Sigletv.Net / KBL Forum
http://forum.sigletv.net/

Sherlock Holmes & il dottor Watson
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=1&t=16145
Pagina 1 di 1

Autore:  Desty Nova [ dom 12 apr 2009, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Sherlock Holmes & il dottor Watson

Simpaticissima serie di telefilm su Sherlock Holmes prodotta da Sheldon Reynolds nel 1979, per le notizie in dettaglio ecco un forum di specialisti
http://www.sherlockmagazine.it/forum/vi ... .php?t=653

A me piace anche se non credo riscuoterà il plauso dei fan duri e puri, visto che la maggior parte delle puntate sono decisamente umoristiche e poco misteriose.
Godibilissime le musiche, in particolare ce n'è una presente all'inizio e alla fine, suonata con l'arpa, veramente carina.

Viene trasmessa da un anno o più su Rete Sole, e chissà su quante altre reti.

Ecco la sigla iniziale con titoli in tedesco, ma per il resto identica a quella che si vede da noi.


Autore:  manuele [ dom 12 apr 2009, 22:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sherlock Holmes & il dottor Watson

Anche se la serie è umoristica la Sigla non rispecchia molto la serie stessa imho :) Qualcuno ha idea di quale sia il titolo di tale sigla e i rispettivi autori?Io ho provato a dare un occhiata in rete ma non ho trovato nulla di preciso...anche nel database siae non c'è nulla di concreto...Se qualcuno lo sa si faccia cortesemente avanti :wink:

Autore:  Desty Nova [ lun 13 apr 2009, 19:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sherlock Holmes & il dottor Watson

La sigla è romantica, quasi triste, ma secondo me non stona con la serie nonostante l'umorismo spesso imperante.
Non so se ha un titolo, l'autore è questo
http://www.imdb.com/name/nm0822315/

Autore:  manuele [ lun 13 apr 2009, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Sherlock Holmes & il dottor Watson

Ti ringrazio di cuore :D L'autore quindi si chiama Stanislas Syrewicz ed è di nazionalità Russa....Per quanto riguarda il titolo potrei azzardare l'ipotesi di un utilizzo dello stesso titolo della serie(Sherlock Holmes and Doctor Watson ) come accade per la maggior parte delle sigle composte per un telefilm o per un cartone(posto il fatto che tale composizione sia stata scritta esclusivamente per il Telefilm ovviamente) :wink:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/