Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 28 giu 2025, 22:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sigle di Buonasera con...
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 13:16 
Non connesso

Hiroshi qui ha scritto:
Nello specifico di Buonasera con..., sarebbe proprio il caso di ricostruire l'elenco delle sigle del programma e di inserirle in blocco in TDS. Io però non saprei da dove iniziare. :oops:

http://sitomemoria.altervista.org/telev ... tv/a_k.htm

qui ci sono dei titoli

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 16:57 
Non connesso

Una curiosità ragazzi, io purtroppo le sigle di Buonasera...con non le ho tutte, ma leggendo la lista la sigla di "Dai lupone dai" è cantata da Alberto Lupo, io ce l'ho cantata da Pippo Franco, per caso quella che ho io è rifatta? Oppure hanno sbagliato nel sito?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 17:17 
Non connesso

No la sigla e' giusta, ho il video ed era effettivamente cantata da Pippone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 mag 2008, 17:23 
Non connesso

Grazie per l'info Fra. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 mag 2008, 22:18 
Non connesso

Appena ho i canonici due minuti (cioè mai) vorrei mettermi e ricostruire tutti i cicli di Buonasera con... :D . Vi farò sapere ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 8:29 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
Appena ho i canonici due minuti (cioè mai) vorrei mettermi e ricostruire tutti i cicli di Buonasera con... :D . Vi farò sapere ...

Il sempre impareggiabile FRA mi ha gia' inviato un suo elenco di tutti i cicli di Buonasera con... :D
Questa sera lo inserisco qui. Poi sara' da completare con sigle e canzoni interne :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 8:44 
Non connesso

Volevo dirvi che nella cronologia dei varietà sul sito di Teche Rai c'è la lista completa di tutti i Buonasera con... con i dati (sigle escluse), ma vedo che avete già provveduto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 22:10 
Non connesso

Non ho ancora avuto il tempo di incrociare i dati FRA con quelli dei siti segnalati... ma intanto ecco i dati di FRA :)

Buonasera con...
    - Dal 1° al 26 novembre '77: MARIO CAROTENUTO (all'interno il telefilm "Caro papà")
    - Dal 29 novembre '77 al 1° gennaio 1978: SILVAN (all'interno "Muppet Show")
    - Dal 4 al 27 gennaio '78: TARZAN & C (condotto da Maria Giovanna Elmi)
    - Dal 30 gennaio al 4 marzo '78: QUARTETTO CETRA, l'unica serie in onda in bianco e nero (all'interno il cartone "Braccio di Ferro" e il telefilm "La famiglia Robinson")
    - Dal 6 marzo al 1° aprile '78: NANNI LOY (senza telefilm o cartoni all'interno)
    - Dal 6 aprile al 13 maggio '78: SUPERMAN e ATLAS UFO ROBOT (condotto da Maria Giovanna Elmi)
    - Dal 15 maggio al 17 giugno '78: FRANCO FRANCHI in "Sarò Franco" (all'interno i cartoni "Tom & Jerry" e "Little Quacker")
    - Dal 6 novembre all'8 dicembre '78: RENATO RASCEL (all'interno il telefilm "George & Mildred")
    - Dal 11 dicembre '78 al 12 gennaio '79: QUARTETTO CETRA, seconda edizione (all'interno il cartone animato "Atlas Ufo Robot")
    - Dal 15 gennaio al 9 febbraio '79: LUCIANO SALCE (all'interno il telefilm "Dottori in allegria")
    - Dal 12 febbraio al 9 marzo '79: SUPERGULP!
    - Dal 12 marzo al 6 aprile '79: JET QUIZ, condotto da Attilio Ciciotto
    - Dal 9 aprile all'11 maggio '79: RITA AL CIRCO, con Rita Pavone (all'interno il cartone animato "Capitan Harlock")
    - Dal 14 maggio al 5 giugno '79 il conduttore cambia ogni giorno; rimane invece immutato il programma all'interno, che è sempre il "Muppet Show". Ecco nell'ordine i conduttori: 14/5 Lina Wertmüller; 15/5 Ornella Muti; 16/5 Paolo Poli; 17/5 Renzo Arbore; 18/5 Luigi Comencini; 21/5 Francesco Altan e la Pimpa; 22/5 Ugo Gregoretti; 23/5 le sorelle Giussani; 24/5 Mario Marenco; 25/5 Elisabetta Terrabust; 28/5 Luigi Malerba; 29/5 Paolo Rossi; 30/5 Bruno Munari; 31/5 Sergio Endrigo; 1/6 Dario Fo; 5/6 Italo Calvino; 6/6 Giorgio Gaslini; 7/6 Gianni Rodari; 8/6 Emanuele Luzzati; 9/6 Ottavia Piccolo
    - Dall'8 ottobre al 9 novembre '79: MACARIO (all'interno il telefilm "George & Mildred")
    - Dal 12 novembre al 7 dicembre '79: ALBERTO LUPO (all'interno il telefilm "Mork & Mindy")
    - Dal 10 dicembre '79 al 6 gennaio '80: PEPPINO DE FILIPPO (all'interno il cartone animato "Atlas Ufo Robot Supergoldrake")
    - Dal 7 gennaio al 1° febbraio '80: FRANCA RAME (all'interno il telefilm "Ciao Debbie")
    - Dal 4 al 29 febbraio '80: CARLO DAPPORTO (all'interno il telefilm "Il nido di Robin")
    - Dal 3 al 28 marzo '80: UGO GREGORETTI (all'interno il telefilm "Billy il bugiardo")
    - Dal 31 marzo all'8 maggio '80: IL WEST (all'interno il telefilm "Alla conquista del West")
    - Dal 12 maggio al 14 giugno '80: ROSSANO BRAZZI (all'interno il telefilm "I ragazzi del sabato sera")
    - Dal 20 giugno al 4 luglio '80 va in onda "Il meglio di Buonasera con", che ripropone il meglio delle tre edizioni prodotte.
    - Dal 29 settembre al 31 ottobre '80: TINO SCOTTI (all'interno il telefilm "Mork & Mindy")
    - Nel mese di novembre '80, "Buonasera con" viene stranamente sospeso e al suo posto viene mandato in onda il programma "Ma che storia è questa", di Enzo Biagi.
    - Dal 1° dicembre '80 al 16 gennaio 81: IL PIANETA TOTO', di Giancarlo Governi
    - Dal 19 gennaio al 13 febbraio '81: ENRICO MARIA SALERNO (all'interno il telefilm "George & Mildred")
    - Dal 16 febbraio al 13 marzo '81: ALICE ed ELLEN KESSLER (all'interno il "Muppet Show")
    - Dal 16 marzo al 10 aprile '81: SUPERGULP!, seconda edizione
    - Dal 13 aprile all'8 maggio '81: AVE NINCHI (all'interno il telefilm "Butterfiles")
    - Dall'11 maggio al 12 giugno '81: PAOLO FERRARI (all'interno il telefilm "Rhoda")
    - Dal 14 ottobre all'11 novembre '81: ALDO e CARLO GIUFFRE' in "Cinevarietà" (all'interno il telefilm "Visite a domicilio")
    - Curiosamente, dal novembre '81 a fine marzo '82 "Buonasera con" non viene più mandato in onda: al suo posto vanno in onda vari telefilm, tra cui "L'ispettore Derrick", "Cuore e batticuore", "I re della collina".
    - Dal 29 marzo al 16 aprile '82: FRED BONGUSTO in "Freddissimo, ma con Bongusto" (all'interno il telefilm "Boomer cane intelligente")
    - Buonasera con Rosanna Fratello (fine aprile '82)
    - Dal 3 al 14 maggio '82: MILVA &, con Milva, Massimo Boldi e Teo Teocoli.
    - Dal 17 maggio all'11 giugno '82: MONDIALE!, con Enrica Bonaccorti, Josè Altafini e Giorgio Porcaro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 22:18 
Non connesso

Dico solo una cosa: fate il confronto con quello che viene trasmesso oggi a quell'ora. C'era tutto il meglio della televisione e del teatro di quel tempo, oggi il vuoto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 22:26 
Non connesso

Veramente un lavoro eccellente Fra, e grazie anche a te Hiroshi per averlo postato. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 mag 2008, 22:30 
Non connesso

Sono d'accordo con te Desty, purtroppo oggi la televisione non la sanno più fare come una volta, allora avevano molte più idee e i programmi erano veramente belli invece oggi ci propongono solamente programmi visti e rivisti o solamente il Grande fratello, l'isola de famosi e così via.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 mag 2008, 22:10 
Non connesso

... ottima ricerca, FRA.

Questi sono gli unici dati discografici che possiedo relativi a Buonasera con...:

(Buonasera con... Il Quartetto Cetra)

Pierino ha la febbre... il sabato sera/Appuntamento spaziale... con gli Ufo Robot (Cetra SP 1693);

(Buonasera con... Jet Quiz)

Fame/Space Oddity (David Bowie) (RCA TPBO 7013)

(Ristampa - con copertina differente - del singolo del 1975; in copertina l'indicazione "Sigla della trasmissione televisiva «Jet Quiz»");

(Buonasera con... Rita al circo)

Paperita / Il fischietto (RCA Italiana PB 6319).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 10:02 
Non connesso

Annunziato ha scritto:
... ottima ricerca, FRA.

Questi sono gli unici dati discografici che possiedo relativi a Buonasera con...:

(Buonasera con... Il Quartetto Cetra)

Pierino ha la febbre... il sabato sera/Appuntamento spaziale... con gli Ufo Robot (Cetra SP 1693);

(Buonasera con... Jet Quiz)

Fame/Space Oddity (David Bowie) (RCA TPBO 7013)

(Ristampa - con copertina differente - del singolo del 1975; in copertina l'indicazione "Sigla della trasmissione televisiva «Jet Quiz»");

(Buonasera con... Rita al circo)

Paperita / Il fischietto (RCA Italiana PB 6319).

Sai anche cosa sono i lati A e B cosa sono? Sigle di apertura, di chiusura, canzoni interne?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 17:56 
Non connesso

... sinceramente non lo so. Quello dei Cetra e della Pavone riportano su entrambe le facciate "Sigla della trasmissione televisiva «Buonasera con...»"; ignoro se quello di Bowie assolvesse alla stessa funzione (sicuramente Fame era sigla d'apertura) ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 mag 2008, 22:36 
Non connesso

Grazie mille Fra, ti faccio un monumento per la tua grande passione che sempre ci illumina e ci guida nella vita del nostro amato forum

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 mag 2008, 11:17 
Non connesso

Volete riascoltare qualche sigla di Buonasera con...?
http://www.youtube.com/watch?v=HYgGa7dcgJs (le gemelle kessler)
http://www.youtube.com/watch?v=E7Jek32QDQA (Rita Pavone)
http://www.youtube.com/watch?v=fRfLsWbqWLs (Macario)
http://www.youtube.com/watch?v=NzTneQQgfW0 (Pippo Franco)
http://www.youtube.com/watch?v=zps5c3MBZM4 (Silvia - Mugghi)
http://www.youtube.com/watch?v=CAxc3GY3gNU (Tino Scotti)
http://www.youtube.com/watch?v=3pM6RUbxXUc (Quartetto Cetra)
http://www.youtube.com/watch?v=-6cj5lE8pB8 (Giumbolo)
http://www.youtube.com/watch?v=bdbYvIfR3oQ (Renato Rascel)
http://www.youtube.com/watch?v=y-Q2PkPdn-M (Franco Franchi)
Si potrebbe riunirle in un cd se fosse possibile. Che ne pensate? :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora