Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 13 lug 2025, 14:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 19:06 
Non connesso

Fonti: Komix Jam e http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=21138

La notizia di oggi e’ molto interessante anche se si basa praticamente su rumors e nessuna fonte certa, tuttavia pare che queste innumerevoli voci dicano piu’ o meno le stesse cose e questo ci fa pensare al classico “fondo di verita’”.

Detto questo passo subito al succo della questione: pare che sia in fase di progetto una nuova serie animata per DragonBall dal titolo, appunto, DragonBall. Le voci che arrivano direttamente dal Giappone non si fermano ovviamente qui e arrivano persino a rivelare qualche nome coinvolto in questa nuova impresa, tra cui l’immancabile Akira Toriyama.

Questi, stando ai rumors, avrebbe fatto un annuncio radiofonico nel quale sotenne che, in caso di buona riuscita dello speciale in occasione del Jump Super Anime Tour, si sarebbe dato il via ad una nuova serie animata per il 2009.

La nuova serie consterebbe di 51 episodi nei quali potremmo vedere risorgere alcuni grandi personaggi presi prevalentemente dai film di Goku e compagni; tra questi si possono ricordare il leggendario Broly, Janenba, Coleer ecc, il tutto accompagnato dal tema musicale stile DB.

Infine ci sarebbe anche un’immagine allegata a tutte queste informazioni, comparsa in un art book utilizzata per il calendario del 2008 della serie e da considerarsi parte del nuovo progetto. L’immagine ve la ripropongo in coda all’articolo.

Che dite? Secondo voi e’ una buona cosa una nuova serie di DragonBall oppure ne avete piene le tasche dei Super Saiyan e dei loro combattimenti-distruggi-pianeta? Personalmente dico NO! Questo titolo per quanto mi riguarda ha fatto la storia dei manga, ma a questo punto della vicenda credo che sia tutto solamente una scusa per far soldi e basta. Penso che l’impegno dei mangaka debba andare verso l’innovazione, la creazione di nuove opere e la novita’ in genere, non il riciclo. Ci puo’ sempre stare un proseguo di una serie, ma non a 10 anni di distanza in concomitanza con un film molto discutibile e uno speciale per pochi paesi.

E poi, parliamoci chiaro, DragonBall ha fatto il suo tempo, siamo stati invasi e bombardati da quel mondo e, per quanto ci siamo innamorati, ora e’ il momento di voltar pagina no? Susu diventiamo grandi!

Speciale Dragonball: Yo! Son Goku and His Friends Return!!
se volete leggere alcune informazioni sullo speciale di Dragonball leggere qui sotto

http://www.komixjam.it/dragonball-yo-son-goku-and-his-friends-return/

Dragon Ball Z New Special - Opening - Jap

Profilo  

MessaggioInviato: lun 2 feb 2009, 19:46 
Non connesso

Piu' che altro e' stato cosi' tanto replicato qua che un po' ha stancato... Credo che Italia 1 abbia trasmesso piu' DragonBall che Studio Aperto...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 feb 2009, 22:38 
Non connesso

Giorgio Hullweck ha scritto:
Piu' che altro e' stato cosi' tanto replicato qua che un po' ha stancato... Credo che Italia 1 abbia trasmesso piu' DragonBall che Studio Aperto...

Già... anche più di Emilio Fede... ;)

Però se han fatto una sigla Nuova, sposteranno DB alla sera alle 19:30 al posto delle nuove dei Simpsons??

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 feb 2009, 18:21 
Non connesso

Ma è una serie nuova o semplicemente un rifacimento della vecchia?

PS
Corregete il titolo per favore.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2009, 1:19 
Non connesso
Moderatore

Gojira'54 ha scritto:
Corregete il titolo per favore.

Ho lasciato il punto di domanda, non ho capito le intenzioni scappieroro :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo