Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 9 lug 2025, 1:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Info sigle cartoni Hanna e Barbera
MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 9:19 
Non connesso

Ciao
vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a trovare le sigle di alcuni cartoni di Hanna e Barbera:

1) Butch Cassidy & The Sundance Kids (è quella che mi piace di più :spin: )
2) Il clan di Charly Chan
3) Josie and the Pussicats

Jhosie and the Pussicats è l’unica se non riuscito a rintracciare però è corta, e sinceramente non so nemmeno se esiste la versione lunga.
Per quanto riguarda le altre due non ho trovato nulla, a parte sul buon YouTube, da dove sono partito.

Spero possiate aiutarmi, grazie, ciao.

Ultima modifica di BlackGordian il mer 22 apr 2009, 10:35, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 9:37 
Non connesso

se guardi su ebay internazionale, capitano spesso dei cd americani che raccolgono le sigle dei cartoni e telefilm, incluso quelle della hanna & barbera che stai cercando... g;-)
di josie and the pussycats c'è pure un rarissimo 45giri (della kellog's, se ricordo bene), ma non conterei di trovarlo tanto facilmente... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 10:43 
Non connesso

dancasti ha scritto:
se guardi su ebay internazionale, capitano spesso dei cd americani che raccolgono le sigle dei cartoni e telefilm, incluso quelle della hanna & barbera che stai cercando... g;-)g:-?
Ti riferisci ai vari Television's Greatest Hits per caso? Se si le sigle interne sono tutte tv size purtroppo...

dancasti ha scritto:
di josie and the pussycats c'è pure un rarissimo 45giri (della kellog's, se ricordo bene), ma non conterei di trovarlo tanto facilmente... g:-?
No per quanto riguarda 45 giri di sigle tv non ne colleziono, figurati che l’unico che mi ritrovo (per caso) è "L’amico E'" di Baldambembo. :)
All’epoca non avevo “lettore” (stereo hi fi, mangiadischi) per vinili, usavo le cassette.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:11 
Non connesso

occhio che quelle sigle, se non sono tv size e quindi più lunghe, sono risuonate... non sono mai le stesse della tv... g:-?
in ogni caso, nella stragrande maggioranza dei casi, esiste solo la versione tv... g:-?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 14:19 
Non connesso

BlackGordian ha scritto:
dancasti ha scritto:
se guardi su ebay internazionale, capitano spesso dei cd americani che raccolgono le sigle dei cartoni e telefilm, incluso quelle della hanna & barbera che stai cercando... g;-)g:-?
Ti riferisci ai vari Television's Greatest Hits per caso? Se si le sigle interne sono tutte tv size purtroppo...

Oltre ai Television's Greatest Hits, c'e' tutto un bestiario di CD di soli cartoni. Ecco qualche utile link:

Riguardo la questione taglio TV vs versione intergale, sottoscrivo l'avvertenza di dancasti :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:06 
Non connesso

dancasti ha scritto:
occhio che quelle sigle, se non sono tv size e quindi più lunghe, sono risuonate... non sono mai le stesse della tv... g:-?
in ogni caso, nella stragrande maggioranza dei casi, esiste solo la versione tv... g:-?
L’avevo immaginato ma non ho mai approfondito più di tanto, ecco, mi serviva giusto una conferma.
Ma questo discorso vale anche per Josie and the Pussicats?

Hiroshi ha scritto:
Oltre ai Television's Greatest Hits, c'e' tutto un bestiario di CD di soli cartoni. Ecco qualche utile link:
Grazie, li ho spulciati uno per uno (ne ho visti anche altri simili) ma niente Buch Cassidy, figuriamoci gli altri pezzi che ogni tanto cantavano all’interno del cartone (sempre beccati su YouTube).
"Charliy Chan e famiglia" ho dimenticato di vedere… :o

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 21:19 
Non connesso

Ciao!

