Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 3:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovi Box DVD
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 16:56 
Non connesso

l'altro giorno andando in un centro commerciale ho visto che c'erano i Box di:

- La Piccola Nell (Stormovie)
- Evelyn e la magia di un sogno d'amore (yamto video, non mi ricordo se con Dolmen. Nel retro erano indicati i crediti della sigla italiana, non so se però il master della sigla è quello storico come per Creamy o è un muxaggio)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Nuovi Box DVD
MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 18:02 
Non connesso

vedo che è un po' che stanno uscendo solo titoloni, eh?!? g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 lug 2009, 21:38 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
l'altro giorno andando in un centro commerciale ho visto che c'erano i Box di:

- La Piccola Nell (Stormovie)
- Evelyn e la magia di un sogno d'amore (yamto video, non mi ricordo se con Dolmen. Nel retro erano indicati i crediti della sigla italiana, non so se però il master della sigla è quello storico come per Creamy o è un muxaggio)

Io avevo telefonato alla Yamato, a proposito di Evelyn, e mi avevano detto che la sigla di Cristina era stata montata sul video giapponese.
Negli extra c'era la videosigla, invece ...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 30 lug 2009, 16:56 
Non connesso

Ma saranno tutti e 26 gli ep ?
Secondo me dovevano essere almeno 5

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 18:20 
Non connesso

D'Artagnan e i Moschettieri del Re, che Yamato dovrebbe pubblicare in Box entro fine anni, ha iniziato ad uscire in edicola edito dalla Hachette ...
Il primo DVD costa 2,99 € e contiene due episodi ... l'ho preso per giudicarne la qualità, visto che con grande probabilità il progetto del DVD sarà lo stesso dei Box ...
Si vedono molto bene, c'è il doppio audio Ita-Jappo, e i sottotitoli italiani, fedeli all'adattamento italiano ...
Gli extra hanno le schede dei personaggi e le videosigle di Cristina, iniziale e finale ... la sigla è anche montata su quella giapponese negli episodi ...
Un bel lavoro davvero, non vedo l'ora dei cofanetti ... ah, ecco il sito dell'Hachette, per vedere le cover (che sono bruttoccie, spero non siano usate anche per i cofanetti) ...

http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-fascicoli/DArtagnan.htm

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 19:40 
Non connesso

Saint Hyoga ha scritto:
Gli extra hanno le schede dei personaggi e le videosigle di Cristina, iniziale e finale

Ci sono quindi le Videosigle da Master con le Titolazioni Storiche ho capito bene? :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 ago 2009, 19:44 
Non connesso

Esatto, titolazioni televisive, sia del titolo che dei crediti :P ... si vedono anche mooolto bene, il master doveva essere in ottime condizioni :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 ago 2009, 13:17 
Non connesso

Scusate se forse mi ripeto, ma visto il gran numero di appassionati agli argomenti relativi ai cartoni animati che escono in dvd tipo: videosigla originale, videosigla storica, videosigla rimontata con audio italiano ( ad ogni episodio, come extra o altre tipologie ); audio originale, audio storico, ridoppiaggio; extra ( che cosa c'è ); master video italiano o originale ( rimasterizzato o meno ), non si potrebbe progettare un sito o una parte del forum in cui si definiscono le caratteristiche di ogni uscita dvd? Anche perchè, a parte la dynit, le altre case editrici ( e mi riferisco soprattutto a quelle minori nel mondo dei cartoni tipo quella dei transformers o dei miniponi ) non abbondano di particolari ed ad ogni uscita un acquirente
più o meno appasionato deve fare i salti mortali per scoprire se la presente edizione è di suo gradimento o meno :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 12:04 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Scusate se forse mi ripeto, ma visto il gran numero di appassionati agli argomenti relativi ai cartoni animati che escono in dvd tipo: videosigla originale, videosigla storica, videosigla rimontata con audio italiano ( ad ogni episodio, come extra o altre tipologie ); audio originale, audio storico, ridoppiaggio; extra ( che cosa c'è ); master video italiano o originale ( rimasterizzato o meno ), non si potrebbe progettare un sito o una parte del forum in cui si definiscono le caratteristiche di ogni uscita dvd? Anche perchè, a parte la dynit, le altre case editrici ( e mi riferisco soprattutto a quelle minori nel mondo dei cartoni tipo quella dei transformers o dei miniponi ) non abbondano di particolari ed ad ogni uscita un acquirente
più o meno appasionato deve fare i salti mortali per scoprire se la presente edizione è di suo gradimento o meno :)

sono daccordo anche io..perchè non farlo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 13:16 
Non connesso

