poi così falsa. Avevo postato in passato circa la imminente pubblicazione di gundam e goldrake.
L'adattamento è stato appaltato a d-visual, il cui lavoro dovrebbe ormai essere completo; potete leggerne lo sviluppo qui:

http://www.d-world.jp/dyn/reda/stardust.html

Ci sono però due problemi:
1) Non sarà incluso il vecchio doppiaggio a causa del suo scarso livello qualitativo.
2) Non sarà incluso l'episodio 15 per volere degli autori

Per le serie di Go Nagai la strada sembra ormai aperta dall'uscita nei prossimi mesi di Goldrake. Io eviterei le edizioni "farlocche" della Wonderzone, che continuo a credere che siano fatte in buona fede, ma una loro eccessiva circolazione potrebbe danneggiare nuovamente l'immagine del mercato italiano nonchè il mercato stesso.

Autore:  L_Gringo [ ven 2 apr 2004, 17:18 ]
Oggetto del messaggio: 

Scusatemi, quello di sopra sono io :x

Autore:  Gojira'54 [ mer 2 lug 2008, 18:20 ]
Oggetto del messaggio: 

Anonymous ha scritto:
Per le serie di Go Nagai la strada sembra ormai aperta dall'uscita nei prossimi mesi di Goldrake.


Beh, proprio prossimi non mison parsi e la strada è aperta si ma su un baratro. E' l'ennesiam discussione che trovo su Gundam e wonderboy, ma i mod che fanno battono la fiacca?
Un bel taglia e incolla?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/