Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 28 mar 2024, 17:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 19:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar 2008, 12:26
Messaggi: 1758
Località: Gorizia
ayesha73 ha scritto:
Ciao Jultomten! :D
Oggi un'amica di mia mamma mi ha regalato tre 45 giri in condizioni molto buone:
1)Din, don, dan/Natale con voi (Piccolo Coro dell'Antoniano, Discoteca dei piccoli);
2)16° Zecchino d'Oro: La ciribiricoccola/Il gioco della rima;
3)16° Zecchino d'Oro: Il buio/Cocco e Drilli.

Sulle copertine colorate ci sono le fotografie in bianco e nero dei piccoli solisti e i loro nomi.
Prossima settimana mi compro il giradischi, e potrò ascoltarli :) ... Sono preziosi?


Che Sfortuna... :P Eh? ;)

_________________
Renzo Corazza - Gorizia
Cell TIM: 3385908891 - Vodafone: 3491620970
E-Mail: rhazlee@vodafone.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 19:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
ayesha73 ha scritto:
Ciao Jultomten! :D
Oggi un'amica di mia mamma mi ha regalato tre 45 giri in condizioni molto buone:
1)Din, don, dan/Natale con voi (Piccolo Coro dell'Antoniano, Discoteca dei piccoli);
2)16° Zecchino d'Oro: La ciribiricoccola/Il gioco della rima;
3)16° Zecchino d'Oro: Il buio/Cocco e Drilli.

Sulle copertine colorate ci sono le fotografie in bianco e nero dei piccoli solisti e i loro nomi.
Prossima settimana mi compro il giradischi, e potrò ascoltarli :) ... Sono preziosi?

niente di prezioso.....si trovano facilmente!

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 19:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 dic 2008, 17:31
Messaggi: 62
rhazlee ha scritto:
Ma LAtoB è l'edizione Tedescha di Ghinghi-Righinghi?


Relativamente a Tinghelinghelin (a proposito, nel post sopra ho apportato una correzione perché avevo messo una g finale in più...), devo dirti che della versione originale non so molto. Ricordo che una mia amica di penna tedesca di moooooooolti anni fa mi disse che era una canzone abbastanza conosciuta, però non seppe dirmi altro. Gli autori, come già scritto nei dati, sono Fleming e C. Niessen e il titolo originale dovrebbe essere "Tinghelinghelin mein Banjo singt". Non ho la più pallida idea di cosa sia Ghinghi-Righinghi, ti posso solo assicurare che Tinghelinghelin è una canzone tedesca, adattata in italiano per lo Zecchino (e non il contrario).

debussy78 ha scritto:
Grazie per tutte le informazioni (che ho prontamente annotato...

Di nulla!
Grazie a te per i pubblici ringraziamenti nell'altro Topic sulla catalogazione dei 45 giri.


manuele ha scritto:
Ottima informazione....Risolto quindi il mistero delle pubblicazioni dello Zecchino D'Oro dopo il 1985 inerenti alla Manera e al Maestro G.B Martelli! :wink:

Sì, diciamo che dal 1986 in poi il mistero non esiste perché il Piccolo Coro, tornando in RAI, non ha pubblicato più nulla con etichetta legata a Finivest/Mediaset.
Le ultime cose pubblicate con Five Records sono i dischi del 1985.

ayesha73 ha scritto:
Ciao Jultomten! :D
Oggi un'amica di mia mamma mi ha regalato tre 45 giri in condizioni molto buone:
1)Din, don, dan/Natale con voi (Piccolo Coro dell'Antoniano, Discoteca dei piccoli);
2)16° Zecchino d'Oro: La ciribiricoccola/Il gioco della rima;
3)16° Zecchino d'Oro: Il buio/Cocco e Drilli.

Sulle copertine colorate ci sono le fotografie in bianco e nero dei piccoli solisti e i loro nomi.
Prossima settimana mi compro il giradischi, e potrò ascoltarli :) ... Sono preziosi?


Ohi.. questa è una domanda difficle, perché non mi intendo di quotazioni di dischi in generale. Per esperienza personale, ti posso dire che ho trovato in bancarelle e mercatini vari dischi di vecchi Zecchini e del Piccolo Coro venduti a prezzi molto differenti tra loro: LP o 45 giri degli stessi anni, li ho trovati sia a 10 euro, che a 30 o 40. Qualcosina (Zecchino d'oro 1964, quello del Pulcino ballerino, tanto per intenderci) anche oltre i 50 euro.
Però, nel complesso, i prezzi che ho visto stavano sul medio-basso... di più non so dirti. mi spiace. Comunque, se decidessi di venderli, basta trovare qualche appassionato dell'argomento disposto a "pagare oro" qualsiasi cosa sul Piccolo coro o lo Zecchino (e in giro se ne trovano...!)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 gen 2009, 20:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: ven 25 apr 2008, 10:54
Messaggi: 338
Località: Firenze
Grazie a tutti, ragazzi... Non ho intenzione di venderli, perchè sono un regalo prezioso: appartenevano a una persona che non c'è più... Non sono un collezionista, nè ho competenze sull'argomento: ma mi fa piacere avere e far crescere il mio piccolo patrimonio di vinili. Inoltre mi interessa il Piccolo Coro, sono sempre in attesa di scoprire un secondo Cavallino peruviano! c:inlove

_________________
"Mordi mordi Mele Verdi - dice mamma - e crescerai!" : D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 gen 2009, 17:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Riporto a galla questo interessante topic per i vacanzieri di capodanno, perché credo sia passato un po' inosservato. :)

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Jultomten ha scritto:
Apro questo topic su suggerimento di Ingek, in seguito alla questione relativa all'incisione effettuata dal Piccolo Coro dell'Antoniano della sigla del cartone animato Il tulipano nero.


Molto bella discussione :mrgreen: Grande Jultomten. E bravo Ingek :D


Jultomten ha scritto:
Quelle che vado ad elencare ora sono sigle originali (non cover) eseguite dal Piccolo Coro dell'Antoniano.
Zum Zum Zum - 1968
Voglio il mondo - 1968 - sigla del programma per ragazzi "Lazarillo"
E' tanto facile - 1969 - di "La domenica è un'altra cosa"
Tutti con noi - 1971 - sigla del programma "Immagini dal mondo" che andava in onda tutti i lunedì pomeriggio
Balla che ti passa - 1975 sigla di un programma delle televisione svizzera, condotto da Iva Zanicchi
Toforello e Amica è la fantasia - 1980 - sigle di un programma radiofonico andato in onda prima su Radio Marche e poi su Radio 2


Sai anche se alcune di queste sono reperibili pure in CD? Quali CD?


Jultomten ha scritto:
9) Dududipdida (non ho molte notizie di questo brano... se non ricordo male, inizialmente era un brano solo strumentale scritto da Augusto Martelli per uno dei canali stranieri legati a Canale5 (la Cinq??? Telecinco??? Qui, comunque, non ho certezze, quindi prendete questo dato con le molle)


Non ne so nulla...


Jultomten ha scritto:
10) La canzone di Topolino (versione con nuovo arrangiamento e testo modificato de La marcia di Topolino, incisa dal coro nel 1974 in "Il Piccolo Coro a Disneyland vol. 2")


E la versione 1974 c'è in CD? Qualcuna di queste è stata sigla? Ci sono troppe versioni di questa canzone!!


Jultomten ha scritto:
LA BANDA BIRICHINA VOL. 1 (BMG Ricordi, 2002), contiene: Woobinda, Alì Babà, Anna dai capelli rossi, Che pasticcio la grammatica, Dagli una spinta, Il naso ficcanaso, Mi scappa la pipì papà, Impara a fischiettar, Ma che cosa ci posso fare?
(esiste anche un Volume 2, che contiene solo vecchi successi dello Zwecchino d'oro, quindi non sto a mettere i dettagli)


http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... abirichina 8)


Jultomten ha scritto:
LE PIU' BELLE CANZONI DEL PICCOLO CORO DELL'ANTONIANO (Luna records/SAIFAM), contiene: Remì, Pippi Calzelunghe, Woobinda, Marcia di Topolino, Cam Caminì, Supercalifragilistic-espiralidoso, Bibbidi Bobbidi Bu, Canzone dei Puffi, Heidi, Mi scappa la pipì papà, Impara a fischiettar, Nella vecchia fattoria, Ricordate Marcellino, I sogni son desideri, Un poco di Zucchero, Viva la gente, Sbirulino, Quel mazzolin di fiori, Tarzan.


http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... llecanzoni 8) 8)


Jultomten ha scritto:
Uno degli ultimi CD contenenti alcuni brani che ho citato qui, è il già ricordato "Cantiamo tutti in coro", uscito un paio di anni fa, e ancora reperibile a prezzo piuttosto basso. Contiene 13 brani effettivamente cantati dal Piccolo Coro dell'Antoniano in Bim Bum Bam 1 e 2. Il 14° brano, Ciao Ciao gioca con noi, erronemanete attribuito all'Antoniano, in realtà èstato eseguito dai Piccoli cantori di Milano (o comunque dal coro che, a partire dalla primavera/estate 1986 iniziò a cantare le sigle di Bim Bum Bam e Ciao Ciao, al posto del Piccolo Coro che era già "ufficialmente" tornato in esclusiva in Rai).


Me lo segno per... http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... uttiincoro 8) 8) 8)


Jultomten ha scritto:
So la risposta, ma ti avviso in anticipo che è un discorso piuttosto lungo. A te scegliere se leggere tutto il post o fermarti alla prima ...


Io lo ho letto tutto. Grazie! :D

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 22:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 dic 2008, 17:31
Messaggi: 62
Hiroshi ha scritto:

Molto bella discussione :mrgreen: Grande Jultomten. E bravo Ingek :D


Grasssssssssssie ^_^

Hiroshi ha scritto:
Jultomten ha scritto:
Quelle che vado ad elencare ora sono sigle originali (non cover) eseguite dal Piccolo Coro dell'Antoniano.
Zum Zum Zum - 1968
Voglio il mondo - 1968 - sigla del programma per ragazzi "Lazarillo"
E' tanto facile - 1969 - di "La domenica è un'altra cosa"
Tutti con noi - 1971 - sigla del programma "Immagini dal mondo" che andava in onda tutti i lunedì pomeriggio
Balla che ti passa - 1975 sigla di un programma delle televisione svizzera, condotto da Iva Zanicchi
Toforello e Amica è la fantasia - 1980 - sigle di un programma radiofonico andato in onda prima su Radio Marche e poi su Radio 2


Sai anche se alcune di queste sono reperibili pure in CD? Quali CD


No, di recente non sono stati pubblicati in CD. E, se mi è concesso un commento personale, è un peccato perché tra questi ci sono dei brani davvero molto belli.


Hiroshi ha scritto:
Jultomten ha scritto:
10) La canzone di Topolino (versione con nuovo arrangiamento e testo modificato de La marcia di Topolino, incisa dal coro nel 1974 in "Il Piccolo Coro a Disneyland vol. 2")


E la versione 1974 c'è in CD? Qualcuna di queste è stata sigla? Ci sono troppe versioni di questa canzone!!


Sì, la versione del 33 giri del 1974 Il piccolo coro a Disneyland 2, intitolata La marcia di Topolino, è la stessa che è stata riproposta nel CD che ho citato (e di cui tu hai messo il dettaglio in TDS) Le più belle canzoni del Piccolo Coro dell'Antoniano (il brano n.4)
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... llecanzoni


Hiroshi ha scritto:
Jultomten ha scritto:
So la risposta, ma ti avviso in anticipo che è un discorso piuttosto lungo. A te scegliere se leggere tutto il post o fermarti alla prima ...


Io lo ho letto tutto. Grazie! :D


Grazie, sono onoratissima ^^ c:imbarazzo c:imbarazzo

P.S. Se ti servono ulteriori dettagli dei vari CD di cui hai creato i dettagli in TDS (autori, interpreti dei brani in cui non sono stati specificati, ecc...) , fammi sapere che te li passo.