Intendete Review come queste? se si, sono annni che cerco un sito italiano cosi :D

http://p-dex.de/reviews.php?cid=24666
http://p-dex.de/reviews.php?cid=21186
http://p-dex.de/reviews.php?cid=21131
http://p-dex.de/reviews.php?cid=27622
http://p-dex.de/reviews.php?cid=16125

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 13:57 
Non connesso

Rinzesagit ha scritto:

bellissimo..magari fosse cosi...!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 ago 2009, 14:09 
Non connesso

magari
sarebbe veramente utile.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 ago 2009, 17:17 
Non connesso

Faccio un esempio. A me sarebbe piaciuto avere in dvd Conan il ragazzo del futuro con la qualita' video ( che credo rimasterizzato ) e audio ( di cui amo e ascolto solo la traccia italiana storica ma apprezzo che sia presente l' originale giapponese e il ridoppiaggio ) dell' edizione Dynit ma con la vidosigla finale e iniziale italiana storica ( con i titoli bianchi dello studio mafera ) montata all' inizio e alla fine di ogni episodio come nell' edizione Yamato, esigendo anche degli extra che uniscano materiale originale giapponese ( come nei titoli Dynit ) al materiale e alle interviste che riguardano la parte italiana dell' edizione ( come i bellissimi extra della Stormovie ). Sono aime' conscio che allo stato attuale delle cose un edizione cosi' in Italia e' mera fantascienza ( invece Yusaku se non sbaglio a suo tempo in un altro topic aveva fatto notare come in Francia le edizioni sono curatissime e da paura sotto ogni punto di vista ). Pero' con un sito tipo quello sopra elencato, anche nella nostra disastrosa situazione italiana un qualsiasi acquirente potrebbe scegliere con piena cognizione di causa se comprare una edizione o un' altra poprio perche' pienamente informato :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 17 ago 2009, 20:45 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:

Questa è una gran bella idea. Il problema di solito è che quando si cerca di passare dalle idee ai fatti, capita che l'entusiasmo e la voglia di lavorare scappino. :D :D :D

Il problema di un progetto del genere è proprio il reperire e l'organizzare le informazioni, e il tempo che un lavoro del genere porta via.

A me piacerebbe di sicuro poter consultare un sito del genere. Mi piacerebb anche che comparissero Sono tutte informazioni tra l'altro che in TDS non compaiono, perché non abbiamo mai considerato i supporti video, e proprio perché non avremmo avuto tempo, conoscenze e materiale per potere gestire anche questo aspetto.

Però l'idea rimane buona. E non mi dispiacerebbe vederla realizzata. Se qualcuno volesse seguirla, nel mio piccolo mi piacerebbe dare un piccolo contributo, se non altro con link incrociati e dati da TDS, così che basterebbe raccogliere i dati dei soli DVD, VHS o altri supporti fisici. :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 11:22 
Non connesso

Uno spunto quanto mai interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 ago 2009, 12:00 
Non connesso

Speriamo che qualcuno lo segua!! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: ven 21 ago 2009, 8:29 
Non connesso

Già seguito. Ne vedremo i possibili frutti...

E fin da ora ringrazio TeoTeo per l'ottimo spunto!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2009, 15:56 
Non connesso

Ho alcune serie in dvd ( che credo siano poche e non complete se paragonate alla maggior parte di questi forumisti, ho paura di fare una magra figura ), ma, spero entro un mese, di inviare in questo topic ( o in un eventuale apposito creato ad hoc e sempre reperibile col passare del tempo ) le informazioni in merito.
Non ho il tempo e, soprattutto, le competenze di creare e gestire qualcosa del genere, ma visto che qualche dvd lo possiedo, non credo mi costi nulla se ogni tanto invio le caratteristiche dello stesso ( che sono sicure perchè in mio possesso ).
Non prometto niente, ma ci provo. :oops:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 10:25 
Non connesso

Fai come vuoi.
Li puoi mettere qui o altrimenti me li puoi spedire nell'indirizzo che ho nel profilo.
Ancora grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ago 2009, 10:45 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Ho alcune serie in dvd ( che credo siano poche e non complete se paragonate alla maggior parte di questi forumisti, ho paura di fare una magra figura ), ma, spero entro un mese, di inviare in questo topic ( o in un eventuale apposito creato ad hoc e sempre reperibile col passare del tempo ) le informazioni in merito.
Non ho il tempo e, soprattutto, le competenze di creare e gestire qualcosa del genere, ma visto che qualche dvd lo possiedo, non credo mi costi nulla se ogni tanto invio le caratteristiche dello stesso ( che sono sicure perchè in mio possesso ).
Non prometto niente, ma ci provo. :oops:

Non ti costa niente, ed è questo lo spirito giusto!! :D :D

E non ti devi affatto preoccupare della grandezza della tua collezione. L'importante è condividere quello che puoi. Qualcun altro, si spera, farà tesoro del tuo lavoro, e lo completerà e migliorerà.

E' questo lo spirito di internet, del forum, e dei progetti da esso realizzati!! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ago 2009, 12:48 
Non connesso

Questa è un' ottima idea e sopratutto utilissima.
Intanto inviterei i Moderatori ad aprire un topic "importante" dove chi vuole puo' scrivere le caratteristiche delle sigle presenti nelle varie uscite in dvd/vhs che si possono trovare in edicola e in fumetteria.
Che ne dite?

Certo che creare un database dedicato a tutto questo sarebbe veramente il massimo :) ma io proporrei almeno di iniziare così :wink:

Anch' io tempo fa aprii un topic dove chiedevo che videosigle c'erano su alcune serie storiche uscite in dvd, solo che se uno deve ricercare ogni volta un singolo topic per avere info su una singola sigla/videosigla diventa matto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 ago 2009, 14:52 
Non connesso

Quoto kai shiden, soprattutto perchè chi, magari come me, non è uno smanettone, fa fatica a reperire topic piuttosto vetusti.
Son contento di essere stato utile almeno un pochino, poi se qualcuno amplierà e migliorerà la mia idea, ben venga! :D

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 11:29 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Quoto kai shiden, soprattutto perchè chi, magari come me, non è uno smanettone, fa fatica a reperire topic piuttosto vetusti.
Son contento di essere stato utile almeno un pochino, poi se qualcuno amplierà e migliorerà la mia idea, ben venga! :D

Ottima idea! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 ago 2009, 14:47 
Non connesso

Secondo voi, a parte le informazioni riportate sulla fascetta dei dvd, quali altre si dovrebbero inserire? Quelle che ho riportato all'inizio: videosigla originale, videosigla storica, videosigla rimontata con audio italiano ( ad ogni episodio, come extra o altre tipologie ); audio originale, audio storico, ridoppiaggio; extra ( che cosa c'è ); master video italiano o originale ( rimasterizzato o meno ), ma ce ne sono altre?
Io per esempio i sottotitoli non so neanche cosa sono ( non li attivo mai, a parte quando voglio rinverdire il mio inglese ). :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 ago 2009, 10:10 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Secondo voi, a parte le informazioni riportate sulla fascetta dei dvd, quali altre si dovrebbero inserire? Quelle che ho riportato all'inizio: videosigla originale, videosigla storica, videosigla rimontata con audio italiano ( ad ogni episodio, come extra o altre tipologie ); audio originale, audio storico, ridoppiaggio; extra ( che cosa c'è ); master video italiano o originale ( rimasterizzato o meno ), ma ce ne sono altre?
Io per esempio i sottotitoli non so neanche cosa sono ( non li attivo mai, a parte quando voglio rinverdire il mio inglese ). :roll:

Secondo me sarebbero interessanti informazioni tipo:

(informazioni indispensabili / tecniche / legali)
- titolo
- titolo originale
- casa di produzione
- anno
- codice
- formato (box di quanti dischi, oppure numero di dischi singoli, quanti episodi per disco, ecc.)

(informazioni non comunemente disponibili)
- video (da master giapponese, o televisivo italiano, ecc.)
- audio (quanti e quali doppiaggi, ecc.)
- presenza di videosigla originale (e dettagli, tipo come extra o prima di ogni episodio)
- presenza di videosigla storica televisiva (dettagli come sopra)
- sottotitoli (quali e quanti)
- extra (quali e quanti, trailer, interviste, schede tecniche, ecc.)

Come dicevo, non posso assolutamente garantire di poter buttare tutto in TDS o altri spazi web, anche se mi piacerebbe di sicuro. Un seri pensiero potrei farlo solo se il numero di informazioni raccolte fosse tale da giustificare il lavoro da parte mia (sorry).

Comunque più le informazioni sono raccolte in maniera ordinata e strutturata, più sarà facile per me, gli amministratori di SigleTV o chiunque altro presentarli in maniera degna. :D :D :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora