Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 20 apr 2024, 0:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Argomento geniale: bravo Virgo!
Sono gia' ansioso per il listone semiperfetto.

Cio' che so e' gia' stato detto tutto o quasi, e cosi' ho solo un piccolo contributo da dare.

Flying Dragon: non so se esista piu' di una sigla, ma la videosigla in mio possesso e solo strumentale (probabilmente originale giappo) con pero' il protagonista che sul finale urla "Vola Drago volante!"
Per cui andrebbe inserita o fra le strumentali o fra le sigle con musica giappo e testo italiano (questione probabilmente difficile da dirimere!)

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2004, 8:37
Messaggi: 1429
Località: NOOOOOOO!!!! AMICO PALLAAAA!!!
Rookies ha scritto:
Allora per 'Mechander Robot' avevo ragione io, la sigla non è strumentale... chi può fare maggiore chiarezza?

Io ricordo abbastanza bene che la sigla in pratica non ci fosse.
Ossia, la sigla iniziale erano delle immagini prese a caso di uno scontro aereo tra aerei terrestri e veicoli spaziali alieni (tra l'altro nessuna traccia dei protagonisti!!) con degli effetti di sottofondo e nessuna musica.
La sigla della fine non la ricordo, ma su listacartoni dicono che in effetti non c'era proprio, quindi per ora mi fido.

Ciao!! :)

K.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
La sigla che ricordi tu è anche quella scaricabile in giro per internet, ed è quella cui mi riferivo. In effetti più che una strumentale è una bgm, così come riportato da encirobot, che giustamente la definisce "inquietante" :D

www.encirobot.com/mech/mech-sig.html


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 20:02 
Ciao a tutti, scusate se nn m registro ma il pc nn m fa registrare
Cmq ne aggiungo alcune:

parlando di IT:
- Clamp detectives (op + end)
- Eto rangers (op + end)
- Let's and go (op + end)
- Lost universe (op + end)

sempre su IT ma hanno anke sigla italiana:
- Rayearth (prima op + prima end)
- Slayers (nn so quali)
- GS mikami (nn so quali)

Poi da super3:
- St. luminous high school (solo ending, nn esiste opening)

Ciao e scusate ancora se nn m sono registrato


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2004, 9:59 
Non connesso
Dittatore
Avatar utente

Iscritto il: ven 4 ott 2002, 10:00
Messaggi: 7158
Località: Milano
ciao grazie a te.. Solo mi piacerebbe capire il problema.. Non ti arriva la mail di conferma?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2004, 12:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 30 giu 2003, 15:13
Messaggi: 32
Non dimentichiamo le sigle JAP trasmesse da IT per gli episodi di Cosmowarrior Zero (OAV) che sono:
OP: Jidai
ED: The book of life

Inoltre la versione strumentale italiana andata come sigla iniziale per Rosa Alpina (Honoo no Alpen Rose) è la sigla in versione Karaoke della rispettiva iniziale giapponese (Yume no Tsubasa - Alpen Rose)

Per quanto riguarda la sigla finale di Rosa Alpina, non sono in possesso neanche di una ipotetica versione andata in TV (chesso' forse su Super3?) per fare qualche ricerca... nessuno l'ha mai vista?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 apr 2004, 21:51 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Yusaku88 ha scritto:
La sigla "BuBu ChaCha" (di L. Angelosanti e F. Morettini) è cantata da Patrizio Buanne


Qualcuno sa dirmi quale sia la casa discografica che possiede questa sigla?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 9:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 10 feb 2004, 8:37
Messaggi: 1429
Località: NOOOOOOO!!!! AMICO PALLAAAA!!!
Kinoppi ha scritto:
- Per quanto riguarda Ginger/Jenny ragazza del judo, dubito che si tratti della sigla originale. Non solo perchè cantata in inglese, ma perchè se non ricordo male nel ritornello ripete il nome Ginger, che NON è quello originale della protagonista (Yawara Inokuma se non sbaglio).


Mi correggo da solo.
Ho visto la prima puntata in jap (tra l'altro, esilarante, più di quanto ricordassi!!). La sigla iniziale è diversa da quella trasmessa in Italia, ma quella finale.... è lei!
Per cui
Yawara! [op] -> Anime con sigle straniere
Yawara! [ed] -> Anime con sigle originali

Si potrebbe aggiungere una nuova categoria: Anime i cui adattatori avevano le idee un po' confuse...

Ciao!!

K.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 9:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
E L'ape Maga'? E' stata gia' citata?
Io ricordo solo la sigla italiana, ma mi pare che qualche autorevole esperto (Hokuto?) mi avesse detto che l'originale jappo fu usata per i primi episodi. Qualcuno conferma?

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 11:54 
io ricordo che una volta:il mago di oz fu mandato in onda con ,al posto della sigla di cri,due musiche una finale ed una iniziale....credo facessero parte della colonna sonora....


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 13:09 
giant. ha scritto:
io ricordo che una volta:il mago di oz fu mandato in onda con ,al posto della sigla di cri,due musiche una finale ed una iniziale....credo facessero parte della colonna sonora....



vabbè...questi son casi isolati....non penso ke valgano..o si?


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
meno male che eravamo d'accordo che non ci fossero argomenti interessanti fino al mio ritorno!!!
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?p=18573
g:evil:

Virgo ha scritto:
Graditissime le immagini dei relativi 45g

bene!!! g:smile:
dalla mia privatissima collezione (e senza replicare quelle già postate da yusaku!!!): g:glass:

daimos
Immagine

dragonball
Immagine

gotrinitorn
Immagine

kyashan (prima stampa, copertina rigida rettangolare)
Immagine

polimar
Immagine

yamato (visto che è stata citata la sigla usa su base jap)
Immagine


Yusaku88 ha scritto:
Immagine

io ho un 7" con copertina diversa...

L_Gringo ha scritto:
Gotrinitron: mi è stato detto che la sigla finale non è la vocal giapponese ma un brano strumentale

esattamente come è stata trasmessa in italia...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 22:07 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
:o :o :o Che figataaaaaaa Dancasti voglio la tua collezione! Ma collezioni proprio tutti i 45 giri di qualsiasi anime oppure solo di quelli che ti piacciono? Ne hai tanti? Perchè non fai un post e metti tutte le copertine, o meglio ancora fate una sezione in questo sito? Sono bellissime!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 apr 2004, 22:11 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Dimenticavo...

yusa ha scritto:
giant. ha scritto:
io ricordo che una volta:il mago di oz fu mandato in onda con ,al posto della sigla di cri,due musiche una finale ed una iniziale....credo facessero parte della colonna sonora....



vabbè...questi son casi isolati....non penso ke valgano..o si?


Per quanto mi riguarda no. E' pieno di casi del genere, se stai li a guardare diventi matto! Io penso che dal momento che ad un anime venga messa una sigla italiana si consideri quella, altrimenti l'originale giapponese o qualsiasi altra sia stata trasmessa per la prima volta. Siete d'accordo?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 29 dic 2002, 15:37
Messaggi: 3845
Località: Roma
Rookies ha scritto:
una sigla italiana si consideri quella, altrimenti l'originale giapponese o qualsiasi altra sia stata trasmessa per la prima volta. Siete d'accordo?


ci sono casi per esempio come Una sirenetta fra noi, Bun Bun, la seconda versione di Jane e Micci, Gamba, Minu ke sono stati trasmessi prima con sigla italiana e poi con giapponese nelle reti regionali (minu poi ne ha avute 3)...credo ke bisogni considerare anke quelli ^___^


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Rookies ha scritto:
collezioni proprio tutti i 45 giri di qualsiasi anime oppure solo di quelli che ti piacciono?

solo le sigle che mi piacciono (slegate dal programma a cui appartengono) oppure sigle di cartoni/telefilm che mi piacciono (anche se magari la canzone in sè non mi esalta)... siano edizioni italiane, giapponesi, inglesi, americane, ecc... g;-)

Rookies ha scritto:
Ne hai tanti?

beh... qualcuno... g:shine:

Rookies ha scritto:
Perchè non fai un post e metti tutte le copertine

uhm... stai provocando il mio egocentrismo!!! g:-)

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 22:33 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
Yusaku88 ha scritto:
ci sono casi per esempio come Una sirenetta fra noi, Bun Bun, la seconda versione di Jane e Micci, Gamba, Minu ke sono stati trasmessi prima con sigla italiana e poi con giapponese nelle reti regionali (minu poi ne ha avute 3)...credo ke bisogni considerare anke quelli ^___^


Beh allora io direi che si potrebbe considerare anche queste qualora la serie venga trasmessa INTERAMENTE (tutte le puntate) con quella determinata sigla e si possa dire: Minù è stata trasmessa con questa, quella e quell'altra. Quello che mi domando io è: se un cartone viene trasmesso con la sigla italiana che senso ha considerare le altre versioni, anche se si tratta di quelle originali?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 22:41 
Non connesso

Iscritto il: dom 10 nov 2002, 23:13
Messaggi: 3604
dancasti ha scritto:
Rookies ha scritto:
collezioni proprio tutti i 45 giri di qualsiasi anime oppure solo di quelli che ti piacciono?

solo le sigle che mi piacciono (slegate dal programma a cui appartengono) oppure sigle di cartoni/telefilm che mi piacciono (anche se magari la canzone in sè non mi esalta)... siano edizioni italiane, giapponesi, inglesi, americane, ecc... g;-)

Rookies ha scritto:
Ne hai tanti?

beh... qualcuno... g:shine:

Rookies ha scritto:
Perchè non fai un post e metti tutte le copertine

uhm... stai provocando il mio egocentrismo!!! g:-)


Senti questa collezione com'è ripartita? Cioè, quanti sono di cartoni, quanti di telefilm e, soprattutto, quanti di anime? Mi è venuta un'idea brillante: fai una lista dei 7" dei cartoni jappo che possiedi e postala qui, così inizio a sbavare un pò... ovvio se per qualcuna non ci dormo la notte tu sarai così gentile di fare la scansione e metterla vero? A voi altri non vi intrigano questi 45 giri di Dancasti? Ma costano tanto quelli giappo? Son difficili da reperire? Qual'è la tua numero uno di Paperone?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 0:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
dancasti ha scritto:
L_Gringo ha scritto:
Gotrinitron: mi è stato detto che la sigla finale non è la vocal giapponese ma un brano strumentale

esattamente come è stata trasmessa in italia...


Ehm... scusa, sarà l'ora ma non capisco.
E' stata trasmessa anche la ed giapponese allora? O solo la ed giapponese? :?

In ogni caso tu lo ricordi con certezza quale sigla finale andasse in mediaset?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 0:36 
L_Gringo ha scritto:
dancasti ha scritto:
L_Gringo ha scritto:
Gotrinitron: mi è stato detto che la sigla finale non è la vocal giapponese ma un brano strumentale

esattamente come è stata trasmessa in italia...


Ehm... scusa, sarà l'ora ma non capisco.
E' stata trasmessa anche la ed giapponese allora? O solo la ed giapponese? :?

In ogni caso tu lo ricordi con certezza quale sigla finale andasse in mediaset?

Gotriniton aveva la sigla iniziale giapponese che mi ricordo molto bene...
Ho una videosigla finale cantata in giapponese ma nn ho ricordi precisi, e nn giurerei che era quella mandata in onda.


Top
  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 1:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 760
...grazie di cuore a tutti...scopro per la prima volta nuove cose..e visiono finalmente copertine di 45g jappo che spero di avere prima o poi..un mega Grazie alla collezione del Danky (e un giga grazie a lui ovviamente :music: )...


Ricordo che son graditissime le info dettagliate (numero / codice 45giri..casa editrice...info info...se esistono cd con le relative incisioni viniliche...INFO INFO INFO...che poi si prova a fare un giga post finale con tutte le info ordinate...


Virgo

_________________
...anche se a prima vista vi potrei sembrare poco intelligente, sappiate che è quello che penso anch'io di tanta gente...a quelli che mi dicono che dormo troppo e non faccio niente, rispondo che a scocciare gli altri non ci si guadagna niente .......


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 16:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
L_Gringo ha scritto:
E' stata trasmessa anche la ed giapponese allora? O solo la ed giapponese?
In ogni caso tu lo ricordi con certezza quale sigla finale andasse in mediaset?

michael_shayne ha scritto:
Ho una videosigla finale cantata in giapponese ma nn ho ricordi precisi, e nn giurerei che era quella mandata in onda.

in italia non ho mai visto una sigla finale diversa da quella strumentale (che era jap e che se non erro si intitola sanctuary)... uhm... mi pare di ricordare che forse solo nell'ultimo episodio ne hanno trasmessa anche da noi una cantata, ma perchè come era tipico in quei cartoni, la canzone partiva prima che apparisse la scritta fine (sempre che i miei ricordi siano affidabili)...
quella strumentale ce l'ho su una cassetta... se ci si becca a roma, posso farvela sentire e vedrete che la ricorderete pure voi!
quella cantata dovrebbe essere la canzone del lato b del singolo che ho scannerizzato... ma, anche a riascoltarla, non ricordo lucidamente di averla sentita pure in tv...
esiste anche un oav di gotrinitorn (intitolato goshogun etranger), trasmesso pure in italia in vhs... non è escluso che la sigla finale cantata provenga da lì... sorry, ma la mia memoria non è quella di una volta...

cmq, quella fantastica sigla d'apertura si intitola goshogun hashin seyo:
uchuu... supesu... namba uan... sengokumajin namba uan...

Virgo ha scritto:
se esistono cd con le relative incisioni viniliche

sì, esistono... ma non me ne intendo molto di cd...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
Rookies ha scritto:
quanti sono di cartoni, quanti di telefilm e, soprattutto, quanti di anime?

boh... ho molti 45giri italiani di sigle di cartoni (soprattutto cartoni jap); un po' di 7" jap di cartoni (ma non sono poi molti quelli che mi mancano tra quelli che mi piacerebbe avere... un paio di questi penso di non riuscire mai a trovarli); qualche telefilm americano (ma è da poco che ho effettivamente iniziato a collezionarli, e aggiungo che sono pochissimi quelli che intendo comprare); un solo 7" di telefilm jap (megaloman, che ha una fantastica canzone... però ne vorrei altri, come ultraman, di cui però non ho sufficiente conoscienza)...

Rookies ha scritto:
una lista dei 7" dei cartoni jappo che possiedi

uhm... vediamo... così a memoria:
tutti i 7" di uruseiyatsura (in tutto 14)
2 di ranma ½
2 di gundam
2 di lupin 3°
2 di hokuto no ken
great majinger
grendizer
jeeg
daimos
dragonball
kyashan
(prima stampa, ma cerco la ristampa con copertina quadrata)
polimar
gotrinitorn
daitarn 3
tekkaman
zanbot 3
yamato

e a giorni mi dovrebbe arrivare la prima stampa del 7" di majinger z (copertina rettangolare... anche in questo caso cerco pure la ristampa con copertina quadrata). la cosa divertente di questo è che l'ho scambiato con alcune copie dell'ultimo 7" del mio gruppo da distribuire in giappone...

poi ho 4 lp di gundam (di cui uno picture) e cerco il raro (e costoso!) lp di grendizer...

uhm... credo di non aver dimenticato nulla...

Rookies ha scritto:
Ma costano tanto quelli giappo? Son difficili da reperire?

dipende dalla rarità anche in questo caso: alcuni li trovi anche per una decina di euro... e sono in ogni caso abbastanza difficili da reperire se non si hanno contatti diretti in giappone...

Rookies ha scritto:
Qual'è la tua numero uno di Paperone?

tra quelli jap, direi il 7" di polimar... ma anche il flexy 7" degli effetti speciali di gundam...

_________________
Immagine


Ultima modifica di dancasti il mar 20 lug 2004, 17:03, modificato 4 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 18:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 13 lug 2003, 18:05
Messaggi: 264
Mmmmmh...
di Gotrinitron come cd di soundtrack esiste un cd: "Sengoku majin Goshogun Super Collection" [VICL-23059].
La strumentale che mi hanno indicato è il brano 16, "Kuon no Kousai", della durata di 4.50 che alla fine diventa la strumentale di "21st century" (Ginga o Koete) che dovrebbe essere il brano di cui si ricorda michael_shayne. E' quella?
Dancasti tu comunque hai una memoria di ferro, io non ricordo neanche come fosse il cartone, figuriamoci le sigle :D


Altre domande.
Le sigle di Starblazer:

1) E' vero che in italia per la prima trasmissione fu utilizzata la sigla iniziale giapponese?
2) Le 3 sigle americane (op 1st season, ed 1st e 2nd second, op 2nd e 3rd season (la 3a stagione aveva la stessa sigla iniziale e finale)) furono trasmesse tutte? Se si come furono utilizzate?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 18:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 22202
Località: Busto Arsizio (Side3)
L_Gringo ha scritto:
la strumentale di "21st century" (Ginga o Koete)

la b side del singolo che ho io è proprio quella canzone, ma è cantata e non assomiglia alla canzone strumentale usata come sigla finale...
però la strumentale che io dicevo intitolarsi sanctuary ce l'ho solo registrata su una cassetta, quindi non posso essere certo che il titolo sia proprio quello.... dovrei sentire la kuon no kousai che nomini tu...

L_Gringo ha scritto:
Le sigle di Starblazer:
1) E' vero che in italia per la prima trasmissione fu utilizzata la sigla iniziale giapponese?

ricordo che era stata usata la sigla americana, intitolata semplicemente star blazers, cantata sulla base della sigla jap uchuu senkan yamato... non sono sicuro, ma forse da noi l'avevano trasmessa solo come sigla finale...
ricordo che con la terza serie avevano usato un'altra canzone strumentale jap, ma non so dirti il titolo esatto... e per il resto non so risponderti...

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 324 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it