EDIT
Scusa, avevo dimenticato di specificare che, per quello che ne so, né La marcia di Topolino, né La canzone di Topolino interpretate dal Piccolo Coro sono state sigle di qualche programma.
Della canzone di Topolino (cioè la versione contenuta in Bim Bum Bam 2), sono abbastanza sicura, dato che non fu un brano nemmeno eseguito spesso durante i concerti (dà tanto l'impressione di brano scelto per riempire il 33 giri). Della prima versione "La marcia di Topolino", io personalmente non ricordo sia mai stata usata come sigla e nemmeno nel famoso libro da cui ho tratto diversi dati, viene fatto cenno a una cosa del genere. quindi mi sentirei di escludere la possibilità per entrambi i brani.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 22:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Messaggi: 14589
Località: Base Antiatomica
Jultomten ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Jultomten ha scritto:
10) La canzone di Topolino (versione con nuovo arrangiamento e testo modificato de La marcia di Topolino, incisa dal coro nel 1974 in "Il Piccolo Coro a Disneyland vol. 2")


E la versione 1974 c'è in CD? Qualcuna di queste è stata sigla? Ci sono troppe versioni di questa canzone!!


Sì, la versione del 33 giri del 1974 Il piccolo coro a Disneyland 2, intitolata La marcia di Topolino, è la stessa che è stata riproposta nel CD che ho citato (e di cui tu hai messo il dettaglio in TDS) Le più belle canzoni del Piccolo Coro dell'Antoniano (il brano n.4)
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... llecanzoni


:oops: :oops: :oops:

L'ho detto che ce ne sono troppe versioni :P


Jultomten ha scritto:
Se ti servono ulteriori dettagli dei vari CD di cui hai creato i dettagli in TDS (autori, interpreti dei brani in cui non sono stati specificati, ecc...) , fammi sapere che te li passo.


Ti ringrazio, ma per ora non servono: i dettagli vengono inseriti solo per le sigle, o per le canzoni affini. Certo, il concetto di "affine" è vago, quindi magari prima o poi qualcuno li vorrà inserire... :P

_________________
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 gen 2009, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 dic 2008, 17:31
Messaggi: 62
Ho giusto editato il messaggio di prima a proposito di un eventuale utilizzo come sigla della Canzone o Marcia del sorcio disneyano XD


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2009, 9:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: gio 27 mar 2008, 12:26
Messaggi: 1758
Località: Gorizia
Jultomten ha scritto:
Ho giusto editato il messaggio di prima a proposito di un eventuale utilizzo come sigla della Canzone o Marcia del sorcio disneyano XD


:mrgreen: Mi piace questo NOME! ;) :D

_________________
Renzo Corazza - Gorizia
Cell TIM: 3385908891 - Vodafone: 3491620970
E-Mail: rhazlee@vodafone.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 apr 2008, 21:21
Messaggi: 1695
Cara Jultomten abbiamo rintracciato i seguenti titoli:

FM 13036 …e dopo dormirò / Evviva noi | Nicoletta Cataldo, Valentina Ambrosio e Anita Panella / Elisa Gamberini (26°Zecchino d'Oro)
FM 13037 Evviva la Domenica! / Arirang | Carmen De Rosas e Vito Simone / I-jin Hong e I-kyung Hong (26° Zecchino d'Oro)
FM 13039 Tango, mago tango / Caterina Caterina | Diana Platania / Laura Gumy (26° Zecchino d'Oro)
FM 13068 L‘ultima spiaggia / Dormi, mio bel piccino | Valentina Tripodoro / Jacksonlyne Bolivar (27° Zecchino d'Oro)
FM 13106 B I T / Io Tarzan, tu Jane | Patrizia Ottonello / Giuseppe Mascoli e Sefora Esposito (28° Zecchino d'Oro)
FM 13107 Riprendiamoci la fantasia / Tonino violino | Alice Lenaz / Kaja Kringstad (28° Zecchino d'Oro)
FM 13108 Non ci gioco più / Ho preso un granchio | Josè Guilherme Da Gama / Vera Tsangari (28° Zecchino d'Oro)
FM 13109 La ballata del cavallino moro / L‘amico albero | Alejandro Gonzales / Marina Ceruso, Giorgia Ferro e Barbara Riccarelli (28° Zecchino d'Oro)
FM 13110 Il sole e il girasole / Un due tre - siam trentatrè | Giada Mancini / Wouter Bongaerts (28° Zecchino d'Oro)
FM 13111 Ombretta del Missisipì / La mela della vita, la mela dell‘amore | Silvia Senatore e Mauro Cingia / Alexis De Boulois (28° Zecchino d'Oro)


Ora ti chiedo di aiutarci indicando i Paesi d’Origine delle canzoni straniere (ove indicato) e segnalando gli eventuali errori (sia ortografici che di punteggiatura). Grazie! :angel:

_________________
ImmagineAggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"
♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
debussy78 ha scritto:
FM 13111 Ombretta del Missisipì / La mela della vita, la mela dell‘amore

wow! che bello il secondo titolo! :mrgreen:

_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 15 giu 2004, 12:19
Messaggi: 3981
Località: Regno di Calendar
debussy78 ha scritto:
Cara Jultomten abbiamo rintracciato i seguenti titoli:

FM 13036 …e dopo dormirò / Evviva noi ROMANIA | Nicoletta Cataldo, Valentina Ambrosio e Anita Panella / Elisa Gamberini (26°Zecchino d'Oro)
FM 13037 Evviva la Domenica! / Arirang COREA | Carmen De Rosas e Vito Simone / I-jin Hong e I-kyung Hong (26° Zecchino d'Oro)
FM 13039 Tango, mago tango / Caterina Caterina ARGENTINA | Diana Platania / Laura Gumy (26° Zecchino d'Oro)
FM 13068 L‘ultima spiaggia / Dormi, mio bel piccino COLOMBIA | Valentina Tripodoro / Jacksonlyne Bolivar (27° Zecchino d'Oro)

Ora ti chiedo di aiutarci indicando i Paesi d’Origine delle canzoni straniere (ove indicato) e segnalando gli eventuali errori (sia ortografici che di punteggiatura). Grazie! :angel:



In rosso i paesi che conosco!

_________________
Se volevo stare muta facevo la pianista!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 gen 2009, 22:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 dic 2008, 17:31
Messaggi: 62
FM 13036 …e dopo dormirò / Evviva noi - ROMANIA |Nicoletta Cataldo, Valentina Ambrosio e Anita Panella / Elisa Gamberini (26°Zecchino d'Oro)
FM 13037 Evviva la Domenica! / Arirang - COREA| Carmen De Rosas e Vito Simone / I-jin Hong e I-kyung Hong (26° Zecchino d'Oro)
FM 13039 Tango, mago tango / Caterina Caterina - ARGENTINA| Diana Platania / Laura Gumy (26° Zecchino d'Oro)
FM 13068 L‘ultima spiaggia / Dormi, mio bel piccino - COLOMBIA| Valentina Tripodoro / Jacksonlyne Bolivar (27° Zecchino d'Oro)
FM 13106 BIT *** / Io Tarzan, tu Jane | Patrizia Ottonello / Giuseppe Mascoli e Sefora Esposito (28° Zecchino d'Oro)
FM 13107 Riprendiamoci la fantasia / Tonino violino - NORVEGIA | Alice Lenaz / Kaja Kringstad (28° Zecchino d'Oro)
FM 13108 Non ci gioco più - BRASILE / Ho preso un granchio - GRECIA | Josè Guilherme Da Gama / Vera Tsangari (28° Zecchino d'Oro)
FM 13109 La ballata del cavallino moro - PANAMA / L‘amico albero | Alejandro Gonzales / Marina Ceruso, Giorgia Ferro e Barbara Riccarelli (28° Zecchino d'Oro)
FM 13110 Il sole e il girasole / Un due tre - siam trentatré - BELGIO FIAMMINGO| Giada Mancini / Wouter Bongaerts (28° Zecchino d'Oro)
FM 13111 Ombretta del Missisipì / La mela della vita, la mela dell‘amore - FRANCIA | Silvia Senatore e Mauro Cingia / Alexis De Boulois (28° Zecchino d'Oro)


***BIT è scritto tutto attaccato, senza spazi tra una lettera e l'altra

Ti servono anche i titoli originali delle canzoni straniere? (sia nel 33 giri che nei 45 erano sempre riportati)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 apr 2008, 21:21
Messaggi: 1695
Jultomten ha scritto:
FM 13036 …e dopo dormirò / Evviva noi - ROMANIA |Nicoletta Cataldo, Valentina Ambrosio e Anita Panella / Elisa Gamberini (26°Zecchino d'Oro)
FM 13037 Evviva la Domenica! / Arirang - COREA| Carmen De Rosas e Vito Simone / I-jin Hong e I-kyung Hong (26° Zecchino d'Oro)
FM 13039 Tango, mago tango / Caterina Caterina - ARGENTINA| Diana Platania / Laura Gumy (26° Zecchino d'Oro)
FM 13068 L‘ultima spiaggia / Dormi, mio bel piccino - COLOMBIA| Valentina Tripodoro / Jacksonlyne Bolivar (27° Zecchino d'Oro)
FM 13106 BIT *** / Io Tarzan, tu Jane | Patrizia Ottonello / Giuseppe Mascoli e Sefora Esposito (28° Zecchino d'Oro)
FM 13107 Riprendiamoci la fantasia / Tonino violino - NORVEGIA | Alice Lenaz / Kaja Kringstad (28° Zecchino d'Oro)
FM 13108 Non ci gioco più - BRASILE / Ho preso un granchio - GRECIA | Josè Guilherme Da Gama / Vera Tsangari (28° Zecchino d'Oro)
FM 13109 La ballata del cavallino moro - PANAMA / L‘amico albero | Alejandro Gonzales / Marina Ceruso, Giorgia Ferro e Barbara Riccarelli (28° Zecchino d'Oro)
FM 13110 Il sole e il girasole / Un due tre - siam trentatré - BELGIO FIAMMINGO| Giada Mancini / Wouter Bongaerts (28° Zecchino d'Oro)
FM 13111 Ombretta del Missisipì / La mela della vita, la mela dell‘amore - FRANCIA | Silvia Senatore e Mauro Cingia / Alexis De Boulois (28° Zecchino d'Oro)


***BIT è scritto tutto attaccato, senza spazi tra una lettera e l'altra

Ti servono anche i titoli originali delle canzoni straniere? (sia nel 33 giri che nei 45 erano sempre riportati)



Grazie Jultomten! Ho visto solo ora la risposta (non mi è arrivata la notifica via e-mail...), per ora non chiedo i titoli stranieri, perchè allora bisognerebbe aggiungerli anche a tutti gli altri dischi. Scusa ancora per il ritardo, a presto :)

_________________
ImmagineAggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"
♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 apr 2008, 21:21
Messaggi: 1695
Ho potuto finalmente aggiornare la lista... una domanda:

Cita:
Jultomten

FM 13106 BIT *** / Io Tarzan, tu Jane | Patrizia Ottonello / Giuseppe Mascoli e Sefora Esposito (28° Zecchino d'Oro)



In questo disco non hai indicato il Paese straniero, è perchè sono due canzoni italiane?

_________________
ImmagineAggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"
♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: dom 28 dic 2008, 17:31
Messaggi: 62
debussy78 ha scritto:
Ho potuto finalmente aggiornare la lista... una domanda:

Cita:
Jultomten

FM 13106 BIT *** / Io Tarzan, tu Jane | Patrizia Ottonello / Giuseppe Mascoli e Sefora Esposito (28° Zecchino d'Oro)



In questo disco non hai indicato il Paese straniero, è perchè sono due canzoni italiane?


Esatto. Generalmente in ogni 45 giri c'era un brano italiano e uno straniero, ma per quello che riguarda il 28° Zecchino d'Oro 1985 ci fu un'eccezione:
dei sei 45 giri pubblicati, uno conteneva due brani italiani (quello che hai citato tu), e uno invece due canzoni straniere (FM 13108 Non ci gioco più - BRASILE / Ho preso un granchio - GRECIA | Josè Guilherme Da Gama / Vera Tsangari (28° Zecchino d'Oro) )


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 8 feb 2009, 22:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 apr 2008, 21:21
Messaggi: 1695
Sì l'avevo notato il 45 con le 2 canzoni straniere, ho chiesto conferma sull'altro perchè ho pensato che avendomi indicato l'errore nella parola BIT poteva anche essere sfuggito... Bene ora è tutto chiaro, grazie

_________________
ImmagineAggiunti nuovi contatti al blog "in cerca di mani"
♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪♫♪♫♪ ♪ ♪....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 gen 2017, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 23 dic 2003, 22:55
Messaggi: 2611
Località: Milano
Segnalo la cover di Anna dai capelli rossi


_________________
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it