Per H&B ti posso consigliare di cercare anche i 4 volumi di "Hanna Barbera pic-a-nic basket": il 4 volume in particolare contiene solo la collezione di tanto assurdi quanto divertenti effetti sonori (si tratta di ben 97 tracce audio di 2-5 secondi cad :))

Per Josie: credo che l'unica versione "originale" sia quella da 1'02'' che era trasmessa anche in TV: se ci sono delle versioni long play si tratta di "cover" extended che poco hanno a che fare con la versione per syndication TV.

Per curiosità cmq te l'ho messa qui sopra:

http://www.megaupload.com/?d=Q0TUL5YV

Le altre che cerchi purtroppo non le ho (davvero bella quella di Butch Cassidy).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 22:23 
Non connesso

Douglas ha scritto:
Per H&B ti posso consigliare di cercare anche i 4 volumi di "Hanna Barbera pic-a-nic basket": il 4 volume in particolare contiene solo la collezione di tanto assurdi quanto divertenti effetti sonori (si tratta di ben 97 tracce audio di 2-5 secondi cad :))
Credo di aver capito di quali effetti sonori si tratta. :lol:

Douglas ha scritto:
Per Josie: credo che l'unica versione "originale" sia quella da 1'02'' che era trasmessa anche in TV: se ci sono delle versioni long play si tratta di "cover" extended che poco hanno a che fare con la versione per syndication TV.

Per curiosità cmq te l'ho messa qui sopra:

http://www.megaupload.com/?d=Q0TUL5YV
Grazie, gentilissimo, ma già ce l'ho, mi serviva giusto una ulteriore conferma che quella lunga è solo una cover quindi (a parer mio) poco interessante, comunque la prelevo lo stesso per riascoltarla, grazie ancora. :music:

Douglas ha scritto:
(davvero bella quella di Butch Cassidy).
All'epoca ricordo tanto che mi piaceva la rigistrai con il microfono davanti alla tv. :spin:

Edit. Faccio sempre casini quando scrivo un messaggio! c:argh

Ultima modifica di BlackGordian il mer 22 apr 2009, 23:24, modificato 4 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 23:02 
Non connesso

BlackGordian ha scritto:
vale anche per Josie and the Pussicats?

sì, anche per quella... g:-?
però, a differenza delle canzoni cantate all'interno del cartone di butch cassidy, quelle di josie sono state raccolte in lp (nemmeno troppo raro) e in cofanetti di 45giri (molto rarissimo)... g:smile:

Douglas ha scritto:
davvero bella quella di Butch Cassidy

no! è semplicemente una delle più belle!!! g:-)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 22 apr 2009, 23:16 
Non connesso

dancasti ha scritto:
no! è semplicemente una delle più belle!!! g:-)

Quoto :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 7:43 
Non connesso

Butch Cassidy mi risulta essere totalmente inedito, purtroppo. Il cartone ebbe uno scarso successo.

Josie & the pussycats andò invece molto bene, tanto che vennero scritturate tre cantanti per "impersonare" le tre gattine in un disco dedicato alla serie. Da notare anche che la bionda era Cheryl Ladd (Kriss in Ctarlie's Angels), e la nera tra i suoi lavori come corista era una background voice di Joe cocker nella sua famosa versione di With a Little Help from My Friends.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 8:09 
Non connesso

Beh, una decina di anni fa ci hanno fatto anche un (orrendo) film su Josie & TPC... quindi di successo oltre oceano ne hanno fatto come poche altre serie H&B di quel genere/periodo.

L'ho visto qualche anno fa su Italia 1: a parte che ci ho messo un po' a realizzare (o meglio: a capacitarmi ;)) che si trattava di un film proprio ispirato alla serie TV... ma raramente ho visto un film tanto infantile e brutto... :|

Bleah!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 23 apr 2009, 12:00 
Non connesso

Su Josie and the Pussicats vorrei far notare come nel 33 giri della Silva Screen del 1987 "Television's Greatest Hits Vol. 3" alla fine del brano era presente il sogghigno di Sebastian, il gatto della serie, doppiato dal "solito" Don Messik, mentre nelle edizioni successive, ad esempio quella d'importazione tedesca su CD, è stato eliminato...

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora